Vai al contenuto

Giorno 1


Yeatu

Messaggi raccomandati

La proposta sulla meretrice di Absolute mi piace (non vedo lati negativi, per altro), dire invece con chi andremmo in caso fossimo Meretrici assolutamente no. Per attuare la prima opzione, però, bisogna che tutti la seguano, altrimenti ciao. 

 

Riguardo Mariosan: non so come prenderlo; parla di esche, per far parlare gente/discutere etc., e ci sta, ma trattasi poi di esche piuttosto 'pericolose', in ottica Veggente. Davvero si sarebbe rischiato questo, giusto per animare la piazza? Tra l'altro nell'ultimo post, Mariosan lo vedo molto sulla difensiva. 
Se questa cosa mi lascia da pensare, è anche vero che non ce lo vedo un lupo che si comporta in questo modo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Salmur ha detto:

A me la proposta della meretrice piace, e rilancio: per me dovremmo progressivamente come potenziali meretrici andare ogni notte dal giocatore successivo. In questo modo qualora la meretrice morisse e lo capissimo (devo capire di che morte muore ma penso che in ogni caso restringeremmo a 2/3 casistiche al massimo) avremmo oltre ad un lupo anche qualche non lupo sicuro.

mi sembra un aiuto immenso ai lupi, andare a sondare in ordine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece cosa pensate dell'idea di mandare la meretrice su Dream per vedere se è il lupo spelacchiato? Così se morissero in due, perchè i lupi mordono la meretrice, almeno non avremmo perso il veggente con sicurezza massima. Non parlo di oggi, secondo me oggi la meretrice dovrebbe andare su di me così Abso si sta zitto e non mi rompe nei prossimi giorni XD

Link al commento
Condividi su altri siti

io da meretrice vado su di lui, obv <.<

 

Comunque no a parte queste sciocchezze, proprio per evitare che domani muoiano in due, cosa si potrebbe fare di migliore rispetto alla strategia di Abs per capire cosa succede in caso di morte doppia? 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, mariosan ha detto:

Invece cosa pensate dell'idea di mandare la meretrice su Dream per vedere se è il lupo spelacchiato? Così se morissero in due, perchè i lupi mordono la meretrice, almeno non avremmo perso il veggente con sicurezza massima. Non parlo di oggi, secondo me oggi la meretrice dovrebbe andare su di me così Abso si sta zitto e non mi rompe nei prossimi giorni XD

🙃

Spoiler

Boh, fate come vi pare. Tra poco penso un minimo al piano, adesso sono leggermente distratto. Tipo la roba della Meretrice che si fa sgamare non l’ho capita per niente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, mariosan ha detto:

I miei interventi li ho riletti, anzi li ricordavo e ribadisco il concetto: siamo a metà giorno 1 con una sondata NL e quasi nessun post degno di nota. Gli unici interventi oltre a quelli critici nei confronti dei miei post sono il tuo sulla meretrice e alcuni di Salmur e Dead. Il danno di un post in cui propongo una cosa buttata lì a mio avviso non esiste, perché se a me non piace una tua proposta io non la seguo, e mi metto a spiegarti perché non la seguo, ma in più tento di fare qualcosa di diverso. Speravo quindi di far nascere qualche valutazione che poi avrebbe potuto portare a dei ragionamenti intelligenti. Mentre il discorso è morto lì, ma io ho comunque anche altro da fare nella mia vita e non posso mettermi a pensare tutto il giorno a delle tattiche vincenti. Preferisco far parlare tutti e valutarli. Ma se butto delle esche e nessuno parla per più di una frase sinceramente non è dannoso quello che provo a fare ma è dannoso il comportamento passivo dei contadini tra quelli che non parlano. Non so se ho risposto anche al resto dei tuoi post , ma ora vado a mangiare 

 

Guarda, anziché riscrivere per la terza volta la stessa cosa ti quoto Ingwe che ha più o meno riassunto quello che intendevo:

 

34 minuti fa, Ingwë ha detto:

La proposta sulla meretrice di Absolute mi piace (non vedo lati negativi, per altro), dire invece con chi andremmo in caso fossimo Meretrici assolutamente no. Per attuare la prima opzione, però, bisogna che tutti la seguano, altrimenti ciao. 

 

Riguardo Mariosan: non so come prenderlo; parla di esche, per far parlare gente/discutere etc., e ci sta, ma trattasi poi di esche piuttosto 'pericolose', in ottica Veggente. Davvero si sarebbe rischiato questo, giusto per animare la piazza? Tra l'altro nell'ultimo post, Mariosan lo vedo molto sulla difensiva. 
Se questa cosa mi lascia da pensare, è anche vero che non ce lo vedo un lupo che si comporta in questo modo. 

 

Esatto, anche a me fa strano che un lupo se ne esca così. Ma anche che lo faccia un contadino, in realtà. Se non un contadino un po' superficiale che scrive senza averci ragionato più di tanto. E insisto col dire che come te, la sua risposta troppo sulla difensiva, mi stona ancor di più, per un contadino.

