Vai al contenuto

Giorno 1 (fino alle 22.00 del 03/05) - L'interrogazione di latino 👩‍🏫​

Messaggi raccomandati

Adesso, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

se fiordiloto roga, non credo piangeranno in molti

quale delle tante verità? sto ancora aspettando quella per cui kado e hex non possono essere lupi insieme

Scoprire chi sono i lupi dovrebbe essere il focus del villo

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JohnnyRider ha scritto:

Oltre lei rimarresti con i sospetti elencati prima immagino

Le mie erano solo supposizioni che sono diventati coi successivi post dei veri e propri sospetti. I miei sospetti non sono comunque sufficienti a dare un voto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

sto ancora aspettando quella per cui kado e hex non possono essere lupi insieme

pura intuizione

Modi miei di ragionare che in parte non posso spiegare altrimenti quando gioco da cattivo mi sgami subito ahahahaha

O magari lo sono ora e sto cercando un capo espiatorio, ma se davvero fosse così, avrei portato all'attenzione una losca, @OroroMunroe, perchè farlo?

A meno che non sia inconsapevole oro?, giusto?

Quindi secondo questo ragionamento l'unica opzione che mi rende cattivo è

Oro buona

Io cattivo

e sto proteggendo uno tra hex e kadò o addirittura entrambi

Quindi se tu hai ragione siamo noi il possibile branco in pratica

Mi sembra chiaro fin dall'inizio che nella partita si sono andate a creare delle fazioni, direttamente o indirettamente che sia, e dato che so di essere buono (ovv. contestabile da parte tua ci mancherebbe)

Io so di essere nella fazione giusta

E questa partita sta diventando molto interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

va bè johnny, con te non si va da nessuna parte

rimarrò dell'idea che vuoi forzare la mano sull'idea propositiva che vuoi mostrare di te in pubblico, ma sei pieno di fuffa (e ci sta così presto in partita per un buono); col fatto di esporti così in modo goffo dubito ovviamente tu sia parte del branco, ma non ho mai giuocato con te

cioè siamo notte e giorno con fiordiloto per esempio, che sembra faccia di tutto per scrivere cose che lo facciano sembrare cattivo

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

pura intuizione

Modi miei di ragionare che in parte non posso spiegare altrimenti quando gioco da cattivo mi sgami subito ahahahaha

O magari lo sono ora e sto cercando un capo espiatorio, ma se davvero fosse così, avrei portato all'attenzione una losca, @OroroMunroe, perchè farlo?

Oro buona

Io cattivo

Mi sembra chiaro fin dall'inizio che nella partita si sono andate a creare delle fazioni, direttamente o indirettamente che sia, e dato che so di essere buono (ovv. contestabile da parte tua ci mancherebbe)

ovviamente non ho scritto tutti i casi in cui anche kadò potrebbe mentire con la sondata altrimenti veniva un papiro ma il senso è quello

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

va bè johnny, con te non si va da nessuna parte

rimarrò dell'idea che vuoi forzare la mano sull'idea propositiva che vuoi mostrare di te in pubblico, ma sei pieno di fuffa (e ci sta così presto in partita per un buono); col fatto di esporti così in modo goffo dubito ovviamente tu sia parte del branco, ma non ho mai giuocato con te

cioè siamo notte e giorno con fiordiloto per esempio, che sembra faccia di tutto per scrivere cose che lo facciano sembrare cattivo

Assolutamente potrei aver sbagliato tutto, magari il mio espormi su hex e kadò potrebbe essere sintomo di fiducia mal riposta in due lupi

MA come ho detto sospetto anche di loro, ma come ho già spiegato, non credo siano entrambi cattivi, non so, ho questo presentimento

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

pura intuizione

Oro buona

Io cattivo

un capo non lo so, non mi intendo di moda

cmq do per scontato che intuizioni e ragionamenti si basino su cose lette in partita, non su "sentimenti"

se scrivi cose che magari altri non notano (tipo me), voglio sapere da che pulpito arrivano perchè aiutano anche la piazza a ragionare, e in questo caso la trovo doppiamente importante perchè kado ad esempio è quello che ha dato la sondata losca (quindi teoricamente il veggente si fida)

le cose a caso non aiutano secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

23 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

VA bien, e tu invece come aiuteresti il villaggio?

Che ragionamenti vuoi portare alla luce per far ragionare anche noi della piazza?

Ma secondo te il villaggio ha possibilità di vittoria superiori allo 0,02% ? Qui è solo una gara tra lupi (nettamente favoriti) e rubavittoria (unico possibile outsider) con il villaggio che farà da vittima sacrificale guardando vincere una delle due frazioni. All inizio ero convinto che il veggente in questo set fosse un ruolo controproducente, e non avrei pianto se fosse finito al rogo/sbranato subito, poi ora leggendolo meglio ho visto che è talmente sbilanciato che alla fine non cambia nulla, tanto vale che rimanga vivo per scacciare la reciproca noia e per dare a qualcuno quel senso di speciale, quel sorrisetto per dirsi "Hey che bello, ho ricevuto la sfondata". Ma alla fine come diceva Churchill, o Chichotte Don, non ricordo bene, le battaglie perse sono le uniche che abbia senso combattere.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Ma secondo te il villaggio ha possibilità di vittoria superiori allo 0,02% ? Qui è solo una gara tra lupi (nettamente favoriti) e rubavittoria (unico possibile outsider) con il villaggio che farà da vittima sacrificale guardando vincere una delle due frazioni. All inizio ero convinto che il veggente in questo set fosse un ruolo controproducente, e non avrei pianto se fosse finito al rogo/sbranato subito, poi ora leggendolo meglio ho visto che è talmente sbilanciato che alla fine non cambia nulla, tanto vale che rimanga vivo per scacciare la reciproca noia e per dare a qualcuno quel senso di speciale, quel sorrisetto per dirsi "Hey che bello, ho ricevuto la sfondata". Ma alla fine come diceva Churchill, o Chichotte Don, non ricordo bene, le battaglie perse sono le uniche che abbia senso combattere.

