Vai al contenuto

Temi tu la morte?


Jace

Messaggi raccomandati

Proprio ora, SuperLol said:

Dovevi essere più defilato marietto

O almeno io quando sarò veggente penso me la giocherò così cercando velatamente di far intendere chi ho sondato ai contadini

 

eh ma il problema è che spesso ti capiscono da una mezza frase detta a denti stretti ed altre volte non ti capiscono (tipo in questa mi vedevo capito solo da Kado Dvon e Meri XD)

quindi quando vedi che i contadini non si dannano per dirsi veggente e sondi un lupo e vorresti dirlo ma non puoi e vedi che magari la gente sospetta il medium, ti viene un'ulcera se non urli a tutto il MONDO CHE SAI CHE LOUDO è UN LOUPOOOOOOOO

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh si era abbondantemente capito che Loudo era il sondato visto lupo dalla pioggia di voti che ha ricevuto..è ovvio che il veggente fosse tra quelli che lo aveva votato, e visto che gli unici a non votarlo siamo stati io (per vedere se qualche lupo mi seguiva) e cardamomo (l'altro lupo XD), direi che era ovvio a tutti che avessimo rogato il visto lupo, non c'era manco bisogno uscisse il medium se non ci fosse stata la locanda imo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

eh ma il problema è che spesso ti capiscono da una mezza frase detta a denti stretti ed altre volte non ti capiscono (tipo in questa mi vedevo capito solo da Kado Dvon e Meri XD)

quindi quando vedi che i contadini non si dannano per dirsi veggente e sondi un lupo e vorresti dirlo ma non puoi e vedi che magari la gente sospetta il medium, ti viene un'ulcera se non urli a tutto il MONDO CHE SAI CHE LOUDO è UN LOUPOOOOOOOO

Non ho capito infatti perchè hanno sospettato di sofy lol

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Manfri said:

Ma io non ho detto che Loudo non era sgamabile, ma che un contadino poteva non avere la certezza che il sondato fosse lui.

Aspetta un attimo qui si sta parlando di locanda: se io so che Esti è notaio perchè Esti si dichiara e leggo Meri che dice "mmm la guardia deve starsi zitta" la frase un mare ghiacciato su sei può voler dire solo che è morto un solo ruolo e Loudo non poteva esserlo. Ma questo sempre perché Esti si era dichiarato e Loudo era poco credibile per il gioco fatto dall'inizio. Quindi mettendomi nei panni di un contadino che 

-vede Loudo giocare in quel modo e vede Loudo sospetto da quattro persone tranne i sospetti stessi

-vede Esti dichiarato

-vede Meri che dopo la dichiarazione di Loudo dice che la guardia deve stare comunque zitta

Quando legge solo quella riga su tre capisce che Loudo non può essere guardia, ma le altre righe potevano significare, come dice Jace che erano morti due ProL e questo avrebbe fatto sbottonare i ruoli COME è EFFETTIVAMENTE successo, ma ormai il tesoriere sarebbe morto di li a poco, l'altro lupo è stato fortemente sospetto per tutto il giorno dopo che quello rogato era stato sospetto per due giorni consecutivi e nessuno dei cattivi si dichiara ruolo seriamente. Tipo a giorno 1 vedendo che il capovillaggio non aveva usato il suo potere, Lol (che mi pare non avesse votato quel giorno) avrebbe potuto dichiararsi..ma questa è n'altra storia

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, DVonTeese said:

Ma è il tuo stile di gioco quando sei lupo? Io capisco che ognuno fa quel che può nel tempo che ha, però conta il risultato e ne rispondi in topic

Quando sei andata energicamente contro Loudo? 

Prendici i post e dimostralo.

Io sono pronta a cambiare idea, abbiamo tempo. Perché se parli di frasi tipo farei sondare Loudo e Manfri quando erano già sospetti non è andare contro un lupo. 

Certo si può votare un giocatore come Manfri che giustamente è sospettato da tutti e passare inosservati. E tu l' hai fatto. Te la sei giocata bene. Ma a conti fatti, al quinto giorno, non basta

 

Un'ora fa, DVonTeese said:

Questa è una difesa da lupa, bellezza

Non da buona. 

