Vai al contenuto

Doctor Who


DarkPhoenix

Messaggi raccomandati

1200px-Doctor_Who_Logo.png

 

TRAMA

 

La serie narra delle avventure di un viaggiatore del tempo e dello spazio noto come Il Dottore. Egli è un Signore del Tempo, razza aliena proveniente dal pianeta Gallifrey. Come ogni Signore del Tempo, si muove su un TARDIS  Continua...

 

 

 

Mi sono accorto che mancava il topic sul Dottore e ho rimediato subito.

 

La notiziona è ovviamente 13, sono curioso di vedere come sarà, anche se il precedente del Master non mi era dispiaciuto.

 

Il mio dottore preferito rimane 11, adoro Tennant, seguito da 12. Tra le compagne invece direi Rose, Amy, Donna.

 

Spoiler ottava stagione

 

Spoiler

Passando alle cose formali (cit.), ho finito da poco di recuperare l'ottava stagione e mi è piaciuta davvero poco, Moffat come regista non mi sta piacendo da quella cagatona degli Angeli a Manhattan. Clara come compagna di viaggio inizialmente non mi dispiaceva ma l'evoluzione con Danny Pink (uno dei personaggi peggiori per me) è stata proprio pessima. Carino il finale con Missy, bella l'idea del Master donna, pardon Mistress! :D  anche se pure qui male come Moffat ha deciso di farla finire. Boh ora vedrò come sar la nona, Capaldi come Dottore non mi dispiace, però si può fare di più e meglio.

 

Modificato da Moon
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Mamma mia io ora ho visto questo topic :)

E' una delle mie serie preferite. Chiaramente la mia stagione preferita è stata quella con Tennant, il decimo dottore, di cui ero follemente innamorata. Ma non nascondo di avere una forte simpatia e attrazione anche per Peter Capaldi :) 

 

E comunque che gran bell'attrice Mistress, mamma mia. 

La migliore e più lunga serie fantascientifica di sempre. Io adoro Doctor Who. Sono impazzita quando ho iniziato a vederlo, la serie ti teletrasporta completamente in luoghi e tempi diversi, ti fa conoscere la storia di numeri personaggi famosi, da Napoleone a Shakespeare. Per chi non conoscesse questa serie, non sa davvero cosa cazzo si perde. Un viaggio appassionato e di avventura nel tempo e nello spazio. 

Spoiler

Io ho pure una gigante statuetta di un Dalek a casa :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

A me non è piaciuto molto, ho trovato la raffigurazione del primo Dottore esageratamente stereotipata (ho visto tutte le sue puntate, non era maschilista o bigotto come lo hanno reso), e la trama era piatta..bellini i saluti con Bill, Nardole e Clara e bravo Capaldi nella scena finale..Ora non vedo l'ora di vedere cosa combinano Whittaker e Chibnall insieme :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo ho trovato molto prevedibile, però mi dispiace molto l'addio di Capaldi. 

Mi ero affezionato a lui! 

 

Era chiaro come il sole che:

Spoiler

Il soldato era parente del brigadiere.

 

Comunque hai ragione sul primo dottore! Non era lui ad essere sessista... al massimo poteva essere il suo show per via di Susan che non faceva altro che urlare terrorizzata, ma lui non ha mai mostrato di esserlo.

Poi è anche incoerente, perchè se ci pensi un episodio fa aveva detto che per i Signori del Tempo le questione di genere erano obsolete e poi l'episodio dopo lo mostrano sessista e stupito dall'omosessualità di Bill.

 

Secondo me la questione della testimonianza erano completamente non necessaria, perchè tanto.

Spoiler

Sia Bill che Clara sono praticamente state salvate in punto di morte e francamente, questa cosa del companion che viene salvato in extremis ha un po' rotto.

Capisco che volessero escogitare un modo per fargli riavere quei ricordi, ma c'erano delle soluzioni migliori.

O se proprio era necessario inserirla, avrebbe avuto molto più senso scegliere Clara e magari e integrare Bill in un altro modo.

 

 

Comunque anche a me sono i piaciuti i saluti! 

Domani scrivo che cosa spero che succederà nella prossima stagione :)

 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti, poi tra l'altro io non ho capito..i Testimoni (non ricordo il nome preciso) sono arrivati lì perché il soldato (evitabile che fosse parente del brigadiere, boh) stava per morire, giusto? Ma alla fine non è morto O.o quindi non capisco il senso della presenza dei Testimoni..?

