Vai al contenuto

La distinzione fra un vocale di WA ed un audiolibro


~ Josephine

Messaggi raccomandati

  • Membro attivo

Buongiornissimo, kaffè?

Ho un problema: come dicevo ad altri, quando distribuivano il dono della sintesi, io ero a pettinare bambole.

I miei audio whatsapp sono lunghissimi ed interminabili, e la gente si lamenta sempre.
Come posso risolvere questo dilemma, senza dover ricorrere allo scrivere?
(Non riesco a farlo mentre cammino o mentre faccio altre cose perché non sono multi tasking, quindi ricorro al microfono xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
3 ore ago, Marco1306 ha detto:

hahahaha sarei quasi curioso di sentire uno dei tuoi whatsapp lunghissimi, io invece ogni tanto mi perdo con messaggi scritti che non hanno una fine :D

 

 

per il resto essendo io un nabbo della tecnologia lascio che siano altri a consigliarla 

Ahahahaha non te li consiglio affatto!

2 ore ago, Moon ha detto:

E' un problema di chi non ha voglia di ascoltarti, non tuo!

;_; magari fosse vero! Se non mi vogliono ascoltare, come faccio a comunicare? 

1 minuto fa, kado' ha detto:

L'unica differenza è che Audible è gratis solo per i primi 30 giorni.

LAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAWL. Si vede che sei stato vittima dei miei audio

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, ~ Josephine ha detto:

I miei audio whatsapp sono lunghissimi ed interminabili, e la gente si lamenta sempre.

 

perciò sono come un drama coreano?

 

Sarà per questo che non ho mai avuto problemi con i tuoi messaggi 🤔

 

 

ma io non ho whatsapp 😧 però su Telegram tutto ok v.v

Link al commento
Condividi su altri siti

Spezza l'audiolibro in capitoli: invia più note vocali da un minuto massimo.

Così tra l'altro tieni l'interlocutore attaccato al telefono con il cliffhanger del messaggio spezzetato su più note vocali.

Risultati non garantiti :pavido:

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore ago, Mefy ha detto:

Spezza l'audiolibro in capitoli: invia più note vocali da un minuto massimo.

Così tra l'altro tieni l'interlocutore attaccato al telefono con il cliffhanger del messaggio spezzetato su più note vocali.

Risultati non garantiti :pavido:

 

Io ho lo stesso problema di Joppa, quindi in genere ricorro anch'io a questo trucchetto >.>

 

Lo preferisco anche da "ricevente" così posso ascoltare a spezzoni e se devo interrompere l'ascolto mi viene più semplice così, piuttosto che non ritrovare il punto preciso in un audio da 8 minuti v.v

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
37 minuti fa, absolute ha detto:

Ma usare la funzione per trascrivere ciò che detti è troppo impegnativo?

Mi trascrive sempre cose ad minchiam, mi arrabbio, devo riscrivere manualmente ed il nervosismo raddoppia xD

In compenso c'è chi mi ha sentito rischiare di finire sotto un'auto mentre registravo un audio, chi ha sentito il telefono rimbalzarmi in faccia, ecc...

22 minuti fa, Matt4 ha detto:

 

Io ho lo stesso problema di Joppa, quindi in genere ricorro anch'io a questo trucchetto >.>

 

Lo preferisco anche da "ricevente" così posso ascoltare a spezzoni e se devo interrompere l'ascolto mi viene più semplice così, piuttosto che non ritrovare il punto preciso in un audio da 8 minuti v.v

E la gente non si arrabbia? (lo chiedo perché voglio provare xD)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
18 ore ago, ~ Josephine ha detto:

Buongiornissimo, kaffè?

Ho un problema: come dicevo ad altri, quando distribuivano il dono della sintesi, io ero a pettinare bambole.

