Vai al contenuto

Giorno 2


Jawall

Messaggi raccomandati

51 minuti fa, SuperLol said:

Illuminami Eco

Tu hai capito tutto e io non ho capito niente

Mostrami la via :pray:

Ahahahah

Un'ora fa, Sofy said:

Perché secondo te non è vero? Secondo me dava fastidio più di altri (anche perché banalmente è uno tra quelli che ha parlato di più)

Appunto, é la frase "fammi dire qualcosa dopo il morso" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga io non so che dire... Cioè davvero, sono lusingato :D 

 

Non lo avrei mai creduto, ma ho io la sondata del veggente, e pure quella del medium.

La rogata Minias non era lupo, lo possiamo dire tranquillamente.

 

Per quanto riguarda il sondato del veggente, secondo me avendo iniziato in un modo ieri forse è meglio proseguire in questa direzione. 
Anche perché penso che il veggente (tra l'altro ormai avrà capito di esserlo) sia più interessato a sapere il responso questa volta. 

Ma aspetto comunque qualche parere. 

 

Al medium consiglio di cambiare destinatario stanotte, così anche lui sarà più sicuro di esserlo. 

 

Loudo quindi è la vittima scelta dal capobranco, molto probabilmente ora anche loro si sono riconsciuti. 

Sicuramente perché era scomodo, ieri è stato l'unico che si è spinto a fare una rosa di nomi. Ora non voglio insinuare nulla ma magari il morso c'è stato o perché c'ha visto giusto o per alimentare sospetti sui suoi nominati.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Morso previdibile, a me sembrava abbastanza buono..secondo me sig non sarebbe cosi fesso da mordere qualcuno con cui ha screzi il primo giorno, ma magari è l’esecutore:binzf8:

sofy sembra strana si, ma a me fa strano anche matt4 che non ha aspettato molto per accodarsi alle accuse

infine sulle sondate, mi aspettavo non fosse lupo minias ma solo per come è andato il rogo, mentre per la sondata del veggente vediamo se esce qualche nervosetto :P

per me va bene tutto basta che non arriviamo a giorno 5 con solo gli esiti e neanche un nome per provare a incastrare il tutto(e sr anche la sondata é nl non è buono sicuro,ricordiamolo)

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, Airod said:

Raga io non so che dire... Cioè davvero, sono lusingato :D 

 

Non lo avrei mai creduto, ma ho io la sondata del veggente, e pure quella del medium.

La rogata Minias non era lupo, lo possiamo dire tranquillamente.

 

Per quanto riguarda il sondato del veggente, secondo me avendo iniziato in un modo ieri forse è meglio proseguire in questa direzione. 
Anche perché penso che il veggente (tra l'altro ormai avrà capito di esserlo) sia più interessato a sapere il responso questa volta. 

Ma aspetto comunque qualche parere. 

 

Al medium consiglio di cambiare destinatario stanotte, così anche lui sarà più sicuro di esserlo. 

 

Loudo quindi è la vittima scelta dal capobranco, molto probabilmente ora anche loro si sono riconsciuti. 

Sicuramente perché era scomodo, ieri è stato l'unico che si è spinto a fare una rosa di nomi. Ora non voglio insinuare nulla ma magari il morso c'è stato o perché c'ha visto giusto o per alimentare sospetti sui suoi nominati.

 

 

 

Airod secondo te sarebbe meglio dire anche il mio nome? Perché anche dai voti di ieri non è che io abbia capito molto su questa persona. Cioè a questo punto facciamo girare le info e rischiamo, o giochiamo in modo conservativo e al massimo arriviamo a pagina 3 come ieri per poi far rogare una persona a tre/quattro voti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, mariosan said:

Airod secondo te sarebbe meglio dire anche il mio nome? Perché anche dai voti di ieri non è che io abbia capito molto su questa persona. Cioè a questo punto facciamo girare le info e rischiamo, o giochiamo in modo conservativo e al massimo arriviamo a pagina 3 come ieri per poi far rogare una persona a tre/quattro voti.

Rimane il problema che se non è il lupo regaliamo uno dei due ruoli ai lupi e strega. Se non fosse per quello lo potremmo anche dire. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Airod said:

Rimane il problema che se non è il lupo regaliamo uno dei due ruoli ai lupi e strega. Se non fosse per quello lo potremmo anche dire. 