 

In generale c'erano troppo incongruenze, no, non mi è piaciuto..come episodio finale di un dottore continuo a preferire quello di Nine che era il top :0iBn3vJ:

 

Il primo Dottore non era per niente sessista! Per Barbara, ad esempio, aveva un profondo rispetto perché era l'unica che gli teneva testa! Susan mi deluse tantissimo come personaggio :( non tocchiamo questo tasto dolente..

 

Non vedo l'ora di leggerti allora :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma infatti! Ricordavo anch'io che il suo rapporto con Barbara era molto interessante.

Vabbè dai anticipiamo! :)

1) Non voglio che il Maestro torni cattivo. Dopo quello che è successo con Missy (la grande Michelle Gomez) non avrebbe alcun senso, quindi secondo me devono smettere di usarlo come antagonista oppure farlo diventare un compagno (sarebbe troppo bello vederli viaggiare insieme)

 

2) A proposito di Companion, sarebbe carino se per una volta mettessero qualcuno che non sia necessariamente un umano contemporaneo. Magari non necessariamente un alieno, perchè Nardole era abbastanza pietoso, ma magari qualcuno che viene dal passato o dal futuro. Capisco che gli venga scomodo perchè vogliono ambientare le vicende nel presente, ma niente gli vieta di farlo con un personaggio proveniente da un'altro periodo storico (anche perchè se ho ben capito ci saranno 3 nuovi compagni).

 

3) Come ho detto prima, sono abbastanza stanco dei personaggi che sono morti e poi vengono resuscitati di extremis... lo hanno fatto troppe volte, basta! Tra River, Rory, Amy, Clara e Bill sembra che nessuno riesca a restare morto!

 

4) Non sarebbe male che per qualche saga lunga rispolverassero qualcuno dei cattivi che si sono visti in passato, anzichè usare sempre i Dalek e i Cyberman.

 

5) Come hai detto tu prima, il personaggio di Susan era deludente. Visto che l'attrice è ancora viva, potrebbero fare un episodio in cui la incontrano così da renderla un personaggio più interessante o altrimenti ci si potrebbe limitare a farla rigenerare.

 

6) Ora che non c'è più Moffat mi piacerebbe vedere dei mostri che per essere sconfitti non richiedano di fare o di non fare qualcosa (non battere gli occhi, non respirare, non pensare, sorridi, etc...)! 

 

Poi se mi viene in mente qualcosa di diverso te lo dico :)

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordissimo con tutto quello che hai detto! Moffat ha scritto degli episodi bellissimi, però ormai lo trovavo troppo troppo ripetitivo..Anch'io ho letto dei 3 companion, spero che almeno uno di loro non sia un nostro contemporaneo! :D

 

Ahahahah anch'io ho avuto la stessa idea su una possibile puntata su Susan che si rigenera! Sarebbe stato fighissimo imo durante l'era di Matt Smith, con lui giovanissimo e lei vecchia che lo chiama "grandfather!" :D poi ci ho sperato durante l'era di Capaldi perché lui aveva detto che gli sarebbe piaciuto recitare con Carol Ann Ford, però niente :(

 

Il Master secondo me deve sparire per un po', è stato molto usato durante l'epoca di 12, quindi ora che si dia spazio a nuovi nemici, o anche nemici classici meno blasonati! A me farebbe piacere rivedere anche gli Ood :arrossisco:


Peccato che ora ci voglia tanto per riprendere :(  

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 5 mesi dopo...
  • 4 settimane dopo...

A me non è dispiaciuto 🙂 sicuramente non era la fine del mondo, e i nuovi companion sono passati un po' in sordina, però è servito a mettere in mostra il nuovo Dottore che a me ha fatto un'impressione molto positiva (sarà che non mi era piaciuto molto Capaldi, ma avevo proprio bisogno di una nuova direzione)

Ho letto che molti lo hanno considerato troppo lungo, forse mi ha aiutato il fatto di doverlo vedere diviso in 3 parti xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Copio quello che ho scritto sulla mia pagina Facebook: 

 

Quando era stata annunciata una donna nella parte, ero molto, molto scettica, perché avevo visto il personaggio principale sempre con le fattezze di un uomo e credevo avrebbe avuto un effetto straniante vedere una femmina nella parte. Pensavo avrebbe minato le basi su cui si fonda la mitologia della serie. E invece sono contenta di essermi ricreduta.