Credo non sia come dici

Il tuo potrebbe essere benissimo un post da lupo

Se non è così e giochi per i buoni, staremo a vedere e che la fortuna ci aiuti ahaahaha

Modificato da JohnnyRider
Link al commento
Condividi su altri siti

Ogni post di Johnny è del tipo “ io sono convintissimo di una cosa, ma comunque è possibile anche il contrario”.

Non è un’accusa ma mi fa sorridere leggerti ogni volta.

Detto questo, io sono fuori casa con il telefono quasi scarico. Se sparisco è per quello.

Al momento voterei Fiordiloto perché ha passato un giorno intero ad accusare uno del villaggio (cioè io) con una motivazione secondo me pretestuosa. E come ho già detto anche il suo primo post di giorno 0 secondo me era pieno di “fuffa”.

Poi mi sembra che non si stia nemmeno sbilanciando su Ororo, come se aspettasse dì vedere quale direzione prende il villaggio.

Mi piacerebbe leggere Ororo prima di votare, ma non so se posso.

A parte Ororo e Fiordiloto ci sono molti che fanno da spettatori e qualche cattivo ovviamente è lì in mezzo, ma al momento sono troppi per farsi un’idea, almeno per me (eddy?duke?mudk?hyd?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò onesto, io sono molto propenso a votare Ororo.

I dubbi sono leciti, ma mi sembra poco plausibile che abbiano usato un potere one-shot come l'illusionista (specie con tutti gli inconsapevoli certamente vivi).

Invece gli altri elementi di distinzione tra inconsapevoli e negativi, a giorno #1, sono semplicemente troppo pochi. Da un punto di vista puramente statistico è un po' più facile che sia negativa che buona (anche se lo scarto è poco). 

Capisco anche che rispetto a me abbiate una variabile in più da considerare. Nei vostri panni attenderei anch'io. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh a giorno 0 ho detto che la cosa migliore era proporre più nomi e creare più discussione possibile per non indirizzare tutte le persone su pochi sospetti.

Poi parlando dell'importanza di noi villici ,con hex mi pare, avevo detto che dovevamo provare a dettare il ritmo della partita.

C'è poco da dire direi, chi non ha ancora scritto nulla, ha intenzione di dire qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, The Duke ha scritto:

Non vi conosco.

Quindi posso fare riferimento al manuale del lupus e in base a quello uno che voterei è johnny rider.

Mi riservo di rileggere meglio.

Ma quindi kado si è tenuto x sé la sondata?

Alle 21. 23 un solo voto? 

la sondata è ororo losco

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, kado' ha scritto:

Venerdì 3 maggio,

Classe 5B

L'alunna Munroe Ororo, chiamata alla lavagna, sostiene insistentemente di aver calcolato in autonomia  la √39, senza ausilio di una calcolatrice, e di averne approssimato correttanente i primi 6 decimali semplicemente contando con le dita. Dichiara inoltre di aver acquisito suddetto metodo di calcolo durante l'ora di Geografia grazie al tutorato dell'amico e compagno Mancini Stefano. 

Si richiede incontro urgente con i genitori dell'alunna e conferma di trasmissione del presente avviso entro e non oltre la data 5 maggio

Nascondi Contenuti

La sondata è su @OroroMunroe, l'esito è LOSCO. 

4 ore fa, JackShepard ha scritto:

Bon, effettivamente @OroroMunroehai chiesto 570mila robe di regolamento. Solitamente non fai così mi pare.

Poi a Giorno0 anche un po’ troppa insistenza sul RV forse.

Vieni a difenderti dai

3 ore fa, JackShepard ha scritto:

Siamo un po’ bloccati senza @OroroMunroe

3 ore fa, Mario ha scritto:

Ah ottimo l'unica persona che ritenevo buona è losca

Allora sto ancora recuperando.

posso solo dire (ma a sto punto valutate voi se rogarmi o meno non ho visto i voti) le seguenti opzioni ( le dico perché se muoio non voglio che mi usino come capro espiatorio)

- o ho appena scoperto di essere inconsapevole (posso dirlo perché tanto comunque non posso essere associata e non so se sprecherebbero il morso normale così)

- o kado cattivo che gira la sondata e in realtà sono semplice

- il redentore in ogni caso non pensasse di riportarmi perché ci sono sicuramente persone più utili.

egoisticamente parlando posso anche dire che mi “farebbe comodo” perché sono stra impegnata da ciò che notate ma ovviamente questo non è un motivo da game 🤣

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, The Duke ha scritto:

Non vi conosco.

Quindi posso fare riferimento al manuale del lupus e in base a quello uno che voterei è johnny rider.

Mi riservo di rileggere meglio.

Ma quindi kado si è tenuto x sé la sondata?

Alle 21. 23 un solo voto? 

Riservati di rileggere. Anche non meglio, ma riservati di rileggere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.