Vai al contenuto

Rotta 3


Jace

Messaggi raccomandati

Stavo pensando che forse mi sbaglio su Manfri prolupo 

Perché ripensando alla differenza tra lui, Loudo e Pride nel comportamento, Loudo mi sembrava il lupo con il potere più forte( quello che conosce il ruolo esatto) Pride tormenta un giocatore, quindi Manfri, da lupo semplice, si sarebbe esposto prima degli altri due proprio perché scarico di poteri

Di contro, però, Josephine ieri in topic ragionava da perfetto proL o solitario.

Ad ogni modo spero che ieri abbiano bloccato l' azione del cantastorie e non del veggente, chissà

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non so, ma forse meglio rogare Manfri che altri oggi, visto che uno dei due è stato bloccato, ci toglieremmo sicuramente un cattivo proL di torno , capisco che dobbiamo cercare di rogare i lupi.. però in assenza di info, cioè non sapendo se il veggente ha sondato o meno un lupo, preferisco andare sul sicuro e non ammazzare ruoli. Per cui oggi io voterei Manfri. Credo che i lupi credano ancora che io sia il veggente quindi mi morderanno stasera andando sul sicuro. Anche se la guardia secondo me è stata più furba di loro, e ieri non mi ha protetto perché ha capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, DVonTeese said:

Stavo pensando che forse mi sbaglio su Manfri prolupo 

Perché ripensando alla differenza tra lui, Loudo e Pride nel comportamento, Loudo mi sembrava il lupo con il potere più forte( quello che conosce il ruolo esatto) Pride tormenta un giocatore, quindi Manfri, da lupo semplice, si sarebbe esposto prima degli altri due proprio perché scarico di poteri

Di contro, però, Josephine ieri in topic ragionava da perfetto proL o solitario.

Ad ogni modo spero che ieri abbiano bloccato l' azione del cantastorie e non del veggente, chissà

 

Non dovrebbe essere visibile a tutti se qualcuno fosse stato bloccato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, non so

Mi trovo con il tuo ragionamento fino al punto in cui dici così non rischiamo di beccare un ruolo. Perché?

Rogando Pride che rischio in più rispetto a Manfri potremmo correre?

2 minuti fa, Sofy said:

Non dovrebbe essere visibile a tutti se qualcuno fosse stato bloccato?

Ecco stavo proprio leggendo il regolamento. Si hai ragione quindi mi è sfuggita questa cosa

Probabilmente semplicemente è stato sondato qualcuno che risulta NL

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, DVonTeese said:

Comunque, non so

Mi trovo con il tuo ragionamento fino al punto in cui dici così non rischiamo di beccare un ruolo. Perché?

Rogando Pride che rischio in più rispetto a Manfri potremmo correre?

Io ho riletto Pride soprattutto nello scambio con Joppa e secondo me non è lupo. Si è messo troppo in evidenza dall' inizio è vedendo la sua precedente partita non ha mai fatto così. Poi un lupo come Loudo non avrebbe mai detto chiaramente in pubblica ad un suo compagno " Che bel post che hai scritto" elevandolo a Madre Teresa.

Quindi è paradossalmente più Manfri il lupo e Pride ProL.  Il fatto che i lupi abbiano morso un contadino come Matt (perché se fosse ruolo non avrebbe fatto la sparata "attenti contadini")  e non te o me o Kado,mi fa pensare che forse è perché siamo fuori strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

4 minuti fa, DVonTeese said:

Comunque, non so

Mi trovo con il tuo ragionamento fino al punto in cui dici così non rischiamo di beccare un ruolo. Perché?

Rogando Pride che rischio in più rispetto a Manfri potremmo correre?

Ecco stavo proprio leggendo il regolamento. Si hai ragione quindi mi è sfuggita questa cosa

Probabilmente semplicemente è stato sondato qualcuno che risulta NL

 

Oppure il tesoriere ha agito bene. Domanda per @Jace anche se il tesoriere ha bloccato il cantastorie il veggente riceve lo stesso il responso?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Sofy said:

Non dovrebbe essere visibile a tutti se qualcuno fosse stato bloccato?

Già solo il cantastorie potrebbe essere stato bloccato dal tesoriere (ma in quel caso semplicemente non vediamo la cantata).! Quindi questo ci dice che Loudo era quello che bloccava perché sennò non aveva senso non bloccare qualcuno xD

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

Io ho riletto Pride soprattutto nello scambio con Joppa e secondo me non è lupo. Si è messo troppo in evidenza dall' inizio è vedendo la sua precedente partita non ha mai fatto così. Poi un lupo come Loudo non avrebbe mai detto chiaramente in pubblica ad un suo compagno " Che bel post che hai scritto" elevandolo a Madre Teresa.

Quindi è paradossalmente più Manfri il lupo e Pride ProL.  Il fatto che i lupi abbiano morso un contadino come Matt (perché se fosse ruolo non avrebbe fatto la sparata "attenti contadini")  e non te o me o Kado,mi fa pensare che forse è perché siamo fuori strada.