 

32 minuti fa, vegeta3 ha detto:

mi sembra un aiuto immenso ai lupi, andare a sondare in ordine.

 

Ho poi visto che ti eri confuso e pensavi stessimo parlando di veggente, e ci poteva stare questo commento. Ne approfitto per puntualizzare che se si fa come dicevamo, ovvero non sondare la persona dopo di sé, ma partire da una persona a piacere (ciascuno come crede) e poi proseguire in ordine, almeno fin quando non spunta fuori qualche nome "sicuro" che è meglio proteggere senza seguire schemi, allora potrebbe essere vantaggioso. Certo, solo se non partono tutti da Dream, visto che è l'unico su cui si sa qualcosa.

 

21 minuti fa, mariosan ha detto:

Invece cosa pensate dell'idea di mandare la meretrice su Dream per vedere se è il lupo spelacchiato? Così se morissero in due, perchè i lupi mordono la meretrice, almeno non avremmo perso il veggente con sicurezza massima. Non parlo di oggi, secondo me oggi la meretrice dovrebbe andare su di me così Abso si sta zitto e non mi rompe nei prossimi giorni XD

 

Appunto, anche questa idea mi sembra poco utile, perché devi pensare giusto al fatto che la sondata sia arrivata proprio sull'unico lupo visto non lupo? Già è improbabile che venga sondato al primo giorno un lupo, quanto è ancor più improbabile che si tratti giusto dello spelacchiato? La possibilità c'è, per carità, ma dobbiamo coordinarci per concentrare due poteri sulla stessa persona anziché provare a spaziare quanto più possibile?

 

Tra l'altro io spero che ognuno agisca secondo le proprie idee. Ad esempio onestamente spero che il veggente non mi mandi la veggenza di Mariosan né penso che agirò su di lui da meretrice, questo per avere più informazioni anziché andare a confrontare quelle già ottenute, seppur parziali. Poi ognuno gioca come crede, sia chiaro, ma mi sento di sconsigliare atteggiamenti del genere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ribadisco di appoggiare l'idea di far procedere la meretrice sul giocatore immediatamente successivo a noi e continuare in progressione.
Mettiamo:
A meretrice
B buono
C buono
D lupo
E buono
Una volta arrivata su D è vero che si schianta ed avremo la doppia morte (schianto più morso), ma possiamo ragionare su questi morti e capire chi è stato morso e chi si è schiantato; in particolare nel caso dell'esempio non solo potremmo dedurre un lupo, ma avere anche due buoni certificati (tenendo sempre a mente che il mitomane potrebbe diventare qualunque cosa).
Ovviamente ci deve andare bene che la meretrice non venga morsa, ma dovendo comunque agire ed essendo inconsapevole, io seguirei la strategia di Absolute/Salmur

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Dead_Star ha detto:

Io ribadisco di appoggiare l'idea di far procedere la meretrice sul giocatore immediatamente successivo a noi e continuare in progressione.
Mettiamo:
A meretrice
B buono
C buono
D lupo
E buono
Una volta arrivata su D è vero che si schianta ed avremo la doppia morte (schianto più morso), ma possiamo ragionare su questi morti e capire chi è stato morso e chi si è schiantato; in particolare nel caso dell'esempio non solo potremmo dedurre un lupo, ma avere anche due buoni certificati (tenendo sempre a mente che il mitomane potrebbe diventare qualunque cosa).
Ovviamente ci deve andare bene che la meretrice non venga morsa, ma dovendo comunque agire ed essendo inconsapevole, io seguirei la strategia di Absolute/Salmur

Si ma il punto è che deve partire a caso la meretrice e non da B, sennò i lupi la capiscono e la mordono il giorno dopo avendola sgamata XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, absolute ha detto:

Perché? Vai a ritroso. In realtà io avevo proposto di fare da quello dopo di noi in lista, però l'idea di partire a caso mi sembrava più interessante per evitare i calcoli dei lupi.

ti faccio un paio di esempi.

esempio 1:

stanotte doppia morte, io e te. supponiamo che si capisca che io sono la meretrice, ma sono andato sulla persona scelta da me arbitriariamente. Come fa il villaggio a capire chi è?

esempio 2:

domani notte doppia morte, io e te. supponiamo che si capisca che io sono la meretrice, ma sono andato sulla persona scelta da me arbitriariamente, poi sulla successiva. la successiva lupo, la prima no. ma il villaggio come sa da chi sono partito?

 

viceversa se andiamo sui successivi:

esempio 1 - papa eco lupo

esempio 2 - papa eco non lupo, bucche lupo.

 

Se poi trovi un modo per cui il villaggio capisce facilmente da chi son partito ok, ma non mi sembra possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan ha detto:

Si ma il punto è che deve partire a caso la meretrice e non da B, sennò i lupi la capiscono e la mordono il giorno dopo avendola sgamata XD

 

Ma scusa i lupi la capirebbero sicuramente meretrice al primo colpo oppure il piano risulterebbe fallimentare solo se mordono proprio il primo protetto della meretrice, accorgendosi appunto che quello che precede è meretrice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.