 

Madò per un attimo ho visto la luce credendo che anche la tua sondata è L. Però poi mi stava venendo la depressione pensando alla possibilità che erano entrambi i visti L buoni di questa partita ahahhahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan said:

Madò per un attimo ho visto la luce credendo che anche la tua sondata è L. Però poi mi stava venendo la depressione pensando alla possibilità che erano entrambi i visti L buoni di questa partita ahahhahahaha

 

In realtà se anche l'altra sondata è L, per le regole della probabilità abbiamo il 70% che sia lupo il nome di airod. Non lo dico io, ma Il problema di Monty Hall (quello delle due capre e l'auto).

Ovviamente, la statistica conta fino a un certo punto :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque raga vogliamo analizzare i voti?

Per il voto di raddoppio di LoL su Loudo dovevamo massacrare Lol oggi eppure non vedo nessuna accusa.

Il voto di Dream anche, cioè lo hai spiegato ottocento volte però a me non è piaciuto. Visto che per tutto il giorno continuavi a dire che i loro discorsi (di Loudo e Minias) ti sembravano giusti.

Anche Scare non lo vedo brillante come altre volte(secondo me uno tra lui e Sig è la strega). E bucche boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, dieguito94 said:

 

sofy sembra strana si, ma a me fa strano anche matt4 che non ha aspettato molto per accodarsi alle accuse

 

 

Accodato alle accuse? Sono stato il primo ieri ad accusare Sofy e oggi ho ripreso il discorso :binzf8:

 

@sigfried sì, avevo sonno e ho scritto senza pensarci più di tanto :D però sta di fatto che ho avuto quell'impressione, anche per altre cose che hai scritto ieri ma che per ora lascio stare

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, mariosan said:

Comunque raga vogliamo analizzare i voti?

Per il voto di raddoppio di LoL su Loudo dovevamo massacrare Lol oggi eppure non vedo nessuna accusa.

Il voto di Dream anche, cioè lo hai spiegato ottocento volte però a me non è piaciuto. Visto che per tutto il giorno continuavi a dire che i loro discorsi (di Loudo e Minias) ti sembravano giusti.

Anche Scare non lo vedo brillante come altre volte(secondo me uno tra lui e Sig è la strega). E bucche boh.

Sappiamo due non lupi, Loudo e Minias. 
Tra chi li ha votati un lupo ci potrebbe stare. Magari l'altro ha disperso o ha votato il compare, chi lo sa. 
 

 

Ah sì, rispondo a @Matt4 per la domanda di ieri... No, non ho visto nulla di particolare su Scare, era una sensazione più che altro. Che però non mi è passata :29n9szo:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, tornando in partita, cerchiamo di fare un po' quadratura del cerchio.

 

Non so se la strega può decidere di non agire, dalla scheda non si capisce. Nel caso, qualcuno di noi deve aver ricevuto l'avviso di chiamata.

Se nessuno ha ricevuto l'avviso, la strega era probabilmente minias. Anche perché ieri premeva per farsi capire non veggente (e loudo è stato il primo a notarla, poi, perché loudo non abbia seguito questo ragionamento, non lo so, ce lo dirà nei retro).

Non ho detto prima questa cosa, perché c'era la possibilità che minias fosse il veggente che si fingeva sondato. Ma se airod non mente, le probabilità che minias sia strega sono alte.

Parlo di probabilità, non di certezze. Non ne possiamo avere.

 

Altra cosa.

Il sondato di airod è NL. O avrebbe parlato.

Il sondato di mario, non sono io (o ieri avrebbe appeso i manifesti ahaha) e oggi non mi avrebbe dato della strega. [Occhio, mario, se non hai intenzione di dire il nome, non dire tanto, o si capisce chi è il sondato e di riflesso anche il veggente, e se il sondato è buono, perdiamo due ruoli].

 

Questione morso.

Ieri c'erano quattro variabili a influenzare il morso.

Il sondato possibile lupo (avrebbe provato a mordere chi lo accusava pensandolo veggente)

Il sondato possibile buono (i lupi avrebbero ammazzato mario per costringere il veggente a risondare il buono o a esporsi)

L'evitare la bambina (da bambina che nomi avete fatto? non avreste protetto i più buoni? o gli sbrani più probabili?)

I lupi avrebbero morso un nome strano, per essere certi di capire chi è il capo e chi l'esecutore (evitando i nomi più pappabili)

 

Prima di fare però un'inferenza, vorrei che mi diceste se ci sono altre variabili per il morso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
4 minuti fa, Papà eco said:

Abbiamo un NL morto (che potrebbe essere strega) un NL sondato e un L sondato. 

Ieri i voti sono stati per lo più dispersi. 

Poche info, troppo poche. 

Per me Mario deve dire il sondato. 

É molto rischioso secondo me...

Io aspetterei giorno 3, si potrebbe avere un'altra sondata L , chi lo sa.