Non venire sulla retta via, sei sulla strada giusta(:

DVON FORTISSIMAAAAAAA

 

40 minuti fa, Pride Dreemurr said:

Va ben, scusa, stavo scherzando btw ovviamente.

Comunque tu hai sin da subito attaccato manfri e non loudo, dall'inizio lo hai messo tra i sospetti assieme a me e manfri, giustamente, ma hai prima spinto contro verso lui e me, hai cercato la "benevolenza" di meri tutto il tempo, o anzi la hai esclusa per appoggiare mario, poi hai fatto lo stesso con dvon, hai contro di me più volte fatto un'accusa e non risposto alle difese, da quando sei sotto i riflettori, stai sempre a ridere falsamente, ricordi la regola delle faccine? Ora sei evidentemente agitata.

E hai ragione, era assurdo provare da lupo provare a salvare un compagno, infatti il voto è arrivato dopo la rivelazione per far credere alla guardia che alcuni ci stavano credendo e farla esporre, probabilmente sotto consiglio di Loudo, che di certo da solo, non avrebbe mai potuto far uscire la guardia.

E  per fortuna non ci è riuscito, ma assieme era una tattica interessante, credo che il tuo voto sia partito per quello.

 

Questo è il miglior post di Pride in due partite :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Okay.

Forse Loudo si poteva capire, ma non ho capito la parte dei due proL.

Era quasi impossibile che un lupo morisse come Airod al giorno 1, mentre Estiquaatsi è stato sbranato quindi doveva essere per forza quello che diceva di essere.

Non vedo come avrebbero potuto essere morti 2 proC.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, SuperLol said:

Se volete saperlo mi stavo preparando per fingermi medium ma Sofy si è rivelata e mi ha fatto fallire il piano xd

Avrei voluto vedere la meccanica dei testamenti 

lo so lo so infatti è da quello che ho capito fossi lupo. In pratica ricordo che hai scritto subito dopo Sofy relativamente alla questione del medium, ma non quando Loudo è morto , se non mi sbaglio ti riferivi alla non uscita del medium per Airod, cosa molto ovvia, però l'avevi detto in un modo tipo gioco delle tre carte (lo dico o non lo dico) emi hai fatto storcere il naso.  

Però secondo me sia tu che momo eravate abbastanza nascosti eccettuata per questo fatto del medium che avevo notato. Ovviamente la matematica non vi ha aiutato.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, mariosan said:

lo so lo so infatti è da quello che ho capito fossi lupo. In pratica ricordo che hai scritto subito dopo Sofy relativamente alla questione del medium, ma non quando Loudo è morto , se non mi sbaglio ti riferivi alla non uscita del medium per Airod, cosa molto ovvia, però l'avevi detto in un modo tipo gioco delle tre carte (lo dico o non lo dico) emi hai fatto storcere il naso.  

Però secondo me sia tu che momo eravate abbastanza nascosti eccettuata per questo fatto del medium che avevo notato. Ovviamente la matematica non vi ha aiutato.

Ah non é la prima volta che perdo per via della matematica xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, SuperLol said:

Ah non é la prima volta che perdo per via della matematica xD

eh ma se ti fossi dichiarato qualcosa almeno avresti portato dubbi sugli altri capi? I lupi non devono mai giocare in modo passivo come avete fatto, bisogna lasciare pochi piccoli indizi su un ruolo che si vuole rubare in modo tale che qualcuno li legge e quando vi dichiarate c'è quello che dice "ah si è vero io ti davo quel ruolo". Ovviamente dipende dalla partita, ma soprattutto visto che avevate due poteri uno più bello dell'altro e soprattutto eravate particolarmente in vista perchè in questa i veri inattivi erano i buoni più che i cattivi XD, potevate giocarvela molto più attivamente

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mariosan said:

@Jace ci puoi dire solo se il primo bersaglio del naufrago è morto? (anche se non la vedo probabile come cosa)

 

Ma se fosse morto in qualche modo penso sarebbe uscito fuori..perché il nuovo bersaglio poi ne è consapevole quindi potrebbero usare quest'info per chiudere il cerchio sull'ultimo lupo molto più facilmente..A meno che non si sia legato proprio a Momo, ma a quel punto penso proverebbe ad aiutarla un minimo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Matt4 said:

