Vai al contenuto

Giorno 1


Yeatu

Messaggi raccomandati

5 ore ago, mariosan ha detto:

I miei interventi li ho riletti, anzi li ricordavo e ribadisco il concetto: siamo a metà giorno 1 con una sondata NL e quasi nessun post degno di nota. Gli unici interventi oltre a quelli critici nei confronti dei miei post sono il tuo sulla meretrice e alcuni di Salmur e Dead. Il danno di un post in cui propongo una cosa buttata lì a mio avviso non esiste, perché se a me non piace una tua proposta io non la seguo, e mi metto a spiegarti perché non la seguo, ma in più tento di fare qualcosa di diverso. Speravo quindi di far nascere qualche valutazione che poi avrebbe potuto portare a dei ragionamenti intelligenti. Mentre il discorso è morto lì, ma io ho comunque anche altro da fare nella mia vita e non posso mettermi a pensare tutto il giorno a delle tattiche vincenti. Preferisco far parlare tutti e valutarli. Ma se butto delle esche e nessuno parla per più di una frase sinceramente non è dannoso quello che provo a fare ma è dannoso il comportamento passivo dei contadini tra quelli che non parlano. Non so se ho risposto anche al resto dei tuoi post , ma ora vado a mangiare 

Scusate se scrivo solo ora ma ho avuto poco tempo in giornata, e sto recuperando

Intanto per quello che ho letto fino ad ora:

Mi stanno piacendo molto salmone e vodka (non uccidetemi salmur e Absolute XD), ottimi ragionamenti, in particolare ABS

Invece quelli che meno mi piacciono siete te e eco, te per la proposta di ieri del dire le veggenze, mi sono opposto subito ieri, perché porterebbe a rivelare il veggente, eppure te insisti a dire che non è stato dannoso tirare fuori questa cosa

Su eco invece per come ti ha subito seguito nella tua idea

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partiamo alla grande!

Chiedo scusa, ieri non mi sono ricordata di avvisarvi che sto esplodendo da tutto ciò che devo studiare, essendo l'ultima settimana prima delle vacanze.

In ogni caso, anche se ammetto che mi fa girare un po' le balle che non ho il vedere venir votarti gli inattivi che poveri per motivi x o y un giorno non possono essere presenti (preferisco prendere 6 domani piuttosto che dimostrarvi che non sono pelomunita dentro e/o fuori, scusate), ci sono.

E l'unico che mi da più sicurezza al momento è Dream.

Mario è tanto bravo quanto furbo, ti guardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io comunque tutta questa gente scandalizzata dalla proposta di Mario non la capisco. "Si stringe il cerchio sul veggente". Perché la rivelazione di sapia del sondato NL non stringe il cerchio vero? Poteva tranquillamente rivelare solo il responso e non il sondato, lasciando al veggente la possibilità di mandare la prossima veggenza proprio a Dream (vero che non avrebbe ancora la certezza di essere veggente, ma se destinatario e sondato coincidono per due volte allora comprende di esserlo) e di conseguenza farci capire che fosse proprio lui il precedente sondato. 

Per ora Mario non avrà il mio voto, poi se più avanti mi frega pace e amen; mi scuserò con tutti voi

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, mariosan ha detto:

Invece cosa pensate dell'idea di mandare la meretrice su Dream per vedere se è il lupo spelacchiato? Così se morissero in due, perchè i lupi mordono la meretrice, almeno non avremmo perso il veggente con sicurezza massima. Non parlo di oggi, secondo me oggi la meretrice dovrebbe andare su di me così Abso si sta zitto e non mi rompe nei prossimi giorni XD

Ieri il veggente e oggi la meretrice, sembra che tu ci voglia fare usare tutti i poteri su dream, direi che vi sono utilitá migliori invece di mandarla su un sondato

E se ho capito bene la proposta di abs (ogni persona chiede della successiva a se stessa in lista, per poi andare a quella dopo e cosí via) è quella che reputo la migliore

4 ore ago, mariosan ha detto:

Si ma il punto è che deve partire a caso la meretrice e non da B, sennò i lupi la capiscono e la mordono il giorno dopo avendola sgamata XD

 