6 minuti fa, Papà eco said:

Abbiamo un NL morto (che potrebbe essere strega) un NL sondato e un L sondato. 

Ieri i voti sono stati per lo più dispersi. 

Poche info, troppo poche. 

Per me Mario deve dire il sondato. 

É molto rischioso secondo me...

Io aspetterei giorno 3, si potrebbe avere un'altra sondata L , chi lo sa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
24 minuti fa, sigfried said:

Comunque, tornando in partita, cerchiamo di fare un po' quadratura del cerchio.

 

Non so se la strega può decidere di non agire, dalla scheda non si capisce. Nel caso, qualcuno di noi deve aver ricevuto l'avviso di chiamata.

Se nessuno ha ricevuto l'avviso, la strega era probabilmente minias. Anche perché ieri premeva per farsi capire non veggente (e loudo è stato il primo a notarla, poi, perché loudo non abbia seguito questo ragionamento, non lo so, ce lo dirà nei retro).

Non ho detto prima questa cosa, perché c'era la possibilità che minias fosse il veggente che si fingeva sondato. Ma se airod non mente, le probabilità che minias sia strega sono alte.

Parlo di probabilità, non di certezze. Non ne possiamo avere.

 

Altra cosa.

Il sondato di airod è NL. O avrebbe parlato.

Il sondato di mario, non sono io (o ieri avrebbe appeso i manifesti ahaha) e oggi non mi avrebbe dato della strega. [Occhio, mario, se non hai intenzione di dire il nome, non dire tanto, o si capisce chi è il sondato e di riflesso anche il veggente, e se il sondato è buono, perdiamo due ruoli].

 

Questione morso.

Ieri c'erano quattro variabili a influenzare il morso.

Il sondato possibile lupo (avrebbe provato a mordere chi lo accusava pensandolo veggente)

Il sondato possibile buono (i lupi avrebbero ammazzato mario per costringere il veggente a risondare il buono o a esporsi)

L'evitare la bambina (da bambina che nomi avete fatto? non avreste protetto i più buoni? o gli sbrani più probabili?)

I lupi avrebbero morso un nome strano, per essere certi di capire chi è il capo e chi l'esecutore (evitando i nomi più pappabili)

 

Prima di fare però un'inferenza, vorrei che mi diceste se ci sono altre variabili per il morso. 

I lupi possono mordere la Strega? In tal caso evitarla sarebbe stata la priorità visto che può essere utilissima se indirizza bene il proprio potere.

Anche colpire il Figlio, seppur a giorno uno sia abbastanza impossibile ragionarci su e sarebbe andato a fortuna.

 

Per quanto riguarda il nome, non vedo l'esigenza di dirlo. Cioè chiamiamoci, servirebbe a smuovere il topic probabilmente, ma sarebbe un regalo gratuito ai lupi in 2 casi su 3, e potrebbe esporre il Veggente sulla base delle sue scelte sondato/destinatario.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Scarecrow said:

lupi possono mordere la Strega? In tal caso evitarla sarebbe stata la priorità visto che può essere utilissima se indirizza bene il proprio potere.

Anche colpire il Figlio, seppur a giorno uno sia abbastanza impossibile ragionarci su e sarebbe andato a fortuna.

 

Sì, i lupi possono mordere la strega, ma non sanno chi è. (per questo mi va bene che mi credano strega ahahah) Però sì, di sicuro l'avranno messo in conto.

Il figlio invece è una variabile non calcolabile (da prendere in considerazione alla prima notte senza sbrano)

 

 

Sul nome, boh. Fosse uscito un altro L, li si sarebbe fatti scontrare uno contro l'altro. Ma così, se è buono rischiamo che se è il carceriere ce lo seccano questa sera.

Comprendo le motivazioni alla base di far uscire il nome. Tuttavia, abbiamo comunque la quasi certezza che l'info non morirà oggi. Per cui, avendo altri 4 roghi di vantaggio rispetto ai lupi, possiamo anche rischiare di aspettare un altro giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uno dei problemi è che dire il nome restringe sul veggente. Anche se come abbiamo detto non è il ruolo più importante del mondo , una sua rilevanza ce l'ha proprio per farci capire che ruolo siamo (tipo X visto L se è buono saprà che deve concentrarsi duemila volte sulle indicazioni di quei due ruoli visti L mentre il veggente potrebbe essere leggermente più tranquillo).  Insomma evitiamo gli sprechi di concentrazione e facciamo la raccolta differenziata :)

 

In ogni caso ancora nessuno che parla di Lol che raddoppia e dei non votanti che probabilmente potrebbero essere streghe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.