Vai al contenuto

Giorno 4


Loudo

Messaggi raccomandati

43 minuti fa, blackswan ha detto:

Possiamo andare a tentoni e uccidere uno a uno sperando di non prendere Giulietta.

 

Domanda: Giulietta può aver scelto un Romeo lupo?

 

Mi ero dimenticato Black, anch'io ero per questa ipotesi, ma abbiamo 2/3 di possibilità, siccome secondo me Giulietta è viva rischiamo di mandare a puttane tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate una cosa, mettiamo che io o iperbole siamo uno spia e l'altro scemo...

Tra i rimasti si nasconde il lupo che non azzarda a mordere uno di noi due perché rischia di prendere quello sbagliato ed allungare giusto? Quindi avrebbe solo 3 scelte il che ci limita i movimenti. 

 

Mandarmi al rogo credo sia la cosa peggiore perché non potrei più votare, in caso io muoia di notte sapete con certezza che non ero spia e inoltre iperbole non morirà mai di notte sia perché potrebbe essere spia come dite, sia perché secondo me é l'ultimo lupo che gioca a favore del fatto che tanto non andrà al rogo e sia perché se non fosse lupo non verrebbe morsa.

 

Quindi credo sia piú vantaggioso il suo rogo essendo certo (almeno se mi credete) toglierci un non contadino.

 

Se la partita continua abbiamo comunque un vantaggio numerico e i poteri (se non sono stati usati) per trovare il lupo.

 

É fattibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Bucche ha detto:

Scusate una cosa, mettiamo che io o iperbole siamo uno spia e l'altro scemo...

Tra i rimasti si nasconde il lupo che non azzarda a mordere uno di noi due perché rischia di prendere quello sbagliato ed allungare giusto? Quindi avrebbe solo 3 scelte il che ci limita i movimenti. 

 

Mandarmi al rogo credo sia la cosa peggiore perché non potrei più votare, in caso io muoia di notte sapete con certezza che non ero spia e inoltre iperbole non morirà mai di notte sia perché potrebbe essere spia come dite, sia perché secondo me é l'ultimo lupo che gioca a favore del fatto che tanto non andrà al rogo e sia perché se non fosse lupo non verrebbe morsa.

 

Quindi credo sia piú vantaggioso il suo rogo essendo certo (almeno se mi credete) toglierci un non contadino.

 

Se la partita continua abbiamo comunque un vantaggio numerico e i poteri (se non sono stati usati) per trovare il lupo.

 

É fattibile?

 

Secondo me abbassiamo le chance dal 67% al 50%:

 

Se Iperbole era Spia, come dicevo io, arriviamo l'ultimo giorno con sempre noi 3 possibili lupi. Preferirei arrivare con 2 possibili lupi e Iperbole anziché 3 sai? 

 

E poi ti assicuro che tutti voteranno Iperbole se parte la forca, perché veramente sta mettendo un sacco di puzza sotto il naso a tutti, propongo di aspettare che rispondano 📎🐪 (non c'è l'alpaca) 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Elcidral ha detto:

@Dream`, Bucche ha insistito un sacco sul fatto di essere lo scemo del villaggio, basta vedere la stronzata che ha fatto stamattina 🤣. So che i tuoi sensi di ragno lo vedono come Lupo (se non sbaglio siete voi due sempre contro nelle partite 🤣🤣🤣), ma dal modo in cui ha risposto subito a Iperbole, dal fatto che ha insistito continuamente di essere lo scemo e dal fatto che iperbole ha detto solo una volta di essere lo scemo (come lemon solo una volta di essere la bambina) mi porta a pensare che Bucche sia buono e Iperbole abbia mentito.

 

Ora, Iperbole è in assoluto la persona più sospetta. Ma ditemi: avrebbe senso che un lupo, messo alle strette, si finga lo scemk del villaggio, sapendo che potrebbe essere ancora in gioco? Per questo mi pare strano che sia lupo, sarebbe uno stupido 🤣 per forza allora se mente deve essere un altro ruolo non buono, quindi per forza la Spia. 

