Vai al contenuto

TopoLupus - Giorno 1


Airod

Messaggi raccomandati

3 minuti fa, Marco1306 said:

 

scusami tu hai scritto:

 

...ho voluto essere io uno dei destinatari della sondata così se beccavo una sondata lupo potevo bloccare il morso

 

da quello che hai scritto si capisce che se tu ricevevi la sondata lupo non ci avresti detto il nome perchè concludi dicendo che "...potevo bloccare il morso"  quindi alla sera avresti fatto il nome del sondato lupo nelle tue mani per bloccare il morso.

 

 

Adesso che me lo fai notare sarebbe stata una pessima scelta 

Ma non avevo pensato a questa conseguenza e comunque bloccare il morso è sempre una buona cosa così non ci sono troppe vittime

 

Link al commento
Condividi su altri siti

la difesa di superlol abbastanza debole, più che altro per niente convincente ma arrendevole. 

Comunque mi fa ridere che alle 10 tutti "ma quanto silenzio" Io stavo dormendo xD 

6 minuti fa, mariosan said:

Io non sono lupo . Non rompere Sig. E pensa agli altri.

La difesa di superlol non mi piace però per oggi voglio credergli. Alla fine possiamo tenerlo buono buono e lo roghiamo domani o dopo domani.

 

Perche dobbiamo tenerlo in vita? Forse mi sfugge il pro di far vivere un probabile lupo. Alla fine la vera strega sicuramente è viva quindi spero che premi per il rogo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariosan said:

Io non sono lupo . Non rompere Sig. E pensa agli altri.

 

Tranquillo, ti sonderò prima o poi <3

 

Per adesso metto tra i buoni sicuri:

sig

mefy (se è lupo, è un genio, ma spiego dopo perché)

dead

marco

 

Non sono gli unici che reputo buoni certi. Ce ne sono anche altri. E anche su questi (me escluso, ovvio :D ) potrei cambiare idea.

Vediamo come si evolve la situazione.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Merî said:

la difesa di superlol abbastanza debole, più che altro per niente convincente ma arrendevole. 

Comunque mi fa ridere che alle 10 tutti "ma quanto silenzio" Io stavo dormendo xD 

 

Perche dobbiamo tenerlo in vita? Forse mi sfugge il pro di far vivere un probabile lupo. Alla fine la vera strega sicuramente è viva quindi spero che premi per il rogo. 

Perché potrebbe essere impiastro. Solo i lupi sanno se lo è o meno quindi lo dovrebbero mordere..ma non lo faranno perché vogliono fare i fighi con la psicologia inversa..pff

Link al commento
Condividi su altri siti

Io adesso sto uscendo, torno tra un paio d'ore credo. Comunque a me la difesa di Lol non convince particolarmente..la tattica di Sig di lasciarlo vivo per oggi per dare la possibilità all'impiastro di far salto il morso non è male, però ci sono un po' di possibilità in cui potremmo avere un risultato falsato..

 

Vorrei sapere da sabi e @Lavoie cosa ne pensano di questa sondata visto che sono quelle che hanno scritto meno

 

Eco nemmeno lo cito, ma tanto quando è assente è buono il 95% dells volte..

 

@Mefy profetica comunqueasd

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, sigfried said:

 

Tranquillo, ti sonderò prima o poi <3

 

Per adesso metto tra i buoni sicuri:

sig

mefy (se è lupo, è un genio, ma spiego dopo perché)

dead

marco

 

Non sono gli unici che reputo buoni certi. Ce ne sono anche altri. E anche su questi (me escluso, ovvio :D ) potrei cambiare idea.

Vediamo come si evolve la situazione.

 

 

 

su mefy io però per sicurezza l'impiastro lo manderei hahahaha

 

8 minuti fa, mariosan said:

Perché potrebbe essere impiastro. Solo i lupi sanno se lo è o meno quindi lo dovrebbero mordere..ma non lo faranno perché vogliono fare i fighi con la psicologia inversa..pff

 

sai qual'è un altra cosa su di lui, ieri aveva detto che la parte del morso se la era persa nel regolamento e questo può essere però il suo ruolo con tanto di "spiegazione" del potere gli è stata consegnata anche in privato.... quindi li nei suo mess privati non si è letto per bene la sua scheda ruolo può anche essere però lo credo difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che dice Marco è vero.

