Vai al contenuto

Giorno 2 fino alle 23:30 del 1/7


Messaggi raccomandati

Grande ruolo di protezione!! E' la prima partita che gioco in cui un ruolo di protezione difende effettivamente chi viene morso. 

Mentre è la mia terza partita in cui avviene questa cosa: ho la sondata, è NL. Credo di non dover dire il nome per evitare restringimenti fuori luogo sulla figura del veggente, salvo questa persona si trovi a rischio rogo. Pertanto vi chiedo una cosa, non votate alle 10 di domani mattina quando il rogo sarà solo alle 23. Cerchiamo di prenderci il nostro tempo. Inoltre domani ci sarò poco di mattina, potrò un pò leggervi ma non potrò intervenire granchè. 

Questa è stata la mia emozione quando ho ricevuto la sondata :_free__fire_works_icon_by_revpixy-d5onub1:

questa invece quando ho scoperto che non era morto nessuno :qs5pmr: 

Link al commento
Condividi su altri siti

@mariosan leggo ora questo da te scritto:

 

"Analisi breve:

L'unica cosa che si può vedere è che Jawall non voleva rogare N (ha triplicato su Astrale e non ha doppiato su N), quelli che hanno disperso (tra cui ci sono io) avevano delle idee molto confuse, Dream come situazione avrebbe potuto triplicare N portando ad un nefasto spareggio oppure dare il colpo di grazia ad Astrale, ma non era necessario. Non conoscendo i lupi ciò potrebbe denotare anche l'essere indemoniato"

 

Ma lo sai che quando ho votato Astrale non c'era manco un voto su N? Che corbellerie stai dicendo? XD

 

Comunque vedere che con 3 voti si muore così fa tristezza per il gioco in sè... ma ad ogni modo, vedendo anche l'esito di questa notte senza morsi, voglio credere la meretrice viva e quindi Astrale lupo, per cui -1. Ora è da trovare lo spelacchiato raga, meretrice che mi ascolti, lascia indizi che siano abbastanza chiari se ci troviamo con doppia morte, please.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@N ™ e quelli che mi hanno nominata perchè poco presente, mi autocito dal giorno zero:

Quota

 

- Domani probabilmente starò assente tutto il giorno (lab e poi vado al cinema con amici)

Link al messaggio

 

 

Ad Astrale avrei dato una chance solo per vedere se moriva di notte... Però ammetto che probabilmente non avrei saputo chi votare (e no, N non mi sembra sospetta, quindi non avrei nemmeno triplicato lei).

 

Più che altro avrei preferito non dire il sondato lupo. Se Manfri non dava il nome* lui e il veggente potevano osservare il sondato lupo e vedere anche le interazioni in topic (che secondo me sarebbe stato molto utile contro lo spelacchiato). Ma vabbè, arrivo tardi e dirlo ora lascia il tempo che trova.

*Quantomeno non subito

 

Il guaritore pignolo può resuscitare solo una volta per partita? Perchè in questo caso l'opzione di Abso sullo "sprecare" un rogo per avere la certezza di Astrale lupa non mi piace, perchè se poi Astrale fosse lupa avremmo sprecato anche il potere del guaritore oltre al rogo.

[Mariolino ed Esti io una persona che mi sembra abbia fatto mosse da meretrice che vuole smentire Astrale forse l'ho vista, ma francamente sono molto perplessa... ]

 

 

Anyway, la notte senza morsi è un'ottima notizia =)

Ah, aggiungo che secondo me l'idea di Esti di resuscitare contadini semplici non è malvagia. Non è da usare per forza o subito alla terza notte, ma se il guaritore dovesse ritrovarsi vivo a notte 5, senza nessun ruolo palese da resuscitare, resuscitare qualcuno morto per morso come contadino non è male.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Mefy said:

@N ™ e quelli che mi hanno nominata perchè poco presente, mi autocito dal giorno zero:

 

 

Ad Astrale avrei dato una chance solo per vedere se moriva di notte... Però ammetto che probabilmente non avrei saputo chi votare (e no, N non mi sembra sospetta, quindi non avrei nemmeno triplicato lei).

 

Più che altro avrei preferito non dire il sondato lupo. Se Manfri non dava il nome* lui e il veggente potevano osservare il sondato lupo e vedere anche le interazioni in topic (che secondo me sarebbe stato molto utile contro lo spelacchiato). Ma vabbè, arrivo tardi e dirlo ora lascia il tempo che trova.

