Vai al contenuto

La Vendetta della Lupa Mannara - Giorno 1


Messaggi raccomandati

9 minuti fa, leointabula said:

 

Ahah, pensa che te sei fra i miei sospetti proprio perché ti credo Darius, piuttosto che lupo.

Se sei buono devi passarlo a un buono stanotte

 

13 minuti fa, Airod said:

Ma qui ho preso una svista, e nessuno se n'è accorto D: 

 

Mario un voto l'ha preso, qundi è così: 

- Lemon 5 [Dvon, Airod, Leo, Marco, Manfri?]

- Leo 4 [Dvon, Airod, Mario, Marco]

- DvonTeese 3 [Airod, Mario, Leo]
- Mariosan 1 [Dvon]

- Airod, Marco, Manfri 0 

 

Ti fidi di Marco? Perché?

Comunque Dvon più scrive più mi sembra lupa

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Manfri said:

Io non ho mai detto di sospettare Lemon... O meglio lo faccio, ma non potevi saperlo perché nel mio post mi sono limitato a chiedere il suo parere visto che era l'unica a non aver ancora parlato.

Comunque se vi fa rilassere io non mi fido molto nè di te nè di Marco :)

 

 

:_exo__kris___legit___crying_emoticon_by_emojiprincess-d7a8lo5: sono molto triste. ..

 

Naaa ci sta che tu ti fida poco, in fondo non sai niente di me :)

 

@Lemon è l avatar di Batman e Robin che ispira fiducia :)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, DVonTeese said:

Hahahah Lemon sisi sono lupa sicuro

Attenta a non inciampare nel pelo!

Be', di solito tu capisci abbastanza bene quando sono buona, il fatto che tu mi metta come principale sospetto mi impensierisce non poco, inoltre i tuoi post sono pieni di ragionamenti freddi, non parli mai di te, ma parli tanto di teorie che mi danno l'impressione di essere fatte per riempire le pagine senza troppa spontaneità

12 minuti fa, Lemon said:

Se sei buono devi passarlo a un buono stanotte

 

Il teschio, intendo @leointabula

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, DVonTeese said:

No ma contraddittorio è diverso dall essere inconsistente. Capisco che non posso convincerti ma dato che ho espresso abbastanza i miei pensieri, se mi fai presente cosa di preciso non ti quadra magari se ne discute

Rispetto ai miei sospetti su di te, hai ricevuto il teschio perché qualcuno ti ha subito sospettato. Ho letto anche la tua difesa, ma ti limitavi solo a dire che non potevi difenderti da un anonimo. Il che è comprensibile ma qualcosa bisogna anche tirar fuori.

Altra motivazione: Marco sostiene che per lui i lupk hanno morso Manfri, ti sei accodato subito trovandola la cosa piu probabile, e pure questo non condivido

Per motivi già scritti prima

Ed anche il non sapermi indicare come mai ti sono sospetta non lo trovo molto concreto

 

Ah ok, inconsistente vuol dire "senza sostanza". Qui è un errore mio di italiano, pensavo che consistente fosse sinonimo di coerente.

 

Su questo non ho da ridire, non sono ancora in grado di dire qualcosa di concreto, ne di avere sospetti giustificati da qualcosa di più di sensazioni. Non ho da ridire qualcosa in particolare sui tuoi ragionamenti della partita, è solo che dovendo scegliere mi ispiri meno di altri. 

 

Pero sulla questione di Manfri, non è che sia io quello che si è accodato. Qui sei solo te una dei non lo pensano.

E quello che ho detto io è che è ovvio il fatto che Manfri è una scelta abbastanza immediata. E che se non è lui, la scelta è un mistero. Ma considerando che, non smentito, diventa subito un buono certo e perdipiu un killer istantaneo di sondati cattivi (in combinazione col rogo), io personalmente da lupo non avrei fatto un altro scelta diversa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore ago, mariosan said:

Comunque @DVonTeese tu che pensi in generale di tutto ciò che hai letto ieri?

 

20 ore ago, DVonTeese said:

Anch' io credevo che Marco chiedesse di essere depositario, chissà perché:D

Riguardo Manfri, tenderei a crederlo, per ora. solo che non ho ben capito una cosa

@Manfri quando scrivi che eri in attesa per vedere se qualcuno ti rubava il ruolo che intendevi più precisamente?

Perché a giorno 0 mi pare onestamente rischioso

@mariosan tu invece che pensi?

In particolare non mi spiego il senso di questi tag a inizio giornata.

Mario, perché tra tutti hai chiesto a Dvon?

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, leointabula said:

Ancora non l'ho deciso. 

