Vai al contenuto

Giorno 4


Loudo

Messaggi raccomandati

Vorrei rispondere a Marco, visto che ieri Loudo ha chiuso il topic mentre stavo scrivendo, questo è il messaggio che stavo inviando ieri sera:
 
"Perché non c'è motivo per cui potrei essere lupo. Il fatto che è la mia prima partita qua non significa che non sappia come muovermi, ovvio, i primi giorni dovevo ingranare un po' sulle meccaniche, ma poi sincermente ho cominciato a capire come funziona il gioco qui. 
 
Non ho nessuna paura di espormi, né di difendermi da accuse basate sul "secondo me è lupo perché mi sento che è così", per questo non ho niente da dirti quando mi dici che potrei essere lupo, perché davvero, non ho motivo di giustificarmi da un'accusa basata solo sulla tua sensibilità, di cui, senza offesa, non mi interessa niente.
 
Ho uno stile di gioco molto diverso dal vostro, l'ho notato dai primi giorni di gioco, ovvio che questa cosa puzza ed è difficile da capire, perciò ovviamente io nei vostri confronti non posso esprimermi usando le mie impressioni generali e il sesto senso, come allo stesso modo ritengo che voi non possiate accusarmi solo sulla base delle vostre "impressioni" pretendendo che abbiano un qualsiasi tipo di valore per tutti gli altri.
 
Dammi una buona ragione perché io possa essere lupo, come quando dicevi che ti sembravo ingenuo a non capire le meccaniche della bambina, e in quel caso avrei un motivo per discolparmi. Fino a quel momento non ho motivo di farlo, le tue accuse sarebbero infatti fondate come le teorie complottiste sulla spia che si finge veggente che ha usato Lemon.
 
Detto ciò, ripeto, se oggi ho giocato diversamente è perché ho avuto una giornata strambissima, non perché indosso una maschera, supposizione unicamente tua."
 
Questo era esattamente il messaggio che volevo inviare ieri sera. La mia ovviamente non era un'accusa, semplicemente volevo mettere le cose bene in chiaro, visto che sembrava quasi tu volessi fuorviare l'attenzione del veggente, non per il fatto che hai espresso dei dubbi su di me per 2 volte, ma per il fatto che lo hai fatto praticamente a votazioni chiuse e poco prima che Mefy scegliesse chi scrutare. Da parte mia, oltre a questa osservazione che fai, non ho alcun sospetto su di te, visto che finora mi sembra tu abbia giocato in maniera abbastanza trasparente. 
Link al commento
Condividi su altri siti

Chiarito ciò andiamo ai fatti: Mefy è morta e pure i lupi avevano capito che la bambina era Manfri, non era così difficile d'altronde, il giorno 2 abbiamo mosso praticamente solo io e lui contro Lemon: credo avesse indicato Mario la prima notte perché si era esposto troppo, cosi i suoi poteri gli avrebbero permesso di indovinare il ruolo di Lemon. 

 

Peccato che il lupo non abbia scelto di dire che era la bambina in modo da far fuori un giocatore innocente, sarebbe stato facilissimo incastrarlo, anche perché sarebbe durato massimo un giorno.

 

Inoltre, voi siete convinti che tra Bucche e Iperbole ci sia la spia, io credo sia vero al 50%: il divario tra loro è nato solo dopo che Iperbole si è finto Scemo del Villaggio, proprio sulla base del fatto che si contendevano il ruolo, quindi a mio parere Bucche ha reagito solo per reclamare la sua posizione. Iperbole a mio parere è la spia e il suo obbiettivo è BlackSwan, che secondo me voleva far fuori il primo giorno sfruttando il caos della forca, ci sarebbe pure riuscito se non avessi messo in piedi il mio discorso sull'onestà della forca

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque ripeto: da come ha giocato (stile di gioco provocativo, molto sull'offensiva) Marco mi sembra sia buono, semplicemente sta seguendo la pancia anziché la testa, come se volesse misurare il London Eye con un righello, invece da parte mia, seguendo lo stile di gioco, avrei un paio di dubbi su Sapia, perché esattanente come Lemon e Kado sta giocando sulla difensiva. Le credo quando diceva di far fatica a seguire comunque. 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Marco1306 ha detto:

 

 

Quindi. .... alla spia viene detto il tuo obbiettivo è x e l unica cosa che sa è che fa parte della fazione del Reich,  non riesco a capire il senso di questa tua frase

 

È quello che ho scritto, la spia sa che il bersaglio è un contadino ma non sa se egli abbia o no un ruolo.

Ho scritto la spia non sa se il bersaglia abbia o no un ruolo perchè se fossi io il bersaglio di Bucche, qualora si rivelasse realmente spia, sarebbe strano in che modo avesse indovinato il mio ruolo nonostante la schedina non menziona nulla in proposito.

