Vai al contenuto

La Vendetta della Lupa Mannara - Giorno 1


Messaggi raccomandati

Se la loro intenzione è uccidere Manfri, stanotte lo morderanno di nuovo e lo sapremo con certezza. 

Nel frattempo noi potremmo mandare come indiziati altri due così iniziamo già a togliere un sospetto (o a conoscerlo) e stanotte la cartomante farà un altro nome. 
Incrociando le info non ci metteremmo molto a trovarli, dobbiamo approfittarne finché abbiamo le auree. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Airod said:

Se la loro intenzione è uccidere Manfri, stanotte lo morderanno di nuovo e lo sapremo con certezza. 

Nel frattempo noi potremmo mandare come indiziati altri due così iniziamo già a togliere un sospetto (o a conoscerlo) e stanotte la cartomante farà un altro nome. 
Incrociando le info non ci metteremmo molto a trovarli, dobbiamo approfittarne finché abbiamo le auree. 

Per me se la cartomante non ha altre notizie i due indiziati di oggi sono Leo e Dvon, tra loro c'è un cattivo al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Airod said:

Io ci manderei uno sospetto e uno che sembra buono, per esempio Leo/Marco o Dvon/Mario... Sempre per incrociare un po' di info. 
Ma senza fretta, possiamo ragionarci con calma e vedere che ne pensano tutti. 
Ovviamente potete mettere anche me se mi sospettate. 

Ma per quelli che sembrano buoni la cartomante dovrebbe avere ancora una notte per capirli, perché rischiare?

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, mariosan said:

Allora secondo me Airod potrebbe essere buono, perché si sta dicendo ottocento ruoli diversi come quando è buono :) spero solo che l inculata non arrivi da lui ahhahahahahhaha Comunque tenderei a fidarmi di ciò che sta dicendo e manderei Leo e Dvon alle arringhe.

No allora, dobbiamo sfatare questo mito. Io non mi sono detto nessun ruolo, sei tu che leggi troppo in mezzo alle righe u.u E ormai dovresti saperlo che io lì in mezzo (alle righe) non ci metto nulla asd 

 

15 minuti fa, Lemon said:

Ma per quelli che sembrano buoni la cartomante dovrebbe avere ancora una notte per capirli, perché rischiare?

Alla fin fine era solo un'idea, possiamo benissimo mandare solo i sospetti :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è anche un altro calcolo che la cartomante deve fare.

Oltre a me ha a disposizione solo due sondate buono.

Quindi, una volta che le ha ottrenute gli altri giocatori sono automaticamente negativi o neutrali.

 

A questo punto spero davvero che non abbia sprecato un giorno sondadomi ieri.

 

Comunque ho una domanda per @Airod .

Cosa pensi di Lemon?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragà, io non è che sia in guerra con Airod, piuttosto mi sembra che Airod sia in guerra con me..

Qui mi sospetta un sacco di gente, e vorrei far notare che in tutte le partite son diventato uno dei sospetti principali al giorno 1/2. Comunque oh, se proprio volete che faccia un'arringa, mandatemi fra i candidati. Magari mandatemici con DVon o Lemon o Marco, che per il momento sono quelli che mi danno più una sensazione di esser cattivi.

 

Riguardo alla domanda "chi hanno morso i lupi?", è inutile dire che Manfri sembra la scelta più ovvia, e che se non è lui, chissà chi è. Lo hanno detto tutti o quasi, ed è un'ovvietà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok @Marco1306 ho capito cosa intendi ma come lo avevi scritto ieri di fretta non mi era proprio chiaro

Ad ogni modo se mi sospettate non ho problemi a difendermi per dimostrarvi fiducia, anche se al momento vedo molti che sparano un po nomi di sospetti a caso, io ho bisogno di rileggere con calma per fare i miei due nomi

Airod mi pare spontaneo e pulito al momento, però come dice Leointabula lo sospetta praticamente da giorno 0 così e lo trovo particolarmente insistente

Quindi vorrei capire meglio questo

Ora sono a lavoro quindi vi scrivo nel pomeriggio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Airod said:

Io ci manderei uno sospetto e uno che sembra buono, per esempio Leo/Marco o Dvon/Mario... Sempre per incrociare un po' di info. 
Ma senza fretta, possiamo ragionarci con calma e vedere che ne pensano tutti. 
Ovviamente potete mettere anche me se mi sospettate. 

