Vai al contenuto

Giorno 2 fino alle 23:30 del 1/7


Messaggi raccomandati

7 minuti fa, Mefy said:

 

La conoscete bene per come gioca, magari avevate notato qualcosa nel suo gioco che a me era sfuggito, tutto qui.

 

 

Iperbole con Astrale meretrice a me Absolute sembrerebbe il meno lupo proprio per il suo voto. È stato il primo ad esporsi in maniera netta a favore del suo rogo (anche altri avevano parlato di rogarla ma lui è stato il primo a dirlo e poi votarla) e per la mia esperienza i lupi raramente si espongono in maniera così netta. Soprattutto in un rogo che tutti stavamo guardando e che, inevitabilmente, andremo a rivedere.

Sì appunto, con Astrale meretrice, Absolute sarebbe tipo il sospetto numero 1, probabilmente troppo ovvio per essere vero.

ma in tal caso immagino potremmo giudicare meglio domani in base a cosa lui, e altri, diranno

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Mefy said:

 

La conoscete bene per come gioca, magari avevate notato qualcosa nel suo gioco che a me era sfuggito, tutto qui.

 

 

Iperbole con Astrale meretrice a me Absolute sembrerebbe il meno lupo proprio per il suo voto. È stato il primo ad esporsi in maniera netta a favore del suo rogo (anche altri avevano parlato di rogarla ma lui è stato il primo a dirlo e poi votarla) e per la mia esperienza i lupi raramente si espongono in maniera così netta. Soprattutto in un rogo che tutti stavamo guardando e che, inevitabilmente, andremo a rivedere.

Eccomi di nuovo qui, per fortuna ho finito prima di quello che pensavo. 

Comunque in generale hai ragione, ma in questa partita qui lo spelacchiato può tranquillamente esporsi al massimo senza rischio soprattutto contro una meretrice, visto che lei è l`unica che può dar certezza ai contadini rispetto alla sua figura. Poi qui tutti parlano di valutare le parole, ma allora trovatemi i lupi così senza ruoli e poteri che possono aiutarvi. Scusa non mi riferisco a te nello specifico, ma ho preso il tuo commento per "rientrare" in gioco :)

Il piano di Abs è ottimo, andiamo.oltre, credo che nessuno razionalmente possa esservi contrario. Ma nello stesso momento non è detto in automatico che Abs sia buono, lo si potrà stabilire soprattutto con la resurrezione domani di Astrale che lui sia buono certificato. Fino ad allora credo che i sospetti su di lui siano giusti come quelli su chiunque, però credo che è inutile concretizzarli (col voto o con.una sondata).

Quindi chiederei al veggente di non sondarlo stanotte, perché come ho detto sarà certificato domani se Astrale ritorna da noi. Ad ora se Astrale domani.ritornasse in vita sarebbe una cosa fantastica per la nostra partita. Avremmo si perso un paio di persone (rogo+morso di stasera) però avremmo già eliminato un lupo e dovremmo trovare solo lo spelacchiato con una meretrice che è viva ancora. Ed in tal caso io le.indicherò la persona che il veggente ha sondato ieri per verificarla spelacchiato. Ed in più sa anche la persona che ha protetto ieri essere buona. Se Astrale però non ritorna in vita, allora Abs deve essere il primo indiziato di domani necessariamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Iperbole said:

Perché non ne hai idea? 

Abs.

Ma lo capisci che Absolute sarà certificato domani con l`eventuale resurrezione di Astrale?  Non ha proprio senso votarlo oggi. E no non voglio difenderlo, sto solo cercando di farti ragionare. Se da lupo ragioni da contadino da indemoniato che fai? 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Iperbole said:

Secondo te abs puó essere meretrice?

Che io sappia, sì

 

4 minuti fa, mariosan said:

Ma lo capisci che Absolute sarà certificato domani con l`eventuale resurrezione di Astrale?  Non ha proprio senso votarlo oggi. E no non voglio difenderlo, sto solo cercando di farti ragionare. Se da lupo ragioni da contadino da indemoniato che fai? 

