Vai al contenuto

TopoLupus - Giorno 2


Manfri

Messaggi raccomandati

 

t4gXeZeXIukrUA216RQFzog0p6lSmVgijSWWZNFOyQkbNAcOq5FbkImNy2L2LawsJ5Ek8UVJN8yeAFC7dI9A_icvVJajy4HM6oRRCO-bHgrH8enG-UiXymv0HrFdqDi3WlFB3WeJ

0IWvFOMprFU4LHW4lWETnLi5nCVAhpf65buCqwKNOg64G-wtN7Pg3qF9Apf7BRtRBwpCB7b7DTFUBAXeqtHNlLqMi_JoV-P1vFlx582OtFvWslymbAeG1vJqG6616dfdo4qqAbFr

 

lfcXpzP9r1PfcShCmubvOEUtkf5qdW7QQWsBNR_9GhlcUUGDQjtyzKIDhtfpJ1wkW0ad8v4DsNBSgDRW4sY6b0kjZHcXozF3nv1csMMv6DXnA1wDS-gXlMeJfyw-XLEpq4cKVhZb

Qp4Y1RTF3MBbUaNsnELdjR41E_hXTZk6qkTYXKq5u1h2CgGr6XMg4ShyMB8FZL6kkn3uHyHwL69jqDAmxxJedVQUuNfz_RVeCafLlEraa2fMpFVLVQxnrbDno7NQCB2tAhEw3Vne

uHvQqe38iKAXHSVdbDEbdAGNHy-rC2L9jBU3oRDiZGUaHI9n5a34nZ4TzXxsFRICPBqP2J7ebC_SdBX2qN_DUPG6cLui0fsneRdQt8G25y_14UWrzlv0vsv5l7YxnUhgz5Vcj9ZN

GxNgk66Iyhm0W_k5foffV0HrBNO-rYi-hq4ic_sAMEgRaQZ76N8xcEceu6AYogOTGIt6BZjFkuVnkOhfpORHZrC39vtjEVMX3lfSGKkZTSIU7HILIJKo2xwq5o43JtJLfOoN06Ii

 

Quando il gioco si fa duro ... io vorrei essere da un'altra parte!”

 

LISTA RUOLI:

  Nascondi Spoiler

Veggente Gufato 

Medium 

Guardia

Impiastro

Contadino Fortunato 

Contadino Miliardario 

Contadini Semplici x3 

Lupo Travestito

Lupi Mannari x2

Mago 

Strega Avida

 

 

Lista Partecipanti

  Nascondi Spoiler



@~ Josephine  + Megalomaniac

@Papà eco 

@kado' 

@Green wolf  + Minias + L Lawliet

@Marco1306 + Loudo

@Matt4 

@Mefy 

@SuperLol Morto Rogo Giorno 1

@Lavoie 

@SabiFree 

@Dead_Star 

@Merî 

@sigfried + Lemon

@mariosan 

 

Durante la notte muore:

 

Nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Matt4 said:

C'è correlazione tra il fatto che il personaggio del giorno sia Paperino/Paperinik e il fatto che non ci siano morti? è una locanda per dirci che la guardia ha fatto il suo lavoro? :prrrr:

 

O dobbiamo rogare chi avevamo detto per l'Impiastro? :) 

Ovviamente non sono locande né qualsivoglia indizi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la locanda dice che l'impiastro ha giocato da impiastro quale effettivamente è. Temendo di dimenticarsene ha fatto un nome prima del rogo, che però si è ricordato di modificare solo allo scadere del termine consentito. Stando alla locanda avrebbe voluto seguire la massa e sondare Lavoie ma - appunto - è nato impiastro e morirà come tale.

Alla luce di tutto ciò Mefy è lupo al 30%.

 

Sì, può sembrare una percentuale bassa ma in realtà supera quella di qualsiasi altro giocatore (eccetto Super).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Green wolf said:

Mefy e matt mi toccherà rispondere domani perché ora sto ad una festa ma nn vi preoccupate ho letto:Q4kEXkv:

Pensa a divertirti :party_hard_by_dead_deviant-d4g9qou:

 

Poi comunque almeno la mia non era un'accusa nei tuoi confronti :D

 

Ragazzi per quanto riguarda il medium (che sappiamo essere vivo e vegeto)? Secondo voi deve uscire se ha visto Lol lupo o non lupo? Io lo farei uscire con Lol non lupo (ci sarebbe anche la possibilità del lupo visto nl dal medium, però come aveva fatto notare sig sembrerebbe strano..)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, kado' said:

Secondo me la locanda dice che l'impiastro ha giocato da impiastro quale effettivamente è. Temendo di dimenticarsene ha fatto un nome prima del rogo, che però si è ricordato di modificare solo allo scadere del termine consentito. Stando alla locanda avrebbe voluto seguire la massa e sondare Lavoie ma - appunto - è nato impiastro e morirà come tale.

Alla luce di tutto ciò Mefy è lupo al 30%.

 

Sì, può sembrare una percentuale bassa ma in realtà supera quella di qualsiasi altro giocatore (eccetto Super).

 

Io per questo dicevo che se fossi (io) morto, eri da rogare.