Te stai solo spargendo piú confusione di prima -.-

La meretrice stessa non sa di esserlo, quindi come fanno a capire i lupi da chi è andata? Ogni giocatore va da b prendendo a come se stesso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Dead_Star ha detto:

Io comunque tutta questa gente scandalizzata dalla proposta di Mario non la capisco. "Si stringe il cerchio sul veggente". Perché la rivelazione di sapia del sondato NL non stringe il cerchio vero? Poteva tranquillamente rivelare solo il responso e non il sondato, lasciando al veggente la possibilità di mandare la prossima veggenza proprio a Dream (vero che non avrebbe ancora la certezza di essere veggente, ma se destinatario e sondato coincidono per due volte allora comprende di esserlo) e di conseguenza farci capire che fosse proprio lui il precedente sondato. 

Per ora Mario non avrà il mio voto, poi se più avanti mi frega pace e amen; mi scuserò con tutti voi

Ma non è che siccome Sapia ha fatto una giocata discutibile, allora quella di Mariosan lo è meno. Personalmente, mi è sospetto oltre che per la mossa in sé, proprio per come ha poi risposto alle osservazioni di Absolute. 

 

Tu chi hai intenzione di votare?

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Dead_Star ha detto:

Io comunque tutta questa gente scandalizzata dalla proposta di Mario non la capisco. "Si stringe il cerchio sul veggente". Perché la rivelazione di sapia del sondato NL non stringe il cerchio vero? Poteva tranquillamente rivelare solo il responso e non il sondato, lasciando al veggente la possibilità di mandare la prossima veggenza proprio a Dream (vero che non avrebbe ancora la certezza di essere veggente, ma se destinatario e sondato coincidono per due volte allora comprende di esserlo) e di conseguenza farci capire che fosse proprio lui il precedente sondato. 

Per ora Mario non avrà il mio voto, poi se più avanti mi frega pace e amen; mi scuserò con tutti voi

No, non puoi paragonare Mario e Sapia, il primo ha fatto più danni e non li riconosce nemmeno. O è lupo o sta giocando maluccio. In ogni caso invito il Veggente a sondarlo, che se non lo voto stasera è già tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Ingwë ha detto:

Ma non è che siccome Sapia ha fatto una giocata discutibile, allora quella di Mariosan lo è meno. Personalmente, mi è sospetto oltre che per la mossa in sé, proprio per come ha poi risposto alle osservazioni di Absolute. 

 

Tu chi hai intenzione di votare?

Allora io non voglio passare per l'avvocato difensore di Mario, ma come hai detto tu entrambe le giocate sono discutibili. Solo che della rivelazione di Sapia solo graffetta ha avuto da ridire, su Mario guarda un po' pian piano la gente ha iniziato a "tenerlo d'occhio".

 

Io sono intenzionata a votare te perché a parte concordare sul piano meretrice ed accodarti accodarsi sospetti già espressi da Salmur e Absolute non hai detto altro. Forse ti sei veramente accodato su quello che stava pian piano diventando il bersaglio comodo. Sono comunque disposta a leggerti ancora e cambiare idea

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Graffettatrice ha detto:

Secondo me Sapia poteva tenersi il nome della sondata per domani, capisco che rivelandolo adesso ci sono più possibilità che il vero Veggente abbia capito di esserlo, ma potenzialmente vale lo stesso anche per i Lupi, quindi gne. 

Per quanto riguarda la meretrice il Testamento risolverebbe un bel po' di problemi o potenziali incomprensioni, ma il Notaio potrebbe comunque morire presto, quindi potremmo comunque ragionare su qualche possibile strategia. 

Secondo me andare in ordine non è maluccio, però vedete voi.

Come nomi per il Rogo io sono perso, sparerei Cardamomo a sensazione come faccio in ogni partita. 

Sui lupi hai solo levato un nome, mentre ora il veggente è quasi certo di esserlo

3 ore ago, Papà eco ha detto:

Siamo ancora tutti vivi, non é che siamo in 4...

Ma scoprendo chi è stato sondato e sapendo chi lo avrebbe sondato, i lupi restringerebbero tantissimo il cerchio sul veggente

 

3 ore ago, Chov RaM ha detto:

Quello intendevo infatti xD vi state facendo troppi trip mentali imo

Avevo scordato il notaio XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Papà eco ha detto:

Bucche ha doppiato vegeta. Almeno ha scritto in piazza? 😅

Lo avevo annunciato che lo avrei probabilmente votato e non ho sospetti forti su nessuno quindi rimango fedele alla sensazione (che poi si rivela sempre sbagliata).