*Quantomeno non subito

 

Il guaritore pignolo può resuscitare solo una volta per partita? Perchè in questo caso l'opzione di Abso sullo "sprecare" un rogo per avere la certezza di Astrale lupa non mi piace, perchè se poi Astrale fosse lupa avremmo sprecato anche il potere del guaritore oltre al rogo.

[Mariolino ed Esti io una persona che mi sembra abbia fatto mosse da meretrice che vuole smentire Astrale forse l'ho vista, ma francamente sono molto perplessa... ]

 

 

Anyway, la notte senza morsi è un'ottima notizia =)

Ah, aggiungo che secondo me l'idea di Esti di resuscitare contadini semplici non è malvagia. Non è da usare per forza o subito alla terza notte, ma se il guaritore dovesse ritrovarsi vivo a notte 5, senza nessun ruolo palese da resuscitare, resuscitare qualcuno morto per morso come contadino non è male.

Il guaritore pignolo normalmente ressa sempre (se ci riesce) anche più volte. È da oggi che può agire e scopriremo se abbiamo acceso la candelina sbagliata.. 

 

Alla fine ora siamo certi di poter attuare il piano di @absolute il guaritore indicherà @Astrale.- come contadino semplice e se torna su significa che è lupo, altrimenti domani la resserà come meretrice. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore ago, Jawall said:

@mariosan leggo ora questo da te scritto:

 

"Analisi breve:

L'unica cosa che si può vedere è che Jawall non voleva rogare N (ha triplicato su Astrale e non ha doppiato su N), quelli che hanno disperso (tra cui ci sono io) avevano delle idee molto confuse, Dream come situazione avrebbe potuto triplicare N portando ad un nefasto spareggio oppure dare il colpo di grazia ad Astrale, ma non era necessario. Non conoscendo i lupi ciò potrebbe denotare anche l'essere indemoniato"

 

Ma lo sai che quando ho votato Astrale non c'era manco un voto su N? Che corbellerie stai dicendo? XD

 

Comunque vedere che con 3 voti si muore così fa tristezza per il gioco in sè... ma ad ogni modo, vedendo anche l'esito di questa notte senza morsi, voglio credere la meretrice viva e quindi Astrale lupo, per cui -1. Ora è da trovare lo spelacchiato raga, meretrice che mi ascolti, lascia indizi che siano abbastanza chiari se ci troviamo con doppia morte, please.

 

 

Si ho detto una cagata xD sorry, c era il voto su di me :)

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, Estiqaatsi said:

Il guaritore pignolo normalmente ressa sempre (se ci riesce) anche più volte. È da oggi che può agire e scopriremo se abbiamo acceso la candelina sbagliata.. 

 

Alla fine ora siamo certi di poter attuare il piano di @absolute il guaritore indicherà @Astrale.- come contadino semplice e se torna su significa che è lupo, altrimenti domani la resserà come meretrice. 

Spero che io e te e @Mefy abbiamo visto la stessa persona, che a me sinceramente non ha dato tante perplessità. Esti credo ne abbia vista ancora un`altra. A posteriori anche io penso che si poteva aspettare per vedere il nome del sondato lupo perché così abbiamo lasciato una difesa troppo facile ad Astrale. Giusto ressare Astrale contadina stanotte. La questione del non resuscitare un contadino la dicevo relativamente al fatto che tutti parlate di giorno cinque, ma almeno per la mia piccola esperienza, è difficile che un ruolo del genere arrivi vivo fino a tale giorno. Fortunatamente in questa siamo partiti "bene" non fosse per il.rogo di una probabile al 50% meretrice. 

Comunque raga oggi ci sarà un rogo, e credo che sia ancora più importante (e ricco di dubbi) rispetto a quello di ieri. Per ora terrò d'occhio Iperbole, che ho votato ieri, e Tobias, che sta giocando troppo poco.

Come ho detto ieri, non credo che in questa mattinata potrò scrivere molto, quindi se mi farete delle domande risponderò nel pomeriggio inoltrato. 

 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma vi immaginate se ieri il ruolo che ha protetto il giocatore morso dai lupi fosse stato assente e quindi tutto fosse stato deciso da random.org? :ghghgh:

 

Comunque ho una domanda per @Papà eco.

Nella scheda del guaritore c'è scritto che può agire dalla terza notte, ma il conteggio delle notti parte dalla 0 o dalla 1?

In alte parole, agisce stanotte o la prossima?

