Vai al contenuto

Giorno 4


Loudo

Messaggi raccomandati

@Dream`, non mi piace. Sono abbastanza sicuro su Iperbole, quindi non mi sento di seguire il tuo piano. Il tuo inoltre è rischioso, perché siamo in 8, se muore l'obbiettivo della spia siamo in 7 e la spia se ne va 6, muore qualcuno di notte e siamo a 5 e torniamo punto a capo, solo con meno turni di prima per vincere, anzi solo 1 in realtà, se prendiamo in considerazione Romeo e Giulietta. Perciò mi dispiace, io rimango per ignorare la Spia, non assecondarla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Dream` ha detto:

Perché, che ho detto? :o Mi sembra di aver portato anche prove a suo favore. Sinceramente non mi piacerebbe arrivare a Giorno 18 con Bucche e Iperbole tutti interi. 

 

Ovviamente solo se è morto di notte (quindi Mario, Manfri, Mefy). Se escludiamo le vittime deportate non mi pare così poco probabile. 

Eh ma non sappiamo (prima di tutto) se la spia é viva. Ammesso che lo sia non abbiamo certezza se il bersaglio é morto già o meno, tranne in caso di dichiarazione della spia stessa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Elcidral ha detto:

@Dream`, non mi piace. Sono abbastanza sicuro su Iperbole, quindi non mi sento di seguire il tuo piano. Il tuo inoltre è rischioso, perché siamo in 8, se muore l'obbiettivo della spia siamo in 7 e la spia se ne va 6, muore qualcuno di notte e siamo a 5 e torniamo punto a capo, solo con meno turni di prima per vincere, anzi solo 1 in realtà, se prendiamo in considerazione Romeo e Giulietta. Perciò mi dispiace, io rimango per ignorare la Spia, non assecondarla. 

In realtà noi non “perdiamo” la Spia. Non conta né ariana né ebrea (al momento siamo 6 vs 1). In che senso “se muore l’obiettivo”? Il piano sarebbe da attuare solo con un obiettivo morto di notte, come scritto nello spoiler. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Eh ma non sappiamo (prima di tutto) se la spia é viva. Ammesso che lo sia non abbiamo certezza se il bersaglio é morto già o meno, tranne in caso di dichiarazione della spia stessa.

 

 

Appunto, ce lo dirà la Spia perché in questo caso per vincere deve essere votata. Io credo in questa collaborazione 👀

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Dream` ha detto:

In realtà noi non “perdiamo” la Spia. Non conta né ariana né ebrea (al momento siamo 6 vs 1). In che senso “se muore l’obiettivo”? Il piano sarebbe da attuare solo con un obiettivo morto di notte, come scritto nello spoiler. 

Se l'obiettivo della spia é morto e la spia vuole morire stanotte bene venga, il problema é che se Iperbole é la spia ottimo, se non lo é, sarebbe l'ultimo lupo.

 

Nessun lupo reclamerebbe la spia, verrebbero condannati entrambi

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Dream` ha detto:

Uhm, quale parte non ti è chiara?

 

tutto il discorso. Anche quel coso non ho capito. Cioè: la spia sceglie il bersaglio.

Si roga il suo bersaglio

La spia diventa diventa disonorata

se si roga la spia, l'ultimo che la vota muore?

 

E cosa vuol dire " Ovviamente solo se è morto di notte (quindi Mario, Manfri, Mefy). Se escludiamo le vittime deportate non mi pare così poco probabile.  "?

 

non giocherò mai piu da sola ç_ç

 

 

Comunque se si scova la spia, magari si capisce il bersaglio e non lo si roga, preferendo rogare la spia, no? Non capisco perhce a Elcidral non vada bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Dream` ha detto:

Appunto, ce lo dirà la Spia perché in questo caso per vincere deve essere votata. Io credo in questa collaborazione 👀

 

Non so vediamo che succede

1 minuto fa, Elcidral ha detto:

Non capisco perché 'sta spia è così importante, io cercherei di tenerla in gioco per fare in modo che restino più giocatori possibili in partita, soprattutto se sappiamo che ruolo hanno... 

Averla in vita significa che non vota ne per  noi ne per i lupi.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sapia ha detto:

 

tutto il discorso. Anche quel coso non ho capito. Cioè: la spia sceglie il bersaglio.

Si roga il suo bersaglio

La spia diventa diventa disonorata

se si roga la spia, l'ultimo che la vota muore?

 

E cosa vuol dire " Ovviamente solo se è morto di notte (quindi Mario, Manfri, Mefy). Se escludiamo le vittime deportate non mi pare così poco probabile.  "?

 

non giocherò mai piu da sola ç_ç

 

 

Comunque se si scova la spia, magari si capisce il bersaglio e non lo si roga, preferendo rogare la spia, no? Non capisco perhce a Elcidral non vada bene

La spia col bersaglio vivo secondo te ti dice di essere la spia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi. Rispondo ad un paio delle domande e delle accuse che mi sono state lanciate nelle ultime ore.