Mi sono accorta che probabilmente la ragione principale per cui non riuscivo a farmi andare a genio l'idea, era il modo in cui era stata presentata questa opzione. Prima dell'annuncio, già durante la stagione 10 di Doctor Who, ho avvertito la sensazione che dopo aver visto Missy e il generale donna della stagione 9, il prossimo Dottore dovesse PER FORZA essere una donna. Perché non era, e non è tuttora, giusto far passare l'idea che se il protagonista di uno show è un uomo, allora quella serie è maschilista e in quella serie le donne non sono rappresentate. Non è così. Doctor Who è probabilmente la serie televisiva più inclusiva di tutte. E di modelli per le giovani donne e per le bambine ce ne sono sempre stati. C'erano le companions. Le incredibili, meravigliose donne che ricordavano al Dottore cosa significa essere umani.
Eravamo già rappresentate prima che arrivasse Thirteen. 
E in ogni caso, dov'è scritto che una donna, eterosessuale, che sta bene nel proprio corpo, non possa sentirsi rappresentata da un uomo? 
Sapete quando si è bambino e si gioca alle serie TV o ai cartoni animati e ognuno è un personaggio diverso? Io non ero sempre una ragazza. Se giocavamo a Dragon Ball volevo essere Vegeta. Perché non è il genere che conta quando ci si identifica in un personaggio di finzione, sono le caratteristiche. E se non ne trovavo a me affini in Bulma o in Chichi, allora che male c'era a sentire di essere più simile per carattere a un uomo?
In Doctor Who, il Dottore ha sempre rappresentato tutti, indipendentemente dal sesso.
Il clima polemico, la spinta forte verso questo cambiamento, mi avevano reso particolarmente scettica.
Da un lato, erano eccessive le proteste dopo la scelta (gente che ha scelto di boicottare la serie senza dare neppure il beneficio del dubbio al tredicesimo Dottore), dall'altro, c'era stata, in precedenza, una campagna a favore fin troppo persistente, che evidenziava la NECESSITÀ di una donna al timone.
Ora come ora mi chiedo: è davvero stata una scelta consapevole, oppure una forzatura nella speranza di evitare ulteriori polemiche (che ci sono state comunque)?

Pensate che la strategia pubblicitaria di BBC quest'anno si fonda proprio su queste polemiche. L'ultimo video promozionale dei Drama della rete si chiama "Welcome to the Revolution" e mostra solo le protagoniste degli show del canale. 

Fortunatamente, la gestione del cambiamento è stata fatta in maniera intelligente. Il Dottore lo trova irrilevante, è sempre lo stesso personaggio, sempre il Dottore che abbiamo conosciuto fino a ora.

Ora c'è da capire se la nuova gestione funzionerà. A cambiare non è stato solo il Dottore, è cambiato lo showrunner e sono cambiati gli scrittori, così come abbiamo detto addio a Murray Gold per quanto riguarda il reparto musicale.

In realtà quello che mi è piaciuto davvero è stato solo il nuovo Dottore.
Ho trovato Jodie Whittaker davvero convincente. È la prima volta che vedo la Whittaker in un ruolo brillante e non drammatico, quindi, per me, è stata una piacevolissima sorpresa. Lei, che ha saputo immediatamente calarsi nei panni di un alieno millenario, è stata l'unica ragione che mi ha fatto riconoscere la serie, perché per il resto è stato tutto nuovo, tutto diverso e, devo dire, non in maniera entusiasmante.
L'episodio non aveva una sua identità.
Da una parte sembrava un procedural, visto che il Dottore e compagni si sono concentrati soprattutto sul lato investigativo. 
Dall'altra, l'alieno, le ambientazioni, la cinematografia mi hanno ricordato un film Marvel. Non che non sia una fan io stessa, ma ho faticato a vedere ciò che rendeva Doctor Who una serie unica.

Se a questo aggiungiamo l'assenza dei titoli di testa e della TARDIS, non fosse stato per la protagonista avrei avuto difficoltà a vedere la puntata. 

La verità è che il cambiamento non basta. Non bastano i nuovi companions con disabilità. Ci vuole dell'altro. Cose che spero di vedere nei prossimi episodi.
Anche perché per ora non sappiamo nemmeno che tipo di Dottore sarà quello di Jodie. L'abbiamo vista cercare di ricordare chi è, e abbiamo percepito una certa sensibilità e la capacità di costruire cose con tantissime cianfrusaglie. Ma sono tutte caratteristiche che già conoscevamo. Il Dottore ha sempre avuto un lato dolce, nonostante quello di Capaldi tendesse a mostrarlo meno. Ha sempre avuto genio inventivo. Eleven ha costruito una TARDIS in The Doctor's Wife, tanto per dirne una. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Applausi per Manu!

