Vai al contenuto

Bah fine


Messaggi raccomandati

42 minuti fa, mariosan said:

Sono molto dispiaciuto per come è finita. Ammetto che io stesso inizialmente ho criticato la presenza di cavilli che ho definito "senza senso" in questa partita relativamente alla questione del medium che non vedeva L il lupo spelacchiato. In pratica, se giocato bene, poteva essere un lupo difficile da individuare. E questo aiutava in parte il lupo visto L perchè il veggente poteva sondare un NL su 13, infatti il veggente ha sondato tutti tranne lui (ed in questo ci ha permesso di restringere il cerchio totalmente). Quindi io se fossi stato lupo non mi sarei mai lamentato, rogate la meretrice a giorno 1, a giorno 0 e a giorno 1 il veggente aveva detto chiaramente i sondati dei giorni successivi (infatti quando ho ricevuto Esti NL ho pensato subito ad N), avevate persone che creavano CONFUSIONE come me ed Iperbole, e poi  mordete Esti e Dream e me???? Invece di mordere N o Joppa!! Cioè vi rendete conto? Ve la dovete prendere solo con voi stessi. Ma poi sapete che quando una persona si dedica ad una partita, ci perde del tempo? Quindi la mossa di arrendersi è stata penosa. 

Ma guarda che il medium che non vede L lo spelacchiato dovrebbe essere la normalità !

Ogni volta rimango basito per alcuni ruoli "facilitati" rispetto a quelli che sono abituato a giocare normalmente: 

 

Un esempio:

il medium che vede lupo lo spelacchiato

 

la meretrice che muore lo stesso se va da un lupo anche se è protetta

 

L'estrazione casuale del ruolo che non agisce tramite random.org

 

Ho notato che in effetti l'assenteismo spesso gioca un fattore preponderante sull'esito.

 

Questa partita a mio avviso si è giocata da sola per la "sfiga" dei lupi che non possono permettersi il lusso di NON RUBARE UN RUOLO DA NOTTE 0

 

Un indemoniato che non si spaccia per guardia ad esempio è che anzi fa una strategia talmente schifosamente proC che ho pensato : se absolute è lo spelacchiato ci incula.

 

Con la proposta ha trovato il modo migliore per certificare una meretrice vista lupo e sondata, che poi avrebbe fatto la differenza se il guaritore non fosse andato in giro per saldi ma ci stava... del resto la schedina riportava una modalità di notte 3 diversa ma un dubbio a logica dovrebbe arrivare... il guaritore agisce da notte 3 perché non ha senso che agisca PRIMA visto che di norma tira su quelli che i lupi sbranano.

 

Forse per quanto riguarda la dinamica erano meglio 2 lupi ed un posseduto (o un ruolo che diventi lupo appena muoiono gli altri 2)

 

In ogni caso bravi tutti e grazie a @Papà eco per il piacevole sarcasmo e spirito che mi faceva sorridere ad ogni post in privato.

 

Andrà meglio la prossima.

 

 

Bravo @mariosan per i ragionamenti e l'entusiasmo 

 

@Airod SEI STATO IMMENSO

 

(e poi con @Marco1306 non poteva che essere così <3 lui si che mi vuole bene)

Link al commento
Condividi su altri siti

No ragazzi ferma, ammetto i nostri errori nei morsi, non dovevamo mordere mario ma bensì Joppa... eravamo indecisi fino all'ultimo tra Joppa e mario però alla fine sbagliando ho optato per mario perchè avevo timore che joppa fosse l'indemoniato.

 

E io alla fine mi sono divertito, il fatto dei equilibri è un altro discorso che per me questa partita non era affatto equilibrata e non lo dico perchè "ho lasciato viva joppa" ma i contadini avevano poteri troppo forti in confronto a 2 soli lupi e indemoniato, ma questo è un discorso per come è stata strutturata la partita.

 

E poi, il "tanto vengo rogato subito" lo dicevo per scherzare, ma non mi si venga a dire che non mi sono comunque impegnato, tant'è che N non mi ha sondato mai, poi va be la matematica mi ha messo alle strette perchè eravamo rimasti solo io e abs (indemoniato) da sondare per cui opporre resistenza avrebbe solamente ritardato il rogo di un giorno al massimo.