 

Sì, è vero che ho detto di sospettare di Lemon indipendentemente dai messaggi di Mefy, ma non ho mai detto di non aver colto il collegamento Yuzu Ebreo- Lemon Lupa; anzi, mi è servito proprio come conferma dei miei sospetti prima infondati. Solo che poi ho iniziato a dubitare del fatto che fosse la vera Veggente e non ho più saputo a chi credere. Sospettavo Lemon come si sospetta chiunque ad inizio partita, niente di più.

 

5 hours ago, Dream` said:

Ultima cosa! Se puntiamo a rogare la Spia fate votare per primo @Graffettatrice. Chissà, magari ci rimane secco pure lui. 

Non ho capitoooo.

 

Per quanto riguarda la faccenda dei miei voti, ciumbia, ammetto che sembra un sacco una strategia da Ebreo. Non ho molto da dire tranne che non era pensata. Quando ho deciso di votare blackswan al posto di Lemon, nonostante avessi espresso chiaramente i miei sospetti verso quest'ultima, l'ho fatto perchè non sapevo se fidarmi o meno di Mefy e anche perchè ormai Lemon era già bella che morta. Per quanto riguarda kado ho solo aspettato a votare come faccio di solito, in caso di rivelazioni o messaggi strani.

 

Se mi votate sprecate un Rogo, non perdete chissà chi. Forse fate vincere la Spia, sempre che sia ancora in vita, ma non è proprio un problema a questo punto della partita.

Come sospetti non saprei proprio, non riesco mentalmente a seguire i giri di Spia-Lupo-Idiota e di conseguenza a focalizzarmi su qualcuno in particolare, boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ora ho capito il piano di @Dream`, dice che la spia è rischiosa in vita perché rischia di portarsi dietro qualcuno se viene votata (e se vuole morire direi che è facile che venga votata), quindi propone "ehi spia, veniamoci incontro, noi uccidiamo il tuo bersaglio e tu non uccidi nessuno se muore di notte".

 

Bho, ti dico che anche se le facciamo un favore rimaniamo io Graffetta e Sapia, domani, cosa che vorrei evitare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Sapia ha detto:

 

tutto il discorso. Anche quel coso non ho capito. Cioè: la spia sceglie il bersaglio.

Si roga il suo bersaglio

La spia diventa diventa disonorata

se si roga la spia, l'ultimo che la vota muore?

 

E cosa vuol dire " Ovviamente solo se è morto di notte (quindi Mario, Manfri, Mefy). Se escludiamo le vittime deportate non mi pare così poco probabile.  "?

 

non giocherò mai piu da sola ç_ç

 

 

Comunque se si scova la spia, magari si capisce il bersaglio e non lo si roga, preferendo rogare la spia, no? Non capisco perhce a Elcidral non vada bene

No no, la Spia si ritrova già con un bersaglio a inizio partita. Se il bersaglio muore di notte, si trasforma in Disonorato (vedi descrizione in alto). In quel caso deve cercare di morire al Rogo, quindi potremmo “approfittarcene”. 

 

3 minuti fa, Bucche ha detto:

 

Non so vediamo che succede

Averla in vita significa che non vota ne per  noi ne per i lupi.

Forse è davvero Disonorata. Forse la voti tu per primo e ci rimani stecchito. Eh. 

Come volete, tanto se non siete la Spia non vi interessa. @Iperbole se sei tu ascoltami, per favore. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dream` ha detto:

No no, la Spia si ritrova già con un bersaglio a inizio partita. Se il bersaglio muore di notte, si trasforma in Disonorato (vedi descrizione in alto). In quel caso deve cercare di morire al Rogo, quindi potremmo “approfittarcene”. 

 

Forse è davvero Disonorata. Forse la voti tu per primo e ci rimani stecchito. Eh. 

Come volete, tanto se non siete la Spia non vi interessa. @Iperbole se sei tu ascoltami, per favore. 

Io tanto iperbole l'ho votata.

Muoio io se necessario e se Iper é disonorato.  Ma ovviamente se non risponde che fai? La metti automaticamente tra ruolo da fare fuori perché non ha dichiarato nulla no?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dream` ha detto:

No no, la Spia si ritrova già con un bersaglio a inizio partita. Se il bersaglio muore di notte, si trasforma in Disonorato (vedi descrizione in alto). In quel caso deve cercare di morire al Rogo, quindi potremmo “approfittarcene”. 

 

Forse è davvero Disonorata. Forse la voti tu per primo e ci rimani stecchito. Eh. 

Come volete, tanto se non siete la Spia non vi interessa. @Iperbole se sei tu ascoltami, per favore. 

non ho capito

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Elcidral ha detto:

Ok, ora ho capito il piano di @Dream`, dice che la spia è rischiosa in vita perché rischia di portarsi dietro qualcuno se viene votata (e se vuole morire direi che è facile che venga votata), quindi propone "ehi spia, veniamoci incontro, noi uccidiamo il tuo bersaglio e tu non uccidi nessuno se muore di notte".

 

Bho, ti dico che anche se le facciamo un favore rimaniamo io Graffetta e Sapia, domani, cosa che vorrei evitare. 

Se si rivela no, uno di voi tre morirà stanotte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.