Vai al contenuto

Doctor Who


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

13 ore ago, Manfri ha detto:
  Nascondi Spoiler

Che vuol dire "lofissimo"?

 

 

Spoiler

Moscia, senza mordente. Prima ti presentano due DIVINITÀ e poi le sconfiggono in dieci secondi come se fossero due passanti a caso.

La morale non mi ha preso, l'ho vista incollata a caso: hai problemi mentali? Tranquillo, a caso ti passano e hai domato i tuoi mostri. Bah.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

12.08 + cenni a Frankenstein, l'ultimo biopic su Mary Shelley, Penny Dreadful, Buffy, Dragon Ball, One Piece, Dr Slump e Arale, Rocky Horror, Game of Thrones.

Spoiler

Mi è piaciuta perché sembrava una puntata autoconclusiva, ma poi c'è stato il twist finale. E ho anche apprezzato lo speech del Dottore quando dice che è lei la legge e deve decidere cosa sia più giusto fare è cosa sia possibile sacrificare. Allo stesso modo ho amato il riferimento a Bill Potts.

Però (c'è un però) ci sono state delle cose che avrei voluto fossero affrontate in modo differente. L'analogia Cyberman/Mostro di Frankenstein ci stava tutta, quindi avrei preferito che la puntata si focalizzasse maggiormente su come questa avventura avesse spinto Mary a scrivere il suo capolavoro. C'è stato recentemente un biopic su Mary Shelley molto carino (con I bravissimi Elle Fanning e Douglas Booth), in cui si vedeva che tutti i suoi tormenti interiori e i rospi che aveva dovuto ingoiare nella vita l'avevano portata a scrivere Frankenstein. Avrei voluto un approccio del genere. Questo perché Frankenstein è un romanzo che ha avuto una risonanza enorme da allora fino ai giorni nostri. Viene citato dappertutto e gli adattamenti sono tantissimi. Oltre ai veri e propri adattamenti dei personaggi di Frankenstein e della sua creatura (come quello di Penny Dreadful in cui secondo me gli interpreti hanno reso perfettamente i personaggi), in tantissime storie soprannaturali ci sono personaggi ispirati a loro (nel Rocky Horror il dottore e la creatura, in Buffy la prof Walsh e Adam, in Dragon Ball il dottor Gelo e Cell, in One Piece Vinsmoke Judge e il Germa 66, in Game of Thrones Qyburn e Robert Strong, in Dr Slump e Arale gli omonimi personaggi e così via). Non so, ma con un romanzo con un seguito del genere mi aspettavo che la puntata fosse molto più concentrata proprio sulla figura di Mary. 

 

Modificato da Manüüü
Link al commento
Condividi su altri siti

On 17/2/2020 alle 00:09, Manfri ha detto:

Oh un bell'episodio! :)

 

Oddio, non sono per niente d'accordo :psyduck:

 

On 19/2/2020 alle 11:58, Manüüü ha detto:

12.08 + cenni a Frankenstein, l'ultimo biopic su Mary Shelley, Penny Dreadful, Buffy, Dragon Ball, One Piece, Dr Slump e Arale, Rocky Horror, Game of Thrones.

  Spoiler

 

 

Spoiler

Eh, appunto: tutto quello che dici su Frankenstein nelle altre opere (madonna quanto è GIGANTESCO Calibano di Penny Dreadful, altroché!) qui non l'ho visto.

Solo un flebile riferimento al parallelismo mostro di Frankenstein - Cyberman che non viene sviluppato, anzi quasi ti sembra appiccicato lì a caso perché Mary Shelley in quei frangenti è una mezza comparsa (il dialogo in cantina col Cyberman? bah).

L'ho trovato un po' fiacco e un po' pretestuoso, vuoi per la presenza sempre più irritante dei tre companion (anche Graham mi sta iniziando a stufare, relegato nel ruolo di macchietta obbligata agli sketch comici o pseudocomici), vuoi per un Dottore un po' più forzato del solito, a mio parere, vuoi per la presenza di menti brillantissime ridotte a quattro fessacchiotti che si fanno gli occhiolini perché Tizio vuole andare a letto con Caia o viceversa.

Se fossi stato io lo sceneggiatore di questo episodio avrei fatto volentieri a meno del trio di fessi e avrei elevato a companion "provvisori" gli abitanti di Villa Diodati.


A proposito... Quando ce lo date un bel companion che non viene dalla Gran Bretagna del presente? Quando la fate 'sta cosa interessante?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore ago, Moon ha detto:

 

Oddio, non sono per niente d'accordo :psyduck:

 

 

  Nascondi Spoiler

Eh, appunto: tutto quello che dici su Frankenstein nelle altre opere (madonna quanto è GIGANTESCO Calibano di Penny Dreadful, altroché!) qui non l'ho visto.

