Vai al contenuto

Giorno 4


Loudo

Messaggi raccomandati

7 ore ago, Elcidral ha detto:

Dunque ripeto: da come ha giocato (stile di gioco provocativo, molto sull'offensiva) Marco mi sembra sia buono, semplicemente sta seguendo la pancia anziché la testa, come se volesse misurare il London Eye con un righello, invece da parte mia, seguendo lo stile di gioco, avrei un paio di dubbi su Sapia, perché esattanente come Lemon e Kado sta giocando sulla difensiva. Le credo quando diceva di far fatica a seguire comunque. 

 

o.o che caspio è un london eye?????

Non sto giocando sulla difensiva: non sto giocando punto.

Senza l'appoggio di qualcuno con cui confrontarmi dietro le quinte, mi impantano e sbaglio tutto. Tipo ora salta fuori §Manfri come bambina... in base a cosa??? o.O boh

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Elcidral ha detto:

E poi ovviamente tra i sospettati ci sono io, che storie, sarei imparziale se non mi citassi in causa:

 

Nuovo arrivato (da 2 anni eh, c'è differenza) ha l'aria del ragazzino un po' impacciato che prova a far vedere di essere un bravo detective (attenzione: questo non è un indizio sul mio ruolo, visto che siete molto attenti ai dettagli) usando la sua buona testolina per risolvere un caso di licantropia giudaica. Da un lato sembra convinto di quello che fa, cerca di organizzare le forze per combattere la minaccia ebrea, parte all'attacco contro tutti i giocatori che finora si sono rivelati malvagi... Però... Sotto sotto... Sembra che stia indossando una maschera. Cosa potrebbe avervi fatto credere che mi comporto diversamente da come dovrei? Forse il fatto che, dopotutto, abbiamo tutti paura di ciò che non conosciamo, o forse perché sta giocando così bene da pensare "ehi questo deve avercelo un segreto". 

 

Signori, avevo ragione su Viola, sono stato io a tirare in ballo Lemon dopo la sondata del Veggente (e Manfri, ma l'ha cagato solo Dream che era silenzioso), visto che nonostante l'indizio abbastanza palese nessuno stava muovendo un dito. E seppur con meno veemenza il giorno dopo (ripeto nuovamente, ero abbastanza inattivo ieri) mi sono schierato senza ritegno contro Kado. 

 

Uno di voi mi ha detto che nonostante ciò ho aspettato a votare, bhe, signori, prima di votare voglio essere sicuro, soprattutto visto che non conosco il gioco di nessuno.

 

Controtesi: chiunque di voi potrebbe dire "ehi, non è che solo perché vai all'attacco contro i lupi sei buono", vero. Però ditemi: che razza di stupido idiota sarei a giocare così da lupo? Avrei potuto giocare come tutti voi, sarebbe stato sufficiente a coprirmi, avrei potuto semplicemente ignorare Lemon e reagire a Kado come ha fatto Sapia. 

 

Ditemi: una persona appena arrivata sul forum che vantaggio avrebbe a giocare come me da lupo? E chiunque abbia dubbi su di me lo dica per cortesia, vorrei poter interagire con voi e non ascoltare le vostre opinioni a fine giornata. 

 

ok,, dopo questa non è che sei sospetto: sei strano. Cioè, ti dipingi come vuoi cosi :-o

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Dream` ha detto:

Altra domanda, rivolta a tutti: è il caso di far uscire il Detective/Psicologo? Vantaggi? Controindicazioni? Devo trovare una persona che mi sostituisca al morso ❤️

  Spoiler

 

no guarda, meglio se aspetta un altro paio di giorni che finisca la partita...........

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Elcidral ha detto:

Ok, @Sapia: ho notato che la giorno 2 ti sei astenuta dal votare (C'era Lemon con un piede nel treno) e il giorno 3 hai votato per ultima (Kado pure era già pronto col pigiamino a righe per imbarcarsi).

 

Mi chiedo allora: perché non hai votato il giorno 2 e hai votato per ultima ieri? Insomma, eravamo tutti abbastanza d'accordo su Lemon, mi pare tu avessi anche tirato fuori un discorso del tipo "eh allora troppo facile credere al primo che si dichiara", stessa cosa per Kado, anzi era richiesto da parte di tutti di votare in anticipo prima di Mefy per attivare la tattica del Detective, quindi ti chiedo: perché questa poca partecipazione al voto? Non hai sentimenti di cameratismo verso i tuoi compagni ariani? 