Ah si su questo concordo

Verosimilmente può essere stato sondato Pride ieri che è risultato NL

E che quindi è il proL

Però in base al discorso che hai fatto prima mi pareva di capire che ti andava bene lo stesso il proL

Invece io preferisco chiarirmi le idee sul lupo. Certamente Josephine e implicata nell' aassociazione a delinquere. In che modo non lo so ancora. 

Giustamente si è ritrovata nel mezzo della partita, non avrà avuto neanche il tempo di pensare come giocarsela

1 minuto fa, mariosan said:

Già solo il cantastorie potrebbe essere stato bloccato dal tesoriere (ma in quel caso semplicemente non vediamo la cantata).! Quindi questo ci dice che Loudo era quello che bloccava perché sennò non aveva senso non bloccare qualcuno xD

Loudo ieri chiedeva una notte in più

E non penso proprio che la voleva per bloccare qualche potere

Ma per accertarsi del ruolo preciso di qualcuno

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

Già solo il cantastorie potrebbe essere stato bloccato dal tesoriere (ma in quel caso semplicemente non vediamo la cantata).! Quindi questo ci dice che Loudo era quello che bloccava perché sennò non aveva senso non bloccare qualcuno xD

Ricorda però che si può usare solo una volta quindi magari non vogliono usarlo ancora e si affidano al tesoriere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri abbiamo detto abbastanza chiaramente chi volevamo sondato ed è plausibile che il tesoriere abbia bloccato il cantastorie però comunque il veggente dovrebbe avere le informazioni che però possono anche essere non lupo e questo ci porta ad altri 2 possibili esiti o è un effettivo proC o è il tesoriere o il naufrago 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DVonTeese said:

Ah si su questo concordo

Verosimilmente può essere stato sondato Pride ieri che è risultato NL

E che quindi è il proL

Però in base al discorso che hai fatto prima mi pareva di capire che ti andava bene lo stesso il proL

Invece io preferisco chiarirmi le idee sul lupo. Certamente Josephine e implicata nell' aassociazione a delinquere. In che modo non lo so ancora. 

Giustamente si è ritrovata nel mezzo della partita, non avrà avuto neanche il tempo di pensare come giocarsela

Giusto, ma la tattica del matto all' inizio da parte di Manfri potrebbe essere voluta per sembrare proL.

 

@kado' allora facciamo così, ragioniamo come se Manfri e Pride non fossero in partita. In quel caso chi sono i sospetti? Perché almeno un lupo tra gli altri ci deve essere visto anche che non c'è stata la cantata. Per me si potrebbe rogare uno tra Joppa Meri ed Eco, ma lo dico perché Dvon se è lupa si sta nascondendo benissimo o almeno sicuramente meglio di chi da contadino sta giocando più cattivo dei lupi

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, DVonTeese said:

Dai, non fare così

Potrai vendicarti al simulatore Hunger Games!(:

Ma io sono sfortunatissimo nel simulatore! :ghghgh:

Comunque io continuo a dire che Merì potrebbe essere lupo al pari di Pride.

Su Josephine non lo so, voglio vedere come si comporta oggi perchè finora la cosa più sospetta che abbia fatto è stato il non allinearsi col vostro pensiero.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan said:

Giusto, ma la tattica del matto all' inizio da parte di Manfri potrebbe essere voluta per sembrare proL.

 

@kado' allora facciamo così, ragioniamo come se Manfri e Pride non fossero in partita. In quel caso chi sono i sospetti? Perché almeno un lupo tra gli altri ci deve essere visto anche che non c'è stata la cantata. Per me si potrebbe rogare uno tra Joppa Meri ed Eco, ma lo dico perché Dvon se è lupa si sta nascondendo benissimo o almeno sicuramente meglio di chi da contadino sta giocando più cattivo dei lupi

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Letto tutto io :5dv7ef: 

 

Comunque penso anch'io che Matt fosse solo un contadino. Personalmente oggi rogherei Manfri ma perche ho le idee chiare su quello. 

Su luodo sono convinta fosse lupo. Quindi non ci sarei molto a pensarci su. Ma vi vedo abbastanza convinti. 

 

Se riesco vedo se rileggo le interazioni Manfri Loudo. e Loudo chi non ha considerato. 

 

Appena sono un po' libera mi metto a cercare qualcosa sulla locanda. Che fighe le locande :0iBn3vJ:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 ore ago, Jace said:

I pirati potranno affrontare impavidi gli spettri solo se uniti.

Di sei mari, uno è ormai ghiacciato.

Dei quattro punti cardinali due già passati.

 

La prima frase non mi fa impazzire, anzi mi mette paura. Perche sembra che qualcosa manchi. Quindi qualche ruolo che ci ha lasciato. Ho come numeri non so come siamo messi. 

 

Sei mari ma i mari non erano sette quelli della legenda.

6 sono i ruoli proC con i poteri. Se uno è ghiacciato, solo esti sappiamo che era ruolo da quanto ne sappiamo. 

Punti cardinali possono essere i 4 pirati o i 3lupi +1ProL.

