Vai al contenuto

Giorno 2 fino alle 23:30 del 1/7


Messaggi raccomandati

Mi sono riletta un po' le pagine di ieri e ho visto che alla fine Astrale è morta per 3 voti. Io avrei preferito rogare qualche altro per i motivi che ho descritto già ieri più e più volte. Per me è stata una cretinata far morire una potenziale meretrice che sarebbe stata ammazzata comunque dai lupi perché ne hanno tutti i vantaggi. Ad ogni modo, credo che al momento l'unica cosa che possiamo fare di buono è la tattica di Absolute, quindi stasera dobbiamo usare il guaritore per dire che è contadino semplice e vedere che succede. 

Ad ogni modo io oggi non ci sarò molto che sono a Francoforte per il concerto dei Coldplay. 

Vi chiedo solo di non rogarmi dato che ieri avevate molti sospetti. E lo chiedo non per me ma per la squadra dei contadini. 

Comunque a me non è piaciuto Jawall. Il suo atteggiamento è stato strano. Prima ha detto che era d'accordo con me che non voleva rogate Astrale, ripetendo innumerevoli volte i motivi per cui non era positivo rogarla,  poi alla fine l'ha votata. Bah. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, N ™ said:

 sono a Francoforte per il concerto dei Coldplay. 

 

 

 

Portami con te.

3 minuti fa, Tobias said:

Ragazzi, chiedo scusa per l'assenza di ieri, sono stato male all'improvviso

Devo recuperare ancora tutto ieri sera, poi vedo di rispondere con ordine :psyduck: 

Tutte scuse.

 

18 minuti fa, absolute said:

Mi fa piacere tornare e vedere che le cose sono andate come speravo, anche il mancato morto notturno è una bella notizia. Per quanto mi riguarda oggi vorrei sentire Leointabula, Jawall e Tobias.

Sai che aver ideato una tattica non ti certifica buono? Ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manfri said:

Ma che domanda è?

Se ha un ruolo importante risponderà no e anche se non lo avesse lo farebbe lo stesso per non stringere il cerchio intorno ai ruoli più importanti!

Ma perché fate gli avvocati difensori degli altri? Ma io davvero non vi capisco.

Hai altri modi per capire chi è lupo se non fare domande e parlare? 

Anzi... Proprio perché lo hai difeso, che pensi di Tobias?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, N ™ said:

Ma perché fate gli avvocati difensori degli altri? Ma io davvero non vi capisco.

Hai altri modi per capire chi è lupo se non fare domande e parlare? 

Anzi... Proprio perché lo hai difeso, che pensi di Tobias?

Ma chi lo sta difendendo?

Sono stato il primo a chiedergli di parlare!

Sto facendo notare che è una domanda con una sola risposta possibile!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, absolute said:

Mi fa piacere tornare e vedere che le cose sono andate come speravo, anche il mancato morto notturno è una bella notizia. Per quanto mi riguarda oggi vorrei sentire Leointabula, Jawall e Tobias.

 

21 minuti fa, N ™ said:

Mi sono riletta un po' le pagine di ieri e ho visto che alla fine Astrale è morta per 3 voti. Io avrei preferito rogare qualche altro per i motivi che ho descritto già ieri più e più volte. Per me è stata una cretinata far morire una potenziale meretrice che sarebbe stata ammazzata comunque dai lupi perché ne hanno tutti i vantaggi. Ad ogni modo, credo che al momento l'unica cosa che possiamo fare di buono è la tattica di Absolute, quindi stasera dobbiamo usare il guaritore per dire che è contadino semplice e vedere che succede. 

Ad ogni modo io oggi non ci sarò molto che sono a Francoforte per il concerto dei Coldplay. 

Vi chiedo solo di non rogarmi dato che ieri avevate molti sospetti. E lo chiedo non per me ma per la squadra dei contadini. 

Comunque a me non è piaciuto Jawall. Il suo atteggiamento è stato strano. Prima ha detto che era d'accordo con me che non voleva rogate Astrale, ripetendo innumerevoli volte i motivi per cui non era positivo rogarla,  poi alla fine l'ha votata. Bah. 

