Vai al contenuto

Doctor Who


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

  • 1 anno dopo...
14 minuti fa, Moon ha detto:

In genere non guardo i trailer per non beccare spoiler, in più conta che l'ultima stagione mi ha ammosciato l'entusiasmo... :'(

Non c'era molto da spoilerarsi ahahahh

Comunque  a me la serie interessa ancora, perché credo che l'ultima stagione fosse un modo per avvicinare nuovi spettatori alla serie.

 

Anche se ovviamente spero che questa volta ci sia più continuità col passato e che il Dottore riveli qualcosa di sé ai suoi compagni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente la seguirò anch'io, figuriamoci! Adoro i prodotti di mamma BBC e non potrei mai voltare le spalle a quella che è comunque una delle serie più belle che abbia mai visto, anche se con alti e bassi :lol:

Spero anch'io come te che la scorsa stagione sia stata solo un assestamento con tutte le novità a livello di sceneggiatori prima ancora che del cast.

Link al commento
Condividi su altri siti

On 6/12/2019 alle 11:43, Manfri ha detto:

Anche la Whittaker?

Yep, non mi piace affatto in questo ruolo. È troppo artefatta secondo me, e anche nelle scene drammatiche è troppo sopra le righe. Poi c'è il problema che non ha studiato bene il personaggio. Appena è stata scelta ha ammesso di non aver mai visto la serie con continuità e Chibnal stesso le ha consigliato di non vedere le puntate precedenti e di approcciarsi al ruolo senza essere influenzata dalle performance degli attori precedenti. 

On 6/12/2019 alle 11:45, Manfri ha detto:

Quello che secondo me se ne deve assolutamente andare è Ryan.

Il peggior compagno della nuova serie.

Ryan è costruito male. È una bellissima idea quella di mostrare la diversità in ogni sua forma. Il problema è che le minoranze, secondo me, in questa stagione di Doctor Who non sono state trattate bene. Non basta inserire un disabile per poter parlare di rappresentazione. Devi investire in quel personaggio, dargli una personalità, un certo spessore, non lasciarlo lì come una bella statuina. In questo modo non rendi giustizia a quella minoranza. È questo il punto. Pensate a Martha Jones, pensate soprattutto alle puntate ambientate nel passato in cui le donne venivano viste come inferiori rispetto agli uomini. Lei era donna e nera, quindi due minoranze, ma era una ragazza emancipata, che voleva emergere per l'intelligenza, per la scaltrezza, che aveva una posizione sociale di tutto rispetto visto che studiava per diventare un medico. E nel finale della terza stagione, quando dice addio al Doc, si emancipa ancora di più. Per me è così che la rappresentazione è ben fatta, perché il personaggio ha uno sviluppo, è importante nella trama. Nella nuova serie, chi emerge tra i tre companion  è Graham, l'uomo bianco e etero. Quindi qualcosa secondo me non è andata a buon fine. Vedo che c'è l'intenzione di mostrare minoranze, ma la resa non è il massimo.

Modificato da Manüüü
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Manfri ha detto:

Quello che secondo me se ne deve assolutamente andare è Ryan.

Il peggior compagno della nuova serie.

 

Ci ho messo una decina di secondi per collegare il nome al personaggio, il mio primo pensiero è stato "Ryan Murphy" e non riuscivo a capacitarmi del fatto che non sapessi che avesse partecipato a Doctor Who

 

Giusto per dire quanto ho trovato memorabile il personaggio di Ryan :dsa:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Manüüü ha detto:

Yep, non mi piace affatto in questo ruolo. È troppo artefatta secondo me, e anche nelle scene drammatiche è troppo sopra le righe. Poi c'è il problema che non ha studiato bene il personaggio. Appena è stata scelta ha ammesso di non aver mai visto la serie con continuità e Chibnal stesso le ha consigliato di non vedere le puntate precedenti e di approcciarsi al ruolo senza essere influenzata dalle performance degli attori precedenti. 

Onestamente questa cosa del fatto che non avesse mai visto le stagioni precedenti mi ha un po' sorpreso.

Ho sempre pensato che il suo difetto principale fosse di ricopiare un po' troppo gli altri dottori (in particolare il 10° e l'11°) senza aggiungere niente di personale. :asd:

Comunque un Dottore fuori dalle righe onestamente non mi disturba... E quanto meno ha senso da un punto di vista narrativo.

 

6 ore ago, Manüüü ha detto:

Ryan è costruito male. È una bellissima idea di mostrare la diversità in ogni sua forma. Il problema è che le minoranze, secondo me, in questa stagione di Doctor Who non sono state trattate bene. Non basta inserire un disabile per poter parlare di rappresentazione. Devi investire in quel personaggio, dargli una personalità, un certo spessore, non lasciarlo lì come una bella statuina. I

Il problema è che una personalità ce l'ha, ma è insopportabile.

 

 

6 ore ago, Manüüü ha detto:

questo il punto. Pensate a Martha Jones, pensate soprattutto alle puntate ambientate nel passato in cui le donne venivano viste come inferiori rispetto agli uomini. Lei era donna e nera, quindi due minoranze, ma era una ragazza emancipata, che voleva emergere per l'intelligenza, per la scaltrezza, che aveva una posizione sociale di tutto rispetto visto che studiava per diventare un medico. E nel finale della terza stagione, quando dice addio al Doc, si emancipa ancora di più. Per me è così che la rappresentazione è ben fatta, perché il personaggio ha uno sviluppo, è importante nella trama.

Sicuramente Martha è decisamente un personaggio migliore di Ryan e Yaz.

 

Spoiler

Praticamente la seconda la vedo citare solo per fantasticare su un'ipotetica relazione lesbo col Dottore. (Non so se conta come spoiler)

 

Anche se devo dire che non l'ho mai considerato super-emancipata, però effettivamente quei temi sono stati tratti meglio.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Manüüü ha detto:

Nella nuova serie, chi emerge tra i tre companion  è Graham, l'uomo bianco e etero. Quindi qualcosa secondo me non è andata a buon fine. Vedo che c'è l'intenzione di mostrare minoranze, ma la resa non è il massimo.

Tra i tre è oggettivamente il più interessante forse anche grazie al modo con cui hanno gestito

Spoiler

La morte della moglie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...
8 ore ago, Manüüü ha detto:

12.01

  Spoiler

 

Spoiler

Per come la stanno gestendo sembra che vogliano buttare qualcosa di legato agli universi alternativi.

Anche se non sono molto convinto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.