Vai al contenuto

Youtube: roba da artisti o da idioti?


Hyè

Messaggi raccomandati

38 minuti fa, CloseYourHeart said:

 

Onestamente dopo il video sulla brexit per me quel tipo non ha più nulla da dire, poi se fa clickbait e si giustifica così sempre clickbait fa e non è che lo renda più onorevole il fatto che lo dica asd

 

Non per buttarla in caciara, ma se trovi disonorevole ogni forma di clickbait dovresti rivalutare la tua posizione politica asd

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lol

 

 

nel frattempo mi sono accorto di aver scritto mezzo post in questa discussione parecchi mesi fa ed è rimasto salvato in automatico nella bozza dei commenti. Salvo solo una frase (che non ricordavo di aver scritto) particolarmente colorita che ben rappresenta ciò che penso in materia youtube:

Spoiler

Siamo nell'epoca in cui uno tira una scoreggia e può fieramente condividerne la puzza col resto del mondo, il tutto mentre una folla esultante di idioti si accalca ad annusarla prima che scompaia del tutto.

 

Esistono poi sicuramente persone che hanno molto da dire e utilizzano i mezzi cui dispongono per farsi conoscere, youtube compreso, ma io non frequentando non ne conosco nessuno.

 

Questo è ciò che penso in materia, ovvero niente. Sarei stato zitto, ma "lol" dopo il commento di kadò ci stava troppo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il ragazzo di BreakingItaly ora e non mi è piaciuto molto però @CloseYourHeart non è fare il giornalista questo. Finché si prendono notizie di dominio pubblico, puoi ricamarci quello che ti pare.

Prendere notizie di dominio pubblico non significa fare il giornalista ma semplicemente raccontare le cose. Se io su un blog faccio la sintesi delle partite di ieri o delle corse di domenica posso farlo, perché lo vedo in tv assieme a milioni di persone oppure lo leggo sui siti sportivi e quindi posso riportarlo anche io.

Se non fosse così, l'ordine dei giornalisti su twitter e facebook farebbe 500mila vittime al giorno.

Non mi piace personalmente come racconta le cose questo ragazzo ma non mi pare un idiota...cioè se un bambino oggi lo ascolta domani non se ne esce con le teorie sul complotto, che lo Stato sa e blabla

 :034:

 

Sui soldi youtube è un lavoro quindi è giusto che chi lo fa a tempo pieno abbia un suo stipendio.

Come il cantante che vuole essere pagato quando canta, anche se cantare è la sua passione.

Come un attore che vuole essere pagato quando fa la comparsa, anche se recitare è la sua passione.

Fare un bel video di qualità video (no di contenuti) necessita di materiale "buono" che quindi va acquistato:

Un software di montaggio video, un microfono buono, una telecamera ad alta risoluzione...e tutti i vari optional tipo pannelli fonoassorbenti, uno sfondo, magliette a tema, location...insomma, ci sono delle spese ed è giusto che queste spese vengano in qualche modo ripagate.

Come qualità video, date un'occhiata al primo video dei Pantellas...voci che si sentono male, eco, riprese statiche...e invece adesso coi soldi possono permettersi delle trasferte, un agente, una telecamera migliore, delle comparse, un cameraman, qualcuno che monta, effetti video, musiche di sottofondo e un regista.

Spoiler

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Hyè said:

Ho visto il ragazzo di BreakingItaly ora e non mi è piaciuto molto però @CloseYourHeart non è fare il giornalista questo. Finché si prendono notizie di dominio pubblico, puoi ricamarci quello che ti pare.

Prendere notizie di dominio pubblico non significa fare il giornalista ma semplicemente raccontare le cose. Se io su un blog faccio la sintesi delle partite di ieri o delle corse di domenica posso farlo, perché lo vedo in tv assieme a milioni di persone oppure lo leggo sui siti sportivi e quindi posso riportarlo anche io.

Se non fosse così, l'ordine dei giornalisti su twitter e facebook farebbe 500mila vittime al giorno.

Non mi piace personalmente come racconta le cose questo ragazzo ma non mi pare un idiota...cioè se un bambino oggi lo ascolta domani non se ne esce con le teorie sul complotto, che lo Stato sa e blabla

 :034:

 

Sui soldi youtube è un lavoro quindi è giusto che chi lo fa a tempo pieno abbia un suo stipendio.

