Vai al contenuto

Giorno 2


Jawall

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, mariosan said:

Uno dei problemi è che dire il nome restringe sul veggente. Anche se come abbiamo detto non è il ruolo più importante del mondo , una sua rilevanza ce l'ha proprio per farci capire che ruolo siamo (tipo X visto L se è buono saprà che deve concentrarsi duemila volte sulle indicazioni di quei due ruoli visti L mentre il veggente potrebbe essere leggermente più tranquillo).  Insomma evitiamo gli sprechi di concentrazione e facciamo la raccolta differenziata :)

 

Certo, dire il nome del sondato potrebbe far capire chi il veggente. E il veggente se ha beccato un lupo, non serve più (tranne se i lupi trovino il figlio). Ma se non è il lupo, il veggente è ancora utilissimo.

 

7 minuti fa, mariosan said:

In ogni caso ancora nessuno che parla di Lol che raddoppia e dei non votanti che probabilmente potrebbero essere streghe

 

Lol ha raddoppiato su loudo. Loudo è morto di notte. (Ma LOL da lupo scrive sempre, "no, perché proprio X?" certo, può aver capito che non deve farlo più, ma è una riflessione che lascia il tempo che trova)

Ma anche dream ha raddoppiato su minias che non poteva difendersi.

E poi ha triplicato sofy, su minias.

E sofy e dream fanno il teatrino "non mi fido" "io sono buona".

Non sono accuse. Sono riflessioni.

 

 

Poi non capisco perché chi ieri accusava di essere strega chi voleva il nome del sondato, oggi vuole il nome del sondato. Cosa è cambiato da ieri?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Riguardo il mio "essere strega" non commento perché si tratta solo di riflessioni, ma è emblematico come si stia cercando di associare quel ruolo a davvero molte persone.

Stando a voi io sarei Strega perché non ho votato e perché ieri ero curioso di sentire il nome del sondato. Altri solo per il mancato voto, altri ancora per i raddoppi, ieri si è parlato anche di come la Strega probabilmente avrebbe votato per prima o per ultima evitando di fare danni. Siamo tutti Streghe insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Boh, è che nessuno parla (io per prima che sono occupata per questioni lavorative, vi scrivo nella pausa pranzo) e quindi non è che si riesca più di tanto a trarre info.

Certo, volendo uno potrebbe analizzare ogni post al millimetro, ma è comunque difficilissimo capirci qualcosa.

Se il destinatario ritiene comunque di non voler far uscire il nome, va bene, purché ci sia qualche indizio, in caso di rogo "sbagliato" (cioè se stiamo mandando un NL al rogo).

Sul resto, non so. A me Sofy convince poco, e Lol è nella mia lista di sospettati.

A breve torno a lavoro (purtroppo non dall'ufficio, altrimenti avrei continuato a scrivere), ma dalle 17:00 alle 18:00 ho un buchetto, e magari mi faccio risentire.

(In quel caso voterò, perché poi non so a che ora riuscirò a connettermi)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, mariosan said:

 

Il voto di Dream anche, cioè lo hai spiegato ottocento volte però a me non è piaciuto. Visto che per tutto il giorno continuavi a dire che i loro discorsi (di Loudo e Minias) ti sembravano giusti.

Ma stai parlando con me? O.o

“Tutto il giorno”, “i loro discorsi ti sembravano giusti”...ho scritto in un messaggio che concordavo con loro perché hai sbagliato a rivelare l’esito e non il sondato. Sofy dove l’hai messa? Non l’ho vista nel tuo messaggio. No perché ha fatto la stessa identica cosa, però non ti azzardi a nominarla  :psyduck: 

Comunque neanche a me Lol è piaciuto. Il problema è che troppe persone hanno votato a caso, è difficile distinguere i confusi dai malintenzionati. Anche il tuo voto non è stato il top, diciamolo. 