 

 

 

Be va be ormai è standard che non ti piaccio, ci dovrò far l'abitudine credo :( 

 

Ieri concordavo con quanto avevi detto però se leggevi c'era un però, ho fatto due calcoli e li ho descritti ieri, appunto perchè comunque veniva morsa e nel caso peggiore sarebbe stato un danno per i contadini, nel caso migliore avremmo rogato un lupo o se meretrice schiantata su lupo spelacchiato, ho votato valutando cosa sia migliore per noi, poi posso aver sbagliato e me ne pentirò, però con una sondata lupo comunque si ha 50 e 50 di beccare un lupo in questo caso e non avendo poi altri sospetti ... ed ecco il mio voto su di lei.

 

E pensa che se votavo a disperdere potevi venire rogata te, quindi in qualche modo "ti ho salvata" e per fortuna comunque non siamo andati allo spareggio già a giorno 1 e il che sarebbe stato preoccupante...

 

Però va be, non so se mai esisterà una partita in cui ti piaccio :_exo__kris___legit___crying_emoticon_by_emojiprincess-d7a8lo5:

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Iperbole said:

Tutte scuse.

Ok, la verità era che non volevo vederti :tunz:

 

14 minuti fa, N ™ said:

Puoi/vuoi essere rogato oggi?

Ovviamente no, in ogni caso avrei preferito ritirarmi (esiste qua la possibilità?) per non sprecare un rogo :bio2sec:

 

Chi avrei votato ieri? Probabilmente N non pensando alla doppia morte in caso di spareggio, o uno dei votanti Astrale che penso buona, con più incertezza perché fosse stata meretrice sarebbero stati con buona probabilità sbranati lei e il suo protetto, piuttosto che un solo cittadino, quindi alla fine inaspettatamente è convenuto più rogare lei D:

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Jawall said:

 

 

Be va be ormai è standard che non ti piaccio, ci dovrò far l'abitudine credo :( 

 

Ieri concordavo con quanto avevi detto però se leggevi c'era un però, ho fatto due calcoli e li ho descritti ieri, appunto perchè comunque veniva morsa e nel caso peggiore sarebbe stato un danno per i contadini, nel caso migliore avremmo rogato un lupo o se meretrice schiantata su lupo spelacchiato, ho votato valutando cosa sia migliore per noi, poi posso aver sbagliato e me ne pentirò, però con una sondata lupo comunque si ha 50 e 50 di beccare un lupo in questo caso e non avendo poi altri sospetti ... ed ecco il mio voto su di lei.

 

E pensa che se votavo a disperdere potevi venire rogata te, quindi in qualche modo "ti ho salvata" e per fortuna comunque non siamo andati allo spareggio già a giorno 1 e il che sarebbe stato preoccupante...

 

Però va be, non so se mai esisterà una partita in cui ti piaccio :_exo__kris___legit___crying_emoticon_by_emojiprincess-d7a8lo5:

 

 

Mi hai convinto, per ora, sull'essere buono. Oggi non ti rogherei. Però forse stasera ti sonderei, fossi veggente.

Ad ogni modo io penso abbastanza buoni per ora Esti, Absolute, Mariosan e Manfri.

Al momento anche leointabula, Jawall e Scarecrow mi sembra che stiano contribuendo abbastanza.

 

Josephine Mefy Tobias Dream e Airod non mi convincono. Io oggi andrò su uno di questi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore ago, Estiqaatsi said:

Il guaritore pignolo normalmente ressa sempre (se ci riesce) anche più volte. È da oggi che può agire e scopriremo se abbiamo acceso la candelina sbagliata.. 

 

Alla fine ora siamo certi di poter attuare il piano di @absolute il guaritore indicherà @Astrale.- come contadino semplice e se torna su significa che è lupo, altrimenti domani la resserà come meretrice. 

 

Ok, allora divento favorevole anch'io al piano di Abso.

 

@Papà eco

Se il guaritore agisse stanotte per resuscitare X (indovinando il ruolo o con X cattivo), X tornerebbe in gioco già dal giorno di domani (giorno 3) o si deve aspettare una notte?

