Vai al contenuto

Giorno 1


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

Un'ora fa, Crisalide said:

Va bene Airod, visto che aiuti a puntare al ragionamento Crisalide Lupo che vota in combo con l'amichetto peloso, nonostante tutto quello che ho scritto. Ringrazio, prendo e archivio il tuo nome sotto la lettera L. :D 

 

58 minuti fa, Mid said:

Non ho capito su che devi ragionare circa il mio voto, cioè è dal primo pomeriggio che Claire mi pare sospetta, non è che è stato un colpo di testa. Ti vedo improvvisamente più riflessivo però, non più attivo ma più ponderante, sarà mica che sei rimasto da solo e ti devi dare da fare di più adesso? 

Quanta coda di paglia, non me l'aspettavo :D 

 

Ho solo fatto una riflessione, keep calm.
Dovreste saperlo che non si esclude niente. Specie per i voti. E specie che i lupi non vanno mai a caso, a differenza dei contadini. 
Nel caso tuo Crisalide, non volevo mica intendere che hai votato in combutta col guardiano. Leggi bene, ilguardiano non l'ho nominato. 
Ti ho solo aggiunta a Mid e Hisoka, per un voto che poteva fare comodo. Nulla di più, nulla di meno. 

Vedo che vorresti anche far uscire fuori il medium, che brava :o

 

 

Al contrario, la risposta di Ulixess mi è piaciuta abbastanza. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Airod said:

 

Quanta coda di paglia, non me l'aspettavo :D 

 

Ho solo fatto una riflessione, keep calm.
Dovreste saperlo che non si esclude niente. Specie per i voti. E specie che i lupi non vanno mai a caso, a differenza dei contadini. 
Nel caso tuo Crisalide, non volevo mica intendere che hai votato in combutta col guardiano. Leggi bene, ilguardiano non l'ho nominato. 
Ti ho solo aggiunta a Mid e Hisoka, per un voto che poteva fare comodo. Nulla di più, nulla di meno. 

Vedo che vorresti anche far uscire fuori il medium, che brava :o

 

 

Al contrario, la risposta di Ulixess mi è piaciuta abbastanza. 

 

Non è coda di paglia, ma mi piace cercare di capire chi è dei nostri e chi da rogare :contadino:

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Airod said:

Ulixess parlami eh, non ho problemi al confronto :D 

 

Al momento io vedo i seguenti voti su cui "ragionare": 
- Quello di Mid che ha condannato Claire. 

- Quello di Ulixess. Non perché ha votato me, ma perché ha portato a 2 voti una persona nel momento in cui Claire era 3.

- Quello di Hisoka idem, ha portato a 2 Crisalide. Che possono essere tentativi di salvare Claire. O può essere anche per simpatie eh. 

 

Mentre i voti accavallati... Pensavo fossero più accavallati (un sacco di volte ho votato la stessa persona insieme ad un altro). 
Però ora vedo che ci sono due minuti di differenza... E quindi anche il voto di Crisalide è da aggiungere alla lista perché è stata la prima a doppiare. 

 

 

E cosa volevi intendere allora qui? Ho chiaramente spiegato il perché del mio voto e anche detto che sarei andata a votare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un attenta lettura di due giorni, Mid la trovo sospetta. Dice molto cose interessanti, delicatamente ha qualche volta provocato i lupetti. e generalmente quando lo si fa o si è ingenui, e tu non sei tra queste, o i lupi. Ti trovo sospetta. Qualcun'altro pure mi era sembrato abbastanza silenzioso... Eco. ma forse è buono, chissà. O anche Moon?!? So che sei bella, ma che nascondi? Ilguardiano forse figlio, o indemoniato, probabilmente indemoniato, ce lo vedo :D

Claire,Jesus,Crisa e Airod li vedo buoni, anche Funny mi convince. Hisoka fa molte domande, quindi credo sia buono. Eco non saprei, davvero. 

 

Voto ClaireRedfield da Mid. durante il raddoppio di Claire a pochi minuti dopo, un lupetto che ha sentito la debolezza di Crisa sul dubbio di Claire.. e ha approfittato per raddoppiare e farsi seguire, non so. Ho avuto una piccola sensazione di questo tipo. 

 

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, N ™ said:

Dopo un attenta lettura di due giorni, Mid la trovo sospetta. Dice molto cose interessanti, delicatamente ha qualche volta provocato i lupetti. e generalmente quando lo si fa o si è ingenui, e tu non sei tra queste, o i lupi. Ti trovo sospetta. Qualcun'altro pure mi era sembrato abbastanza silenzioso... Eco. ma forse è buono, chissà. O anche Moon?!? So che sei bella, ma che nascondi? Ilguardiano forse figlio, o indemoniato, probabilmente indemoniato, ce lo vedo :D

Claire,Jesus,Crisa e Airod li vedo buoni, anche Funny mi convince. Hisoka fa molte domande, quindi credo sia buono. Eco non saprei, davvero. 

 

Voto ClaireRedfield da Mid. durante il raddoppio di Claire a pochi minuti dopo, un lupetto che ha sentito la debolezza di Crisa sul dubbio di Claire.. e ha approfittato per raddoppiare e farsi seguire, non so. Ho avuto una piccola sensazione di questo tipo. 

 

Ma perchè se fossi un lupetto dovrei provocare gli altri lupetti? A che pro scusa? xD

Come già detto, a me piace capire le cose. I voti sono importanti. Non ho capito neanche il discorso di Claire, che come già detto ho pensato di votare già da sto pomeriggio -_- 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Crisalide said:

@N ™ Moon è maschio :D , poi spiegami la parte dove parli della mia debolezza che non ho recepito, per favore ^^

Dicevo durante il rogo. Tu hai votato per prima dopo 3 persone o 2, e hai votato Claire. Perchè era tua sospettata. Un lupo ha trovato il primo da poter raddoppiare e l ha fatto, non so... ma è solo perchè non abbiamo null'altro su cui basare varie ipotesi. 

