Vai al contenuto

Nuovo arrivato.... mi presento


cohibo

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

 

scopro adesso questo luogo, incuriosito dal poter giocare online al nostro gioco preferito! 🙂

 

Trentunenne, siciliano, emigrato altrove per lavoro, mi ritrovo a passare molte serate da solo a casa e, dunque, alla ricerca di un passatempo che mi possa far variare il menù fatto di telefonate, qualche libro, e film! Qualche uscita qua e là, soprattutto il weekend.

 

Giocavo regolarmente a Lupus in tabula anni fa, con un po' di amici appassionati. Si passavano serate divertenti. Molto bello giocarci dal vivo di persona, ma al momento non mi è possibile. eheh. Non gioco da molto tempo, ma ho un bel ricordo di quei momenti e, dunque, eccomi arrivato qui.

 

Ho letto la guida generale ed un solo dubbio mi affligge. 

 

Quota

Prima di iscriverti devi assicurarti:

    [...] [...] [...]

  • di poter garantire una presenza e una partecipazione accettabili, pena l'assegnazione di punti infrazione.

 

Riguardo questo punto, cosa si intende per partecipazione accettabile? Onde evitare di creare disagi agli altri giocatori, prima di imbattermi nell'esperienza, vorrei capire il modo in cui siete abituati a giocare ed il tempo necessario richiesto.

Poiché lavoro, normalmente la mia finestra di presenza è esclusivamente in serata, tranne il sabato e la domenica anche mattino/pomeriggio... impegni vari a parte.

 

Grazie per le informazioni che vorrete darmi e spero di poter passare bei momenti qui con voi!

 

A presto..... auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Benvenuto!

allora, la finestra di presenza di solito comprende un arco temporale di 24 ore circa. Nel senso che il topic di discussione apre nella notte e chiude in tarda serata (del giorno seguente). Quello che viene richiesto è di postare coerentemente al gioco almeno 1-2 volte nell’arco delle 24 ore; di essere in grado di recuperare le discussioni e di interagire con gli altri in maniera congrua.

È meno complesso di quanto sembra xD ti assicuro, ma se per sicurezza vuoi seguire una partita in chat con un altro giocatore per capire se ce la fai a partecipare, a noi va benissimo!

per qualsiasi cosa chiedi pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuto!

La partecipazione accettabile penso sia molto soggettiva, ma si riferisce principalmente al requisito di una qualsiasi partecipazione e non di assenza totale (del tipo 0 messaggi a giornata). Molti di noi hanno impegni quali studio o lavoro, quindi non verrai linciato per un'assenza dovuta alla tua vita privata!

Modificato da Yeatu
Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenutissimo!

 

Come ti hanno detto gli altri, da noi funziona che una giornata di Lupus in game corrisponde a una giornata vera. Quando ti iscrivi a una partita, ci si aspetta che tu segua la partita e sia in grado di fare qualche intervento/votare ogni giorno. Siccome la giornata di Lupus dura 24 h puoi scegliere te quando collegarti e intervenire, però ci si aspetta che almeno una volta al giorno tu lo faccia!

 

Ovviamente questo vale solo quando stai giocando a una partita. Il resto del tempo, puoi sparire dal forum per quanto tempo vuoi. XD

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti del benvenuto!

 

Di certo, entrare e seguire la discussione almeno una volta al giorno posso farlo senza alcun dubbio! Mi chiedevo se eravate abituati ad una presenza maggiore.

 

Comunque, se c'è la possibilità di seguire almeno una partita con qualcuno di più esperto, sarebbe ottimo. Giusto per capire meglio le dinamiche del gioco in forum, visto che ho sempre giocato live di persona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, cohibo ha detto:

Di certo, entrare e seguire la discussione almeno una volta al giorno posso farlo senza alcun dubbio! Mi chiedevo se eravate abituati ad una presenza maggiore. 

Noi siamo abituati a tutto! Da persone che contribuiscono a far sforare le 20 pagine al giorno a quelle che si fanno eliminare/sostituire perché spariscono nel nulla. 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Proprio ora, cohibo ha detto:

Comunque, se c'è la possibilità di seguire almeno una partita con qualcuno di più esperto, sarebbe ottimo. Giusto per capire meglio le dinamiche del gioco in forum, visto che ho sempre giocato live di persona.

Questo è sicuramente possibile ;D 

le iscrizioni per la nuova partita credo apriranno a giorni, e in quel caso puoi scegliere tu con chi seguire, chiedendo nel topic stesso delle iscrizioni se qualcuno ha piacere di ospitarti (di solito sono tutti molto contenti di avere compagni di chat xD).

Da compagno puoi leggere la discussione e scrivere suggerimenti nella chat comune, ma MAI nel topic di discussione (perché comunque saresti tipo una voce interiore del giocatore xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ~ Josephine ha detto:

Questo è sicuramente possibile ;D 

le iscrizioni per la nuova partita credo apriranno a giorni, e in quel caso puoi scegliere tu con chi seguire, chiedendo nel topic stesso delle iscrizioni se qualcuno ha piacere di ospitarti (di solito sono tutti molto contenti di avere compagni di chat xD).

Da compagno puoi leggere la discussione e scrivere suggerimenti nella chat comune, ma MAI nel topic di discussione (perché comunque saresti tipo una voce interiore del giocatore xD)

Correzione.

Le iscrizioni della nuova partita stanno per aprire.

Datemi solo un minuto e faccio tutto 🙂

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.