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, Dead_Star ha detto:

Allora io non voglio passare per l'avvocato difensore di Mario, ma come hai detto tu entrambe le giocate sono discutibili. Solo che della rivelazione di Sapia solo graffetta ha avuto da ridire, su Mario guarda un po' pian piano la gente ha iniziato a "tenerlo d'occhio".

 

Io sono intenzionata a votare te perché a parte concordare sul piano meretrice ed accodarti accodarsi sospetti già espressi da Salmur e Absolute non hai detto altro. Forse ti sei veramente accodato su quello che stava pian piano diventando il bersaglio comodo. Sono comunque disposta a leggerti ancora e cambiare idea

Non vuoi passare per l'avvocato difensore di Mariosan, eppure stai effettivamente facendo quello. In ogni caso, questo tuo cercare di tirare fuori Mariosan dal fango, utilizzando ora Sapia, non è che mi piaccia molto. È vero che Sapia avrebbe potuto aspettare, e lasciare che venisse attuata la solita tattica, ma è anche vero che il sondato è un giocatore abile, difficilmente 'capibile', uno su cui i Veggenti andrebbero facilmente. Voglio dire, non è stato sondato uno per cui sarebbe possibile per i lupi ricavarne informazioni. 

 

Btw, in generale capisco i tuoi sospetti su di me, nonostante li trovi piuttosto deboli, trovo comunque curioso che dici di sospettarmi proprio quando ti ho citato. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ingwë ha detto:

Non vuoi passare per l'avvocato difensore di Mariosan, eppure stai effettivamente facendo quello. In ogni caso, questo tuo cercare di tirare fuori Mariosan dal fango, utilizzando ora Sapia, non è che mi piaccia molto. È vero che Sapia avrebbe potuto aspettare, e lasciare che venisse attuata la solita tattica, ma è anche vero che il sondato è un giocatore abile, difficilmente 'capibile', uno su cui i Veggenti andrebbero facilmente. Voglio dire, non è stato sondato uno per cui sarebbe possibile per i lupi ricavarne informazioni. 

 

Btw, in generale capisco i tuoi sospetti su di me, nonostante li trovi piuttosto deboli, trovo comunque curioso che dici di sospettarmi proprio quando ti ho citato. 

Piú che altro, se sapia fosse lupo non aveva la necessità di dire chi era stato sondato, in quanto lo avrebbe conosciuto comunque, e in ogni caso il cerchio non si sarebbe stretto, la cosa sarebbe sensata solo da prol

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Ingwë ha detto:

Non vuoi passare per l'avvocato difensore di Mariosan, eppure stai effettivamente facendo quello. In ogni caso, questo tuo cercare di tirare fuori Mariosan dal fango, utilizzando ora Sapia, non è che mi piaccia molto. È vero che Sapia avrebbe potuto aspettare, e lasciare che venisse attuata la solita tattica, ma è anche vero che il sondato è un giocatore abile, difficilmente 'capibile', uno su cui i Veggenti andrebbero facilmente. Voglio dire, non è stato sondato uno per cui sarebbe possibile per i lupi ricavarne informazioni. 

 

Btw, in generale capisco i tuoi sospetti su di me, nonostante li trovi piuttosto deboli, trovo comunque curioso che dici di sospettarmi proprio quando ti ho citato. 

Io difendo Mario per un'accusa a mio parere veramente debole. 

 

Tu invece sei sospetto già da questo pomeriggio e non solo a me, ma anche a Matt. Non hai fatto nulla per farmi cambiare idea, ma anzi ora rigiri la frittata contro di me.

Hai il mio voto

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Dead_Star ha detto:

Io difendo Mario per un'accusa a mio parere veramente debole. 

 

Tu invece sei sospetto già da questo pomeriggio e non solo a me, ma anche a Matt. Non hai fatto nulla per farmi cambiare idea, ma anzi ora rigiri la frittata contro di me.

Hai il mio voto

Sì, lo difendi attaccando implicitamente Sapia con un'accusa ancora più debole, te ne sei resa conto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.