 

Dream, Frost è morto quasi sicuramente la seconda notte (sarebbe veramente troppo strano che proprio quella notte sono morti romeo e Giulietta), quindi Iperbole e Marco non possono essere Indemoniati. Marco è buono secondo me, sarebbe andato subito su iperbole sennò, e lo avremo tutti seguito. Tranne me ovviamente 😏

Ho dato a Marco dell’indemoniato perché alcune volte pare voglia favorire i lupi, non perché credo sia il suo ruolo attuale :D sul resto rifletto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Riflessioni varie su Bucche & Co. 1) Davvero Kado, suo compagno, l’avrebbe votato il primo giorno? Non so, per me è imprevedibile 😧 2) Lemon, quando è stata sgamata, avrà avvisato i suoi amiki in chat e li avrà informati su tutto. Anzi, l’avrà fatto molto prima. Come vi è sembrata la reazione di Bucche? “Non ho capito niente” (Graffettatrice sospettava Lemon così a caso, mentre Elcidral pareva molto attento. Due persone che ricordo bene, scusate). 3) Iperbole ha mai accusato Bucche, prima di ieri? Perché il primo giorno non l’ha raddoppiato? 

 

PS: Iperbole Spia con Black come obiettivo è un grande NO 🙅🏽‍♂️

Modificato da Dream`
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Dream` ha detto:

Riflessioni varie su Bucche & Co. 1) Davvero Kado, suo compagno, l’avrebbe votato il primo giorno? Non so, per me è imprevedibile 😧 2) Lemon, quando è stata sgamata, avrà avvisato i suoi amiki in chat e li avrà informati su tutto. Anzi, l’avrà fatto molto prima. Come vi è sembrata la reazione di Bucche? “Non ho capito niente” (Graffettatrice sospettava Lemon così a caso, mentre Elcidral pareva molto attento. Due persone che ricordo bene, scusate). 3) Iperbole ha mai accusato Bucche, prima di ieri? Perché il primo giorno non l’ha raddoppiato? 

 

PS: Iperbole Spia con Black come obiettivo è un grande NO 🙅🏽‍♂️

Va beh se fosse spia é palese che l'obiettivo o sono io oppure  é morto di notte e cerca di andare al rogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Punto 1) sono d'accordo, è difficile che i lupi si siano votati tra loro il primo giorno, sarebbe stato davvero poco produttivo. 

 

Punti 2) In realtà io e Manfri ci eravano arrivati entrambi (e anche tu) sul significato dei testi di Mefy, ma non tutti hanno capito subito, ricordo BlackSwan ha chiesto spiegazioni, in effetti avevo cercato di alzare un polverone intorno a Mefy per non far capire troppo esplicitamente che era veggente ("Lemon, secondo te perché Mefy ti accusa?" volevo capire se i lupi avessero scoperto o meno Mefy e quindi valutare se esporre Mefy o no), quindi immagino chiunque in quella situazione non stesse capendo cosa succedeva (tranne noi 3 Dream, io te e Manfri. Io ci sono arrivato un po' dopo, non avevo capito il nesso tra te e sogno ariano, ma Yuzu ebreo era abbastanza esplicito, e credo avesse deciso lei di essere più chiara). 

 

Punto 3) pure io mi chiedo perché Iperbole non abbia mai accusato Bucche, per questo ero più per Blackswan. Ma non ha importanza, in entrambi i casi Bucche e Blackswan sarebbero buoni

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Elcidral ha detto:

Punto 1) sono d'accordo, è difficile che i lupi si siano votati tra loro il primo giorno, sarebbe stato davvero poco produttivo. 