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Manfri said:

Ma vi immaginate se ieri il ruolo che ha protetto il giocatore morso dai lupi fosse stato assente e quindi tutto fosse stato deciso da random.org? :ghghgh:

 

Comunque ho una domanda per @Papà eco.

Nella scheda del guaritore c'è scritto che può agire dalla terza notte, ma il conteggio delle notti parte dalla 0 o dalla 1?

In alte parole, agisce stanotte o la prossima?

Da oggi agisce. Con tutti i soldi che gli diamo !!! 

 

2 ore ago, mariosan said:

Esti credo ne abbia vista ancora un`altra.

 

Da ciò che scrivevi l'ho supposto anche io. Ma conta che io non ne ho la certezza... ha scritto delle frasi che un domani possono calzare alla perfezione ma poi ho visto un deragliamento (che può essere inconsapevole) durante tutta la fase successiva. 

 

Io non penso che omettere la sondata avrebbe dato grandi frutti, ci sarebbero state molte pressioni e soprattutto il lupo visto lupo e lo spelacchiato avrebbero fatto i loro conti costruendo già subito un teatrino magari difficile da smontare. O semplicemente il visto lupo avrebbe fatto l'assente. Boh vediamo cosa succede. 

 

Ieri ero concentrato sul come fosse la strategia migliore, oggi non ho proprio idea su come orientarmi perché non nutro particolari sospetti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Manfri said:

Ma vi immaginate se ieri il ruolo che ha protetto il giocatore morso dai lupi fosse stato assente e quindi tutto fosse stato deciso da random.org? :ghghgh:

 

Comunque ho una domanda per @Papà eco.

Nella scheda del guaritore c'è scritto che può agire dalla terza notte, ma il conteggio delle notti parte dalla 0 o dalla 1?

In alte parole, agisce stanotte o la prossima?

"Da noi" si conta anche la notte 0.

Link al commento
Condividi su altri siti

47 minuti fa, Manfri said:

Ma vi immaginate se ieri il ruolo che ha protetto il giocatore morso dai lupi fosse stato assente e quindi tutto fosse stato deciso da random.org? :ghghgh:

 

Comunque ho una domanda per @Papà eco.

Nella scheda del guaritore c'è scritto che può agire dalla terza notte, ma il conteggio delle notti parte dalla 0 o dalla 1?

In alte parole, agisce stanotte o la prossima?

La stessa domanda che volevo fare io... Mi è venuto il dubbio ieri, perché all'inizio come terza notte pensavo alla notte del giorno 3. 
 

Ma quindi se agisce oggi cosa avete intenzione di fare? Senza morto notturno, bisogna per forza riportare Astrale, senza dubbio è un nome migliore rispetto a chi verrà rogato oggi. 
Lo pensavo perché magari resuscitare un morto al morso sarebbe stato più sicuro, soprattutto come depositario. Ma non c'è, quindi o Astrale o si aspetta domani (?) e questo punto meglio togliersi il dubbio su Astrale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Airod said:

La stessa domanda che volevo fare io... Mi è venuto il dubbio ieri, perché all'inizio come terza notte pensavo alla notte del giorno 3. 
 

Ma quindi se agisce oggi cosa avete intenzione di fare? Senza morto notturno, bisogna per forza riportare Astrale, senza dubbio è un nome migliore rispetto a chi verrà rogato oggi. 
Lo pensavo perché magari resuscitare un morto al morso sarebbe stato più sicuro, soprattutto come depositario. Ma non c'è, quindi o Astrale o si aspetta domani (?) e questo punto meglio togliersi il dubbio su Astrale. 

A questo punto suppongo che il guaritore dovrà fare il nome di Astrale abbinandolo con "contadino semplice".

Così se lei resuscita è un lupo, mentre se resta morta o è la meretrice oppure abbiamo rogato il guaritore (motivo per il quale oggi va evitato il ballotaggio come la peste):

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Manfri said:

A questo punto suppongo che il guaritore dovrà fare il nome di Astrale abbinandolo con "contadino semplice".

Così se lei resuscita è un lupo, mentre se resta morta o è la meretrice oppure abbiamo rogato il guaritore (motivo per il quale oggi va evitato il ballotaggio come la peste):

Abbiamo il vantaggio di sapere che adesso è vivo al 100%, gli basta superare il rogo e sapremo che cos'era Astrale. Sempre ammesso che decida di seguirci, ma a questo punto deve. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.