 

4 ore ago, mariosan said:

Spero che io e te e @Mefy abbiamo visto la stessa persona, che a me sinceramente non ha dato tante perplessità. Esti credo ne abbia vista ancora un`altra. A posteriori anche io penso che si poteva aspettare per vedere il nome del sondato lupo perché così abbiamo lasciato una difesa troppo facile ad Astrale. Giusto ressare Astrale contadina stanotte. La questione del non resuscitare un contadino la dicevo relativamente al fatto che tutti parlate di giorno cinque, ma almeno per la mia piccola esperienza, è difficile che un ruolo del genere arrivi vivo fino a tale giorno. Fortunatamente in questa siamo partiti "bene" non fosse per il.rogo di una probabile al 50% meretrice. 

Comunque raga oggi ci sarà un rogo, e credo che sia ancora più importante (e ricco di dubbi) rispetto a quello di ieri. Per ora terrò d'occhio Iperbole, che ho votato ieri, e Tobias, che sta giocando troppo poco.

Come ho detto ieri, non credo che in questa mattinata potrò scrivere molto, quindi se mi farete delle domande risponderò nel pomeriggio inoltrato. 

 

 

Eh, non lo so se abbiamo visto la stessa persona, ma credo di no xD

 

Su Iperbole sarei quasi d'accordo con N che sembra più un invasato che non un lupo.

 

 

2 ore ago, Estiqaatsi said:

Da oggi agisce. Con tutti i soldi che gli diamo !!! 

 

 

Da ciò che scrivevi l'ho supposto anche io. Ma conta che io non ne ho la certezza... ha scritto delle frasi che un domani possono calzare alla perfezione ma poi ho visto un deragliamento (che può essere inconsapevole) durante tutta la fase successiva. 

 

Io non penso che omettere la sondata avrebbe dato grandi frutti, ci sarebbero state molte pressioni e soprattutto il lupo visto lupo e lo spelacchiato avrebbero fatto i loro conti costruendo già subito un teatrino magari difficile da smontare. O semplicemente il visto lupo avrebbe fatto l'assente. Boh vediamo cosa succede. 

 

Ieri ero concentrato sul come fosse la strategia migliore, oggi non ho proprio idea su come orientarmi perché non nutro particolari sospetti. 

 

Eh, ma io volevo proprio il teatrino di spelacchiato e lupo. Ora poniamo per ipotesi che Astrale fosse davvero meretrice, ti ritrovavi con spelacchiato e lupo che facevano il teatrino a vuoto. Cmq vabbè, stiamo un po' parlando di fuffa =P

 

 

 

Airod perchè tu e Marco pensate N cattiva? A me sembra che abbia l'aggressività solita di quando è buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'ora fa, absolute said:

Mi fa piacere tornare e vedere che le cose sono andate come speravo, anche il mancato morto notturno è una bella notizia. Per quanto mi riguarda oggi vorrei sentire Leointabula, Jawall e Tobias.

Buongiorno!

 

 

2 minuti fa, absolute said:

 

Lo so, ma ciò non toglie che io abbia quei sospetti. Poi se qualcuno vuole sentire me sono disponibile. Però sto giocando molto cristallino e credo che qualcuno lo stia notando.

 

Si, direi molto cristallino. Hai preso iniziativa contro l'opinione pubblica, che alla fine è stata piuttosto decisiva sugli esiti di ieri. 

A questo punto direi che è fondamentale procedere col tuo piano: stanotte il guaritore indica Astrale contadino, e domani penso che avremo tutti impressioni più chiare di cosa è successo ieri

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Mefy said:

Airod perchè tu e Marco pensate N cattiva? A me sembra che abbia l'aggressività solita di quando è buona.

Non la pensiamo cattiva. Era un sospetto, collegato al credere Astrale meretrice. E contrario al suo rogo, sono andato su N. 
Non capisco perché questo voto vi sembri così strano, era pur sempre il giorno 1 voglio dire. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, leointabula said:

Si, direi molto cristallino. Hai preso iniziativa contro l'opinione pubblica, che alla fine è stata piuttosto decisiva sugli esiti di ieri. 

