Vai al contenuto

Club Aperto  ·  22 membri

LiF Radio

Chiacchiere Radioattive


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 11 mesi dopo...
  • Membro attivo

Riattiviamo la radio in qualche modo?
Magari avere un palinsesto (anche scarnissimo) può attirare più gente adesso che siamo tutti chiusi nelle nostre case.

(So che c'è LiFTv, e che plug funziona solo con soundcloud)

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore ago, ~ Josephine ha detto:

Riattiviamo la radio in qualche modo?
Magari avere un palinsesto (anche scarnissimo) può attirare più gente adesso che siamo tutti chiusi nelle nostre case.

(So che c'è LiFTv, e che plug funziona solo con soundcloud)

 

Per me si può fare.

Direi magari di fare una proposta strutturata o qualcosa che vagamente gli possa somigliare. Si può provare a costiuire un palinsesto con:

- i messaggi del topic "Che cosa stai ascoltando" mi ricordo che tempo fa @Crisalide provò a farlo in qualche occasione e non andò così male;

- attualmente il topic "30 day songs" è abbastanza seguito. In questo cosa magari si potrebbero fare delle playlist che raggruppino tutte le prposte divise per utente, provare a vedere/votare quale di questa riscuote più successo;

- serate a team sui generi o sempre utilizzando le proposte all'attivo (che potrebbero attirare maggiormente l'utenza) quindi fare lo stream delle proposte uscite marzo 2020 o altro...

 

Intanto questo è quello che mi viene in mente. 

Uso il tag @ Utente (Music)  magari qualcun altro si unisce alla discussione.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 29/4/2020 alle 00:23, ~ Josephine ha detto:

Riattiviamo la radio in qualche modo?
Magari avere un palinsesto (anche scarnissimo) può attirare più gente adesso che siamo tutti chiusi nelle nostre case.

(So che c'è LiFTv, e che plug funziona solo con soundcloud)

 

On 29/4/2020 alle 11:35, Glutammato ha detto:

 

Per me si può fare.

Direi magari di fare una proposta strutturata o qualcosa che vagamente gli possa somigliare. Si può provare a costiuire un palinsesto con:

- i messaggi del topic "Che cosa stai ascoltando" mi ricordo che tempo fa @Crisalide provò a farlo in qualche occasione e non andò così male;

- attualmente il topic "30 day songs" è abbastanza seguito. In questo cosa magari si potrebbero fare delle playlist che raggruppino tutte le prposte divise per utente, provare a vedere/votare quale di questa riscuote più successo;

- serate a team sui generi o sempre utilizzando le proposte all'attivo (che potrebbero attirare maggiormente l'utenza) quindi fare lo stream delle proposte uscite marzo 2020 o altro...

 

Intanto questo è quello che mi viene in mente. 

Uso il tag @ Utente (Music)  magari qualcun altro si unisce alla discussione.

 

sono d'accordo con voi .. potrebbe essere interessante creare delle trasmissioni legate ai topic della sezione musica. 

Qualche settimana fa si discuteva della possibilità di effettuare una trasmissione pre-votazione delle proposte per il contest della playlist Spotify "Lupus in Music" di @Bucche.. in modo tale da creare anche interazione al'interno del forum ed eventualmente la possibilità di votare le canzoni direttamente in seguito all'ascolto in radio,  ma noto ora che il contest di riferimento è diventato lo storico e riesumato topic nella sezione Contest @~ Josephine (è impossibile taggarti), di conseguenza riesumo la proposta fatta ai tempi QUI... , oppure anche in questo caso si potrebbe fare una trasmissione con cadenza mensile pre-votazione, seguendo quindi i tempi del contest, in modo da ascoltare le canzoni per poi votarle in topic;

 

@Glutammato la proposta del "30 days song" mi piace .. non sto seguendo il topic quindi non so se si stanno proponendo canzoni per ogni singolo giorno o è a discrezione di chi le propone, però in questo caso potrebbe essere interessante prendere le canzoni di ognuno di ogni singolo giorno (che se ho capito bene sono divise per tema o mood) e quindi trasmettere la playlist che ne viene fuori (ad esempio del giorno uno le canzoni proposte da tutti per quel giorno e quindi per quel tema/mood). Magari in questo caso riuscire a programmare una trasmissione a settimana... la butto li, non ho idea di quante canzoni siano state proposte ne da quanti utenti in ogni caso andrebbe bene anche trasmettere le singole playlist di ogni utente;

 

Anche la trasmissione sul topic "che cosa stai ascoltando" non mi pare andasse male, di buono ha che la playlist che ne viene fuori raccoglie i diversi gusti musicali del forum ..bisognerebbe capire se e come riuscire ad avere una cadenza fissa all'interno del eventuale palinsesto;

 

Favorevole anche alle serate a tema sui generi musicali ..anche se per un maggior coinvolgimento di tutti trovo fattibile l'idea proposta sempre dalla nostra cara amica ed intaggabile @joseppa all'interno del contest di marzo, sull'eventualità di un organizzazione di un torneo per genere, in questo caso però bisognerebbe capire quali sono i generi che andrebbero di più per un torneo o più..

ovviamente senza escludere possibili trasmissioni a tema sui generi mosse dall'iniziativa individuale dei singoli utenti, quindi al di fuori dell'eventuale torneo/contest;

 

fateci sapere la vostra.. ben vengano opinioni ed idee e o quesiti

@ Utente (Music) 

 

Modificato da The Cheese
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono un sacco di belle proposte, e tempo permettendo credo le seguirei tutte. Però per rifocalizzare l'attenzione sul progetto suggerirei di iniziare magari da uno o massimo due appuntamenti settimanali, un po' come si sta facendo col cineforum. Altrimenti secondo me si rischia di inflazionare la radio, e di arenarla.

