Vai al contenuto

La Vendetta della Lupa Mannara - Giorno 1


Messaggi raccomandati

1 minuto fa, mariosan said:

Io sto ragionando con la mia testa, ma chiedo come sempre anche per far partecipare tutti alla discussione. 

Leggendo il tuo post noto che vuoi mettere sotto cattiva luce chi pensa che sia più probabile che i lupi abbiano morso Manfri che altri. Il veggente può sondare, ma Manfri è l'unico che può ucciderli i lupi, e può farlo ogni notte. In pratica il potere di Manfri è al pari di quello di un lupo per i buoni, mica niente. Il veggente ieri ha sondato tra 5 persone e di questi aveva 3/5 di probabilità di beccare un malvagio. Questo per dire che il veggente domani ha 3/4 di probabilità di beccarlo se oggi non ha beccato nessun malvagio o 2/4 se ieri ne ha beccato uno. Insomma domani  avrà con altissime probabilità due malvagi in mano (andando anche ad esclusione). I lupi avevano 1/4 di beccare il veggente e 100% di beccare Manfri. E' matematica non è perchè si vuole inficiare la valutazione di tutti sul possibile morso del lupo.

Rileggendo non so da cosa tu abbia percepito che io credo  a tutti, anzi metto in discussione Airod da stamattina, leo ieri sera, oggi te. Marco ieri si è sbagliato su una cosa, Lemon oggi sulla questione lupi. Anche a me era sfuggita una cosa se non sbaglio ieri, succede! 

Ho percepito troppa convinzione che io non sento di avere

Vedi che l ho scritto consideraNdo proprio la percentuale che hai riportato sopra. Spesso e volentieri nel gioco si tende a considerare piu probabile una strada alla cazzo di cane

E può influenzare una partita intera

Sicuro può capitare pure a me che mi sfugga qualcosa, non volevo farti dispiacere. Dico solo che certe cose son cosi evidenti e le si ignorano dando troppo credito ad altre

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DVonTeese said:

Ho percepito troppa convinzione che io non sento di avere

Vedi che l ho scritto consideraNdo proprio la percentuale che hai riportato sopra. Spesso e volentieri nel gioco si tende a considerare piu probabile una strada alla cazzo di cane

E può influenzare una partita intera

Sicuro può capitare pure a me che mi sfugga qualcosa, non volevo farti dispiacere. Dico solo che certe cose son cosi evidenti e le si ignorano dando troppo credito ad altre

 

Ma infatti io sono il primo che ha messo in dubbio Airod per la questione che sembra pappa e ciccia con tutti xD A me sembra di star mettendo in dubbio tutti. I cattivi veri sono tre, dopo aver ucciso i lupi con rogo+Manfri bisogna sperare che il veggente ha avuto tempo di sondare tutti per beccare Darius

Ps non mi hai fatto dispiacere <3

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, mariosan said:

Ma infatti io sono il primo che ha messo in dubbio Airod per la questione che sembra pappa e ciccia con tutti xD A me sembra di star mettendo in dubbio tutti. I cattivi veri sono tre, dopo aver ucciso i lupi con rogo+Manfri bisogna sperare che il veggente ha avuto tempo di sondare tutti per beccare Darius

Poi ti pongo questa questione: Manfri è buono ed ha agito pure di conseguenza. Marco parte in quarta col fatto di non essere sondato. I lupi sono 2. Quanto ci possono mettere per risalire al veggente escludendo gli eventi a giorno 0?

Dai su

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, DVonTeese said:

Poi ti pongo questa questione: Manfri è buono ed ha agito pure di conseguenza. Marco parte in quarta col fatto di non essere sondato. I lupi sono 2. Quanto ci possono mettere per risalire al veggente escludendo gli eventi a giorno 0?