Delle varie cose che ha detto Airod, questa è probabilmente quella con cui concordo di più. Secondo me ha molto senso mandare uno che sembra buono e uno che sembra sospetto. Perché così dai voti (e dalla motivazione dietro di essi) magari si capisce qualcosa su come sono divise le fazioni, o comunque si crea una rosa più ristretta di possibilità. E poi quando due sembrano sospetti, è raro che si becchino veramente due cattivi. Invece è bene osservare anche chi sembra più buono, perché se giochi bene significa allora sembri buono, qualunque sia il tuo ruolo. (Il TU qui è impersonale, non mi sto riferendo a qualcuno in particolare)

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, leointabula said:

Ragà, io non è che sia in guerra con Airod, piuttosto mi sembra che Airod sia in guerra con me..

Qui mi sospetta un sacco di gente, e vorrei far notare che in tutte le partite son diventato uno dei sospetti principali al giorno 1/2. Comunque oh, se proprio volete che faccia un'arringa, mandatemi fra i candidati. Magari mandatemici con DVon o Lemon o Marco, che per il momento sono quelli che mi danno più una sensazione di esser cattivi.

 

Riguardo alla domanda "chi hanno morso i lupi?", è inutile dire che Manfri sembra la scelta più ovvia, e che se non è lui, chissà chi è. Lo hanno detto tutti o quasi, ed è un'ovvietà.

 

 

Per cosa ti sono sospetto?

 

@Lemon come avevo detto ieri a Marietto è una sensazione :)

 

Comunque visto che ce l arringa vorrei sentire Lemon e Leo.

Ma se volete mandare me nessun problema.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Marco1306 said:

 

Per cosa ti sono sospetto?

 

@Lemon come avevo detto ieri a Marietto è una sensazione :)

 

Comunque visto che ce l arringa vorrei sentire Lemon e Leo.

Ma se volete mandare me nessun problema.

 

E' una sensazione errata.

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Manfri said:

C'è anche un altro calcolo che la cartomante deve fare.

Oltre a me ha a disposizione solo due sondate buono.

Quindi, una volta che le ha ottrenute gli altri giocatori sono automaticamente negativi o neutrali.

 

A questo punto spero davvero che non abbia sprecato un giorno sondadomi ieri.

 

Comunque ho una domanda per @Airod .

Cosa pensi di Lemon?

 

Vedi la lista che ho fatto prima. 

 

29 minuti fa, leointabula said:

Ragà, io non è che sia in guerra con Airod, piuttosto mi sembra che Airod sia in guerra con me..

Qui mi sospetta un sacco di gente, e vorrei far notare che in tutte le partite son diventato uno dei sospetti principali al giorno 1/2. Comunque oh, se proprio volete che faccia un'arringa, mandatemi fra i candidati. Magari mandatemici con DVon o Lemon o Marco, che per il momento sono quelli che mi danno più una sensazione di esser cattivi.

 

Riguardo alla domanda "chi hanno morso i lupi?", è inutile dire che Manfri sembra la scelta più ovvia, e che se non è lui, chissà chi è. Lo hanno detto tutti o quasi, ed è un'ovvietà.

 

Ma neanche io sono in guerra... E non metterei a paragone le scorse partite con questa, che è completamente diversa. 

Siamo in sette... Una volta che so il mio ruolo e quello di un altro, so che su 5 ben 3 sono cattivi. Non uno, ma tre su cinque. 

Stavolta bisogna ragionare al contrario, bisogna capire i buoni in mezzo a quei cinque nomi, perché il resto sono ruoli negativi. 