Perché ti stavi dichiarando impiastro con me.

 

Il medium è ancora vivo. Per cui, se avesse visto superlol non lupo, (al 30% saresti lupo anche tu).

Che poi, se rogassimo anche te, al 100% avremmo rogato un lupo.

Non sto dicendo che sei lupo: faccio ipotesi.

Il medium, se ha visto superlol lupo, tu sei scagionato al 100%.

E se ce lo facesse capire in qualche modo, ne gioverebbe tutta la discussione.

Tanto, la sua utilità vale per un solo altro lupo (nel caso superlol sia risultato lupo), e solo se becchiamo il lupo non travestito, altrimenti, sarebbe inutile al 100%. Ma decide lui.

 

Per il resto, superlol che non si è difeso minimamente ieri, alle 16 ha scritto l'ultimo messaggio, mentre successivamente, e prima di essere rogato, postava in altri topic, fatico a crederlo buono.

 

Non so perché sei andato su mefy. Su lavoie mi avresti tolto un dubbio enorme e fatto chiarezza. Certo, quel messaggio di mefy che temeva di essere sondata, mi è parso strano, da buona non lo dice mai, però averci dato un superlol lupo, mi sembrava strano.

 

Hai ragione che mefy non è lupo al 100%, ma al 30%. Le percentuali non sono quelle, dovremmo calcolare sulle possibilità che tu hai di beccare (2 su 13) un lupo per le possibilità che i lupi beccano una protezione. In altre parole sto dicendo che se tu sei impiastro, mefy è lupo con una percentuale superiore al 30%

Inoltre, ieri è successa una cosa strana.

Superlol non si è difeso. Non sapeva la cosa del medium. Sembrava fosse solo in chat. E chi non c'era? Mefy, tra gli altri.

 

Per cui, ecco, io non ho poteri per disciogliere i dubbi. Tocca agli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei voluto cambiare nome puntando Lavoie ma per via di un semi-imprevisto mi sono ritrovato a scrivere ai master alle 21:32, quindi ho semplicemente lasciato perdere. Comunque Mefy l'avrei sicuramente proposta domani visti i post in chiusura di giornata.

 

Super era ovviamente lupo, anche se c'è una possibilità su tre che fosse il travestito. Vien da sé il motivo per cui ho spinto per il suo rogo.

Inoltre:

 

On 11/12/2017 alle 21:09, kado' said:

Vegge', sonda me che domani facciamo gran festa :3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Già sul rogo di oggi ci dobbiamo ragionare bene. Personalmente penso che:

 

1 roghiamo mefy e poi il veggente sonda lavoie

2 roghiamo lavoie e poi il veggente sonda mefy 

 

 O se puntiamo che non ce stato nessun morto grazie alla guardia o Gastone

 

3 roghiamo altro e poi veggente su mefy impiastro su lavoie

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Marco1306 said:

Già sul rogo di oggi ci dobbiamo ragionare bene. Personalmente penso che:

 

1 roghiamo mefy e poi il veggente sonda lavoie

2 roghiamo lavoie e poi il veggente sonda mefy 

 

 O se puntiamo che non ce stato nessun morto grazie alla guardia o Gastone

 

3 roghiamo altro e poi veggente su mefy impiastro su lavoie

Condivido le alternative. In ogni caso non puoi dare un solo nome al veggente, perché potrebbe venir morso non dandoci alcuna info e potrebbe essere il veggente stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, mariosan said:

Comunque se Kado non è impiastro ma è lupo anche se sondato non ci toglieremo mai il dubbio xD è un fottuto genio insomma.

 

il medium comunque dovrebbe darci un segno di vita su superLOL a sto punto, perche io ieri solo kado leggevo come impiastro ieri, comunque per ora metterei un po' di pressione su mefy. Vediamo che ci dice una volta collegata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, kado' said:

 

On 11/12/2017 alle 21:09, kado' said:

Vegge', sonda me che domani facciamo gran festa :3

 

Questo messaggio l'avevo subito trovato strano. Non avevo pensato all'impiastro. Sì, c'era il tuo accenno all'usare l'impiastro come mezzo veggente. Ma non avevo collegato le due cose.

Poi, alla rivelazione di superlol ho bluffato, dicendo di conoscere l'impiastro.

Non sapevo chi fosse.

Speravo che o capisse che gli stavo dando un assist per farsi riconoscere, almeno da me, o che si tradisse in altri modi.

Tu hai colto l'assist.

A quel punto io avevo in mano due impiastri. Superlol e te. Per questo dicevo che, nel caso superlol fosse chi dice di essere, tu saresti stato il primo da rogare.

Per via del gioco, superlol difficilmente è impiastro. Le mie argomentazioni le ho scritte più volte. Di contro, tu ieri da lupo non avresti avuto nessun motivo logico per smentire superlol e attirarti comunque tutte le attenzioni, salvo, ti sentissi minacciato dal veggente. Perché sai bene che non puoi arrivare a fine lupus. I lupi sanno se mefy è lupo, e se lei non lo è, ti morderanno per non rischiare. Di contro, se hai già bloccato i lupi, la tua funzione positiva è finita. I lupi ti lasceranno stare, ma noi non possiamo correre il rischio di tenerti in vita ad vitam.