Dai su

Non ho capito perchè se tu dici "veggente sono buona non sondarmi" la gente ti crede in automatico? Il cartomante se ieri ha sondato un buono, conosce 3 buoni (lui Manfri ed il sondato) e può aiutarci ed indirizzarci contro i restanti cattivi. I cattivi invece hanno sempre 5 persone davanti. Quindi il veggente può anche dichiararsi a loro ormai non interessa devono crearsi più tempo possibile capi?

Però Dvon ho capito cosa vuoi dire, non pensiamo in maniera banale. Ma non credi che dire che i lupi hanno morso "x diverso da Manfri" potrebbe aiutarli? Se qualcuno dicesse "avrebbero morso X", allora dai un alibi ad x per non essere rogato, ma gli metti un bersaglio in testa per farlo mordere di nuovo

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mariosan said:

Non ho capito perchè se tu dici "veggente sono buona non sondarmi" la gente ti crede in automatico? Il cartomante se ieri ha sondato un buono, conosce 3 buoni (lui Manfri ed il sondato) e può aiutarci ed indirizzarci contro i restanti cattivi. I cattivi invece hanno sempre 5 persone davanti. Quindi il veggente può anche dichiararsi a loro ormai non interessa devono crearsi più tempo possibile capi?

Però Dvon ho capito cosa vuoi dire, non pensiamo in maniera banale. Ma non credi che dire che i lupi hanno morso "x diverso da Manfri" potrebbe aiutarli? Se qualcuno dicesse "avrebbero morso X", allora dai un alibi ad x per non essere rogato, ma gli metti un bersaglio in testa per farlo mordere di nuovo

Non ti credono in automatico ma elimini buona probabilità che lo faccia. Innanzitutto perché sarebbe da coglioni da negativi dirlo senza accuse precedenti. Quindi in un certo qual senso il cerchio lo restringi. Io non sto dicendo che sicuramente i lupi hanno scelto diversamente. Sto dicendo per me hanno uguali probabilità. Quindi ti chiedo di leggermi con attenzione, perche certamente i lupi non seguiranno me ne il topic. Cercheranno sempre di trovare un alternativa spiazzante per noi buoni

Link al commento
Condividi su altri siti

Io al momento non mi fido di nessun giocatore.

Ho notato che tutti avete fatto i nomi di Lemon e Leo e quasi tutti quello di DVon, quindi presumo che probabilmente in arringa andranno 2 di questi giocatori.

Vorrei sentire @Lemon per farmi un'idea su chi intende votare per fare il quadro della situazione.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

38 minuti fa, mariosan said:

Si certo era per sintetizzare anche io ho leggermente cambiato idea da quando Dvon è intervenuta

È esattamente quello che intendevo. 

 

Ricapitolando: 

Dvon--->Lemon\Mario\Leo

Airod--->Leo\Lemon\Dvon

Mario--->Leo\Dvon

Leo ----> Dvon/Lemon

Marco ----> Lemon/Leo

Manfri ----> Lemon? 

Lemon ???

 

Riformiamo così: 

- Lemon 5 [Dvon, Airod, Leo, Marco, Manfri?]

- Leo 4 [Dvon, Airod, Mario, Marco]

- DvonTeese 3 [Airod, Mario, Leo]

- Airod, Mario, Marco, Manfri 0 

 

Non so se essere contento o insospettirmi che siamo a 0 noi altri. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco tutte risate te ne fai ahah

Diventi inquietante ad un certo punto

È vero che ho detto a Mario che da negativo escludersi dalla sondata con tanta veemenza è azzardato. Ma non escludo ancora che hai potuto farlo questo azzardo eh(:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, DVonTeese said:

Marco tutte risate te ne fai ahah

Diventi inquietante ad un certo punto

È vero che ho detto a Mario che da negativo escludersi dalla sondata con tanta veemenza è azzardato. Ma non escludo ancora che hai potuto farlo questo azzardo eh(:

 

 

:lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7:

 

Io sono come Soldato. Sono carino e coccoloso. Ok no carino no...sono coccoloso.

 

Comunque si dita, sarà che era da tanto che mancavo,  in modo ufficiale, da una partita di lupus e quindi mi sto veramente divertendo :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre molto simpatico che quando la discussione si accende io non posso seguire.