 

La volta che siamo andato di random.org è perchè semplicemente mi ero addormentato e mi sono svegliato 10 minuti dopo la chiusura, non l'ho fatto apposta, ci sono rimasto male infatti

 

E @Tobias comunque è stata una buona compagnia, non recriminerei niente a lui per la sua resa, avrebbe allungato la partita al massimo di un giorno, certo è comunque antisportivo ma lo si può capire.

 

La partita sicuramente poteva andare in modo diverso se al posto di mario avessimo morso Joppa, però ormai è andata così, si sbaglia. Però sentire questo mi ha fatto sentire male, scusate.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Estiqaatsi said:

Ma guarda che il medium che non vede L lo spelacchiato dovrebbe essere la normalità !

Ogni volta rimango basito per alcuni ruoli "facilitati" rispetto a quelli che sono abituato a giocare normalmente: 

 

Un esempio:

il medium che vede lupo lo spelacchiato

 

la meretrice che muore lo stesso se va da un lupo anche se è protetta

 

L'estrazione casuale del ruolo che non agisce tramite random.org

 

Ho notato che in effetti l'assenteismo spesso gioca un fattore preponderante sull'esito.

 

Questa partita a mio avviso si è giocata da sola per la "sfiga" dei lupi che non possono permettersi il lusso di NON RUBARE UN RUOLO DA NOTTE 0

 

Un indemoniato che non si spaccia per guardia ad esempio è che anzi fa una strategia talmente schifosamente proC che ho pensato : se absolute è lo spelacchiato ci incula.

 

Con la proposta ha trovato il modo migliore per certificare una meretrice vista lupo e sondata, che poi avrebbe fatto la differenza se il guaritore non fosse andato in giro per saldi ma ci stava... del resto la schedina riportava una modalità di notte 3 diversa ma un dubbio a logica dovrebbe arrivare... il guaritore agisce da notte 3 perché non ha senso che agisca PRIMA visto che di norma tira su quelli che i lupi sbranano.

 

Forse per quanto riguarda la dinamica erano meglio 2 lupi ed un posseduto (o un ruolo che diventi lupo appena muoiono gli altri 2)

 

In ogni caso bravi tutti e grazie a @Papà eco per il piacevole sarcasmo e spirito che mi faceva sorridere ad ogni post in privato.

 

Andrà meglio la prossima.

 

 

Bravo @mariosan per i ragionamenti e l'entusiasmo 

 

@Airod SEI STATO IMMENSO

 

(e poi con @Marco1306 non poteva che essere così <3 lui si che mi vuole bene)

Infatti l indemoniato che si mette a fare tattiche proC è stato assurdo xD

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Manfri said:

Ma siamo sicuri che sia stata annullata?

Io avevo capito che è solo finita per il ritiro dell'ultimo lupo.

Annullata? D: 
Non scherziamo oh, io voglio il mio punto extra :22:
 

5 minuti fa, Estiqaatsi said:

 

@Airod SEI STATO IMMENSO

 

(e poi con @Marco1306 non poteva che essere così <3 lui si che mi vuole bene)

Wow grazie :D  
Ho capito che gioco bene una partita sì e due/tre no... Quindi alle prossime aspettatevi delle cagate :ghghgh: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace leggere il commento di Eco perché so quanto ci tiene. Comunque era una partita divertente, ma con queste premesse bisognava esporsi di più da lupi e giocarla in prima linea, cosa che io stesso non sono capace di fare, quindi non dico nulla ai lupi. Da Indemoniato non sapevo che fare e un po' mi ha demoralizzato vedere l'assenza di morti notturni. Mi ero anche inizialmente arrabbiato per la correzione su Esti, che di fatto lo certificava buono, ma avevo intuito che avrebbe cambiato poco (e che non era colpa di Eco).

L'unica cosa è che in questa partita mancava qualche ruolo antidichiarazione, magari bastavano anche un criceto o un diablo, ma era comunque giocabilissima anche così. Quindi grazie a tutti.