 

non mi fido di nessuno di voi, non vedo perchè seguire la massa. Lemon non mi convinceva come ebrea, e comunque ero arrivata che era già tutto deciso. Kado non mi piaceva dall'inizio col fatto che partecipava poco rispetto ai suoi standard, e che aveva detto quella frase mezza inglese e mezzo francese (francia/Inghilterra vs Krukkiland....... [che poi un lupo non si farebbe sgamare cosi, ma io so fare solo ragionamenti semplici :( ] )
 

Quando ho votato Kado, comunque, c'erano gia abbastanza numeri per accopparlo senza mettere in pericolo Dream (......................mefy aveva votato lui, vero?)  :,(

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Marco1306 ha detto:

io sto di nuovo impazzendo su teorie complottistiche.... hahaha povero matt.
Comunque Herr Matt, mi ha fatto notare che il giorno in cui è stata rogata Lemon, Graffetta ha votato per black. potrebbe quindi essere un tentativo di non farsi sgamare dallo psicologo?

 

emh.. perchè?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ora controllo una cosa nel Regolamento, ed eventualmente scrivo una proposta (che oltretutto ho già accennato) ad un ruolo in particolare. Per favore, nel frattempo non votate. Dopo questo, scomparirò di nuovo... scusate.

 

1 minuto fa, Marco1306 ha detto:

 

riguardo a cosa :lovelylovely:

Riguardo al Detective, se non sbaglio non ho visto risposte. Mi rendo conto che è un argomento delicato, poi se altri quattro/cinque buoni non hanno voluto risollevare la questione un motivo ci sarà. 

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Dream` ha detto:

Vedo che non mi dà retta nessuno, a quanto pare non interessa 🤔

 

su cosa?

 

considera che mi sono ammosciata dopo il mio primo tentativo (quello tutto sbagliato con mefy come bionda stupida) e nessuno mi ha risposto mezza tranne lei il giorno dopo tipo XD

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Sapia ha detto:

 

o.o che caspio è un london eye?????

Non sto giocando sulla difensiva: non sto giocando punto.

Senza l'appoggio di qualcuno con cui confrontarmi dietro le quinte, mi impantano e sbaglio tutto. Tipo ora salta fuori §Manfri come bambina... in base a cosa??? o.O boh

 

Finalmente! Ti concedo il fatto che stai facendo fatica a giocare, sei arrivata dopo, sei un po afk... Però al momento i più sospettosi siamo io, te e Graffettatrice, quindi ovviamente uno di noi 3 va al rogo oggi, secondo me. 

 

Il London Eye comunque è una ruota panoramica a Londra, mi pare la più alta al mondo. Va bene, un po' mi convinci, perché non hai paura a mostrare le tue debolezze. Quindi per il momento starei su Graffettatrice. 1h20m raga, voi cosa ne pensate? 

 

Dream, scusa se faccio fatica a fidarmi su Bucche, ma davvero faccio fatica a pensare che non sia lo scemo del villaggio e Iperbole che non sia la Spia. Magari sono manchevole di elasticità mentale e mi stanno inchiappettando, ma al momento vedo più probabile che il lupo sia nascosto tra chi non ha ancora avuto interazione alcuna con nessun ruolo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Dream` ha detto:

 

 

Riguardo al Detective, se non sbaglio non ho visto risposte. Mi rendo conto che è un argomento delicato, poi se altri quattro/cinque buoni non hanno voluto risollevare la questione un motivo ci sarà. 

 

guarda che io facevo sarcasmo.... Se è ancora vivo, sarebbe carino si esprimesse in un qualche modo. Magari comprensibile, ecco :,(

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Elcidral ha detto:

 

Finalmente! Ti concedo il fatto che stai facendo fatica a giocare, sei arrivata dopo, sei un po afk... Però al momento i più sospettosi siamo io, te e Graffettatrice, quindi ovviamente uno di noi 3 va al rogo oggi, secondo me. 

 

Il London Eye comunque è una ruota panoramica a Londra, mi pare la più alta al mondo. Va bene, un po' mi convinci, perché non hai paura a mostrare le tue debolezze. Quindi per il momento starei su Graffettatrice. 1h20m raga, voi cosa ne pensate? 

 

Dream, scusa se faccio fatica a fidarmi su Bucche, ma davvero faccio fatica a pensare che non sia lo scemo del villaggio e Iperbole che non sia la Spia. Magari sono manchevole di elasticità mentale e mi stanno inchiappettando, ma al momento vedo più probabile che il lupo sia nascosto tra chi non ha ancora avuto interazione alcuna con nessun ruolo. 