Io ho già detto che in arringa devono andare Dvon e Leo, a mio avviso il terzo cattivo è Mario, ma aspetterei una sondata per ucciderlo. Credo che i lupi siano Dvon e Mario, infatti continuano a chiamarsi in causa in maniera abbastanza blanda e senza troppi motivi apparenti. 

Il fatto che in tanti mi vogliano mandare in arringa mi lascia il dubbio che non mi abbiate letto, ad ogni modo potete mandarmici, purché al rogo vada anche solo uno dei tre sopra citato, non possiamo permetterci di sbagliare.

Inoltre suggerisco a Leo, se è Darius, visto che se muore vince coi contadini, di passare il teschio a qualcuno che non è tra i sospetti, dato che stanotte al 90% morirà Manfri che non è Amleto, lasciando così la possibilità a chi lo riceve di scegliere dal prossimo turno chi mettere a rischio. Se il teschio stanotte dovesse andare a un sospetto sapremo che Leo non è Darius né proc.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Lemon la tua sicurezza sui sospetti, a dispetto della distrazione che ho citato prima, è notevole

Oppure magari Leo è lupo con te e lo inserisci anche tra i tuoi sospetti per non dare nell occhio, e poi suggerisci come passare il teschio nel caso fosse Darius(:

Molto interessante

Rispetto a quello che ho espresso prima, comunque Leo vedo che continua a nominarmi senza aggiungere nulla di interessante

E i post di Lemon dopo i suoi lunghi silenzi non mi convincon proprio

Quindi resto su questi due nomi: Lemon e Leo

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, Airod said:

È esattamente quello che intendevo. 

 

Ricapitolando: 

Dvon--->Lemon\Mario\Leo

Airod--->Leo\Lemon\Dvon

Mario--->Leo\Dvon

Leo ----> Dvon/Lemon

Marco ----> Lemon/Leo

Manfri ----> Lemon? 

Lemon ???

 

Riformiamo così: 

- Lemon 5 [Dvon, Airod, Leo, Marco, Manfri?]

- Leo 4 [Dvon, Airod, Mario, Marco]

- DvonTeese 3 [Airod, Mario, Leo]

- Airod, Mario, Marco, Manfri 0 

 

Non so se essere contento o insospettirmi che siamo a 0 noi altri. 

 

 

Ma qui ho preso una svista, e nessuno se n'è accorto D: 

 

Mario un voto l'ha preso, qundi è così: 

- Lemon 5 [Dvon, Airod, Leo, Marco, Manfri?]

- Leo 4 [Dvon, Airod, Mario, Marco]

- DvonTeese 3 [Airod, Mario, Leo]
- Mariosan 1 [Dvon]

- Airod, Marco, Manfri 0 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Marco1306 said:

Ahahaha airod :)

 

Parliamo di altro, a chi passerai il teschio Leo? 

Ancora non l'ho deciso. 

 

Una domanda: se il possessore del teschio muore, che succede al teschio? Lo può spostare anche da morto nello stesso modo dei vivi?

 

5 minuti fa, Lemon said:

Sempre molto simpatico che quando la discussione si accende io non posso seguire.

Io ho già detto che in arringa devono andare Dvon e Leo, a mio avviso il terzo cattivo è Mario, ma aspetterei una sondata per ucciderlo. Credo che i lupi siano Dvon e Mario, infatti continuano a chiamarsi in causa in maniera abbastanza blanda e senza troppi motivi apparenti. 

Il fatto che in tanti mi vogliano mandare in arringa mi lascia il dubbio che non mi abbiate letto, ad ogni modo potete mandarmici, purché al rogo vada anche uno dei tre sopra citato, non possiamo permetterci di sbagliare.

Inoltre suggerisco a Leo, se è Darius, visto che se muore vince coi contadini, di passare il teschio a qualcuno che non è tra i sospetti, dato che stanotte al 90% morirà Manfri che non è Amleto, lasciando così la possibilità a chi lo riceve di scegliere dal prossimo turno chi mettere a rischio. Se il teschio stanotte dovesse andare a un sospetto sapremo che Leo non è Darius né proc.

