Vai al contenuto

Bah fine


Messaggi raccomandati

Ho letto il cimitero. Volevo ringraziare @mariosan per avermi elogiato così tanto, ma sappiate che mi vuole bene per questo dice così :Dcmq sei una strapippa anche al cimitero. hai creduto Airod L! Animi pure il cimitero, da Dio. ♥️

 

A @Scarecrow volevo dire una cosa. Ma giusto per in confronto. Io penso che da buoni sia sempre la cosa più corretta dichiararsi quando si sta morendo al rogo. Tu non ci sarai cmq più ma 1) i contadini posso farsi dei conti su come sta andando, mettendo caso tu fossi stato un ruolo 2) dichiararsi significa non permettere a un eventuale lupo di rubare il tuo ruolo a fini ingannevoli.

che pensi?

Modificato da N ™
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Commento poi con più calma che ora ho delle cose urgenti da fare e pochissimo tempo.

Chiedo solo a @Papà eco di farmi sapere se la partita dev'essere conteggiata o meno e se creerà il topic di valutazione.

Perché altrimenti non inserisco nell'albo d'oro e non aggiorno la classifica!

Grazie comunque a tutti per la partecipazione (:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 ore ago, N ™ said:

Ho letto il cimitero. Volevo ringraziare @mariosan per avermi elogiato così tanto, ma sappiate che mi vuole bene per questo dice così :Dcmq sei una strapippa anche al cimitero. hai creduto Airod L! Animi pure il cimitero, da Dio. ♥️

 

A @Scarecrow volevo dire una cosa. Ma giusto per in confronto. Io penso che da buoni sia sempre la cosa più corretta dichiararsi quando si sta morendo al rogo. Tu non ci sarai cmq più ma 1) i contadini posso farsi dei conti su come sta andando, mettendo caso tu fossi stato un ruolo 2) dichiararsi significa non permettere a un eventuale lupo di rubare il tuo ruolo a fini ingannevoli.

che pensi?

In generale, considerando che ho giocato per un paio d'anni senza possibilità alcuna di rivelazione esplicita (sono concesse soltanto quelle implicite non fini a loro stesse, dunque non è consentito nemmeno lasciare indizi per salvarsi dal rogo) e con limitata interazione dei poteri in piazza (ognuno riceve i propri esiti, salvo casi particolari, e non può riportarli sul topic di gioco) non mi trovo d'accordo. Questo perché ritengo, personalmente, che il bello del gioco stia anche nell'errore. Si analizza ogni messaggio, si cercano di cogliere diversi significati per scovare eventuali indizi sul ruolo impliciti magari, o semplicemente per trovare spunti di riflessione. Tutto questo, per come sono abituato, non passa attraverso il gioco di squadra puro a carte scoperte (o quasi) in quanto abbiamo avuto diverse partite in cui questo ha portato discussioni. Giusto per fare un esempio, ne ricordo una in cui ero lupo con due giocatrici del nostro forum e pur avendo giocato molto bene, alla fine siamo stati scoperti perché circolavano troppe informazioni, esiti, responsi (in quanto i moderatori non sono stati così rigidi) e dunque siamo finiti al rogo per esclusione. Ecco, queste situazioni a me piacciono ben poco, perché in quel caso ci siamo ritrovati sconfitti non perché ci siamo fatti riconoscere cattivi e dunque per nostra colpa, ma perché non c'era nessun altro che sarebbe più potuto esserlo. Un po' quello che è successo in questa partita ora che lo noto. Questo è principalmente il motivo per cui non apprezzo particolarmente le rivelazioni, limitano il gioco ai lupi e lo facilitano eccessivamente ai cittadini.

 

Considerando però il regolamento di questo forum, giocando qui, diciamo che mi sto approcciando alle partite in modo differente. Infatti condivido la necessità di rivelazione in alcuni casi (pressavo più di tutti forse per far uscire la vera Meretrice, caso mai ci fosse stata) ma in quello che hai nominato personalmente proprio no. La vedo come una semplificazione eccessiva e una tattica "easy win", nel senso che consente di correggere gli errori individuali dei giocatori. Giusto per fare un esempio, se io buono sto per finire al rogo è perché non sono stato in grado di mostrarmi tale, quindi rivelandomi esplicitamente tale vanifico il mio sbaglio. Non so se mi spiego :ferminosad:

 

In sostanza, io sono per un gioco meno "collettivo" e più "individuale", fra virgolette perché comunque varia di situazione in situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, ~ Josephine said:

Commento poi con più calma che ora ho delle cose urgenti da fare e pochissimo tempo.

Chiedo solo a @Papà eco di farmi sapere se la partita dev'essere conteggiata o meno e se creerà il topic di valutazione.

Perché altrimenti non inserisco nell'albo d'oro e non aggiorno la classifica!

Grazie comunque a tutti per la partecipazione (:

Si si, domani faccio

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.