Quindi..Non so se hai capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Hisoka said:

Crisalide ha già giocato :boink01:

Quindi mi può prendere a bastonate :D, poche però perché ho giocato solo una partita :sigh:

Il primo a votare è stato Eco che ha silurato Airod

poi ilguardiano ha votato Claire

e poi ho votato io, sempre Claire

Ho capito quello che vuoi dire ma, si sono concentrati sul mio voto post guardiano.

E stanno usando questa motivazione per farmi fuori, giusto per alleggerire il numero dei contadini.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Crisalide said:

Quindi mi può prendere a bastonate :D, poche però perché ho giocato solo una partita :sigh:

Il primo a votare è stato Eco che ha silurato Airod

poi ilguardiano ha votato Claire

e poi ho votato io, sempre Claire

Ho capito quello che vuoi dire ma, si sono concentrati sul mio voto post guardiano.

E stanno usando questa motivazione per farmi fuori, giusto per alleggerire il numero dei contadini.

Se hai la coscienza pulita non dovresti scaldarti troppo. 
Perché mi hai chiesto di nuovo lumi su quel mio post? Te l'avevo spiegato. 
Ho messo il tuo voto sullo stesso piano di quello di Mid e Hisoka (e Ulixess). Ovvero portare a 2 voti una persona, Mid 3. 
Che può voler dire tutto, come può non voler dire assolutamente niente. È solo una cosa da tenere in considerazione per il futuro, tutto qua. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Funny Rêve said:

AHAHAHAH vero, tu vai a dormire presto XD solo io sto ancora lavorando?D:

No Funny non è che vado a dormire, mi addormento con la bava alla bocca ovunque mi si metta, dopo una certa (9) 

Comunque non mi pare troppo silenziosa come serata. Si va beh cioè, alla fine a discutere di più siamo sempre i soliti circa, ma potrebbe anche andare peggio, forse 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la cronologia dei voti:

 

Airod 1 (Eco) -> dice di votare a caso da primo giorno

Claire 1 (guardiano)

Claire 2 (Crisalide) -> due voti uno in fila all'altro; io lo segnalo in topic, provando a vedere se qualcosa si muove

Crisalide 1 (Airod)

Claire 3 (Mid) -> qui ho letto sospetti su questo terzo voto su Claire

Hisoka 1 (Jesus) -> classico voto di dispersione a giochi fatti, tolto il suo voto ne mancheranno 5 e Claire è già a 3

Crisalide 2 (Hisoka) -> se Claire dovesse risultare L, voto di Hisoka da valutare

Airod 2 (Ulixess) -> leggi come sopra, anche se per un ipotetico Lupo Ulixess sarebbe stato più semplice portare a 3 Crisalide

Claire 4 (Moon) -> sospettate anche me?

Claire 5 (Funny) -> siamo ormai a giochi fatti, voto che non deve essere preso in considerazione né in un senso né nell'altro

N non ha votato.

 

Le osservazioni di cui sopra sono all'incirca le stesse che Airod ha già espresso in topic, con un paio di aggiunte.

 

Due parole da spendere su Claire: nonostante sospetti e punzecchiature varie, non s'è difesa. Nonostante solleciti appelli a postare, non ha postato. Perché?

Non so quanto sia esperta nel gioco del Lupi, quindi non so se è il tipo di giocatore che col ruolo del Figlio affronta la partita in modo pessimista/rassegnato ("sono condannata a diventare cattiva, ma sono buona nell'anima, meglio che mi roghino così resto buona"). Le possibilità che fosse Lupo, alla luce della passività con cui ha affrontato le accuse, sono basse, ma ci sta che non fosse buona buona.

 

Altre due parole da spendere sulle dinamiche di voto: ricordo che in questa partita i Lupi sono due, non quaranta. Non so quant'è ampia l'esperienza di ognuno di voi, io ho giocato anche con 5-6 Lupi tutti assieme e ci può stare che uno se non due giochino a carte quasi scoperte, per manipolare voti e quant'altro; qui i Lupi son due, nessuno si può permettere di esporsi gratuitamente. Quindi alcune osservazioni lasciano il tempo che trovano.

Se Claire non era Lupo, allora può darsi che (almeno) uno dei Lupi si sia tenuto il voto per controllare che tutto andasse liscio, magari ha messo un voto su un altro non Lupo (vedi Ulixess) o ha calcato la mano su Claire a giochi fatti (Funny) o comunque sapendo che non c'era alcun Lupo in ballottaggio (potreste interpretare così il mio voto, se voleste vedere in me un Lupo).

Ulixess che giustifica il suo voto come un voto per "testare" eventuali Lupi al voto quando a votare mancavamo in tre, ad esempio, non mi trasmette good vibrations, per usare un'espressione che prediligo.

 

Parlando di Crisalide e Mid, per questioni di tempistiche l'unico voto a mio parere sospettabile è quello di Mid, che in qualche modo ha segnato il gap di Claire rispetto agli altri. Ma Mid ha ampiamente espresso in topic la sua volontà di votare Claire... Il voto di Crisalide, invece, per me è pulito (le mie perplessità durante il giorno erano un semplice provare a smuovere le acque).

 

Dopo questo mega-post (abituatevici, se giocherete ancora con me), credo che leggiucchierò e scriverò stupidaggini, a meno di spunti interessanti. E quindi, nel dubbio, buonanotte a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.