 

Ahah, pensa che te sei fra i miei sospetti proprio perché ti credo Darius, piuttosto che lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Airod said:

Ma qui ho preso una svista, e nessuno se n'è accorto D: 

 

Mario un voto l'ha preso, qundi è così: 

- Lemon 5 [Dvon, Airod, Leo, Marco, Manfri?]

- Leo 4 [Dvon, Airod, Mario, Marco]

- DvonTeese 3 [Airod, Mario, Leo]
- Mariosan 1 [Dvon]

- Airod, Marco, Manfri 0 

 

No ma nell ultimo post tra un Leo che mi appare inconsistente e Mario di cui ho avuto sospetti ho comunque escluso mariosan. O ti riferisci al sospetto di qualcun altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, DVonTeese said:

No ma nell ultimo post tra un Leo che mi appare inconsistente e Mario di cui ho avuto sospetti ho comunque escluso mariosan. O ti riferisci al sospetto di qualcun altro?

Inconsistente? Ho forse detto qualcosa di contraddittorio? 

 

Tu tu sei tra i miei sospetti perché quando leggo i tuoi post, non mi convincono. Non so cosa ci sia di strano nel sospettare di quelli che ti convincono meno.

Modificato da leointabula
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, leointabula said:

Ancora non l'ho deciso. 

 

Una domanda: se il possessore del teschio muore, che succede al teschio? Lo può spostare anche da morto nello stesso modo dei vivi?

 

 

Ahah, pensa che te sei fra i miei sospetti proprio perché ti credo Darius, piuttosto che lupo.

 

Chiediamo ai master @L Lawliet

 

4 minuti fa, DVonTeese said:

No ma nell ultimo post tra un Leo che mi appare inconsistente e Mario di cui ho avuto sospetti ho comunque escluso mariosan. O ti riferisci al sospetto di qualcun altro?

 

Penso che si riferisse ad una cosa che aveva scritto lui. 

@Airod di che svista parli :) ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, leointabula said:

Inconsistente? Ho forse detto qualcosa di contraddittorio? 

 

Tu tu sei tra i miei sospetti perché quando leggo i tuoi post, non mi convincono. Non so cosa ci sia di strano di sospettare di quelli che ti convincono meno.

No ma contraddittorio è diverso dall essere inconsistente. Capisco che non posso convincerti ma dato che ho espresso abbastanza i miei pensieri, se mi fai presente cosa di preciso non ti quadra magari se ne discute

Rispetto ai miei sospetti su di te, hai ricevuto il teschio perché qualcuno ti ha subito sospettato. Ho letto anche la tua difesa, ma ti limitavi solo a dire che non potevi difenderti da un anonimo. Il che è comprensibile ma qualcosa bisogna anche tirar fuori.

Altra motivazione: Marco sostiene che per lui i lupk hanno morso Manfri, ti sei accodato subito trovandola la cosa piu probabile, e pure questo non condivido

Per motivi già scritti prima

Ed anche il non sapermi indicare come mai ti sono sospetta non lo trovo molto concreto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Airod said:

Ma qui ho preso una svista, e nessuno se n'è accorto D: 

 

Mario un voto l'ha preso, qundi è così: 

- Lemon 5 [Dvon, Airod, Leo, Marco, Manfri?]

- Leo 4 [Dvon, Airod, Mario, Marco]

- DvonTeese 3 [Airod, Mario, Leo]
- Mariosan 1 [Dvon]

- Airod, Marco, Manfri 0 

 

Io non ho mai detto di sospettare Lemon... O meglio lo faccio, ma non potevi saperlo perché nel mio post mi sono limitato a chiedere il suo parere visto che era l'unica a non aver ancora parlato.

Comunque se vi fa rilassare io non mi fido molto nè di te nè di Marco :)

 

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.