 

ah quel london eye. E che c'entra? <.<

 

comunque boh, di solito quando graffetta è cattivo accusa me di essere lupo. Quindi ora che non mi nomina manco, ne ' pro ne' contro, non so cosa pensare :,(

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Sapia ha detto:

 

emh.. perchè?

 

perchè se graffetta, da lupo, avesse votato Lemon che è lupo e lo psicologo avesse controllato il suo voto l'esito sarebbe stato un voto contro fazione perchè avrebbe votato uno del suo gruppo. Avendo votato invece graf che è contadino, se lo psicologo avesse controllato l'esito sarebbe stato di un voto non contro fazione.

In poche parole se avesse votato Lemon e il suo voto fosse stato controllato si scopriva che lui è l'altro lupo.

 

3 minuti fa, Dream` ha detto:

Comunque ora controllo una cosa nel Regolamento, ed eventualmente scrivo una proposta (che oltretutto ho già accennato) ad un ruolo in particolare. Per favore, nel frattempo non votate. Dopo questo, scomparirò di nuovo... scusate.

 

Riguardo al Detective, se non sbaglio non ho visto risposte. Mi rendo conto che è un argomento delicato, poi se altri quattro/cinque buoni non hanno voluto risollevare la questione un motivo ci sarà. 

 

io una idea me la ero fatto per questo non avevo detto nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Sapia ha detto:

 

ah quel london eye. E che c'entra? <.<

 

comunque boh, di solito quando graffetta è cattivo accusa me di essere lupo. Quindi ora che non mi nomina manco, ne ' pro ne' contro, non so cosa pensare :,(

 

*sospiro con facepalm*

 

Adesso ti spiego la metafora 🤣: Marco stava cercando di usare le sue sensazioni e il sesto senso su di me, che sono un giocatore nuovo, che quindi non conosce e perciò ovviamente è abbastanza difficile decifrarmi. Quindi è come misurare qualcosa di enormemente grande con uno strumento incredibilmente piccolo, cioè sta usando lo strumento sbagliato. 

 

Scusa per il Lama, l'ho fatto per provocarti 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gioco di @Bucche di dire "no sono io il tal ruolo" l'aveva già fatto, mi pare , ma non ricordo se era sincero o no <.< Di solito mi viene da rogarlo, però a questo giro fa ragionamenti che comprendo e non mi sembra malvagio. Ma anche @Iperbole mi sembra candido.. Io.. Non lo so :,(

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Se il bersaglio della Spia Giapponese muore durante la notte, quest'ultima diventa una Spia Giapponese Disonorata!

Il suo unico obiettivo diventerà essere deportata in un campo di concentramento. Se riesce ad essere deportata, vince insieme alla fazione vincitrice. Altrimenti, ha perso.

Se la Spia Giapponese Disonorata viene deportata, il giocatore che ha dato il voto determinante per ucciderla morirà per i sensi di colpa durante la notte successiva. Questa morte non può essere impedita in alcun modo.

 

Avete letto questo pezzo? La Spia (che se non sbaglio conta NEUTRA), se Disonorata, può portarsi nella tomba qualcuno. Se questa si rivela, io sono ben disposto a rogarla e farla vincere. Questo perché 1) non perdiamo una persona nel conteggio 2) risolviamo ogni dubbio sulla Spia 3) si restringe il campo 4) non vivrò nell’ansia. Il primo a darle il voto sarà il nostro maggior sospettato, che gli piaccia o no. Così stanotte moriranno il morso E un’incognita, che potrebbe essere il lupo stesso. @Bucche, @Iperbole o chiunque sia, in questo caso dovresti rivelarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Sapia ha detto:

Il gioco di @Bucche di dire "no sono io il tal ruolo" l'aveva già fatto, mi pare , ma non ricordo se era sincero o no <.< Di solito mi viene da rogarlo, però a questo giro fa ragionamenti che comprendo e non mi sembra malvagio. Ma anche @Iperbole mi sembra candido.. Io.. Non lo so :,(

 

Lo feci da psicologo e andai contro Eco che si era detto psicologo, alla fine non lo era nessuno dei due vedi tu 😂

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Elcidral ha detto:

 

*sospiro con facepalm*

 

Adesso ti spiego la metafora 🤣: Marco stava cercando di usare le sue sensazioni e il sesto senso su di me, che sono un giocatore nuovo, che quindi non conosce e perciò ovviamente è abbastanza difficile decifrarmi. Quindi è come misurare qualcosa di enormemente grande con uno strumento incredibilmente piccolo, cioè sta usando lo strumento sbagliato. 