Ma non sono nel suo mirino ed infatto scrivo é illogico. Il suo bersaglio  è graffettatrice nel caso, salvo non sia lupo, chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Blackswan potrebbe essere lupo anche lui, visto che sta giocando in maniera abbastanza silenziosa come Kado e Lemon, questa è solo un'analogia che potrebbe essere falsa però. Anzi, essendo il bersaglio di Iperbole secondo me è più probabile sia contadino

Modificato da Elcidral
Link al commento
Condividi su altri siti

@Elcidral è il giorno 4, ti è chiaro? 

Se fossi proprio io la spia il mio bersaglio non potrebbe che essere bucche. Minchia dici "blackswan è il suo bersaglio" quando non lo sto neanche considerando e le motivazioni del mio voto contro lui sono affisse se non a pagina 1 nella due del giorno 1. Roba da impazzire.

 

E poi quando dici "blackswan potrebbe essere lupo anche lui", e il frost dove sta? È in circolazione? Ti faccio presente che a giorno 3 blackswan è stato congelato. Con ciò credi a Viola/Joppa giuletta?

 

E proprio fosse lupo blackswan (improbabile), sarebbe il bersaglio della spia? Mah.

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi ovviamente tra i sospettati ci sono io, che storie, sarei imparziale se non mi citassi in causa:

 

Nuovo arrivato (da 2 anni eh, c'è differenza) ha l'aria del ragazzino un po' impacciato che prova a far vedere di essere un bravo detective (attenzione: questo non è un indizio sul mio ruolo, visto che siete molto attenti ai dettagli) usando la sua buona testolina per risolvere un caso di licantropia giudaica. Da un lato sembra convinto di quello che fa, cerca di organizzare le forze per combattere la minaccia ebrea, parte all'attacco contro tutti i giocatori che finora si sono rivelati malvagi... Però... Sotto sotto... Sembra che stia indossando una maschera. Cosa potrebbe avervi fatto credere che mi comporto diversamente da come dovrei? Forse il fatto che, dopotutto, abbiamo tutti paura di ciò che non conosciamo, o forse perché sta giocando così bene da pensare "ehi questo deve avercelo un segreto". 

 

Signori, avevo ragione su Viola, sono stato io a tirare in ballo Lemon dopo la sondata del Veggente (e Manfri, ma l'ha cagato solo Dream che era silenzioso), visto che nonostante l'indizio abbastanza palese nessuno stava muovendo un dito. E seppur con meno veemenza il giorno dopo (ripeto nuovamente, ero abbastanza inattivo ieri) mi sono schierato senza ritegno contro Kado. 

 

Uno di voi mi ha detto che nonostante ciò ho aspettato a votare, bhe, signori, prima di votare voglio essere sicuro, soprattutto visto che non conosco il gioco di nessuno.

 

Controtesi: chiunque di voi potrebbe dire "ehi, non è che solo perché vai all'attacco contro i lupi sei buono", vero. Però ditemi: che razza di stupido idiota sarei a giocare così da lupo? Avrei potuto giocare come tutti voi, sarebbe stato sufficiente a coprirmi, avrei potuto semplicemente ignorare Lemon e reagire a Kado come ha fatto Sapia. 

 

Ditemi: una persona appena arrivata sul forum che vantaggio avrebbe a giocare come me da lupo? E chiunque abbia dubbi su di me lo dica per cortesia, vorrei poter interagire con voi e non ascoltare le vostre opinioni a fine giornata. 

Modificato da Elcidral
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che tu non lo stia considerando non significa che non possa essere comunque il tuo obbiettivo, sinceramente penso sia più facile come spia aspettare che venga incolpato più avanti. 

 

Per il fatto che potrebbe essere lupo è vero, c'è anche il fatto che è stato congelato e Frost è morto, quindi ovviamente non è lupo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque Sapia è sempre buona. È scritto nella Legge del Lupus.

Non le hai visto l'immagine del profilo?

 

2 minuti fa, Elcidral ha detto:

Il fatto che tu non lo stia considerando non significa che non possa essere comunque il tuo obbiettivo, sinceramente penso sia più facile come spia aspettare che venga incolpato più avanti. 

 

Per il fatto che potrebbe essere lupo è vero, c'è anche il fatto che è stato congelato e Frost è morto, quindi ovviamente non è lupo. 

PIÚ AVANTI? LOOOOOL.