 

1 ora ago, sigfried said:

Ho seguito la partita poco e male, e vorrei solo esprimere il mio più sincero conforto per @Astrale.-. Non aveva alcun senso da contadini ucciderla, e non con quelle accuse, e non con quelle domande. Mi spiaceva veramente, poverina, neanche un compleanno felice, le avete fatto passare.

 

Dispiace molto anche a me, ma sin da subito mi è sembrata la vera meretrice e ho fatto pressione per bruciarla. Mi sono sentito doppiamente un mostro visto che era il suo compleanno. Comunque, a conti fatti, la strategia aveva senso, la certificava senza far esporre nessuno, l'unica controindicazione era se il guaritore fosse morto prima, ma i lupi sono riusciti a preservarlo a sufficienza (nonostante abbia perso una notte).

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, absolute said:

Dispiace molto anche a me, ma sin da subito mi è sembrata la vera meretrice e ho fatto pressione per bruciarla. Mi sono sentito doppiamente un mostro visto che era il suo compleanno. Comunque, a conti fatti, la strategia aveva senso, la certificava senza far esporre nessuno, l'unica controindicazione era se il guaritore fosse morto prima, ma i lupi sono riusciti a preservarlo a sufficienza (nonostante abbia perso una notte).

 

Tu eri l'indemoniato, e andava bene rogarla. Certo, sei un mostro perché era il suo compleanno :D

 

Ma al di là della possibile morte del guaritore (cosa che stava avvenendo eh, J è andata allo spareggio, se scare si fosse difeso di più, magari la si rogava) una meretrice sondata a giorno 0, in una partita con questi numeri, poteva benissimo rimanere viva anche se fosse stato lupo. Perché la vera meretrice sarebbe stata morsa, chiudendo il cerchio sui lupi, (che a mio avviso non potevano mai vincere se non a fortuna, perché non avevano né i numeri per condizionare il rogo, né era anche possibile che non venissero sondati, sgamati dalla meretrice, uccisi al rogo per sbaglio, sbagliare un morso per 5 giorni di seguito) e se fosse stata lupo, la vera meretrice poteva concentrarsi solo sui sondati, senza rischiare di morire su un lupo sgamabile dal veggente (e di fatto già sgamato), almeno finché i contadini non rimanevano in 6. E con una doppia morte, la si rogava.

Chiaro, a giorno 2/3 o con altri equilibri, il discorso cambia e rogarla sarebbe stato anche giusto.

Ma il rischio di non resuscitare l'unico ruolo che poteva scoprire lo spelacchiato, a fronte della possibilità che fosse lupo e facilmente rogabile, era troppo alto.

Per me eh.

 

Poi i contadini hanno fatto scelte diverse, hanno vinto, e quindi hanno più ragione di me.

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, Airod said:

Annullata? D: 
Non scherziamo oh, io voglio il mio punto extra :22:
 

Wow grazie :D  
Ho capito che gioco bene una partita sì e due/tre no... Quindi alle prossime aspettatevi delle cagate :ghghgh: 

Seeee, i retroscena per @Papà eco non esistono. :D

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

Che dire, non avevo capito quasi niente :sopra:

 

Mi dispiace per Airod soprattutto che dal Cimitero davo lupo quasi per certo e probabilmente a causa di questo ho alterato i giusti ragionamenti di Mario. Scusate ;_;

 

Io sono abbastanza neutrale sulla questione vittoria/sconfitta. Non ritengo fosse squilibrata e concordo con Eco su questo (che ringrazio per l'ottima partita) visto che i lupi dalla loro avevano un'ottima arma, e anche il supporto di un Indemoniato perfettamente mimetizzato tra i contadini agli occhi dei ruoli sondatori. Tuttavia, non penso neanche abbiano giocato così male, Jawall lo avevo individuato probabilmente perché abituato ad analizzare più i comportamenti dei giocatori che non ad aspettare gli esiti dei poteri, ma lo davo per Pro-L e dunque non lo avrei spinto al rogo se non all'ultimo anche se fossi rimasto in vita. Tobias proprio non lo sospettavo per nulla, anzi mi dava l'idea di un Contadino Semplice finito tra i sospetti a causa dello stringersi del cerchio della fiducia che aveva creato N. Però non lo biasimo per la resa né la ritengo antisportiva, con 5 ruoli scoperti che altro poteva fare? Infatti qui sono in linea con Absolute, la mancanza di un ruolo anti-dichiarazione si è fatta sentire, almeno per il gioco che faccio io.