 

4 ore ago, mariosan said:

Airod secondo te sarebbe meglio dire anche il mio nome? Perché anche dai voti di ieri non è che io abbia capito molto su questa persona. Cioè a questo punto facciamo girare le info e rischiamo, o giochiamo in modo conservativo e al massimo arriviamo a pagina 3 come ieri per poi far rogare una persona a tre/quattro voti.

 

Io non ho capito, qual è il piano dopo aver rivelato il tuo sondato? Perché sì, favorirebbe il dialogo in Piazza, ma è davvero un azzardo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Quindi però siamo punto e a capo, senza nomi su cui riflettere né altri esiti o si ragiona sui post e l'atteggiamento o come ieri si finirà per votare a caso.

A me sono piaciuti poco Sofy e in parte Dream, niente di che ma il tirare in mezzo Sofy stessa per giustificare il tuo voto non mi ha fatto impazzire.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Scarecrow said:

Quindi però siamo punto e a capo, senza nomi su cui riflettere né altri esiti o si ragiona sui post e l'atteggiamento o come ieri si finirà per votare a caso.

A me sono piaciuti poco Sofy e in parte Dream, niente di che ma il tirare in mezzo Sofy stessa per giustificare il tuo voto non mi ha fatto impazzire.

Il mio voto l’ho già giustificato, di certo non l’ho “tirata in mezzo” per difendermi o altro :D 

Se dobbiamo analizzare i voti di ieri (che, opinione mia, dicono poco o niente) li analizziamo tutti, non quelli che ci ispirano di più. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, Dream` said:

Il mio voto l’ho già giustificato, di certo non l’ho “tirata in mezzo” per difendermi o altro :D 

Se dobbiamo analizzare i voti di ieri (che, opinione mia, dicono poco o niente) li analizziamo tutti, non quelli che ci ispirano di più. 

In effetti avresti anche ragione a voler analizzare tutti. Si potrebbe anche fare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
7 minuti fa, Dream` said:

Il mio voto l’ho già giustificato, di certo non l’ho “tirata in mezzo” per difendermi o altro :D 

Se dobbiamo analizzare i voti di ieri (che, opinione mia, dicono poco o niente) li analizziamo tutti, non quelli che ci ispirano di più. 

Più che giusto.

Pensi quindi che i lupi e la Strega abbiano votato a caso, o si siano astenuti dal farlo? Nessun ragionamento dietro, anche minimo?

Per quanto si possa ragionare senza comunicare e senza conoscere la compagna alleata, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, sigfried said:

Poi non capisco perché chi ieri accusava di essere strega chi voleva il nome del sondato, oggi vuole il nome del sondato. Cosa è cambiato da ieri?

 

Se ti stai riferendo a me (e potevi anche farlo direttamente) ti rispondo subito.

 

Rivelare il sondato NL di Airod è un conto, ci da qualcosa su cui pensare, ci aiuta a ragionare ed evita roghi caotici in cui potrebbe essere rogato un buono (tipo ieri). Chiude il cerchio sul veggente? Bah, un nome non credo proprio faccia questa differenza, e poi lo dico chiaramente, in questa partita il Veggente è utile come il 2 di bastoni con la briscola a coppe. Fa più danni che cose utili, c'è un solo ruolo cattivo visto L (che potrebbe anche diventare NL), 2 buoni visti L, un NL che potrebbe diventare L..preferisco chiudere il cerchio sul Veggente e preservare Medium, Carceriere, Bambina, Paladino e Stregone che sono ruoli molto più utili perché possono dare un contributo certo e tangibile, per questo non voglio sapere la sondata L (e rischiare di scoprire Carceriere e Stregone), ma non mi dispiacerebbe la sondata NL

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Scarecrow said:

Più che giusto.

Pensi quindi che i lupi e la Strega abbiano votato a caso, o si siano astenuti dal farlo? Nessun ragionamento dietro, anche minimo?

