Vai al contenuto

Giorno 1

Loudo

Messaggi raccomandati

2 ore ago, ~ Josephine ha detto:

Sul rivelare la sondata: mmm, per me per ora va bene anche non dirla, visto che avete paura degli scommettitori, però non teniamoci per troppi giorni le info.

Chi ha paura degli scommettitori? Me lo sono perso. Tu intendi quelli che devono indovinare il ruolo/giocatore, giusto? Perché per me è improbabile che ci siano. 

20 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Sono ventordici partite che capita lupo xD tendo a sperare che almeno in questa sia altro, dai.

LOL.

Comunque se avete motivazioni sensate, potete votare anche alle 03 di notte per quanto mi riguarda. Dico solo che ai contadini dovrebbe interessare discuterne e capire se si può fare qualcosa come squadra. Tutto lì.

E se tendi a sperare che io sia altro, perché mi sospetti? Non capisco se sei seria o meno, sono sincero. Parlare di statistiche in questo modo è sempre sbagliato, poi. 

13 minuti fa, Marco1306 ha detto:

Favorevoli

- bucche

- marco

-polle

- ingwe .... dico bene @Ingwë

- Chov 

- Yeatu

Contrari

- Vegeta

- Jesus

- josie

- nitro

- cocco

- wings

- Dream

Indecisi

- manfri

L’ho aggiornata io. Non è che se scegliamo di non dire la sondata teniamo nascoste le info, eh. Semplicemente si vengono a sapere in ritardo. Io sono per dirla domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Wings~ ha detto:

@Marco1306, ricordati di inserire Chov nei contrari Xd

e perfortuna che il portinaio c'è hahahaha .... grazie wings

hahaha però te mi dici che lui è per il no e dream invece per il si...... siamo messi bene hahahaha

2 minuti fa, Dream` ha detto:

Chi ha paura degli scommettitori? Me lo sono perso. Tu intendi quelli che devono indovinare il ruolo/giocatore, giusto? Perché per me è improbabile che ci siano. 

E se tendi a sperare che io sia altro, perché mi sospetti? Non capisco se sei seria o meno, sono sincero. Parlare di statistiche in questo modo è sempre sbagliato, poi. 

L’ho aggiornata io. Non è che se scegliamo di non dire la sondata teniamo nascoste le info, eh. Semplicemente si vengono a sapere in ritardo. Io sono per dirla domani.

si vero dream è giusto anche quello che dici tu però nella remota ipotesi che yeatu stasera muore ?  (hahahah sorry yeatu :roseforyou:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Marco1306 ha detto:

hahaha però te mi dici che lui è per il no e dream invece per il si...... siamo messi bene hahahaha

si vero dream è giusto anche quello che dici tu però nella remota ipotesi che yeatu stasera muore ?  (hahahah sorry yeatu :roseforyou:)

Veniamo comunque a sapere il sondato di oggi, non capisco la differenza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco1306 ha detto:

Ha ragione Dream XD
Pensavo che tu lo sapessi e avevo scritto quello per scherzare, invece non lo avevi proprio notato Xd

Comunque sono il meglio portinaio u.u

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Wings~ ha detto:

Ha ragione Dream XD
Pensavo che tu lo sapessi e avevo scritto quello per scherzare, invece non lo avevi proprio notato Xd

Comunque sono il meglio portinaio u.u

no no me lo ero proprio perso. Comunque ottimo ora la lista è aggiornata, metto solo i numeri così è più intellegibile

Favorevoli

1 bucche

2 marco

3 polle

4 ingwe  

5 Chov 

6 Yeatu

Contrari

1 Vegeta

2 Jesus

3 josie

4 nitro

5 cocco

6 wings

7 Dream

Indecisi

1 manfri

4 minuti fa, Dream` ha detto:

Veniamo comunque a sapere il sondato di oggi, non capisco la differenza. 

magari non ci stiamo capendo tra noi due. Te domani cosa intendi? ... intendi giorno 2 ... se fosse così ti riporto quello che ho detto prima

si vero dream è giusto anche quello che dici tu però nella remota ipotesi che yeatu stasera muore ? 

magari sono io che mi perdo un passaggio in quello che vuoi dire tu

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, polle ha detto:

Per cui si potrebbe procedere in questo modo:  ognuno vota in questo topic chi è il suo sospetto, diciamo i 5 più votati ( ma possiamo anche cambiare numero) fanno una sorta di mini arringa e poi vediamo in base a quella dove dirigerci e se c'è qualcuno che non ha convinto lo votiamo. 