 

Detto ciò, partiamo da ciò che sappiamo con certezza.

- I ruoli sono tutti vivi.

- Il medium sa com'era visto superlol (che se visto lupo, a mio avviso farebbe bene a farcelo capire).

- Abbiamo due impiastri: superlol, rogato, e kado vivo. Alla peggio, fra tre giorni, si può rogare kado per avere la certezza di aver rogato un lupo e guadagnare altri due roghi. (Non ho fatti bene i conti, ma dovrebbe essere una stima precisa).

- Abbiamo un nome non lupo, che marco non ci ha detto chi è.

- Non ricordo chi, ieri qualcuno paventava l'ipotesi che superlol fosse la strega. Se lo fosse, perché non dichiararsi tale? l'avremmo lasciata in vita. Inoltre, ipotizzando che superlol avesse giocato da strega suicida, kado verrebbe certificato impiastro, perché se fosse lupo, il vero impiastro, certamente vivo, l'avrebbe smentito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, mariosan said:

Condivido le alternative. In ogni caso non puoi dare un solo nome al veggente, perché potrebbe venir morso non dandoci alcuna info e potrebbe essere il veggente stesso.

 

In realtà non è un problema, il veggente è gufato e non ha limiti nei gufi quindi si può fare così,:

 

Veggente sonda x manda a y e guardia protegge y e così abbiamo la sondata

 

7 minuti fa, sigfried said:

 

Questo messaggio l'avevo subito trovato strano. Non avevo pensato all'impiastro. Sì, c'era il tuo accenno all'usare l'impiastro come mezzo veggente. Ma non avevo collegato le due cose.

Poi, alla rivelazione di superlol ho bluffato, dicendo di conoscere l'impiastro.

Non sapevo chi fosse.

Speravo che o capisse che gli stavo dando un assist per farsi riconoscere, almeno da me, o che si tradisse in altri modi.

Tu hai colto l'assist.

A quel punto io avevo in mano due impiastri. Superlol e te. Per questo dicevo che, nel caso superlol fosse chi dice di essere, tu saresti stato il primo da rogare.

Per via del gioco, superlol difficilmente è impiastro. Le mie argomentazioni le ho scritte più volte. Di contro, tu ieri da lupo non avresti avuto nessun motivo logico per smentire superlol e attirarti comunque tutte le attenzioni, salvo, ti sentissi minacciato dal veggente. Perché sai bene che non puoi arrivare a fine lupus. I lupi sanno se mefy è lupo, e se lei non lo è, ti morderanno per non rischiare. Di contro, se hai già bloccato i lupi, la tua funzione positiva è finita. I lupi ti lasceranno stare, ma noi non possiamo correre il rischio di tenerti in vita ad vitam.

 

Detto ciò, partiamo da ciò che sappiamo con certezza.

- I ruoli sono tutti vivi.

- Il medium sa com'era visto superlol (che se visto lupo, a mio avviso farebbe bene a farcelo capire).

- Abbiamo due impiastri: superlol, rogato, e kado vivo. Alla peggio, fra tre giorni, si può rogare kado per avere la certezza di aver rogato un lupo e guadagnare altri due roghi. (Non ho fatti bene i conti, ma dovrebbe essere una stima precisa).

- Abbiamo un nome non lupo, che marco non ci ha detto chi è.

- Non ricordo chi, ieri qualcuno paventava l'ipotesi che superlol fosse la strega. Se lo fosse, perché non dichiararsi tale? l'avremmo lasciata in vita. Inoltre, ipotizzando che superlol avesse giocato da strega suicida, kado verrebbe certificato impiastro, perché se fosse lupo, il vero impiastro, certamente vivo, l'avrebbe smentito.

 

Sig io il nome lo dico però penso che sia chiaro chi sia stato sondato

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi allora:

Carissimi @Mefy e @Matt4 vi consiglio di leggere bene cosa io ho scritto perché altrimenti rischiate di dire cazzate:Q4kEXkv: ho riportato i pensieri di L che gioca con me e che diceva che essendo superlol lupo, lo voleva tenere in vita per il discorso riguardante la strega e voleva rogare eco, se proprio dovevamo rogare a minchiam, perché tanto cmq il suo apporto alla partita negli ultimi mesi è zero mentre io nello stesso post, che dopo riporto, ho scritto che se fosse stato superlol impiastro allora mario è un top player, quindi per me era lupo.

Sul discorso medium per me fa bene a tacere tanto anche per come si è difeso superlol è lupo quindi inutile per ora che esce.

Discorso kado: o è impiastro o è strega che vuole rubare il ruolo,anche se non ho capito il motivo, perché da lupo la giocata è folle (credo che non c'è bisogno di dire perché eh).

Detto ciò mefy inizia a puzzare di cattiva:Q4kEXkv: insieme al compare matt che diceva che lol fosse buono ad inizio sondata di ieri. 

Joppa pure non mi piace:sisisi:

Nn ho capito perché non mi fa quotare il post di ieri cmq ai due interessati si trova a pagina 4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.