Io sono d'accordo con lei: del primo episodio salvo la Whittaker, ma nel complesso ho visto una puntata molto "appannata", senza spunti di brillantezza tipici della saga.
Vedremo che accadrà in futuro, io intanto piango all'idea di non vedere più angeli piangenti (almeno in questa prima stagione di Thirteen).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Spoiler

Ma vi sta piacendo la serie 11? A me proprio no. Non mi sembra più la stessa serie di prima. Il Dottore non sembra geniale, sembra più che subisca le azioni. In più è davvero troppo troppo gentile. Dov'è finita la presunzione dell'essere un alieno millenario? Dov'è il terrore che incute solo pronunciando il proprio nome? 

Secondo me ci sono, per ora, solo gli aspetti positivi del carattere del personaggio. Ma il Dottore non è solo quello gentile, che salva e protegge le persone. Il Dottore è anche quello che a volte deve prendere decisioni difficili, che sa essere vendicativo, che incute terrore, che ha bisogno di qualcuno che gli ricordi le regole degli umani. 

Ma ve la ricordate la punizione che infligge Ten alla famiglia di Human Nature? O Eleven che uccide il nemico dell'episodio dei Dinosauri sull'astronave? 

Chibnal non mi piace come showrunner, e Jodie, se nel primo episodio mi aveva convinta tantissimo, episodio dopo episodio mi delude sempre di più. Sarà la scrittura, anzi, sicuramente è una cosa che incide, ma non mi piace come sta caratterizzando il Tredicesimo Dottore. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 11/11/2018 alle 15:30, Manüüü ha detto:
  Nascondi Spoiler

Ma vi sta piacendo la serie 11? A me proprio no. Non mi sembra più la stessa serie di prima. Il Dottore non sembra geniale, sembra più che subisca le azioni. In più è davvero troppo troppo gentile. Dov'è finita la presunzione dell'essere un alieno millenario? Dov'è il terrore che incute solo pronunciando il proprio nome? 

Secondo me ci sono, per ora, solo gli aspetti positivi del carattere del personaggio. Ma il Dottore non è solo quello gentile, che salva e protegge le persone. Il Dottore è anche quello che a volte deve prendere decisioni difficili, che sa essere vendicativo, che incute terrore, che ha bisogno di qualcuno che gli ricordi le regole degli umani. 

Ma ve la ricordate la punizione che infligge Ten alla famiglia di Human Nature? O Eleven che uccide il nemico dell'episodio dei Dinosauri sull'astronave? 

Chibnal non mi piace come showrunner, e Jodie, se nel primo episodio mi aveva convinta tantissimo, episodio dopo episodio mi delude sempre di più. Sarà la scrittura, anzi, sicuramente è una cosa che incide, ma non mi piace come sta caratterizzando il Tredicesimo Dottore. 

 

 

Spoiler

Concordo che il Dottore in questo momento è la parte più debole della serie. Ed è un peccato perché nella prima puntata Jodie mi era piaciuta molto..

Secondo me il problema è che ogni settimana è sempre troppo affollata, 3 companions + il cast della storia + eventuali nemici..c'è sempre tanta gente ed il Dottore non risalta più come un tempo. Il problema di fondo credo sia Chibnall che ancora non ha trovato una *sua* definizione di ciò che il suo "Doctor Who" vuole essere, perché vedo elementi da altre ere del telefilm senza però qualcosa di brillante e nuovo che caratterizzi in modo deciso questa nuova era, e un po' mi dispiace perché secondo me le potenzialità ci sono tutte, ma Jodie ha davvero bisogno di alcuni elementi che la facciano risaltare ed essere IL Dottore.

 

Detto questo Rosa e The Demons of Punjab sono stati due episodi bellissimi, e anche l'episodio The Tsuranga Conundrum non mi è dispiaciuto, ma sempre per motivi esterni al Dottore purtroppo..Spero ci sia un episodio dove abbia un ruolo centrale o comunque faccia qualcosa di memorabile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giudizio stagionale fino alla 11x05

 

Spoiler

Sì, sono piuttosto deluso anch'io dalla stagione.

Jodie non mi dispiace: è vero che al momento sembra un po' "scialba", ma è anche vero che è l'inizio. Capaldi è diventato il mio Dottore preferito e all'inizio sembrava ingessato come Claudio Baglioni al Festival di Sanremo...

I companions per ora non mi trasmettono granché: quanto rimpiango gli struggenti Amy&Rory e l'inarrivabile Clara... Solo Graham, al momento, mi ha convinto abbastanza.

Una storyline non esiste, le puntate finora sembrano tutte scollegate e personalmente ho trovato bella, davvero bella Rosa; abbastanza interessanti The Ghost Monument e The Tsuranga Conundrum ma niente di indimenticabile.

Vabè, speriamo che le prossime puntate mi soddisfino di più 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.