Jump to content
Novità
  • A kado puzza il Coronavirus
  • #restateacasaegiocatealupus
Manfri

Banshee

Recommended Posts

Visto Innocente, Conta Umano, Vince Villaggio

È un'Umana le cui urla di morte hanno il potere di evocare gli spiriti vendicatori dei defunti. Una sola volta per partita (indifferentemente dal fatto che sia viva o morta) può comunicare al moderatore che vuole usare la sua abilità speciale, permettendo ad ogni giocatore morto di votare per uccidere un altro giocatore. Se verrà raggiunta una maggioranza, all'inizio del giorno il giocatore scelto dai morti morirà insieme all'eventuale vittima dello sbrano, altrimenti, in caso di pareggio, non succederà nulla e la Banshee potrà riprovare ad utilizzare il suo potere in seguito.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Come ruolo mi piace parecchio: dà ai morti qualcosa da fare e dà ai contadini un ruolo dimostrabile e uccisore che però, a differenza degli altri della categoria, non ha alcun diretto controllo sul bersaglio del suo potere!

 

L'unica cosa che a me non è piaciuto molto della Banshee è la gestione del potere. A parte la questione dell'annuncio a chiusura rogo, a me non è piaciuto molto che la votazione dei morti avvenisse "a sorpresa" e che avessero solo mezz'ora per decidere. Un po' come per tutte le votazioni lampo (era uno dei motivi per cui non mi piaceva il ballottaggio) il risultato finisce per essere troppo influenzato da quali giocatori sono connessi in quel momento.

 

A me piacerebbe più una cosa gestita così: i morti possono votare ogni notte entro il termine delle comunicazioni per chi uccidere. Solo però la votazione della notte in cui la Banshee decide di usare la sua abilità produrrà effetti.

In questo modo si può gestire la Banshee come qualsiasi altro ruolo: deve usare la sua abilità entro il termine per le comunicazioni come tutti gli altri ruoli e l'annuncio non è fatto in anticipo, ma al mattino successivo insieme al morto.

  • Love 1
  • Mi piace 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Proprio ora, Manfri ha detto:

Modificherei la schedina aggiungendo che i giocatori che abbiano già vinto o perso non possano votare e non vengano conteggiati per la maggioranza.

Mi sembra una buona idea, provvedo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


Chi siamo

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La Community offre a tutti i membri la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli.

 

LINK UTILI

Articoli dai Blogs

Quattro chiacchiere?

Chat

Please enter your display name

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.