Quando rimarremo io e lui lo incolperó, promesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai come ti pare. Fatto sta che siccome non hai contrattaccato a Bucche sul fatto di essere scemo del villaggio mi fa pensare che lo sia più Bucche che te, quindi ovviamente stai mentendo. E a meno che tu non ti voglia nascondere, l'unico motivo è il desiderio di esporti per farti rogare, entrambe teorie compatibili col ruolo della spia

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Elcidral ha detto:

Blackswan potrebbe essere lupo anche lui, visto che sta giocando in maniera abbastanza silenziosa come Kado e Lemon, questa è solo un'analogia che potrebbe essere falsa però. Anzi, essendo il bersaglio di Iperbole secondo me è più probabile sia contadino

 

no black lupo lo vedo difficile, viola/josie per me erano frost. A giorno 0 viola per quel suo unico mess si era resa troppo palese come cattiva e poi la riprova l'abbiamo avuta con il congelamento di manfri (l'avrà creduto lupo per quel suo mess a giorno 0). viola/josie sono poi morte ieri insieme a manfri dopo aver congelato black e quindi sono morte perchè non hanno congelato nessun lupo.

poi vorrei capire come sei arrivato alla conclusione che black è l'obbiettivo di iperbole 🤔

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
10 minuti fa, Elcidral ha detto:

Fai come ti pare. Fatto sta che siccome non hai contrattaccato a Bucche sul fatto di essere scemo del villaggio mi fa pensare che lo sia più Bucche che te, quindi ovviamente stai mentendo. E a meno che tu non ti voglia nascondere, l'unico motivo è il desiderio di esporti per farti rogare, entrambe teorie compatibili col ruolo della spia

Ma tanto come vedi siete forse in 2 a credermi, quando pensavo fosse scontato che stia mentendo. Spero che gli altri si attivino onestamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco1306 ha detto:

 

no black lupo lo vedo difficile, viola/josie per me erano frost. A giorno 0 viola per quel suo unico mess si era resa troppo palese come cattiva e poi la riprova l'abbiamo avuta con il congelamento di manfri (l'avrà creduto lupo per quel suo mess a giorno 0). viola/josie sono poi morte ieri insieme a manfri dopo aver congelato black e quindi sono morte perchè non hanno congelato nessun lupo.

poi vorrei capire come sei arrivato alla conclusione che black è l'obbiettivo di iperbole 🤔

 

 

Il primo giorno ha immediatamente sospettato di Blackswan, senza motivo, ha detto solo che era appena arrivato e qualcos'altro di abbastanza innocente e insulso, non capisco come diavolo fosse entrato tra i sospetti. Anzi, lo ha votato per primo, sfruttando la legge del primo voto decisivo, che il primo giorno è micidiale. 

 

Io personalmente, avrei fatto esattamente la stessa cosa che ha fatto lui, per questo penso che il suo obbiettivo sia Black, e quindi, sì, sarebbe un contadino e Frost è morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Elcidral ha detto:

 

 

Il primo giorno ha immediatamente sospettato di Blackswan, senza motivo, ha detto solo che era appena arrivato e qualcos'altro di abbastanza innocente e insulso, non capisco come diavolo fosse entrato tra i sospetti. Anzi, lo ha votato per primo, sfruttando la legge del primo voto decisivo, che il primo giorno è micidiale. 

 

Io personalmente, avrei fatto esattamente la stessa cosa che ha fatto lui, per questo penso che il suo obbiettivo sia Black, e quindi, sì, sarebbe un contadino e Frost è morto.

 

ok e allora come giustifichi il fatto che iperbole, se è la spia, e se il suo obbiettivo fosse black, si stia spacciando per idiota e reclamando il ruolo a bucche.

 

p.s. io gioco di pancia perchè come dice il vecchio saggio Lin "un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle"

Link al commento
Condividi su altri siti

Bucche vedo difficile sia Lupo, visto che ha votato subito graffetta, se fosse lupo non si permetterebbe una leggerezza del genere. È un meccanismo mentale, se sei in una posizione delicata, vulnerabile, cerchi di evitare che l'attenzione ricada su di te, chi diavolo fa una cosa del genere come ha fatto Bucche, tranne chi non ha paura di esporsi? E poi insisterebbe sul suo ruolo, cosa che chi mente non farebbe mai. Se ci pensi Lemon ha scritto solo una volta di essere bambina, perché quando diciamo le bugie le ripetiamo meno possibile. 

 

So che sono meccaniche di gioco face to face, ma per esperienza ho visto che sono abbastanza adatte 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Marco1306 ha detto:

 

ok e allora come giustifichi il fatto che iperbole, se è la spia, e se il suo obbiettivo fosse black, si stia spacciando per idiota e reclamando il ruolo a bucche.

 

p.s. io gioco di pancia perchè come dice il vecchio saggio Lin "un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle"

 

 

Perché gli darebbe sicuramente vita più lunga del suo bersaglio. Nessuno vuole uccidere lo scemo del villaggio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.