Solo un flebile riferimento al parallelismo mostro di Frankenstein - Cyberman che non viene sviluppato, anzi quasi ti sembra appiccicato lì a caso perché Mary Shelley in quei frangenti è una mezza comparsa (il dialogo in cantina col Cyberman? bah).

L'ho trovato un po' fiacco e un po' pretestuoso, vuoi per la presenza sempre più irritante dei tre companion (anche Graham mi sta iniziando a stufare, relegato nel ruolo di macchietta obbligata agli sketch comici o pseudocomici), vuoi per un Dottore un po' più forzato del solito, a mio parere, vuoi per la presenza di menti brillantissime ridotte a quattro fessacchiotti che si fanno gli occhiolini perché Tizio vuole andare a letto con Caia o viceversa.

Se fossi stato io lo sceneggiatore di questo episodio avrei fatto volentieri a meno del trio di fessi e avrei elevato a companion "provvisori" gli abitanti di Villa Diodati.


A proposito... Quando ce lo date un bel companion che non viene dalla Gran Bretagna del presente? Quando la fate 'sta cosa interessante?

 

Spoiler

Sogno una companion della Londra Vittoriana da quando hanno introdotto l'eco di Clara nello speciale dei pupazzi di neve. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Manüüü ha detto:
  Nascondi Spoiler

Sogno una companion della Londra Vittoriana da quando hanno introdotto l'eco di Clara nello speciale dei pupazzi di neve. 

 

 

Spoiler

Idem, non puoi capire come ci sono rimasto male quando è morta...

Anche un companion alieno mi piacerebbe

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Secondo me lo scopo dell’episodio non era quello di raccontare la storia di Mary Shelley, Byron, etc...

 

Penso che Chibnall volesse fare un episodio storico, visto che questa stagione era quasi esclusivamente ambientata nella terra del presente.

Quindi ha cercato un possibile collegamento coi Cybermen.

 

 

Poi sì, i compagni sono veramente pietosi, ma non è certo una novità.

Concordo anche su Graham, penso che il solo motivo per cui risultasse simpatico fosse il paragone con le due amebe.

 

Comunque con queste premesse trovo impossibile un compagno che non provenga dall’Inghilterra del presente, visto che praticamente Chibnall ha ambientato l’intera stagione in quel periodo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora ago, Manfri ha detto:
  Nascondi Spoiler

Secondo me lo scopo dell’episodio non era quello di raccontare la storia di Mary Shelley, Byron, etc...

 

Penso che Chibnall volesse fare un episodio storico, visto che questa stagione era quasi esclusivamente ambientata nella terra del presente.

Quindi ha cercato un possibile collegamento coi Cybermen.

 

 

Poi sì, i compagni sono veramente pietosi, ma non è certo una novità.

Concordo anche su Graham, penso che il solo motivo per cui risultasse simpatico fosse il paragone con le due amebe.

 

Comunque con queste premesse trovo impossibile un compagno che non provenga dall’Inghilterra del presente, visto che praticamente Chibnall ha ambientato l’intera stagione in quel periodo.

 

Spoiler

Sai qual è il problema secondo me? Che questo episodio perde malissimo contro gli altri episodi con personaggi storici nelle due stagioni di Chibnal (quello di Tesla e quello di Rosa mi erano piaciuti molto di più). Per non parlare del confronto con i grandi classici delle scorse stagioni (Van Gogh e Madame de Pompadour per citarne un paio). 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, Manfri ha detto:
  Nascondi Spoiler

Comunque con queste premesse trovo impossibile un compagno che non provenga dall’Inghilterra del presente, visto che praticamente Chibnall ha ambientato l’intera stagione in quel periodo.

 

 

Spoiler

What about ADA LOVELACE? <3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 9 mesi dopo...
Il 31/12/2020 at 14:40, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

ìo da poco ho fìnìto la scorsa stagìone, a me tutta la storìa dì Ruth mì ha confuso

Spoiler

In breve, avevano troppa paura di prendere una donna nera per farle fare il Dottore e hanno deciso di far finta che lo sia stata più volte in passato.

Comunque a me non è piaciuta questa scelta, perché non penso che rendere il Dottore una sorta di "predestinato" sia molto coerente col suo personaggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 31/12/2020 at 14:47, Manfri ha scritto:
  Mostra contenuto nascosto

 

Ma cosa ho scritto mi sono confuso con i non ahahah

Ora ho corretto:

Spoiler

Intendevo che il personaggio del Dottore non dovrebbe essere un predestinato secondo me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.