I miei audio whatsapp sono lunghissimi ed interminabili, e la gente si lamenta sempre.
Come posso risolvere questo dilemma, senza dover ricorrere allo scrivere?
(Non riesco a farlo mentre cammino o mentre faccio altre cose perché non sono multi tasking, quindi ricorro al microfono xD)

Semplice. Dividi gli audio in piú audio brevi. Oppure chiedi a Salvatore Aranzulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra soluzione è capire prima cosa vuoi comunicare e dire solo quello. Ho notato che la maggior parte della gente che ha il problema dei messaggi vocali lunghi è che si distraggono/lasciano influenzare da ciò che vedono/fanno mentre stanno registrando il messaggio. Se poi devi comunque fare un discorso lungo tanto vale telefonare o aspettare di trovarsi in una situazione comoda per scrivere con calma e in tranquillità.

 

Io sono dell'idea che la tecnologia vada sempre sfruttata ma mai abusata, i messaggi vocali che diventano audiolibri spesso denotano un cattivo uso di tale funzionalità. In alcuni casi sono effettivamente utili, ma se inizi ad usarli sempre un po' per abitudine e un po' per pigrizia, è facile ritrovarsi con problemi del genere. Una cosa divertente che mi hanno riferito è che se ti chiamano mentre stai registrando, perdi tutto. Questo me l'ha detto un mio amico che scambiava messaggi vocali da più di mezz'ora l'uno con una sua cugina in Australia. Ogni tanto ero tentato di fargli squilli a caso per vedere se mi rispondeva incavolato.

Link al commento
Condividi su altri siti

17 ore ago, ~ Josephine ha detto:

Mi trascrive sempre cose ad minchiam, mi arrabbio, devo riscrivere manualmente ed il nervosismo raddoppia xD

In compenso c'è chi mi ha sentito rischiare di finire sotto un'auto mentre registravo un audio, chi ha sentito il telefono rimbalzarmi in faccia, ecc...

 

Story of my life ahahahahahahahahah

 

17 ore ago, ~ Josephine ha detto:

E la gente non si arrabbia? (lo chiedo perché voglio provare xD)

 

Vabbè, ci sono quelli a cui danno fastidio i vocali in generale e quindi con loro evito in entrambi i casi, però i tanti piccoli vocali ho notato che in genere sono accettati più benevolmente rispetto ai vocali/audiolibridiguerraepace che mandavo prima v.v

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adoro i messaggi vocali lunghissimi, ma alle persone che non sono "normali" come me :D mando messaggi di massimo 1 minuto parlando a razzo (@Megalomaniac può confermare) e se nel mentre sbaglio perdendomi in altri discorsi, interrompo la registrazione e la ripeto finché non dico tutto in un minuto. Comunque io apprezzo molto di più gli audio che i messaggi di testo in generale, perché non solo senti l'ironia o il sarcasmo o l'incazzatura o la passione di chi parla, ma soprattutto sei costretto a stare in silenzio per ascoltarli. Insomma a fronte di un mondo in cui ci si interrompe costantemente, gli audio di whatsapp mostrano come dovrebbe essere un discorso tra persone educate ^_^ 

Intanto dico che a me la paternale di Abs ha protratto i suoi effetti per più di due minuti (il tempo dell'ultimo messaggio vocale che ho mandato ad una persona che comunque li apprezza lunghi...i messaggi vocali :D)

 

Ah per risolvere il problema  comunque Joppa dico la cosa che hanno detto anche gli altri e non vedo perché dovrebbe dare fastidio, 1 minuto massimo ogni messaggio che mandi. Anzi se posso consigliarti anche meglio, direi che il primo deve essere il più lungo e poi mandi i successivi a mo di approfondimento del primo (di 45 secondi poi di 35 e così via) così una persona che spera che  finirai inizia ad essere più felice del fatto che quello che hai da dire sta finendo :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io trovo molto più pratico esprimere un concetto tramite messaggio... Di solito se è una cosa che risulta lunga da scrivere, preferisco fare una telefonata. Di messaggi audio su Whats penso di averne fatti solo due volte in tutta la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.