Vai al contenuto

Giorno 4


Loudo

Messaggi raccomandati

Capitolo Decimo

Erano state due settimane terribili per il signor Baynes. Dalla sua camera d'albergo aveva chiamato la Missione Commerciale tutti i giorni a mezzogiorno per chiedere se il vecchio signore si fosse fatto vivo. La risposta, invariabilmente, era stata negativa. La voce del signor Tagomi si era fatta sempre più fredda e più formale col passare del tempo. Mentre Baynes si apprestava a fare la sua sedicesima telefonata, pensò: prima o poi mi diranno che il signor Tagomi non c'è. Che non vuole più rispondere alle mie telefonate. Tutto qui.

Che cosa è successo? Dov'è il signor Yatabe?

Aveva un'idea piuttosto chiara, in proposito. La morte di @Mefy aveva causato una profonda costernazione a Tokyo. Senza dubbio il signor Yatabe era già in viaggio per San Francisco da un giorno o due, quando aveva ricevuto nuove istruzioni. Rientrare nelle Isole Patrie per ulteriori consultazioni.

Sfortuna nera, si disse Baynes. Forse fatale.

Ma lui doveva restare dov'era, a San Francisco. Cercando sempre di organizzare l'incontro per il quale era venuto fin lì. Quarantacinque minuti di viaggio da Berlino su un razzo della Lufthansa, e adesso questo. Strani tempi, quelli in cui viviamo. Possiamo viaggiare dovunque ci piace, anche sugli altri pianeti. Ma per che cosa? Per starcene seduti un giorno dopo l'altro, mentre il nostro morale e la nostra speranza ci abbandonano. Precipitando in una noia interminabile. E nel frattempo gli altri si danno da fare. Non se ne stanno seduti ad aspettare, impotenti.

Baynes aprì l'edizione mattutina del Nippon Times e tornò a scorrere i titoli della prima pagina.

 

IL DOTTOR GOEBBELS NOMINATO CANCELLIERE DEL REICH

Soluzione a sorpresa al problema della successione da parte del Comitato della Partei. Il discorso alla radio si è rivelato decisivo. A Berlino la folla esulta. Attesa per una imminente dichiarazione. Göring potrebbe essere nominato Capo della Polizia al posto di Heydrich.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Bucche / @Iperbole dai, chi è la Spia? Vi prego, non ho voglia di perdere un giorno.

Elcidral o Graffettatrice per l’ultimo negativo? Mmh.

Poi a questo punto si potrebbe anche giocare a carte scoperte con il Detective/Psicologo, ma vediamo. 

@Marco1306 ti rendi conto che ho ricevuto un voto per niente? Sì, vero? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, Dream` said:

@Bucche / @Iperbole dai, chi è la Spia? Vi prego, non ho voglia di perdere un giorno.

Elcidral o Graffettatrice per l’ultimo negativo? Mmh.

Poi a questo punto si potrebbe anche giocare a carte scoperte con il Detective/Psicologo, ma vediamo. 

@Marco1306 ti rendi conto che ho ricevuto un voto per niente? Sì, vero? 

Io propongo Elcidral :D

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Dream` ha detto:

@Bucche / @Iperbole dai, chi è la Spia? Vi prego, non ho voglia di perdere un giorno.

Elcidral o Graffettatrice per l’ultimo negativo? Mmh.

Poi a questo punto si potrebbe anche giocare a carte scoperte con il Detective/Psicologo, ma vediamo. 

@Marco1306 ti rendi conto che ho ricevuto un voto per niente? Sì, vero? 

Non so se sia lui la spia, ma fossi io la spia e Bucche il mio bersaglio perchè dovrei iniziarlo a perseguitarlo a partire da giorno 3? Prima che si "rivelasse" non l'ho neanche minimamente sfiorato, mi pare. Certamente è negativo, più che certo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
6 minuti fa, Dream` ha detto:

@Bucche / @Iperbole dai, chi è la Spia? Vi prego, non ho voglia di perdere un giorno.

Elcidral o Graffettatrice per l’ultimo negativo? Mmh.

Poi a questo punto si potrebbe anche giocare a carte scoperte con il Detective/Psicologo, ma vediamo. 

@Marco1306 ti rendi conto che ho ricevuto un voto per niente? Sì, vero? 

Dream io non sono spia, ho sbagliato già abbastanza in sta partita. Fidatevi voi di chi volete, ma Iperbole doppiogiochista 💀

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Iperbole ha detto:

Non so se sia lui la spia, ma fossi io la spia e Bucche il mio bersaglio perchè dovrei iniziarlo a perseguitarlo a partire da giorno 3? Prima che si "rivelasse" non l'ho neanche minimamente sfiorato, mi pare. Certamente è negativo, più che certo.

 

Perché tu sei lupo e dream sta puntando altri 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Io su chi sia il vero scemo non discuto più.