 

Io ieri prima della 'rivelazione' avevo fatto due nomi, Manfri e te. Quando non avevo info. 
Siete stati i primi due a postare all'inizio del giorno 0... E io, arrivato dopo, ho pensato, anche un po' a cavolo, che tra i primi due ci poteva stare un lupo, perché no. 

Escluso Manfri mi è presa una convinzione maggiore su di te... Ma questo non vuol dire che sto ignorando gli altri e non vuol dire che ti ho preso di mira. 
Sospetto te tanto quanto Dita.
Se oggi mi metterei a votare e a chiedere di sondare Dita e Lemon, escludendoti, domani o dopodomani arriverei comunque a te, Marco e Mario. 
Così come voi dovete fare con gli altri. 

 

 

@Lemon c'è da dire però che spesso le sensazioni di Marco si sono rivelate corrette :sisisi:

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Airod said:

Vedi la lista che ho fatto prima. 

 

Ma neanche io sono in guerra... E non metterei a paragone le scorse partite con questa, che è completamente diversa. 

Siamo in sette... Una volta che so il mio ruolo e quello di un altro, so che su 5 ben 3 sono cattivi. Non uno, ma tre su cinque. 

Stavolta bisogna ragionare al contrario, bisogna capire i buoni in mezzo a quei cinque nomi, perché il resto sono ruoli negativi. 

 

Io ieri prima della 'rivelazione' avevo fatto due nomi, Manfri e te. Quando non avevo info. 
Siete stati i primi due a postare all'inizio del giorno 0... E io, arrivato dopo, ho pensato, anche un po' a cavolo, che tra i primi due ci poteva stare un lupo, perché no. 

Escluso Manfri mi è presa una convinzione maggiore su di te... Ma questo non vuol dire che sto ignorando gli altri e non vuol dire che ti ho preso di mira. 
Sospetto te tanto quanto Dita.
Se oggi mi metterei a votare e a chiedere di sondare Dita e Lemon, escludendoti, domani o dopodomani arriverei comunque a te, Marco e Mario. 
Così come voi dovete fare con gli altri. 

 

 

@Lemon c'è da dire però che spesso le sensazioni di Marco si sono rivelate corrette :sisisi:

Ok, quello che dici mi sembra legittimo. Tranqui, non me l'ero presa :jt9p8n:

Il discorso su come questa partita sia diversa è giustissimo, motivo per cui ho concordato con il tuo discorso del "buono" e "cattivo" alle arringhe. Perché qui bisogna puntare a capire i buoni chi sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so, nello scambio di questa mattina mi sembravano Airod e Lemon pappa e ciccia, ora Marco e Airod e devo ammettere che Lemon ha ragione nel mettere in dubbio le sensazioni di uno e dell'altro. Tuttavia sappiamo che oggi solo i lupi, il cartomante e Darius hanno le informazioni, ed è legittimo da parte di chi non ce le ha, sospettare "a sensazione" qualcuno. Ecco perché dico che Airod si sta dicendo la qualunque cosa, perché sembra sapere più cose di tutti gli altri XD 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Airod said:

Mario gira e rigira il discorso è quello. 
Nominando a turno fra i cinque che nomi che ho, i cattivi li colpisco tutti. E vedo le reazioni. 

Dico, dovreste avere anche voi la stessa situazione mia, o no?  

Si Airod però una cosa è far passare quello che si dice per una possibilità ed un'altra è farla passare per verità, come se sapessi qualcosa che noi non sappiamo. Anche io sono nella tua situazione, è ovvio; e sto cercando di carpire qualcosa da Dvon come te da Lemon o Marco o Leo. Però non lo so, lo stai facendo in modo leggermente strano.

 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, mariosan said:

Si Airod però una cosa è far passare quello che si dice per una possibilità ed un'altra è farla passare per verità, come se sapessi qualcosa che noi non sappiamo. Anche io sono nella tua situazione, è ovvio; e sto cercando di carpire qualcosa da Dvon come te da Lemon o Marco o Leo. Però non lo so, lo stai facendo in modo leggermente strano.