 

Ma se fosse morto in qualche modo penso sarebbe uscito fuori..perché il nuovo bersaglio poi ne è consapevole quindi potrebbero usare quest'info per chiudere il cerchio sull'ultimo lupo molto più facilmente..A meno che non si sia legato proprio a Momo, ma a quel punto penso proverebbe ad aiutarla un minimo

Tutti contro momo quindi dubito sia lei il bersaglio

A questo punto si nasconde tra kado dvon o pride

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, è finito il periodo di silenzio stampa, quindi qui faccio una lista dei miei pensieri vari. asd

 

Premetto dicendo che fin dal primo momento in chat lupi, ho cercato di trovare qualcuno che si fingesse Veggente. Perché per me in una partita con il Veggente normale, il Veggente è un ruolo che va sempre rubato.

Siccome né SuperLol né Cardamomo se la sentivano di bluffarsi nient'altro se non contadini, e siccome per esperienza delle precedenti partite non avevo troppa fiducia che lo rubasse il proL, son partito fin dal primo momento con l'idea di rubare il Veggente. Questo nonostante fossi il lupo in assoluto meno indicato per farlo (visto che ero il Fantasma, quindi non potevo nemmeno auto-spaventarmi in caso di necessità per acquistare maggiore credibilità).

 

Se leggete i miei post infatti, ho lasciato un sacco di indizi. Infatti la maggior parte me li sono ormai dimenticati. Ad esempio:

- Se leggete la prima lettera di ogni mio post dal giorno 0, viene fuori "Son il Veggente, Cardamomo NL, Manfri Lupo", fino all'emoticon dello Stop che ho usato per interrompere il messaggio criptato.

- A Cardamomo (la mia finta prima sondata) dico che non la voterò e consiglio invece di essere più attiva.

- A kado' dico la frase delle patatine, visto che un'altra delle tre opzioni del riferimento era "Voglio uccidere il Veggente".

- Quando dico la mia sui possibili sondati, metto Manfri come l'opzione che avrei scelto e gli altri come papabili.

ecc.

 

Siccome avevo messo Cardamomo come una delle mie sondate NL (visto che era particolarmente credibile come prima sondata, essendo il giocatore che non conoscevo), alla fine decido di non fare il bluff a Giorno 2, visto che così presto nella partita si sarebbe smontato in un battibaleno.

A posteriori mi pento di non averlo comunque fatto, visto che avevo il forte sospetto che Sofy fosse il medium e avrei morso lei. Ma in chat lupi avevo Green che continuava a dirmi di non farlo e i lupi che sembravano più impazienti di votarmi al rogo dei contadini, quindi alla fine ho optato per lasciare perdere e fingermi Guardia giusto per fare qualcosa di utile prima di morire.

 

 

 

Per quanto riguarda il mio comportamento, mi piacerebbe dire che avrei fatto le stesse cose da contadino ma ovviamente non è vero. Quello che mi stupisce però è che la gente mi attaccava proprio per le cose che veramente avrei fatto da contadino.

Ad esempio, quando ho scritto che sarebbe stato più vantaggioso che il Naufrago si unisse ai lupi è perché da lupo è esattamente quello che non volevo che succedesse. (Anche se c'è da dire che quando ho scritto questa cosa io davo per scontato che il Naufrago non sapesse a che fazione si univa, ma mi pare di aver capito che invece non sia così.)

Quando ho scritto che Pride ha scritto un post bellissimo, è perché da contadino ha scritto un post bellissimo, con le stesse strategie che avrei proposto io da contadino. E mariosan mi sembrava tanto l'amante geloso che se l'è presa perché senpai ha notato il post di qualcun altro e non il mio. asd

Quando mi son rivelato da Guardia solo in punto di morte, è perché da Guardia mi sarei rivelato solo in punto di morte (almeno a Giorno 2). Infatti nella partita in cui ero Bambina ho fatto la stessa cosa, non mi son dichiarato nemmeno a rischio rogo e mi son salvato solo perché i lupi mi han votato a favore (perché quella era la partita in cui i lupi non si conoscevano tra loro).