Poi oggi ci sono poche info e c'è alta probabilità di votare un contadino per cui se vogliamo mandare in pari un rogo oggi è il momento giusto per farlo. Ma più andiamo avanti più secondo me è uno svantaggio

Tutto bello a parole, ma le "arringhe" contro il proprio rogo dovrebbero essere fatte a prescindere

In più è inconcludente perché ci sono sempre indecisi, chissà per quale motivo la gente non riesce mai a decidersi, proprio non lo so :sopra:

Posto che allunghiamo la giornata di oggi fino domani sera, cosa ci guadagniamo? Non aiuta a trovare i lupi

Per il NL poi, io lo farei uscire, ci sono più incognite del solito

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ~ Josephine ha detto:

@Dream` ieri scherzavo, oggi mi è stato chiesto di spiegare perché scherzassi, ed ho spiegato.

Non ti starai scaldando troppo?

Mica mi scaldo, anche perché sei tipo la ventesima persona che mi punta per questo piccolo dettaglio u.u 

Attenzione, però, perché oggi mi hai nominato una seconda volta. Non ti sei limitata a spiegare il tuo scherzo. Comunque, se puoi, rispondi anche all’altra domanda. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Marco1306 ha detto:

no no me lo ero proprio perso. Comunque ottimo ora la lista è aggiornata, metto solo i numeri così è più intellegibile

Favorevoli

1 bucche

2 marco

3 polle

4 ingwe  

5 Chov 

6 Yeatu

Contrari

1 Vegeta

2 Jesus

3 josie

4 nitro

5 cocco

6 wings

7 Dream

Indecisi

1 manfri

magari non ci stiamo capendo tra noi due. Te domani cosa intendi? ... intendi giorno 2 ... se fosse così ti riporto quello che ho detto prima

si vero dream è giusto anche quello che dici tu però nella remota ipotesi che yeatu stasera muore ? 

magari sono io che mi perdo un passaggio in quello che vuoi dire tu

Se domani la sondata arriva al sondato di oggi lo veniamo a sapere anche senza l’aiuto di Yeatu. Lei può confermare, sì, ma non fa la differenza. La strategia l’ho spiegata ieri, forse l’hai saltata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, polle ha detto:

Sui sospetti miei di oggi ho visto che anche ieri c'è stata parecchia gente che ha abbastanza divagato o ha cmq lanciato qualche battutina. Addirittura bucche ha fatto così tanto spam da farmelo pensare buono perchè mi sembra inverosimile che un lupo si lanci in uno spam così selvaggio. Io sentirei uno tra keewrem tobias jesus e chov ram, pure yeatu ha lanciato qualche battuta ma avendo lui la sondata forse si può valutare più avanti, poi c'è graffettatrice che mi è sembrata un po' defilata.

Molto bene invece manfri e mi è piaciuta anche sapia che quando ha parlato ha detto sempre cose condivisibili. 

Ma se Keewrem pure si è lanciato a parlare di canzoni, sei coerente eh.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Dream` ha detto:

Se domani la sondata arriva al sondato di oggi lo veniamo a sapere anche senza l’aiuto di Yeatu. Lei può confermare, sì, ma non fa la differenza. La strategia l’ho spiegata ieri, forse l’hai saltata. 

ok grazie per la spiegazione

si si in effetti me lo ero perso il tuo mess.  Sulle catene di sondate ho già detto prima cosa ne penso.... a me non fanno impazzire

Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo

@Dream`, come hai potuto leggere, ho dato spiegazioni su Chov e polle, mentre ho scherzato nuovamente su di te.