 

Fa sempre bene taggare @~ Josephine. Da PC: @_(spazio)Josephine

@_ Josephine
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
Inviato (modificato)

Grazie ka per il contributo tecnico. xD

 

Secondo me è importantissimo creare un palinsesto prima di tutto.

Cioè, sui contenuti lascerei davvero carta bianca a chiunque abbia voglia (e le idee di Cheese mi sembrano ottime), ma ricomincerei a CALENDARIZZARE gli appuntamenti.
Non per avere un'ordine, ma perché così si da agli utenti il tempo di organizzarsi e ricordarsi di seguire la trasmissione.
Lo dico perché secondo me è più un problema di partecipazione che di organizzazione vera e propria.

Per cui chiederei a Kado se sia possibile creare una tabellina (anche come quella delle prenotazioni partite) per la radio (forse ai tempi l'avevamo creata, ma non mi ricordo sinceramente) e se fosse possibile anche metterla un po' in evidenza (anche solo nella sezione Musica o nelle iniziative). 
Non so se sia fattibile e se sia attraente per gli utenti, ma si può provare.

Modificato da ~ Josephine
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Sarebbe buono. 
Il ticket può funzionare se aggiornato con largo anticipo. Sinceramente ho sempre sognato le notifiche pop up per Tutte le iniziative, ma sono invasive as f***. Continuerò io a rompervi le balle con i vari tag utenti, almeno finché ne avrò tempo e fintanto che nessuno mi manderà teste di cavallo mozzate

Link al commento
Condividi su altri siti

22 ore ago, ~ Josephine ha detto:

Grazie ka per il contributo tecnico. xD

 

Secondo me è importantissimo creare un palinsesto prima di tutto.

Cioè, sui contenuti lascerei davvero carta bianca a chiunque abbia voglia (e le idee di Cheese mi sembrano ottime), ma ricomincerei a CALENDARIZZARE gli appuntamenti.
Non per avere un'ordine, ma perché così si da agli utenti il tempo di organizzarsi e ricordarsi di seguire la trasmissione.
Lo dico perché secondo me è più un problema di partecipazione che di organizzazione vera e propria.

Per cui chiederei a Kado se sia possibile creare una tabellina (anche come quella delle prenotazioni partite) per la radio (forse ai tempi l'avevamo creata, ma non mi ricordo sinceramente) e se fosse possibile anche metterla un po' in evidenza (anche solo nella sezione Musica o nelle iniziative). 
Non so se sia fattibile e se sia attraente per gli utenti, ma si può provare.

 

 

quindi a prescindere dai contenuti che potrebbero comunque dipendere dalla volontà di chi vorrà trasmettere, dici di non creare due appuntamenti fissi ma "calendarizzare" sulla base delle prenotazioni le trasmissioni (simil prenotazioni partite lupus) (?).. non so se ho capito bene, nel caso si mi piace l'idea della tabella per le prenotazioni ed anche il ticker sarebbe figo  

 

o magari intendi entrambe le cose, cioè fissare comunque due appuntamenti come dice kado' al quale chiunque può prenotarsi tramite topic "prenotazione radio" con relativa tabellina e così facendo "calendarizzare" le trasmissioni (?) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi piace molto l'idea del calendario, apre anche la possibilità di poter organizzare più utenti interessati.

@kado' una questione tecnica. Quanto spazio si può "occupare" sul nuovo canale per la radio? Perché ad esempio se iniziassimo a raccogliere, per esempio se volessimo caricare per assurdo tutti i link del topic "che cosa sto ascoltando" quanta limitazione di spazio abbiamo? 

 

In questo periodo sono "stranamente" incasinata, però provo a organizzare già qualcosa nei prossimi giorni magari partendo appunto dal topic del 30 days song dividendo sia per "giorni" che per utenza. Poi credo non sarebbe male far convergere le due iniziative, quella delle playlist/spotify e la radio. Credo si possano fare degli streaming su Spotify ma non sono molto ferrata, non avendo accesso ad un account premium non amo le pubblicità o scelte randomiche nel corso dell'ascolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io direi che se dobbiamo scegliere i giorni o gli appuntamenti fissi, iniziamo a scegliere quelli ...che ne so magari si va di sondaggino, eviterei però di considerare i giorni del cineforum per evitare che si sovrappongano le cose ..

 

poi aprirei il topic delle prenotazioni .. secondo me andrebbe bene anche farlo qua nel club o anche nella sezione musica 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
8 ore ago, Bucche ha detto:

Stavo pensando che si potrebbe giocare a "sarabanda" utilizzando la radio. 

Un Master mette la strumentale di una canzone e i giocatori indovinano (singoli o a squadre). 

 

Ci sta, credo sia una bella idea. Si può provare prossimamente. Bisognerà fare delle prove.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.