 

Scusa per il Lama, l'ho fatto per provocarti 🤣

 

è vero non ti conosco, ma so che te sei pericoloso :D

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Dream` ha detto:
  Nascondi Spoiler

Se il bersaglio della Spia Giapponese muore durante la notte, quest'ultima diventa una Spia Giapponese Disonorata!

Il suo unico obiettivo diventerà essere deportata in un campo di concentramento. Se riesce ad essere deportata, vince insieme alla fazione vincitrice. Altrimenti, ha perso.

Se la Spia Giapponese Disonorata viene deportata, il giocatore che ha dato il voto determinante per ucciderla morirà per i sensi di colpa durante la notte successiva. Questa morte non può essere impedita in alcun modo.

 

Avete letto questo pezzo? La Spia (che se non sbaglio conta NEUTRA), se Disonorata, può portarsi nella tomba qualcuno. Se questa si rivela, io sono ben disposto a rogarla e farla vincere. Questo perché 1) non perdiamo una persona nel conteggio 2) risolviamo ogni dubbio sulla Spia 3) si restringe il campo 4) non vivrò nell’ansia. Il primo a darle il voto sarà il nostro maggior sospettato, che gli piaccia o no. Così stanotte moriranno il morso E un’incognita, che potrebbe essere il lupo stesso. @Bucche, @Iperbole o chiunque sia, in questo caso dovresti rivelarti.

 

non ho capito 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dream` ha detto:
  Nascondi Spoiler

Se il bersaglio della Spia Giapponese muore durante la notte, quest'ultima diventa una Spia Giapponese Disonorata!

Il suo unico obiettivo diventerà essere deportata in un campo di concentramento. Se riesce ad essere deportata, vince insieme alla fazione vincitrice. Altrimenti, ha perso.

Se la Spia Giapponese Disonorata viene deportata, il giocatore che ha dato il voto determinante per ucciderla morirà per i sensi di colpa durante la notte successiva. Questa morte non può essere impedita in alcun modo.

 

Avete letto questo pezzo? La Spia (che se non sbaglio conta NEUTRA), se Disonorata, può portarsi nella tomba qualcuno. Se questa si rivela, io sono ben disposto a rogarla e farla vincere. Questo perché 1) non perdiamo una persona nel conteggio 2) risolviamo ogni dubbio sulla Spia 3) si restringe il campo 4) non vivrò nell’ansia. Il primo a darle il voto sarà il nostro maggior sospettato, che gli piaccia o no. Così stanotte moriranno il morso E un’incognita, che potrebbe essere il lupo stesso. @Bucche, @Iperbole o chiunque sia, in questo caso dovresti rivelarti.

Si ma il bersaglio come sai é morto?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Elcidral ha detto:

 

Finalmente! Ti concedo il fatto che stai facendo fatica a giocare, sei arrivata dopo, sei un po afk... Però al momento i più sospettosi siamo io, te e Graffettatrice, quindi ovviamente uno di noi 3 va al rogo oggi, secondo me. 

 

Il London Eye comunque è una ruota panoramica a Londra, mi pare la più alta al mondo. Va bene, un po' mi convinci, perché non hai paura a mostrare le tue debolezze. Quindi per il momento starei su Graffettatrice. 1h20m raga, voi cosa ne pensate? 

 

Dream, scusa se faccio fatica a fidarmi su Bucche, ma davvero faccio fatica a pensare che non sia lo scemo del villaggio e Iperbole che non sia la Spia. Magari sono manchevole di elasticità mentale e mi stanno inchiappettando, ma al momento vedo più probabile che il lupo sia nascosto tra chi non ha ancora avuto interazione alcuna con nessun ruolo. 

Perché, che ho detto? :o Mi sembra di aver portato anche prove a suo favore. Sinceramente non mi piacerebbe arrivare a Giorno 18 con Bucche e Iperbole tutti interi. 

 

3 minuti fa, Bucche ha detto:

Si ma il bersaglio come sai é morto?

Ovviamente solo se è morto di notte (quindi Mario, Manfri, Mefy). Se escludiamo le vittime deportate non mi pare così poco probabile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.