 

Non voglio far passare nessuna verità. Ho fatto prima una lista in ordine di bontà, esclusivamente secondo le mie sensazioni. 
E da quelle ho iniziato a punzecchiare i tre che si trovano nella zona "aura malvagia"... Nulla di strano :2mo45ki:

Link al commento
Condividi su altri siti

Riflettevo su questo: Manfri a giorno 0 ha proposto una tattica rispetto alla quale hanno avuto perplessità sia Marco che Leo( se sbaglio perché ho riletto di fretta correggetemi) però successivamente hanno detto di aver risolto i dubbi. Teniamo però presente che siamo 7 e se Manfri lo ha proposto per evitare perdite di tempo alla cartomante ed acquisire la sua fiducia, è sicuramente probabile che i lupi a notte 0 abbiano morso Manfri

Ma NON LO TROVO ASSOLUTAMENTE PIU PROBABILE DI ALTRI MORSI. Perché? Perché al primo morso si toglie l aura. A giorno 0 oltre Manfri anche Marco si è detto buono sicuro ed è partito in quarta. Il veggente inoltre, come diceva Airod prima se lo levano meglio è, quindi o mordevano Manfri o altro, avevano comunqur la possibilità di scegliere, ad oggi, tra due auree sparite, quella di ieri e quella di oggi al morso

Altra questione: Lemon che se ne esce col fatto che credeva che i lupi non agissero a giorno 0 mi lascia davvero molto perplessa. Per un motivo semplice: è cosi particolare questa edizione che proprio l azione dei lupi a giorno 0 non può sfuggire ad un buono, al massimo l azione di qualche altro ruolo. Almeno per me è così

E poi, quando Marco mi ha chiarito la questione della perdita dell aura di Manfri a giorno 0 io ho capito e ho pensato fosse arbitrario. Ma finché è solo Marco ci sta. Ma noto che è divenuto un pensiero diffuso e condiviso come se aveste chissà quali certezze. 

Quindi molto probabilmente c è chi si adegua in modo sterile per non entrare nei sospetti. Pure Leointabula che rispetto a questo fatto scrive" vabbe ma è chiaro a tutti ormai che è l evento piu probabile" bah

Ad ogni modo invito i buoni a ragionare con la propria testa, pure @mariosan che vedo che chiede pareri un po a tutti, però tende a credere a questo e quell altro. Rileggendo tutto i miei sospetti ricadono su Lemon e uno tra Leo e mariosan. Su Leo le perplessità nascono dal fatto che non lo sento incisivo

 

 

 

Ribadisco che se volete mandarmi in arringa volentieri mi difendo, perché so perfettamente da dove iniziare per farvi comprendere, anche se di eventi strambi ce ne sono tanti e non riguardano certo me

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto ragionando con la mia testa, ma chiedo come sempre anche per far partecipare tutti alla discussione. 

Leggendo il tuo post noto che vuoi mettere sotto cattiva luce chi pensa che sia più probabile che i lupi abbiano morso Manfri che altri. Il veggente può sondare, ma Manfri è l'unico che può ucciderli i lupi, e può farlo ogni notte. In pratica il potere di Manfri è al pari di quello di un lupo per i buoni, mica niente. Il veggente ieri ha sondato tra 5 persone e di questi aveva 3/5 di probabilità di beccare un malvagio. Questo per dire che il veggente domani ha 3/4 di probabilità di beccarlo se oggi non ha beccato nessun malvagio o 2/4 se ieri ne ha beccato uno. Insomma domani  avrà con altissime probabilità due malvagi in mano (andando anche ad esclusione). I lupi avevano 1/4 di beccare il veggente e 100% di beccare Manfri. E' matematica non è perchè si vuole inficiare la valutazione di tutti sul possibile morso dei lupi. Insomma il veggente ce le avrà comunque le sondate ed anche se le dice, senza Manfri i contadini dovrebbero fare 4 roghi per uccidere entrambi i lupi. 

Rileggendo non so da cosa tu abbia percepito che io credo  a tutti, anzi metto in discussione Airod da stamattina, leo ieri sera, oggi te. Marco ieri si è sbagliato su una cosa, Lemon oggi sulla questione lupi. Anche a me era sfuggita una cosa se non sbaglio ieri, succede! 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Manfri said:

Aggiungo una cosa al discorso di DVon che mi ha abbastanza convinto.