 

Una domanda: se il possessore del teschio muore, che succede al teschio? Lo può spostare anche da morto nello stesso modo dei vivi?

 

 

Ahah, pensa che te sei fra i miei sospetti proprio perché ti credo Darius, piuttosto che lupo.

Viene passato comunque. Se muore al rogo, come al solito può decidere il nome della persona a cui passarlo entro un'ora. Se muore al morso, il nome deve farlo entro le 10 del giorno dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, L Lawliet said:

Viene passato comunque. Se muore al rogo, come al solito può decidere il nome della persona a cui passarlo entro un'ora. Se muore al morso, il nome deve farlo entro le 10 del giorno dopo.

Ottimo, allora @leointabula passa il teschio a Manfri

Proprio ora, Marco1306 said:

Lemon come ti dovevamo leggere?

Con gli occhi e la testa :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lemon i miei pensieri contengono dinamiche di gioco, sarebbero stati da riempimento nel caso in cui non avessi parlato di nulla. 

Ma delle diverse cose che ho analizzato ci ho messo anche motivazioni rispetto ai sospetti su di te

Eppure le ignori o ti limiti semplicemente a darmi del lupo perché? Perche capisco quando sei buona? Ma non ha senso

Quindi se sei buona come dici di essere innanzitutto è troppo strano che ri sfugge l azione dei lupi a giorno 0

E poi, ripeto, non voler considerare i contenuti di cio che scrivo è tua scelta arbitraria, e probabilmentr lo tiriin ballo perché è ciò che tu stai facendo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan said:

@DVonTeese , o cavolo ora sembrerò lupo perché ti ho taggato, credi sia giusto dare il teschio a Manfri? Perché a me non pare la cosa migliore da fare con il teschio 

Aspe, scrivevo a Lemon e nn ho letto

Mi riaggiorno

Link al commento
Condividi su altri siti

@Lemon capisco l'idea che c'è dietro la questione del teschio, ma non la vedo una mossa sensata il fatto di darla a Manfri. Perché come abbiamo detto probabilisticamente ha senso che i  lupi abbiano morso proprio Manfri, però se hanno morso Amleto ed oggi lo rimordono ad esempio (lo so che le probabilità di questa cosa sono basse, pero Dvon effettivamente mi ha fatto ricordare che le ultime partite le abbiamo perse proprio non considerando i giochi di psicologia inversa dei lupi) la persona, in questo caso Manfri se Amleto si attiva, muore e quindi Manfri perderebbe l'aura. Quindi lo darei a Manfri, ma eviterei che Amleto si attivi, no? 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan said:

@Lemon capisco l'idea che c'è dietro la questione del teschio, ma non la vedo una mossa sensata il fatto di darla a Manfri. Perché come abbiamo detto probabilisticamente ha senso che i  lupi abbiano morso proprio Manfri, però se hanno morso Amleto ed oggi lo rimordono ad esempio (lo so che le probabilità di questa cosa sono basse, pero Dvon effettivamente mi ha fatto ricordare che le ultime partite le abbiamo perse proprio non considerando i giochi di psicologia inversa dei lupi) la persona, in questo caso Manfri se Amleto si attiva, muore e quindi Manfri perderebbe l'aura. Quindi lo darei a Manfri, ma eviterei che Amleto si attivi, no? 

Ma scusa, se Amleto morisse stanotte, non pensò che attivi il teschio, sapendo che ce l'ha Manfri. E poi le probabilità che muoia Amleto sono piuttosto basse. Se i lupi hanno morso qualcuno di diverso da Manfri, magari cercavano di beccare qualche personaggio più pericoloso per loro.

5 minuti fa, mariosan said:

Il ragionamento di prima ipotizza che Manfri non sia stato il morso di ieri. Ma se tutti ci basiamo su quello allora si ha senso di darlo a Manfri

Ma L ha risposto dicendo che il passaggio del teschio avviene allo stesso modo, anche se il possessore muore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, DVonTeese said:

@mariosan non ho ben capito il perché si vuol dare il teschio ad un buono

Però magari @leointabula oppure @Lemon posson spiegare perché

Da quello che ho capito (sono stato io stesso Amleto) l'ipotesi di base è quella che tu stai contestando da oggi, cioè l'idea che il morso di ieri sia Manfri. E' ovvio che se hanno morso Manfri ieri lo faranno anche oggi, quindi dando il teschio a lui non si rischia (in caso di attivazione di Amleto) la morte di qualcun altro buono (ovvero la perdita della sua aura), visto che Amleto non si attiva finchè non muore. Manfri inoltre è buono sicuro e di certo dargli la scelta di inviare il teschio ci darebbe più fiducia (un buono che fa una cazzata ci sta, ma è meglio di un cattivo che da il teschio ad un buono di proposito). Ripeto tutto si basa sull'ipotesi "se hanno morso Manfri ieri". Io per non rischiare ho proposto di aggiungere un'ulteriore condizione ossia "Amleto non attivarti"

