Vai al contenuto

[Memory Lane] La maturità


~ Josephine

Messaggi raccomandati

6 minuti fa, Knaves ha detto:

 

È un argomento che mi rode Bubi. Io mi sono dimesso perché ho perso, contro il sistema culturale che è stato imbastito. 

Gli sconfitti spesso hanno quel livore necessario per rendere bene un concetto con una sputazzata acida.

Ma quello in oggetto è solo un dettaglio. Se vuoi ti traccio un quadro dall'esame di maturità alle discussioni delle tesi di dottorato, perdendomi in mille complicanze, storie di draghi e pompini, belle gnocche e pompieri. Eh? Eh? Comincio?

 

E(c)co no no no, mi spaventi quando vai in quella modalità :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Proprio ora, Green wolf ha detto:

puoi immaginare a quale parte della storia presterei attenzione.

 

I pompieri. Non l'hai mai raccontata giusta.

Se fosse stato Dark avrei avuto un dubbio, visti i draghi.

 

3 minuti fa, Minias ha detto:

Ma facevi il correlatore in una vita precedente? :o

 

Ero relatore, ho la stessa età di Totti. Poi ho rinunciato, per vari motivi, ma da perdente, non a testa alta. Quindi sì, vita precedente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, kado' ha detto:

 

A ogni generazione va concessa una propria piaga. Quelli che ancora devono nascere dovranno preoccuparsi di avere un tablet carico al 40%. 60% se vietano l'accesso a Wikipedia. Aabe come si è laureato?

 

Io non li invidio, come si farà a lavorare senza carta e inchiostro?

Mancanza di odori, e anche di sapori quando ti capitava di metterti la punta delle penna sulle labbra o di mangiare il foglio di carta dalla disperazione.

 

Non voglio diventare offensivo, ma che schifo lavorare solo con un tablet e/o smartphone?

 

Ma veramente non troveranno un modo per riciclare delle risorse e produrre nuova carta? Perché useranno la scusa degli alberi per spostare la didattica sul piano del digitale.

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Knaves ha detto:

 

I pompieri. Non l'hai mai raccontata giusta.

Se fosse stato Dark avrei avuto un dubbio, visti i draghi.

 

 

Ero relatore, ho la stessa età di Totti. Poi ho rinunciato, per vari motivi, ma da perdente, non a testa alta. Quindi sì, vita precedente. 

 

mmmaaaa... ero interessato ai draghi veramente:deluso:

 

che pacchia l'esame di maturità ahhahah a quello nuovo che lo deve fare goditelo, sarà il periodo migliore della tua vita :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
5 minuti fa, kado' ha detto:

 

A ogni generazione va concessa una propria piaga. Quelli che ancora devono nascere dovranno preoccuparsi di avere un tablet carico al 40%. 60% se vietano l'accesso a Wikipedia. Aabe come si è laureato?

 

Così mi fai spoilerare il prequel. Non ti rendi conto dei soldi che rischio di perdere con l'editore (l'editore ahah). Però in nome dei vecchi tempi te lo dico.

La prova finale consisteva nel cavare gli occhi a Young Sheldon prima che potesse dire bazinga, con una penna della McGill e soci, limitato nei movimenti da un costume da giovane Chewbecca.

Ha preso la lode.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
2 minuti fa, ~ Josephine ha detto:

Avevo letto Young Signorino e gli occhi stavo per cavarmeli io.

 

Aab non rovinerebbe mai dei mocassini così belli.

Hai lui in mente? I tuoi gusti migliorano, col tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
7 minuti fa, Green wolf ha detto:

Si tutto molto bello ma sta storia sui draghi quando arriva?

 

Un tempo ti avrei cercato e postato una foto di qualche dolce fanciulla vestita da drago.

 

Però ormai sono pigro. Metti in Google "sgualdrina drago mhm mhm arf arf fumo fumo" e fatti la storia da te, dai.

Vale anche per Joppa ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
4 minuti fa, Bubi ha detto:

 

Ah ma sei più giovane di me!

 

Dove stanno i 50anni 😧

 

 

Aspetta ma sei invecchiato più velocemente? Non dovresti averne 28, una roba del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto una tesina di psicologia sociale sul disimpegno morale.

Credo che sia stata la mia più grande soddisfazione riguardo all'esame.

 

Comunque a proposito, ricordo che i nostri professori ci avevano detto che c'erano dei temi su cui non dovevamo assolutamente farla (se ben ricordo la maschera e la follia), perché altrimenti la commissione esterna avrebbe potuto pensare che la avessimo copiata da internet.

Infatti, mentre la commissione leggeva la versione cartacea delle nostre tesine, la professoressa esterna di italiano ha visto la tesina di una che l'aveva fatta su uno di quei temi e l'ha praticamente scagliata dall'altro lato del tavolo. :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

dem son passati quasi 10 anni, e non ho ancora quagliato nulla nella vita 😨 un maturando dovrebbe preoccuparsi di questo più che dell'esame in sè

 

cmq l'ultimo anno fu na chiavica, ricordo che cambiammo professori in materie chiave e a me passò qualunque voglia di studiare (ironico che poi provai a frequentare l'uni qualche anno dopo) :sisisi:non so quanti 2 presi perchè non andavo a farmi interrogare, ma vbb in qualche modo agli esami ci sono arrivato :asd: in generale ho ricordi sparsi, tipo che agli scritti andai bene (soprattutto il 15/15 al tema sul fascismo credo) mentre all'orale la commissione mi faceva notare di alzare il tono di voce ma una prof li stoppò tipo "no ma quello parla proprio così" lol :omgspecchio:

 

cmq la sera prima mi guardai Notte prima degli esami :facepalmbis: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
17 minuti fa, Manfri ha detto:

Io ho fatto una tesina di psicologia sociale sul disimpegno morale.

Credo che sia stata la mia più grande soddisfazione riguardo all'esame.

 

Comunque a proposito, ricordo che i nostri professori ci avevano detto che c'erano dei temi su cui non dovevamo assolutamente farla (se ben ricordo la maschera e la follia), perché altrimenti la commissione esterna avrebbe potuto pensare che la avessimo copiata da internet.

Infatti, mentre la commissione leggeva la versione cartacea delle nostre tesine, la professoressa esterna di italiano ha visto la tesina di una che l'aveva fatta su uno di quei temi e l'ha praticamente scagliata dall'altro lato del tavolo. :ghghgh:

 

Scusate, però questo topic mi incuriosisce parecchio.

Perché il disimpegno morale sarebbe buono e la maschera e la follia no in quanto più copiabile?

Non ha senso. Sono due argomenti fantastici. Ma entrambi copiabili. Sul primo cerchi due scemenze su Wilde in rete, le colleghi a Camus come risposta al vuoto e concludi con qualche chicca attuale. Tutto già pronto. Forse più del secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.