Per quanto si possa ragionare senza comunicare e senza conoscere la compagna alleata, ovviamente.

Si potrebbe ragionare sulla coppia di lupi, ma la Strega si sarà limitata a non colpire chi secondo le sue sensazioni era lupo. Per me i due compagni non si sono votati a vicenda, specialmente se si trovavano fra i primi votanti. C’è stato un momento in cui addirittura 6 persone erano a un voto, sarebbe stato troppo rischioso. Poi ci siete tu e Sig che non avete preso una posizione, quindi non è possibile giudicarvi. Non so se è stata strategia o altro, ma se siete buoni state attenti perché rischiate l’eliminazione e a me non sta bene perdere due potenziali ruoli così a caso :bio2sec:

 

Comunque concordo sull’(in)utilità del Veggente. Se decidiamo di mantenere segreti i sondati di sicuro non è per evitare di restringere il cerchio...

Ora vado. Oggi scriverò poco perché devo studiare e non posso permettermi di distrarmi, scusate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, Matt4 said:

 

Se ti stai riferendo a me (e potevi anche farlo direttamente) ti rispondo subito.

 

Rivelare il sondato NL di Airod è un conto, ci da qualcosa su cui pensare, ci aiuta a ragionare ed evita roghi caotici in cui potrebbe essere rogato un buono (tipo ieri). Chiude il cerchio sul veggente? Bah, un nome non credo proprio faccia questa differenza, e poi lo dico chiaramente, in questa partita il Veggente è utile come il 2 di bastoni con la briscola a coppe. Fa più danni che cose utili, c'è un solo ruolo cattivo visto L (che potrebbe anche diventare NL), 2 buoni visti L, un NL che potrebbe diventare L..preferisco chiudere il cerchio sul Veggente e preservare Medium, Carceriere, Bambina, Paladino e Stregone che sono ruoli molto più utili perché possono dare un contributo certo e tangibile, per questo non voglio sapere la sondata L (e rischiare di scoprire Carceriere e Stregone), ma non mi dispiacerebbe la sondata NL

 

Beh piano, io quel nome lo prendo comunque con le pinze visto che potrebbe anche essere un pelosetto,per dire

4 ore ago, sigfried said:

Comunque, tornando in partita, cerchiamo di fare un po' quadratura del cerchio.

 

Non so se la strega può decidere di non agire, dalla scheda non si capisce. Nel caso, qualcuno di noi deve aver ricevuto l'avviso di chiamata.

Se nessuno ha ricevuto l'avviso, la strega era probabilmente minias. Anche perché ieri premeva per farsi capire non veggente (e loudo è stato il primo a notarla, poi, perché loudo non abbia seguito questo ragionamento, non lo so, ce lo dirà nei retro).

Non ho detto prima questa cosa, perché c'era la possibilità che minias fosse il veggente che si fingeva sondato. Ma se airod non mente, le probabilità che minias sia strega sono alte.

Parlo di probabilità, non di certezze. Non ne possiamo avere.

 

Altra cosa.

Il sondato di airod è NL. O avrebbe parlato.

Il sondato di mario, non sono io (o ieri avrebbe appeso i manifesti ahaha) e oggi non mi avrebbe dato della strega. [Occhio, mario, se non hai intenzione di dire il nome, non dire tanto, o si capisce chi è il sondato e di riflesso anche il veggente, e se il sondato è buono, perdiamo due ruoli].

 

Questione morso.

Ieri c'erano quattro variabili a influenzare il morso.

Il sondato possibile lupo (avrebbe provato a mordere chi lo accusava pensandolo veggente)

Il sondato possibile buono (i lupi avrebbero ammazzato mario per costringere il veggente a risondare il buono o a esporsi)

L'evitare la bambina (da bambina che nomi avete fatto? non avreste protetto i più buoni? o gli sbrani più probabili?)

