Vai al contenuto

Banshee


Manfri

Messaggi raccomandati

4 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

In realtà in live si gioca anche da morti u.u cioè dipende da che regole usi

Sì ma nel live i morti possono solo votare, non si raccontano la storia della loro vita. XD

E va anche tenuta presente la differente modalità, nel live c'è poco spazio per pensare e non c'è storico. Qui anche solo facendo votare i morti pubblicamente, si aprirebbero dei canali di comunicazione incredibili. xD

 

Comunque, per contesto, la Banshee è un ruolo che ho creato io per il gioco dal vivo. Poi Manfri ha deciso di proporla in una partita qui.

Nell'originale funzionava così: durante la notte, se la Banshee decide di urlare, il master annuncia che la Banshee ha urlato.

Chiama quindi una fase dei morti durante la notte: i morti aprono gli occhi e i vivi li tengono chiusi.

I morti votano silenziosamente durante la notte indicando la loro vittima (come già si fa normalmente per i vivi). Di giorno quella vittima muore.

 

Anche nella versione dal vivo, non è mai stata pensata per avere "dibattiti". XD

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Loudo ha scritto:

Sì ma nel live i morti possono solo votare, non si raccontano la storia della loro vita. XD

E va anche tenuta presente la differente modalità, nel live c'è poco spazio per pensare e non c'è storico. Qui anche solo facendo votare i morti pubblicamente, si aprirebbero dei canali di comunicazione incredibili. xD

 

Comunque, per contesto, la Banshee è un ruolo che ho creato io per il gioco dal vivo. Poi Manfri ha deciso di proporla in una partita qui.

Nell'originale funzionava così: durante la notte, se la Banshee decide di urlare, il master annuncia che la Banshee ha urlato.

Chiama quindi una fase dei morti durante la notte: i morti aprono gli occhi e i vivi li tengono chiusi.

I morti votano silenziosamente durante la notte indicando la loro vittima (come già si fa normalmente per i vivi). Di giorno quella vittima muore.

 

Anche nella versione dal vivo, non è mai stata pensata per avere "dibattiti". XD

 

Sì certo, infatti era una precisazione, non dicevo certo che sarebbe da fare anche qui hahahah

Poi dal vivo chi se li ricorda a fine partita i voti del giorno uno XD

Comunque sembra fighissima la Banshee dal vivo, te la ruberò (per le poche volte in cui ci gioco)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Manfri ha scritto:

Come ho già scritto altrove, mi piacciono le modifiche proposte.

Soprattutto quella di farla agire obbligatoriamente una volta morta.

Però mi è venuto un dubbio. Nel caso in cui succedesse e i morti non raggiungessero una maggioranza, che cosa si dovrebbe fare?

Boh a me sta modifica non piace per nulla xD. E se è il primo morso/rogato il potere si spreca? Boh. A me piaceva come era già

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Boh a me sta modifica non piace per nulla xD. E se è il primo morso/rogato il potere si spreca? Boh. A me piaceva come era già

Beh la logica sarebbe proprio quella di penalizzarla per essersi fatta uccidere troppo presto... come del resto capita con quasi tutti i ruoli del database.

Anche se, sinceramente trovo molto difficile che un ruolo dimostrabile possa morire durante il corso del primo rogo

Poi in realtà, anche lei può votare,  quindi il potere non sarebbe sprecato... semplicemente morirebbe la persona da lei indicata (però questo potrebbe essere anche peggio in certe situazioni di non agire).

Il mio dubbio, come ho sollevato prima, è che così verrebbe meno la possibilità di riusare il potere nel caso in cui non si ottenga la maggioranza (cosa molto probabile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.