È ovvio che ti voglia sentire, perché anche se dubito tu sia lupo, non posso mica averne le prove. Quindi sì, probabilmente ho scritto anche per vedere come avresti reagito.

La cosa degli scommettitori non l'ho detta io, riportavo dei dubbi di altri (non ricordo bene chi l'avesse portata a galla) e comunque non è detto che non ci sia uno scommettitore. Avevo detto che secondo me era probabile l'aspirante slayer o il diavolo, ma anche lì, non è che lo sappia, provo a dire quello che mi sembra più realistico.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Marco1306 ha detto:

ok grazie per la spiegazione

si si in effetti me lo ero perso il tuo mess.  Sulle catene di sondate ho già detto prima cosa ne penso.... a me non fanno impazzire

Per curiosità, posso sapere perché non ti fanno impazzire? Poi sei libero di pensare quello che vuoi, per carità. 

2 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

@Dream`, come hai potuto leggere, ho dato spiegazioni su Chov e polle, mentre ho scherzato nuovamente su di te.

È ovvio che ti voglia sentire, perché anche se dubito tu sia lupo, non posso mica averne le prove. Quindi sì, probabilmente ho scritto anche per vedere come avresti reagito.

La cosa degli scommettitori non l'ho detta io, riportavo dei dubbi di altri (non ricordo bene chi l'avesse portata a galla) e comunque non è detto che non ci sia uno scommettitore. Avevo detto che secondo me era probabile l'aspirante slayer o il diavolo, ma anche lì, non è che lo sappia, provo a dire quello che mi sembra più realistico.

Scusa eh, non voglio essere pesante, però ho bisogno di sapere. Innanzitutto per Polle non hai motivato, hai detto che prima o poi dovrà capitare lupo. Perché non hai fatto lo stesso ragionamento con Wings, ad esempio? Poi su di me scherzavi, allora? Cosa mi rappresenta quel “probabilmente”? L’hai fatto o no per testare la mia reazione? Non esiste una via di mezzo o.O

Ma anche il ragionamento degli scommettitori non è chiaro. Tu sei contro la sondata perché “”altri”” (altri chi, poi?) hanno paura dei RV? 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dream` ha detto:

Per curiosità, posso sapere perché non ti fanno impazzire? Poi sei libero di pensare quello che vuoi, per carità. 

Scusa eh, non voglio essere pesante, però ho bisogno di sapere. Innanzitutto per Polle non hai motivato, hai detto che prima o poi dovrà capitare lupo. Perché non hai fatto lo stesso ragionamento con Wings, ad esempio? Poi su di me scherzavi, allora? Cosa mi rappresenta quel “probabilmente”? L’hai fatto o no per testare la mia reazione? Non esiste una via di mezzo o.O

Ma anche il ragionamento degli scommettitori non è chiaro. Tu sei contro la sondata perché “”altri”” (altri chi, poi?) hanno paura dei RV? 

facciamo una ipotesi assurda.... diciamo che A ha un ruolo negativo e gli arriva la sondata su B e anche lui ha un ruolo negativo e A ci dice che ha una sondata NL in mano. se seguiamo questo schema delle catene la sondata va a B e quindi lui potrebbe alterarla a suo piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Marco1306 ha detto:

facciamo una ipotesi assurda.... diciamo che A ha un ruolo negativo e gli arriva la sondata su B e anche lui ha un ruolo negativo e A ci dice che ha una sondata NL in mano. se seguiamo questo schema delle catene la sondata va a B e quindi lui potrebbe alterarla a suo piacere.

E non può accadere la stessa cosa anche senza questo metodo? 

Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo

Scusa eh, non voglio essere pesante, però ho bisogno di sapere. Innanzitutto per Polle non hai motivato, hai detto che prima o poi dovrà capitare lupo. Perché non hai fatto lo stesso ragionamento con Wings, ad esempio?