E tanti altri esempi.

Questo non lo dico perché devo convincere nessuno, ma perché inizio seriamente a preoccuparmi che la prossima volta che giocherò da contadino tutti mi penseranno lupo perché faccio scelte per me normali. (Cosa che in un certo senso è già successo, tipo la partita dove propongo a Giorno 0 di far uscire Due facce e tutti mi pensano Criceto per il resto della partita. XD)

 

 

Per quanto riguarda la locanda, non penso che abbia cambiato il risultato della partita, i contadini erano sul pezzo e buon per loro. Però era totalmente inaccettabile e ringrazio che sia uscita quando io ero già morto perché sennò mi avrebbe fatto passare la voglia di giocare. asd

Poi tutti potevano essere sicuri che io ero lupo in ogni caso, ma c'è una differenza tra certezza pubblica e certezza del singolo, e certezza e possibilità.

Ma il fatto grave della locanda non era nemmeno il fatto che abbia confermato che io ero lupo. Era il fatto che avesse rivelato i ruoli di Airod (che nessuno sapeva cosa fosse) e di Matt4, riducendo il numero di possibili contadini da 4 a 2.

Era il fatto che in teoria la locanda dovrebbe essere benefica a tutte le fazioni, mentre questa toglieva solo claimspace per i cattivi e confermava ruoli aggratis.

(Poi vabbeh, c'è pure il fatto che l'ultima volta si era detto che in teoria, salvo diverso regolamento della partita, le locande dovrebbero solo contenere indizi sugli eventi notturni. Ma vabbeh, quello per me se è quello che si desidera andrebbe chiarito meglio perché secondo me almeno metà dell'utenza del forum non lo sa.)

 

 

Per quanto riguarda Matt4, io pensavo dall'inizio della partita che fosse il Capitano per una serie di post che aveva fatto. Per questo gli ho detto "Il tuo voto mi farebbe troppo male". Non per subdoli sentimentalismi, ma perché pensavo che letteralmente il suo voto contasse di più. asd

Immagino che abbiano deciso di morderlo per quello (e perché era uno dei possibili morsi che avevo contemplato alla Notte 1, prima che uscissero i vari ruoli). Se fossi sopravvissuto, io avrei morso Sofy perché avevo il forte sospetto che fosse Medium. (Ma questo perché volevo rubare il ruolo del Veggente.)

Modificato da Loudo
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Loudo said:

Per quanto riguarda Matt4, io pensavo dall'inizio della partita che fosse il Capitano per una serie di post che aveva fatto. Per questo gli ho detto "Il tuo voto mi farebbe troppo male". Non per subdoli sentimentalismi, ma perché pensavo che letteralmente il suo voto contasse di più. asd

Immagino che abbiano deciso di morderlo per quello (e perché era uno dei possibili morsi che avevo contemplato alla Notte 1, prima che uscissero i vari ruoli). Se fossi sopravvissuto, io avrei morso Sofy perché avevo il forte sospetto che fosse Medium. (Ma questo perché volevo rubare il ruolo del Veggente.)

 

@Jace voglio il mio punto extra perché mi hanno creduto veramente capitano AHAHAHAHAHAHAHAH

Link al commento
Condividi su altri siti

No nessun amante geloso. Solo un lupo può beatificare un altro per un post che ha scritto. Un contadino è semplicemente d'accordo (come io lo ero con Dvon ed Esti) mentre a me pareva che tu avessi trovato l oro alla fine dell' arcobaleno con quel post. Ed è un post immediatamente successivo ad un altro in cui era stato iper confuso circa un ruolo non proC mi pare. In ogni caso, ripeto, ti ha fottuto quella frase sul naufrago. E se mi fossi accorto dei post in codice probabilmente sarebbe stato anche peggio per la tua fazione. Non si dice mai che un compagno è stato visto NL, a meno che non siano  morti tutti i ruoli e tu sei credibilissimo. Comunque ho sempre sperato che fossero i contadini a dirsi veggente ed invece lo fanno i lupi :D

Contadini , la prossima volta fate i pazzi in partita, non giocate defilatissima e fatevi mordere, please. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.