Non solo ieri superlol non sapeva la cosa dell'impiastro e dello sbrano saltato (cosa che mi ha destato subito sospetto), ma alla mia domanda "allora ti sondo" ha risposto subito di sì, più per voglia di sembrare buono. L'impiastro avrebbe cercato in qualche modo di non farsi sondare.

E poi, so chi è l'impiastro.

E no, non sono io :D

 

Mefy è lupo solo se anche lavoie è lupo e Mefy è impazzita.

 

Lavoie può essere lupo, non tanto per ciò che ha scritto (non ha scritto nulla, infatti) ma per esclusione. Gli altri, mi hanno dato l'idea di essere un determinato ruolo. Nulla di ufficiale e pura sensazione. Ma ho un buon istinto. Per cui, se dovessimo toglierci il dubbio su lavoie lupo, per me sarebbe ottimo.

Anche se non risultasse lupo, si aprirebbero tanti scenari tutti da scoprire e si farebbe un po' di chiarezza in certi intrecci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Marco1306 said:

sai qual'è un altra cosa su di lui, ieri aveva detto che la parte del morso se la era persa nel regolamento e questo può essere però il suo ruolo con tanto di "spiegazione" del potere gli è stata consegnata anche in privato.... quindi li nei suo mess privati non si è letto per bene la sua scheda ruolo può anche essere però lo credo difficile

 

7ac.jpg

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, kado' said:

È qualcuno che se ne starebbe zitto&buono in questa situazione?

 

Qui torniamo al discorso del pregiudizio. Per me certe giocate sono più logiche di altre e avere una preferenza. Un giocatore diverso da me, potrebbe optare per una decisione che io scarto. Non posso sapere cosa farà.

 

Posso dire cosa avrei fatto io.

 

Me ne sarei buono&zitto. La piazza può decidere da sé. Se rogano il lupo, abbiamo un lupo in meno. E nel frattempo do prova di essere buono, e sondo di notte, in modo da sfuggire a un possibile rogo. E se mi mordono, meglio io che il veggente. Se non rogano il lupo, lo blocco la notte, lui poi viene rogato, e si vedono le varie interazioni. Però in questo caso, perderemmo il potere di sondare, da parte dell'impiastro.

 

Matematicamente quindi, se io fossi l'impiastro, troverei conveniente farmi i fatti miei, sperando che rogano il lupo, che avremmo tutto da guadagnarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Bah, comunque mi pare di capire che Lol avrebbe fatto altro da impiastro, quindi è possibilissimo che sia lupo.

Direi che Dead_Star mi è parsa buona, anche se non ci sono prove certe, ma praticamente sì, dai.

 

Su sigfried io vorrei dire che non capisco da dove gli arrivino tutte queste certezze matematiche, quando siamo al giorno 1 e c'è una sola sondata.

È un'impressione che ha avuto anche il mio compare di chat, e concorda sul fatto che anche se sta ragionando in topic, questo non vuol dire che sia per forza proC, anzi.

Possiamo sbagliarci, ma l'impressione è che stia cercando di guidare il gioco, senza essere stato accertato come buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, ~ Josephine said:

Bah, comunque mi pare di capire che Lol avrebbe fatto altro da impiastro, quindi è possibilissimo che sia lupo.

Direi che Dead_Star mi è parsa buona, anche se non ci sono prove certe, ma praticamente sì, dai.

 

Su sigfried io vorrei dire che non capisco da dove gli arrivino tutte queste certezze matematiche, quando siamo al giorno 1 e c'è una sola sondata.

È un'impressione che ha avuto anche il mio compare di chat, e concorda sul fatto che anche se sta ragionando in topic, questo non vuol dire che sia per forza proC, anzi.

Possiamo sbagliarci, ma l'impressione è che stia cercando di guidare il gioco, senza essere stato accertato come buono.

Mi sfugge la parte dove sig è stato ritenuto buono certificato:sddd:

Per quel poco che ha detto ieri superlol, per me è lupo, non vai a cercare la sondata ma fai ben capire che non vuoi essere sondato.

Un'ora fa, Merî said:

la difesa di superlol abbastanza debole, più che altro per niente convincente ma arrendevole. 