Ma che motivazione potrei dare a giorno 1? Ho scritto chiaramente che non ho prove, ma che erano SENSAZIONI.

E polle mi sembra sempre il solito, ma ho il dubbio che possa essere cattivo questa volta. Cosa c'è di strano?
Wings può essere cattivo quanto polle, per lo stesso principio, certo. Per il momento non mi ha dato sensazioni negative o positive, perché non sono riuscita ad inquadrarlo.

Ripeto, siamo a giorno 1, più che di sensazioni ed impressioni non è che si possa parlare... 

Poi su di me scherzavi, allora? Cosa mi rappresenta quel “probabilmente”? L’hai fatto o no per testare la mia reazione? Non esiste una via di mezzo o.O

Ho iniziato scherzando, inconsciamente credo volessi sapere di più. Se poi non ti vuoi sbottonare o altro, va bene ugualmente.

Premettendo che questa reazione da parte tua non l'ho mai vista, quindi forse non sei cattivo per mezza volta.

Sugli scommettitori ho detto che SE IL PROBLEMA è quello, POSSIAMO RIMANDARE LA CONFESSIONE.
Io ho detto tipo 6 volte che mi bastava fosse espressa la sondata ("Ce l'ho io, visto X").

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ~ Josephine ha detto:

Ma che motivazione potrei dare a giorno 1? Ho scritto chiaramente che non ho prove, ma che erano SENSAZIONI.

E polle mi sembra sempre il solito, ma ho il dubbio che possa essere cattivo questa volta. Cosa c'è di strano?
Wings può essere cattivo quanto polle, per lo stesso principio, certo. Per il momento non mi ha dato sensazioni negative o positive, perché non sono riuscita ad inquadrarlo.

Ripeto, siamo a giorno 1, più che di sensazioni ed impressioni non è che si possa parlare... 

Ho iniziato scherzando, inconsciamente credo volessi sapere di più. Se poi non ti vuoi sbottonare o altro, va bene ugualmente.

Premettendo che questa reazione da parte tua non l'ho mai vista, quindi forse non sei cattivo per mezza volta.

Sugli scommettitori ho detto che SE IL PROBLEMA è quello, POSSIAMO RIMANDARE LA CONFESSIONE.
Io ho detto tipo 6 volte che mi bastava fosse espressa la sondata ("Ce l'ho io, visto X").

Okay, allora sono sensazioni xd sensazioni strane, ma va bene. Chi dice così di solito si prepara per giustificarsi dopo aver votato. Anche perché non te le ha chieste nessuno queste sensazioni, tutto qua 🙂 

Su cosa non voglio sbottonarmi? 

Comunque tutta questa paura dei ruoli scommettitori non l’ho percepita, per quello ti chiedevo. Non scaldarti, sarò io duro di comprendonio!

Ah, che bella giornata per rogare @Graffettatrice!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono per tenere la sondata nascosta, per tutti i motivi già elencati da Dream.

Anche se Yeatu venisse morsa stanotte, verremmo comunque a sapere del sondato di oggi (chiaramente se il Veggente Cieco segue la solita catena), quindi rivelarla oggi è uno spreco.

Io sparo su Nitro o Sapia questa volta, comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Membro attivo

Peccato che non abbia votato, e che al momento non sia intenzionata a farlo.
Comunque no problem, se pensarla così ti aiuta a raccapezzarti nel gioco, va bene. Ti stai facendo un'impressione sbagliata, però.

Veramente ho detto che sarebbe stato bene fare dei nomi di sospetti e subito dopo mi è stato chiesto di iniziare con i miei, poi un chiarimento sulle motivazioni. Quindi "NESSUNO" non mi pare proprio. 

La mia sensazione è che tu ti sia subito scaldato e messo sulla difensiva (intendevo quello con "sbottonarsi").

Sono tranquillissima, mi sono adirata per il voto di vegeta, a caso, ma per il resto sono calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.