 

Punti 2) In realtà io e Manfri ci eravano arrivati entrambi (e anche tu) sul significato dei testi di Mefy, ma non tutti hanno capito subito, ricordo BlackSwan ha chiesto spiegazioni, in effetti avevo cercato di alzare un polverone intorno a Mefy per non far capire troppo esplicitamente che era veggente ("Lemon, secondo te perché Mefy ti accusa?" volevo capire se i lupi avessero scoperto o meno Mefy e quindi valutare se esporre Mefy o no), quindi immagino chiunque in quella situazione non stesse capendo cosa succedeva (tranne noi 3 Dream, io te e Manfri. Io ci sono arrivato un po' dopo, non avevo capito il nesso tra te e sogno ariano, ma Yuzu ebreo era abbastanza esplicito, e credo avesse deciso lei di essere più chiara). 

 

Punto 3) pure io mi chiedo perché Iperbole non abbia mai accusato Bucche, per questo ero più per Blackswan. Ma non ha importanza, in entrambi i casi Bucche e Blackswan sarebbero buoni

Secondo te quando hanno capito i lupi di Mefy-Veggente? Dici che la prima notte l’hanno risparmiata per paura della Bambina? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non l'hanno capito subito. Penso che sia stato Manfri involontariamente a triggerare la loro attenzione, subito dopo di Mefy ha commentato qualcosa tipo "ci stai dicendo che sospetti di Lemon?". Credo che quella frase abbia portato diversi giocatori, tra cui Lemon stessa a rileggere i post per capire il nesso. Per questo sono partito all'attacco pure io, perché ormai la posizione di Mefy sarebbe potuta essere stata compromessa, perciò ho iniziato cercando di capire se i lupi potessero essere al corrente del messaggio nascosto nel post di Mefy e quando era palese che avevate capito quasi tutti, mi pare qualcuno (forse pure io) ha rivelato il trucco e Mefy ha cominciato a giocare normalmente. Quello secondo me è stato il punto.

 

Poi il resto sappiamo com'è andata. 

Modificato da Elcidral
L'italiano, per quanto possa sembrare semplice, richiede l'uso di verbi e periodi lunghi e complessi.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, @Sapia: ho notato che la giorno 2 ti sei astenuta dal votare (C'era Lemon con un piede nel treno) e il giorno 3 hai votato per ultima (Kado pure era già pronto col pigiamino a righe per imbarcarsi).

 

Mi chiedo allora: perché non hai votato il giorno 2 e hai votato per ultima ieri? Insomma, eravamo tutti abbastanza d'accordo su Lemon, mi pare tu avessi anche tirato fuori un discorso del tipo "eh allora troppo facile credere al primo che si dichiara", stessa cosa per Kado, anzi era richiesto da parte di tutti di votare in anticipo prima di Mefy per attivare la tattica del Detective, quindi ti chiedo: perché questa poca partecipazione al voto? Non hai sentimenti di cameratismo verso i tuoi compagni ariani? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda @Graffettatrice:

 

Rileggevo i messaggi del giorno 2, quando abbiamo accusato Lemon. Graffettatrice è stato in effetti uno che insieme a Manfri sospettava di Lemon, anzi ha specificato che sospettava indipendentemente dal giudizio di Mefy. Perciò ora mi chiedo: cosa ti faceva sospettare di Lemon? Non mi sembrava affatto sospetta prima del giorno 2 (anche se pure Mefy a quanto pare aveva percepito qualcosa se l'ha indicata). 

 

Mentre Lemon tirava fuori la sua storia poi tu ti sei concentrato su di Mefy più che su di lei, spiegando il perché sì e il perché no sul fatto che Mefy fosse o no veggente (è strano che si esponga così tanto, ma alla fine era un buon modo...) . Mi ha stupito infatti quando poi hai parlato di Mefy più come Spia Giapponese che come Veggente, in linea con ciò che diceva Lemon. Era un dubbio più che lecito, pure io lo avevo, ma ti sei espresso solo con opinioni, non con domande, come se mirassi a manovrare l'opinione pubblica più che a far luce. Oppure come se fossi abbastanza sicuro di te, comportamento attribuibile pure a un contadino. 

 

Su Graffettatrice quindi non so come esprimermi, perché non lo conosco abbastanza da dire se questo atteggiamento è sospetto o no. Aiutatemi voi pls 🙏

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.