E appunto, iperbole mi sembra un po' indemoniato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, leointabula said:

Che io sappia, sì

 

E appunto, iperbole mi sembra un po' indemoniato..

Non ci siamo proprio.

(..inspira mariosan..)

Non devi mai cadere nella trappola di qualcuno che ti domanda il ruolo di altri. 

Però hai scritto "che io sappia" come se tu fossi l altro lupo che sa che Astrale è lupo e quindi sa che Abs potrebbe essere la.meretrice perché ieri abbiamo rogato una finta meretrice...mmmm 

@Manfri chiedo a te, visto che tu sei molto pignolo. Sono stato troppo pignolo?

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

Ma lo capisci che Absolute sarà certificato domani con la resurrezione di Astrale?  Non ha proprio senso votarlo oggi. E no non voglio difenderlo, sto solo cercando di farti ragionare. Se da lupo ragioni da contadino da indemoniato che fai? 

Se domani Astrale resuscita Abs è buono lo stesso?

 

Quando lo giocheró ti risponderó.

O magari se lo sono ti rispondo fra qualche giorno.

 

1 minuto fa, leointabula said:

Che io sappia, sì

 

E appunto, iperbole mi sembra un po' indemoniato..

Grazie per l'indemoniato.

 

Quindi secondo te perché non l'ha voluto esporre in piazza? 

Credi che la guardia sia andata su di lui?

Perció il lupo rimanente ha fatto il suo nome, ma non l'ha morso proprio perché é stato protetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Iperbole said:

Se domani Astrale resuscita Abs è buono lo stesso?

 

Quando lo giocheró ti risponderó.

O magari se lo sono ti rispondo fra qualche giorno.

 

Grazie per l'indemoniato.

 

Quindi secondo te perché non l'ha voluto esporre in piazza? 

Credi che la guardia sia andata su di lui?

Perció il lupo rimanente ha fatto il suo nome, ma non l'ha morso proprio perché é stato protetto?

Mi chiedo che senso ha non rimandare questo ragionamento a domani

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Iperbole said:

Mi chiedo che senso ha rispondere cosí includendo la possibilitá per cui risposte passate possano essere utili per futuri imminenti.

Perché situazioni future possono risolvere i dubbi presenti. Quindi quel ragionamento ha senso. Tu ora hai un dubbio che si può sfatare con certezza ,molto più alta di una sondata ,domani. Quindi visto che sai ragionare prova a capire chi oggi potrebbe essere lupo. Se Astrale è lupo Abs non lo è. 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, mariosan said:

Perché situazioni future possono risolvere i dubbi presenti. Quindi quel ragionamento ha senso. Tu ora hai un dubbio che si può sfatare con certezza ,molto più alta di una sondata ,domani. Quindi visto che sai ragionare prova a capire chi oggi potrebbe essere lupo. Se Astrale è lupo Abs non lo è. 

Falso.

 

4 minuti fa, mariosan said:

Comunque Iperbole ti prego smettila, stai provando a fare una cosa che non si fa e spero qualcuno se ne accorga.

Cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, mariosan said:

Non ci siamo proprio.

(..inspira mariosan..)

Non devi mai cadere nella trappola di qualcuno che ti domanda il ruolo di altri. 

Però hai scritto "che io sappia" come se tu fossi l altro lupo che sa che Astrale è lupo e quindi sa che Abs potrebbe essere la.meretrice perché ieri abbiamo rogato una finta meretrice...mmmm 

@Manfri chiedo a te, visto che tu sei molto pignolo. Sono stato troppo pignolo?

Io "che io sappia" lo interpreto "non so abbastanza da escluderlo"

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

Perchè?

Cosa? Non sono io a dovertelo dire, lo sto scrivendo per i posteri

Ti ricordo che giocare un LiT non equivale a risolvere un'espressione matematica dove il risultato é uno e basta. Giocare ad un LiT significa mentire. E lo stai facendo bene.

Perché il veggente ha scelto Pippa? Boh.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.