A questo punto direi che è fondamentale procedere col tuo piano: stanotte il guaritore indica Astrale contadino, e domani penso che avremo tutti impressioni più chiare di cosa è successo ieri

 

Esatto, ho detto la mia e ho seguito le mie intuizioni dopo aver ascoltato gli altri. Io ho solo letto gente che diceva "secondo me è meglio fare così" senza argomentare, io ho fatto le mie valutazioni e ho votato di conseguenza. Tra l'altro, non so se l'avete notato, ma io da ieri pomeriggio fino a stamattina non ho letto nulla, ho dovuto decidere cosa fare senza avere la possibilità di seguire gli sviluppi. Ho anche detto che votando per primo potevate ribaltare la situazione, alla fine è un gioco di squadra, ma come ho scritto ieri, a me piace giocare diversamente e non penso di aver causato problemi. Certo non potevo immaginare che avremmo avuto un rogo con tre voti, ma tant'è.

 

12 minuti fa, Iperbole said:

Considerate anche il fatto di un'ipotetico Abs lupo consapevole dell'Astra meretrice e, volendo trovare il guaritore, temporeggi facendo lui indicare Astra contadina.

 

 

E poi c'era la marmotta che le confezionava una ad una.

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Iperbole said:

Considerate anche il fatto di un'ipotetico Abs lupo consapevole dell'Astra meretrice e, volendo trovare il guaritore, temporeggi facendo lui indicare Astra contadina.

 

Ah certo, se Astrale era meretrice, i lupi (che essi includano Absolute o meno) sono molto contenti: tutto i contadini sanno con certezza è che la meretrice è morta.

 

pero allo stesso tempo il teatrino diventa più complicato. A quel punto non c'è più un problema di esporre meretrici, e mi aspetto che tutti gli hint e allusioni vengano dette ad alta voce da chi le ha viste.

 

quindi penso che verificare Astrale sia comunque la cosa migliore che possiamo fare col guaritore stanotte 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Iperbole said:

Considerate anche il fatto di un'ipotetico Abs lupo consapevole dell'Astra meretrice e, volendo trovare il guaritore, temporeggi facendo lui indicare Astra contadina.

 

Quindi sei contrario al suo piano? Per me è fattibile. Sapremo con certezza la fazione di Astrale e da quello si capiranno molte cose... poi possiamo benissimo permetterci di ri-rogarla, sapendo che è possibile resuscitare più volte e che manca un solo lupo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, Airod said:

Non la pensiamo cattiva. Era un sospetto, collegato al credere Astrale meretrice. E contrario al suo rogo, sono andato su N. 
Non capisco perché questo voto vi sembri così strano, era pur sempre il giorno 1 voglio dire. 

 

 

 

La conoscete bene per come gioca, magari avevate notato qualcosa nel suo gioco che a me era sfuggito, tutto qui.

 

 

Iperbole con Astrale meretrice a me Absolute sembrerebbe il meno lupo proprio per il suo voto. È stato il primo ad esporsi in maniera netta a favore del suo rogo (anche altri avevano parlato di rogarla ma lui è stato il primo a dirlo e poi votarla) e per la mia esperienza i lupi raramente si espongono in maniera così netta. Soprattutto in un rogo che tutti stavamo guardando e che, inevitabilmente, andremo a rivedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Dream` said:

Quindi sei contrario al suo piano? Per me è fattibile. Sapremo con certezza la fazione di Astrale e da quello si capiranno molte cose... poi possiamo benissimo permetterci di ri-rogarla, sapendo che è possibile resuscitare più volte e che manca un solo lupo. 

Quindi Abs temporeggia.

5 minuti fa, leointabula said:

Scusa iperbole, ma rileggendo questo inizio quasi a sospettare di te..

Mi sembra giusto.

5 minuti fa, Mefy said:

 

 

 

Iperbole con Astrale meretrice a me Absolute sembrerebbe il meno lupo proprio per il suo voto. È stato il primo ad esporsi in maniera netta a favore del suo rogo (anche altri avevano parlato di rogarla ma lui è stato il primo a dirlo e poi votarla) e per la mia esperienza i lupi raramente si espongono in maniera così netta. Soprattutto in un rogo che tutti stavamo guardando e che, inevitabilmente, andremo a rivedere.

Io da lupo ragiono da contadino. Non so tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.