@leointabula io ci tenevo solo a specificare, per me nella partita scorsa era ovvio che la sondata su di me era una cacchiata, eppure il veggente non ci ha mai ascoltati

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan said:

Da quello che ho capito (sono stato io stesso Amleto) l'ipotesi di base è quella che tu stai contestando da oggi, cioè l'idea che il morso di ieri sia Manfri. E' ovvio che se hanno morso Manfri ieri lo faranno anche oggi, quindi dando il teschio a lui non si rischia (in caso di attivazione di Amleto) la morte di qualcun altro buono (ovvero la perdita della sua aura), visto che Amleto non si attiva finchè non muore. Manfri inoltre è buono sicuro e di certo dargli la scelta di inviare il teschio ci darebbe più fiducia (un buono che fa una cazzata ci sta, ma è meglio di un cattivo che da il teschio ad un buono di proposito). Ripeto tutto si basa sull'ipotesi "se hanno morso Manfri ieri". Io per non rischiare ho proposto di aggiungere un'ulteriore condizione ossia "Amleto non attivarti"

Ma io mi ricordo di ave letto che Amleto può scegliere se attivarsi o no. È ovvio che non si attiva se muore e se il teschio non lo ha Manfri!

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, DVonTeese said:

Lemon la tua sicurezza sui sospetti, a dispetto della distrazione che ho citato prima, è notevole

Oppure magari Leo è lupo con te e lo inserisci anche tra i tuoi sospetti per non dare nell occhio, e poi suggerisci come passare il teschio nel caso fosse Darius(:

Molto interessante

Rispetto a quello che ho espresso prima, comunque Leo vedo che continua a nominarmi senza aggiungere nulla di interessante

E i post di Lemon dopo i suoi lunghi silenzi non mi convincon proprio

Quindi resto su questi due nomi: Lemon e Leo

 

 

Sono queste le accuse a cui dovrei rispondere? La mia sicurezza come ha già fatto notare Airod è data dal fatto che siamo pochini e ogni buono a pare Manfri ha la certezza che i 3 cattivi su 5 sono tra gli altri, escludendo qualcuno a sensazione o per altro sì fa molto presto a trovarsi convinti su determinati nomi, il fatto che tu e Mario siate tanto stupiti da questo passaggio è uno dei motivi che mi fa sospettare di voi, avete presente com'è essere contadini in generale, ma non in questa partita.

Al magari Leo è lupo con me non posso rispondere, visto che l'unico motivo per cui lo ipotizzi sembra essere che l'ho accusato :D 

I miei lunghi silenzi non sono un'accusa visto che chiunque a prescindere dal ruolo può essere assente per qualche ora dalla discussione essendo una persona con una vita, adesso sono qui e trovi sospetto che risponda o che risponda dopo il silenzio...trova la contraddizione. Inoltre "dopo i lunghi silenzi" mi sembra tanto un'insinuazione subdola, anche perché non mi sembra di essere stata in silenzio così a lungo

7 minuti fa, Marco1306 said:

 

:zhme7:

 

Sicura? 

 

Comunque voto di già e scelgo Lemon

 

Anch'io non passerei il teschio a Manfri 

Ma sulla base di cosa?? A membro di segugio mi sembra

E qual è la controindicazione di passare il teschio a Manfri?

10 minuti fa, mariosan said:

@Lemon capisco l'idea che c'è dietro la questione del teschio, ma non la vedo una mossa sensata il fatto di darla a Manfri. Perché come abbiamo detto probabilisticamente ha senso che i  lupi abbiano morso proprio Manfri, però se hanno morso Amleto ed oggi lo rimordono ad esempio (lo so che le probabilità di questa cosa sono basse, pero Dvon effettivamente mi ha fatto ricordare che le ultime partite le abbiamo perse proprio non considerando i giochi di psicologia inversa dei lupi) la persona, in questo caso Manfri se Amleto si attiva, muore e quindi Manfri perderebbe l'aura. Quindi lo darei a Manfri, ma eviterei che Amleto si attivi, no? 

Ma se anche i lupi ieri avessero sbranato a caso beccando proprio Amleto, per quale motivo oggi dovrebbero mordere di nuovo Amleto di cui continuano a non conoscere il ruolo anzichè aspettare che tizioAmleto muoia al rogo o ucciso da Manfri e non mordere Manfri buono sicuro che ha un'uccisione a notte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.