-> 4 punti cardinali=3L+1ProL,  quest'ottica ho sono morti lupo + proL Quindi abbiamo ucciso solo un lupo(Loudo) e Airod(ProL). Non penso fosse lupi entrambi perche penso che se avessimo ucciso due lupi, il medium sarebbe già uscito. Non penso sia morto il medium per la teoria dei sei mari. 

-> 4Punti caridinali=4 contadini=pirati, quindi sono morti due contadini. Quindi Airod e Matt sono contadini semplici. Quindi mi ritrovo con Loudo lupo/proL. 

 

Non penso ci siano altre teorie mi vengono in mente per ora. 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 15/11/2017 alle 23:16, Loudo said:

GEEEIIIIISSSS!

 

 

Allora sono andata a rileggere i messaggi di Loudo. Questo è il mio giorno e Geis scritto cosi mi aveva già fatto insospettire. Solo che non avevo avuto tempo di andare a controllare. Capovolgendo risulta -> Sieg-> https://it.wikipedia.org/wiki/Sieg_Heil 

 

Durante il periodo nazista era uno slogan collettivo usato nei raduni politici. Quando si incontrava qualcuno era consuetudine in Germania dare il saluto nazista con le parole "Heil Hitler". "Sieg Heil" era invece utilizzato ai raduni di massa come quello di Norimberga, dove migliaia di persone lo gridarono all'unisono. Al grido di un ufficiale nazista della parola "Sieg", la folla rispondeva con "Heil".

 

Personalmente mi sembra un modo per farsi riconoscere da chi non ne ho idea. Tra l'altro sembra ci sia un forte confronto tra Manfri e Loudo da subito. Ma Loudo non attacca mai manfri per quando spesso dice nei posto che non riesce a convincerlo oppure che qualcosa non va nei suoi ragionamenti.  

 

ps mi sembra di parlare da sola..chissà se qualcuno mi leggerà mai :5dv7ef:

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Merî said:

 

Allora sono andata a rileggere i messaggi di Loudo. Questo è il mio giorno e Geis scritto cosi mi aveva già fatto insospettire. Solo che non avevo avuto tempo di andare a controllare. Capovolgendo risulta -> Sieg-> https://it.wikipedia.org/wiki/Sieg_Heil 

 

Durante il periodo nazista era uno slogan collettivo usato nei raduni politici. Quando si incontrava qualcuno era consuetudine in Germania dare il saluto nazista con le parole "Heil Hitler". "Sieg Heil" era invece utilizzato ai raduni di massa come quello di Norimberga, dove migliaia di persone lo gridarono all'unisono. Al grido di un ufficiale nazista della parola "Sieg", la folla rispondeva con "Heil".

 

Personalmente mi sembra un modo per farsi riconoscere da chi non ne ho idea. Tra l'altro sembra ci sia un forte confronto tra Manfri e Loudo da subito. Ma Loudo non attacca mai manfri per quando spesso dice nei posto che non riesce a convincerlo oppure che qualcosa non va nei suoi ragionamenti.  

 

ps mi sembra di parlare da sola..chissà se qualcuno mi leggerà mai :5dv7ef:

Si sicuramente hanno avuto molta interazione. E come anche ho fatto notare precedentemente io, è come se Loudo cercasse di farsi riconoscere dal prol. E sospettava che Manfri lo fosse

Oppure sono due lupi che si sono accordati in questo modo: Manfri lupo senza poteri gioca mostrandosi come proL( e questo spiega anche perché ieri Loudo prima di morire indicava Manfri come possibile lupo, perché voleva salvarlo facendolo credere proL)

 

Oppure lo è davvero, proL intendo.

E quindi la mia personale attenzione si sposta su Josephine/Pride

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DVonTeese said:

Si sicuramente hanno avuto molta interazione. E come anche ho fatto notare precedentemente io, è come se Loudo cercasse di farsi riconoscere dal prol. E sospettava che Manfri lo fosse

Oppure sono due lupi che si sono accordati in questo modo: Manfri lupo senza poteri gioca mostrandosi come proL( e questo spiega anche perché ieri Loudo prima di morire indicava Manfri come possibile lupo, perché voleva salvarlo facendolo credere proL)

 

Oppure lo è davvero, proL intendo.

E quindi la mia personale attenzione si sposta su Josephine/Pride

 

 

 

Confermo già dal primo giorno. 

 

Ora mi rileggo Pride, ma Jose non so perche mi sembra più solitario. Loudo Pride ti ha fatto saltare all'occhio qualcosa? 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

19 minuti fa, Merî said:

Ma Loudo non attacca mai manfri per quando spesso dice nei posto che non riesce a convincerlo oppure che qualcosa non va nei suoi ragionamenti.  

 

In realtà ieri ha provato a venderlo in piazza per salvarsi. Per questo non credo che sia lupo.

 

Se nemmeno Pride è lupo, a questo punto possono esserlo Meri e SuperLol. Eco non penso, sarebbe più coinvolto sentendo la responsabilità del gruppo. Altre ipotesi non mi vengono in mente, anche perché Josephine è un'altra candidata tesoriera.

 

Poi sono tutte speculazioni eh, qui è molto importante sentire gli interessati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.