Comunque mi fa ridere che alle 10 tutti "ma quanto silenzio" Io stavo dormendo XD

Eeee le ore piccole la sera:ad:

47 minuti fa, Marco1306 said:

 

su mefy io però per sicurezza l'impiastro lo manderei hahahaha

 

 

sai qual'è un altra cosa su di lui, ieri aveva detto che la parte del morso se la era persa nel regolamento e questo può essere però il suo ruolo con tanto di "spiegazione" del potere gli è stata consegnata anche in privato.... quindi li nei suo mess privati non si è letto per bene la sua scheda ruolo può anche essere però lo credo difficile

Ecco questo poi è un altro punto chiave 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo
1 minuto fa, Green wolf said:

Mi sfugge la parte dove sig è stato ritenuto buono certificato:sddd:

Per quel poco che ha detto ieri superlol, per me è lupo, non vai a cercare la sondata ma fai ben capire che non vuoi essere sondato.

Non ho detto che ci sia stata approvazione, ma che sembra che ci sia xD

Era un'opinione espressa dal mio compagno di gioco, giusto per essere chiari, ma ho voluto riportarla.

 

Su Superlol ho detto la stessa cosa. Il mio unico dubbio è che sia successa una cosa tipo quella che è capitata a Marco qualche edizione fa: cioè che davvero Lol non abbia letto la schedina, che sia un po' incerto e abbia fatto cavolate. Sono chiaramente più propensa per l'opzione lupo, ma non lo conosco troppo bene come stile di gioco e quindi il dubbio mi è venuto. Poi, ripeto, è abbastanza palese che errore o meno, il comportamento sia quello di un lupo preso alla sprovvista.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, SuperLol said:

Io ho fatto quello che ritenevo più giusto

Da impiastro ho giocato così anche se ammetto sarebbe stato meglio in un altro modo e comunque se non mi credete potete anche aspettare la notte per vedere quello che succede e domani mi rogate 

 

in realtà se non ti crediamo ti roghiamo se vogliamo darti una possibilità ti lasciamo in vita.

poi comunque anche se ti lasciamo in vita e non succede niente (nel senso che abbiamo un morto) alla fine tu non hai provato nulla e domani ci ritroveremo allo stesso punto di oggi.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco1306 said:

 

in realtà se non ti crediamo ti roghiamo se vogliamo darti una possibilità ti lasciamo in vita.

poi comunque anche se ti lasciamo in vita e non succede niente (nel senso che abbiamo un morto) alla fine tu non hai provato nulla e domani ci ritroveremo allo stesso punto di oggi.

 

Be' no, per la precisionese è lupo ci si aspetta che l'impiastro lo indichi, e che stanotte non ci saranno morsi. In caso contrario sarebbe buono al 90%.

 

Ma tanto secondo me finisce al rogo e il problema non si pone :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Lavoie said:

La mattina ho scuola, non sono attiva di conseguenza, comunque, riassunto veloce, Superlol è stato sondato lupo, ma dice di essere impiastro, giusto?

 

Sì, discutiamo se sia il caso di rogarlo (per incongruenza nelle dichiarazioni) o concedergli il beneficio del dubbio, sfruttando il potere di un eventuale vero impiastro per far saltare il morso.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

4 minuti fa, kado' said:

 

Sì, discutiamo se sia il caso di rogarlo (per incongruenza nelle dichiarazioni) o concedergli il beneficio del dubbio, sfruttando il potere di un eventuale vero impiastro per far saltare il morso.

Thanks, capito, comunque non saprei, entrambe le cose hanno dei pro e dei contro, chiaramente

Per ora siete più propensi per il rogo o per la notte?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Green wolf said:

Dici secondo te, non basarti su cosa dicono gli altri così ci facciamo un'opinione su di te:Q4kEXkv:

Poi però ditemi voi, almeno mi metto in pari per bene e facciamo un resoconto :29n9szo:

se finisce col rogo c'è la possibilità di togliere un lupo, o magari no, se invece rimane in vita ed è lupo può far saltare un morso, però per il rogo andrebbe comunque trovato qualcuno, e un po' alla cieca

sinceramente non so, alla fine l'impiastro in se mi sembra abbastanza fastidioso come ruolo, anche se salva un contadino la notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.