Siete così sicuri che ai lupi convenga la mia morte?

Se ci pensate bene, se sbagliassi potrei togliere l'aura o uccidere un altro contadino.

Ma poi Manfri non ci sono contadini semplici in questa edizione!

Cioè davvero le dinamiche classiche aui devono essere riviste

Invece no, Marco esprime un parere e tutti che girano intorno a quel concetto

Altra riflessione. I lupi devono giocare obbligatoriamente d attacco perche a livello numerico restano facilmente incastrati. Facile che riescono a deviare l opinione in topic

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, DVonTeese said:

Riflettevo su questo: Manfri a giorno 0 ha proposto una tattica rispetto alla quale hanno avuto perplessità sia Marco che Leo( se sbaglio perché ho riletto di fretta correggetemi) però successivamente hanno detto di aver risolto i dubbi. Teniamo però presente che siamo 7 e se Manfri lo ha proposto per evitare perdite di tempo alla cartomante ed acquisire la sua fiducia, è sicuramente probabile che i lupi a notte 0 abbiano morso Manfri

Ma NON LO TROVO ASSOLUTAMENTE PIU PROBABILE DI ALTRI MORSI. Perché? Perché al primo morso si toglie l aura. A giorno 0 oltre Manfri anche Marco si è detto buono sicuro ed è partito in quarta. Il veggente inoltre, come diceva Airod prima se lo levano meglio è, quindi o mordevano Manfri o altro, avevano comunqur la possibilità di scegliere, ad oggi, tra due auree sparite, quella di ieri e quella di oggi al morso

Altra questione: Lemon che se ne esce col fatto che credeva che i lupi non agissero a giorno 0 mi lascia davvero molto perplessa. Per un motivo semplice: è cosi particolare questa edizione che proprio l azione dei lupi a giorno 0 non può sfuggire ad un buono, al massimo l azione di qualche altro ruolo. Almeno per me è così

E poi, quando Marco mi ha chiarito la questione della perdita dell aura di Manfri a giorno 0 io ho capito e ho pensato fosse arbitrario. Ma finché è solo Marco ci sta. Ma noto che è divenuto un pensiero diffuso e condiviso come se aveste chissà quali certezze. 

Quindi molto probabilmente c è chi si adegua in modo sterile per non entrare nei sospetti. Pure Leointabula che rispetto a questo fatto scrive" vabbe ma è chiaro a tutti ormai che è l evento piu probabile" bah

Ad ogni modo invito i buoni a ragionare con la propria testa, pure @mariosan che vedo che chiede pareri un po a tutti, però tende a credere a questo e quell altro. Rileggendo tutto i miei sospetti ricadono su Lemon e uno tra Leo e mariosan. Su Leo le perplessità nascono dal fatto che non lo sento incisivo

 

 

 

Ribadisco che se volete mandarmi in arringa volentieri mi difendo, perché so perfettamente da dove iniziare per farvi comprendere, anche se di eventi strambi ce ne sono tanti e non riguardano certo me

 

Il mio dubbio ieri su manfri è stato che ieri ha detto "ho un piano ma ora è troppo presto per dirlo" infatti io poi gli ho scritto "non puoi lanciare il sasso e poi nascondere la mano" ma poi quando ha parlato della sondata ho capito dove voleva andare a parare quindi per me poi la questione era chiusa.

3 minuti fa, Manfri said:

Aggiungo una cosa al discorso di DVon che mi ha abbastanza convinto.

Siete così sicuri che ai lupi convenga la mia morte?

Se ci pensate bene, se sbagliassi potrei togliere l'aura o uccidere un altro contadino.

 

Non concordo mica sei obbligato a bere la pozione quindi se non hai la certezza di beccare un lupo puoi anche non agire.

Quindi proprio per questo alla notte 0 ti hanno fatto perdere l aura e stasera ti uccidono

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.