I lupi avrebbero morso un nome strano, per essere certi di capire chi è il capo e chi l'esecutore (evitando i nomi più pappabili)

 

Prima di fare però un'inferenza, vorrei che mi diceste se ci sono altre variabili per il morso. 

Non ho capito una cosa,quando parli di volonta morso strano dimentichi che non possono comunicare tra loro i lupi?

1 ora ago, SuperLol said:

Sapevo che sarei finito nel mirino per quel raddoppio

Il mio voto era completamente a caso dato che non sapevo dove sbattere la testa 

E poi da lupo mi metto così in mostra raddoppiando su Loudo?

Non rispondete si xD

Beh piano completamente a caso un raddoppio

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, dieguito94 said:

 

Beh piano, io quel nome lo prendo comunque con le pinze visto che potrebbe anche essere un pelosetto,per dire

Non ho capito una cosa,quando parli di volonta morso strano dimentichi che non possono comunicare tra loro i lupi?

Beh piano completamente a caso un raddoppio

L'ho fatto un pò apposta per vedere chi reagiva e come

Sul nome sta ad Airod e Mario valutare se dirlo o meno,come ho già detto 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, SuperLol said:

L'ho fatto un pò apposta per vedere chi reagiva e come

Sul nome sta ad Airod e Mario valutare se dirlo o meno,come ho già detto 

 

 

 

Penso che quasi tutti siano d'accordo su non rivelare, almeno per oggi, quello di Mario. A questo punto sentiamo Airod, non so..

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Papà eco said:

Tra il dar forse ai lupi lo stregone o il Carceriere con il sondato di Mario, che magari invece é lupo. 

Gli diamo uno che potrebbe essere:

Medium, Paladino, Bambina, e soprattutto un possibile figlio. No ma fate pure. 

Per questo ho detto che sta a loro valutare se dirlo o meno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Sofy said:

A parte papà eco che mi ha anche citato il post vorrei sapere perché vi sono sospetta perché ho un po' la sensazione che ad alcune faccia comodo tirarmi un po' in mezzo. Mi sta bene che mi sospettiate però almeno giustificate un minimo

Si ma ora stiamo parlando di altro, non leggi nulla? 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Papà eco said:

Tra il dar forse ai lupi lo stregone o il Carceriere con il sondato di Mario, che magari invece é lupo. 

Gli diamo uno che potrebbe essere:

Medium, Paladino, Bambina, e soprattutto un possibile figlio. No ma fate pure. 

Eco ma capisci che se noi riveliamo il sondato L i lupi sapranno istantaneamente se quello è lupo o meno..poi se è uno di loro è facile, basta dire di essere lo stregone e come lo dimostri che mentono? Così evitano pure che la strega sprechi un turno su di loro

 

Un sondato NL è vero, potrebbe essere uno di quei ruoli, ma non è che stringa tanto il cerchio, ci sono anche 3 contadini, la strega e il lupo capobranco per dire eh

 

Poi io esprimevo un'opinione volta ad evitare che si roghi un probabile buono e per far parlare un po' di gente

 

@Sofy per quel che mi riguarda io sto notando una grande differenza tra come giochi di solito e come giochi in questa partita, ti stuzzico spesso ma rispondi sempre in maniera molto tranquilla e genuina. Adesso sembri molto tesa e sulla difensiva, e mi sembra tu stia trascurando le discussioni contadine per concentrarti sulla tua difesa e sull'attaccare i tuoi detrattori (ieri mi hai lanciato un'accusa seminascosta e oggi te la sei presa con Eco)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Matt4 ce l'avevo in generale. Vedevo un cambiamento ingiustificato su come valutare le cose.

(il veggente serve e non serve, ma se beccano il figlio, diventa fondamentale)

 

@dieguito94 intendevo che i lupi avrebbero evitato di fare lo stesso nome, quindi cercato un nome casuale. In modo ca capire chi dei due era il capobranco e chi l'esecutore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.