Vai al contenuto

Rotta 3


Jace

Messaggi raccomandati

ROTTA 3

-OVVERO IL GIORNO 3-

 

Guidati da Capitan Barbera, l'Eldorado riesce finalmente a domare la tempesta, che nel cuore della notte si spegne.

E come se non fosse abbastanza, riuscite a trovare anche il tempo di dar da mangiare agli squali!

Il povero Loudo viene gettato in mare tra urla di vendetta.

 

Tuttavia la scia di sangue non si esaurisce e, al crescere del sole, trovate il corpo di Matt4.

 

Yf1yxBD.jpg

 

 

Mentre il dibattito si riaccende, un Pirata grida di aver trovato qualcosa di importante!

 

EVENTO

-IL MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA-

Risultati immagini per message in a bottle

 

 

In seguito alla Tempesta di Giorno 2, la ciurma troverà una bottiglia contente un messaggio.

Esso sarà una Locanda.

 

Il biglietto dice:

I pirati potranno affrontare impavidi gli spettri solo se uniti.

Di sei mari, uno è ormai ghiacciato.

Dei quattro punti cardinali due già passati.

Modificato da Jace
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, SuperLol said:

Forse il messaggio va più a fondo di così

 

sono semplicemente tre righe XD 

Il mare già ghiacciato potrebbe riferirsi ad Esti: i ruoli proC sono sei, veggente medium guardia notaio cantastorie capitano 

è ghiacciato nel senso di morto (Esti = notaio) 

mentre i due punti cardinali su quattro sono i contadini o i cattivi...ho pensato ai contadini perché Matt si era dichiarato tale, il problema è non sapere cos'è Airod.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

sono semplicemente tre righe XD 

Il mare già ghiacciato potrebbe riferirsi ad Esti: i ruoli proC sono sei, veggente medium guardia notaio cantastorie capitano 

è ghiacciato nel senso di morto (Esti = notaio) 

mentre i due punti cardinali su quattro sono i contadini o i cattivi...ho pensato ai contadini perché Matt si era dichiarato tale, il problema è non sapere cos'è Airod.. 

 

Non si sa mai 

Anche se è un messaggio di tre righe;probabilmente però la giusta soluzione è quella che hai detto tu

Detto questo:che si fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io stacco comunque

Intanto metto la lista dei voti di oggi per eventuali analisi in seguito

Dvon vota Loudo

Loudo vota Manfri

Mario vota Loudo (2)

SuperLol vota Loudo (3)

Meri vota Loudo (4)

Sofy vota Loudo (5)

José vota Loudo (6)

Matt vota Manfri (2)

Pride vota Loudo (7)

Manfri vota Loudo (8)

Kado vota Mario

Carda vota Manfri (3)

Notte a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, mariosan said:

Cioè questo messaggio ci dice che è morto solo un ruolo e due contadini?

così sembra apparentemente

non so se abbia contenuti criptati, ma in ogni caso rimando a domani

 

per me va bene qualsiasi orario

decidete voi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Per me okay anticipare (tanto credo voterò nel pomeriggio perché sono incasinata poi).

Io in tutto ciò non ho capito il voto di kado'.

 

Riguardo alla locanda la penso come mario, l'unica cosa che mi preoccupa è l'assenza del cantastorie. ._. 

 

Comunque che ci crediate o no, non sono proL, stavo indagando come molti altri.

Ho potuto permettermi di osare/azzardare, ma questo non fa di me una proL o una lupa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque secondo me il messaggio è decifrabile con ciò che ha detto Mario, almeno la prima parte. Perché il “ghiacciati” mi fa pensare a qualcosa di brutto, invece l’aver passato i punti cardinali mi fa pensare più a una cosa buona (come dire tipo “ci stiamo avvicinando al nostro obiettivo”) quindi io penso che appunto significhi che abbiamo rogato un ruolo e due lupi (o un Lupo certo e il proL)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mario lo ha capito il mio voto. Voi passate e non curatevene :D

---

 

Il mare ghiacciato non è percorribile, perciò condivido l'analogia col notaio morto. Insomma se gli altri ruoli sono tutti vivi, Loudo mentiva.

A questo punto mi chiedo se sia davvero necessario far uscire il medium. Alla fine non mi pare che Loudo abbia giocato da tesoriere. Il naufrago si sarebbe dichiarato prima.

 

Il 4 dei numeri cardinali può invece riferirsi A) alla totalità dei prolupi, B) ai giocatori morti o  C) ai contadini semplici, di cui 2 "passati" a miglior vita. A meno che Matt4 non fosse tesoriere (dubito), propenderei per l'opzione C.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, SuperLol said:

Mi sono andato a rileggere gli ultimi messaggi di Loudo e dopo averci pensato son convinto al 100% che lui era lupo

Quale guardia si rivela a 5 minuti dalla fine del rogo?

E poi non ci credo che ha lasciato morire Esti notaio

Un giocatore come lui avrebbe dovuto capirlo che era il notaio

A mente fresca dopo aver riletto tutto mi trovo molto d'accordo con te Loudo da guardia avrebbe agito diversamente non si sarebbe fatto ammazzare e il confessarlo quando ormai era morto è stato più un tentativo di far uscire il vero ruolo.

Ah io preferirei anticipare ma probabilmente voterò lo stesso prima

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.