 

Comunque io mi sono divertito, mi dispiace davvero essere stato assente un paio di giorni, forse se non lo fossi stato avrei contribuito di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Scarecrow said:

Che dire, non avevo capito quasi niente :sopra:

 

Mi dispiace per Airod soprattutto che dal Cimitero davo lupo quasi per certo e probabilmente a causa di questo ho alterato i giusti ragionamenti di Mario. Scusate ;_;

 

Io sono abbastanza neutrale sulla questione vittoria/sconfitta. Non ritengo fosse squilibrata e concordo con Eco su questo (che ringrazio per l'ottima partita) visto che i lupi dalla loro avevano un'ottima arma, e anche il supporto di un Indemoniato perfettamente mimetizzato tra i contadini agli occhi dei ruoli sondatori. Tuttavia, non penso neanche abbiano giocato così male, Jawall lo avevo individuato probabilmente perché abituato ad analizzare più i comportamenti dei giocatori che non ad aspettare gli esiti dei poteri, ma lo davo per Pro-L e dunque non lo avrei spinto al rogo se non all'ultimo anche se fossi rimasto in vita. Tobias proprio non lo sospettavo per nulla, anzi mi dava l'idea di un Contadino Semplice finito tra i sospetti a causa dello stringersi del cerchio della fiducia che aveva creato N. Però non lo biasimo per la resa né la ritengo antisportiva, con 5 ruoli scoperti che altro poteva fare? Infatti qui sono in linea con Absolute, la mancanza di un ruolo anti-dichiarazione si è fatta sentire, almeno per il gioco che faccio io.

 

Comunque io mi sono divertito, mi dispiace davvero essere stato assente un paio di giorni, forse se non lo fossi stato avrei contribuito di più.

se non lo fossi stato ti rogavamo al primo giorno :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Proprio ora, mariosan said:

Va bene vi volete sentir dire che se al posto dei lupi ci stavate voti, avreste vinto, bra :P

 

No no. Ho detto solo quello che ho detto. Se giochi bene ti tirano le pietre. Se giochi male ti tirano le pietre. Se non giochi ti tirano le pietre (e ti penalizzano).

Va così da 9 anni, s'è capito. Se uno continua a giocare, si accetta.

 

Poi se quelli che giocano con impegno si seccano e non giocano più, in teoria, non cambia niente. Sempre a colpi di pietra finisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Knaves said:

 

No no. Ho detto solo quello che ho detto. Se giochi bene ti tirano le pietre. Se giochi male ti tirano le pietre. Se non giochi ti tirano le pietre (e ti penalizzano).

Va così da 9 anni, s'è capito. Se uno continua a giocare, si accetta.

 

Poi se quelli che giocano con impegno si seccano e non giocano più, in teoria, non cambia niente. Sempre a colpi di pietra finisce.

Ma scherzavo io, siete persone molto mature (si vi sto dando dei vEcchi con la E apeeerta che sfocia quasi nella A come la new gen milanese)  per poter pensare cose così basse come quelle esposte da me con questa battuta :D 

Comunque io invece ho notato solo difformità di valutazioni tra una partita ed un'altra, ma "lanci di pietre" è un pò un' @Iperbole 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Proprio ora, mariosan said:

Ma scherzavo io, siete persone molto mature (si vi sto dando dei vEcchi con la E apeeerta che sfocia quasi nella A come la new gen milanese)  per poter pensare cose così basse come quelle esposte da me con questa battuta :D 

Comunque io invece ho notato solo difformità di valutazioni tra una partita ed un'altra, ma "lanci di pietre" è un pò un' @Iperbole 

 

Io dopo la partita scorsa c'ho avuto tre-quattro giorni di acufene. Mi riferivo a quelle pietre lì.

Manco ci fossimo vantati della vittoria ridicola che è stata.

Quindi notavo che probabilmente ora (e nelle prossime) andrà meglio. Penso che Sig, L e Green possano confermarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.