 

Invito @Dream` a considerare che Iperbole sia lupo e non spia anche se potrebbe benissimo esserlo. Io voto Iperbole e basta, prendetela come volete... Concludo qua il tutto, tanto sono al 100% convinto che se muore, sta morendo un cattivo.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Iperbole ha detto:

Non so se sia lui la spia, ma fossi io la spia e Bucche il mio bersaglio perché dovrei iniziare a perseguitarlo a partire da giorno 3? Prima che si "rivelasse" non l'ho neanche minimamente sfiorato, mi pare. Certamente è negativo, più che certo.

 

Beh, insomma. Il primo giorno sarebbe stato proprio antisgamo, mentre il secondo siamo (siete, maledetta Viola) stati leggermente impegnati. Cioè, io avrei agito ieri. Quindi anche tu lo credi lupo?

 

Un'ora fa, Bucche ha detto:

Perché tu sei lupo e dream sta puntando altri 

No, non punto altri. Oggi, come ho detto ieri, ho intenzione di rogare uno dei due perché 1) possiamo permettercelo, manca un solo lupo e 2) avremmo molte più certezze, e non sono così tanto sicuro che fra voi due ci sia nascosta la Spia. Anzi, per niente. 

Quanto sarebbe bello chiudere la partita oggi? :9_9:

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore ago, Dream` ha detto:

Beh, insomma. Il primo giorno sarebbe stato proprio antisgamo, mentre il secondo siamo (siete, maledetta Viola) stati leggermente impegnati. Cioè, io avrei agito ieri. Quindi anche tu lo credi lupo?

 

No, non punto altri. Oggi, come ho detto ieri, ho intenzione di rogare uno dei due perché 1) possiamo permettercelo, manca un solo lupo e 2) avremmo molte più certezze, e non sono così tanto sicuro che fra voi due ci sia nascosta la Spia. Anzi, per niente. 

Quanto sarebbe bello chiudere la partita oggi? :9_9:

Nel caso fosse lui spia mi pare illogico sia io il suo bersaglio. La spia non sa se il bersaglio abbia o no un ruolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, Dream` ha detto:

@Bucche / @Iperbole dai, chi è la Spia? Vi prego, non ho voglia di perdere un giorno.

Elcidral o Graffettatrice per l’ultimo negativo? Mmh.

Poi a questo punto si potrebbe anche giocare a carte scoperte con il Detective/Psicologo, ma vediamo. 

@Marco1306 ti rendi conto che ho ricevuto un voto per niente? Sì, vero? 

 

In matematica per la proprietà commutativa, per esempio relativamente alla addizione, se cambi l ordine  degli addendi il risultato non cambia. Con il tuo voto, e mi spiace che lo hai ricevuto, vale lo stesso discorso. Se si utilizzava il primo potere del detective,sempre se è vivo, avremo saputo che rimane un solo lupo. Se ha utilizzato il secondo potere, quello del voto, avremo saputo che Mefy avrebbe votato contro fazione e che quindi lei è il vero veggente ed infine che rimaneva un solo lupo. 

In conclusione il risultato sarebbe stato sempre lo stesso e cioè rimane solo più un lupo da trovare e poi abbiamo vinto 

 

8 ore ago, Dream` ha detto:

@Marco1306 Herr Matt dov’è finito? Comincio a preoccuparmi!

 

Porgero' i suoi saluti a Herr Matt :). ... mi sa che dopo questa partita di lupus si dovrà riposare un po a causa dei mio livello di follia 

 

2 ore ago, Iperbole ha detto:

Nel caso fosse lui spia mi pare illogico sia io il suo bersaglio. La spia non sa se il bersaglio abbia o no un ruolo.

 

Quindi. .... alla spia viene detto il tuo obbiettivo è x e l unica cosa che sa è che fa parte della fazione del Reich,  non riesco a capire il senso di questa tua frase

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 ore ago, Dream` ha detto:

Se lui è davvero la Spia il bersaglio è Graffettatrice, non tu. Forse era più di un’incompresione. 

Ma non capite che iperbole fa acqua ovunque? Prima dice che chiede dello scemo (a caso il giorno 0, se fosse lo scemo che senso ha chiedere in piazza?).

Poi appena mi rivelo (che sincero @Graffettatrice quella frase mi ha scioccato, pensavo al 100% mi stessi rubando il ruolo, fin quando non hai smentito tu) Iperbole coglie l'occasione dicendo che io stavo rubando il ruolo, perché non lo ha fatto prima dato che comunque avevo lasciato qualcosa in giro?

Ora invece io sarei la spia che vuole uccidere iperbole quando é tutta la partita che sto votando i lupi tranne ieri che, come già detto, ho pensato male.

Se fossi la spia avrei già steccato iperbole da inizio partita, se fossi lupo (unico rimasto) non avrei giocato come sta facendo Iperbole, mettendosi in luce cosí.

 

Se davvero volete credere a Iperbole mi dispiace ma perdere 1 giorno perché io non muoio al rogo 😂 

 

Se come dici tu @Dream` possiamo "permettercelo", fate pure, ma ricorda che in Lupus il possiamo "permettercelo" non funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.