Come il cantante che vuole essere pagato quando canta, anche se cantare è la sua passione.

Come un attore che vuole essere pagato quando fa la comparsa, anche se recitare è la sua passione.

Fare un bel video di qualità video (no di contenuti) necessita di materiale "buono" che quindi va acquistato:

Un software di montaggio video, un microfono buono, una telecamera ad alta risoluzione...e tutti i vari optional tipo pannelli fonoassorbenti, uno sfondo, magliette a tema, location...insomma, ci sono delle spese ed è giusto che queste spese vengano in qualche modo ripagate.

Come qualità video, date un'occhiata al primo video dei Pantellas...voci che si sentono male, eco, riprese statiche...e invece adesso coi soldi possono permettersi delle trasferte, un agente, una telecamera migliore, delle comparse, un cameraman, qualcuno che monta, effetti video, musiche di sottofondo e un regista.

  Spoiler

 

 

 

Ma infatti io ho detto che non fa il giornalista, era crisalide che sosteneva che 'sto tipo si spaccia per giornalista.

La discussione è nata da questo x'D

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di unirmi al discorso per dare il mio modesto parere. YouTube secondo me è come i social, da un punto di vista funzionale, nascono per uno scopo e nel passare del tempo con nuove funzionalità e nuove generazioni che dettano legge, in una maniera completamente rivoluzionaria rispetto alla generazione che le ha precedute, cambiano e si trasformano. Nello specifico YouTube è cambiata molto grazie alla possibilità di partnership esterna o interna mediante AdSense, il denaro cambia sempre le carte in tavola purtroppo, il problema non sta nel guadagno perché è anche giusto che se un individuo concentra le sue emozioni, energie e fantasie su qualcosa gli vengano dati dei meriti, che però non devono cambiare la persona e i contenuti che il suddetto creatore porta alla piattaforma.
Nello specifico ad oggi ci sono determinati giochi, prodotti o "format" che danno molta più visibilità rispetto ad altri, le famose "tendenze" di YouTube che praticamente manovrano una community intera ed i creatori stessi, in quanto forzati dal dio denaro, a non avere più una propria idea e a sviluppare il proprio canale in una direzione differente rispetto a quella originaria del canale stesso.
Il concetto di creazione e condivisione di contenuto è di per sé bellissimo, dare la possibilità a chiunque di creare un vero contenuto onesto e derivato dalla propria immaginazione è, a mio parere, il vero significato della libertà di espressione. Il problema della piattaforma è nella community che la popola, ad oggi troppi bambini che non hanno ancora una maturità tale da consentire la comprensione e l'elaborazione di determinati concetti hanno comunque la possibilità di commentare e giudicare il lavoro di qualcuno con molta facilità, ovvero un paio di click.
Molte persone danno la colpa allo "Youtuber" di turno quando in realtà, apparte per qualche eccezione, chi comanda è l'utenza in quanto lo youtuber intenzionato a fare soldi segue solo la corrente, di conseguenza per quanto irritante o senza personalità il personaggio indossa una maschera fatta di ciò che a gran voce viene richiesto, che prescinde dalla persona stessa o dal suo vero intelletto, finché saranno menti ancora "acerbe" a decidere involontariamente il trend di turno, che poi loro stessi criticano quindi sono artefici del loro stesso odio, non cambierà mai niente. Quindi concludo dicendo che per ogni cosa c'è un uso corretto ed uno scorretto, sta a "noi" decidere quale dei due vogliamo utilizzare.
Scusate per il poema, spero di non aver annoiato nessuno; tutto ciò che è stato detto è una mia mera opinione, prendetela per tale. Grazie. 
:heartou:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 anno dopo...
  • Membro attivo

Il tipo di BreakingItaly è diventato PAPA'! 

Ero così quando ho visto la foto su ig -> °O°

Non so, credo che nella mia mente fosse diventato una creatura mitologica incapace di relazionarsi e riprodursi xD

Btw, non volevo aprire un altro topic, ma ho trovato un canale in cui sistemano gli antistress (squishies) e sono drogata.

Linko la playlist.

 

[In caso usiamo il topic per segnalare bei canali su YT].

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.