Vai al contenuto

Giorno 0 (fino alle 22.00 del 02/05) - FM 107.3 Radio Caos

Messaggi raccomandati

7 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Per me l'importanza di un contadino sta nel dubitare.

Un vero villico a parer mio è colui che dubita e non si fida facilmente di nessuno. (questo non esclude che anche un lupo possa fare lo stesso per psicologia inversa)

Per quanto riguarda gli inconsapevoli per me hanno la stessa importanza dei villici se non maggiore perchè possono essere utilizzati dai lupi come strumenti, per evitare ciò sarebbe bene prendere in mano la partita e dettarne il ritmo.

Come? Indagando, facendo i detective

Ovviamente nelle caccie alle streghe, le streghe furbe per non essere beccate si uniscono alla caccia, quindi questo non ci da un modo certo; detto questo va anche specificato che per quanto un lupo possa fingersi buono, non è detto ci riesca sempre limpidamente, e magari qualcosa , soprattutto nei particolari può sfuggirgli.

Quindi unendo i puntini qualche cosa potremmo fare.

Che cosa ne pensi?

Che pare una risposta di chat gpt fatta apposta per farti bello ai miei occhi

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

ignobile sarai te

è giorno zero, metà iscritti manco scrivono buona partita e tu fai domande del cazzo

la prossima volta mi faccio scrivere la risposta da johnny che sa quello che pensano tutti

Buona partita 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Hexdrinker ha scritto:

Che pare una risposta di chat gpt fatta apposta per farti bello ai miei occhi

Lo prenderò come un complimento

Comunque se tu fossi cattivo sarebbe un buon modo per guadagnare fiducia

Oppure sei sincero.

In ogni caso so che ogni domanda e ogni risposta può sembrare stupida a giorno 0 perchè non ci sono info, ma a mio parere paradossalmente potrebbe essere il giorno più importante.

Questo perchè i lupi oggi non avevano ancora una strategia ben delineata,quindi i post di oggi potevano essere i più spontanei e ne vedremo bene i risultati con la prima morte.

Forse, poi magari sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Heilà, ci sono anch'io.

Domanda random: ma se uscisse fuori un visto L a giorno 1 voi come vi comportereste?

11 ore fa, JackShepard ha scritto:

I poteri di buoni e cattivi sono abbastanza semplici e mi pare che non possiamo attuare strategie a tavolino, quindi non mi metto a commentarli uno ad uno.

Sottolineo solo che i Lupi oltre ad uccidere e bloccare con associazione, hanno anche il prolupo che conosce uno di loro. Quindi di giorno sono praticamente 4 persone che votano per sostenersi e non bruciare, tantissimi. Come contadini dovremo provare a fare gruppo anche sulla fiducia reciproca e aun certo punto votare compatti, altrimenti piloteranno sempre verso un Contadino sfigato.

Il fatto che la sposa dei lupi sia a conoscenza dell'identità di uno di loro può essere un grande vantaggio nell'identificare due lupi (mi torna in mente qualche partita fa... mi sembra Fede sposa di DVon o qualcosa del genere? Che si è fatta identificare abbastanza facilmente). Secondo me è difficile che 4 lupi (o anche 3 di essi) votino tutti la stessa persona durante il primo giorno. Mi sento un po' dell'opinione contraria - ossia che, seppur i voti al rogo non siano sempre compatti, si possano associare giocatori che votano assieme per identificare meglio i lupi, specialmente nero e sposa.

Boh, comunque quel che voglio dire è che in questa partita dobbiamo fare un po' attenzione a chi si fida un po' e troppo di qualcuno in particolare.

11 ore fa, JackShepard ha scritto:

Chi riceve la sondata domani secondo me può dire che ha la sondata, ma non rivela subito se ha in mano un Lupo o un Non Lupo. Aspetta fino a tipo metà pomeriggio. Perché se ha in mano un Lupo lo sappiamo che poi tutta la giornata si incentra su quella singola persona sondata Lupo e magari è un contadino sfigato.

Le sondate secondo me vanno rivelate ogni giorno, però non rivelandola subito i Lupi possono avere più pressione dal non sapere se sono stati sondati o no.

Sono piccole cose queste, ma ogni tanto fanno la differenza, specialmente rileggendo i giorni iniziali a posteriori.

D'accordissimo.

4 ore fa, Mario ha scritto:

Trovo interessante quello che già è successo a notte 0, vedo il tutto molto velocizzato, forse perché come ha già detto qualcuno abbiamo i giorni contati. Mi piace che alcune persone si siano esposte e siano andate contro ad altre quindi questo le farebbe normalmente pensare di due fazioni opposte, ma il tutto già a giorno 0 esporsi così tanto mi fa pensare ad un teatrino messo in scena 

Nah, andare gli uni contro gli altri a giorno 0 non significa nulla, secondo me.

1 ora fa, OroroMunroe ha scritto:

Pifferaio

RUBAVITTORIA UMANO INNOCENTE

È un pifferaio magico amante delle opere d'autore.

Durante la notte, può scegliere due giocatori da ammaliare e portare sulla via via dei film d'essai. I giocatori rimarranno ammaliati per tutto il resto della partita.
Il Game Master annuncerà pubblicamente che una melodia (candidata alla stagione dei premi) è stata suonata durante la notte, ma non rivelerà chi è stato ammaliato.
Se in qualsiasi momento della partita il Pifferaio è ancora vivo e tutti i giocatori in vita a parte lui sono stati ammaliati, la partita termina e il Pifferaio è dichiarato l'unico vincitore.
Finché il Pifferaio è in vita, la partita prosegue aprescindere dal numero di LUPI e UMANI rimasti in vita.

Niente magagne strane, però c'è una cosa che ho notato e di cui non si è parlato, nonostante tutta pagina 4 sia dedicata all'RV,

C'è una riga nella descrizione del ruolo che dice che i game master annunceranno a inizio giorno se il potere del Pifferaio è stato usato.

In pratica, potremmo sapere quando il RV morirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che sta per finire il Giorno 0 direi che posso avanzare con la mia teoria di oggi.

Allora, quelle che seguono sono solo intuizioni da prendere con le pinze , ovviamente senza info non si può davvero pensare di "beccare" i lupi, ma chi lo sa.

Secondo me in questa giornata i lupi non si sono nè spalleggiati, ne affrontati direttamente, ma solo INdirettamente, questo mi farebbe pensare che probabilmente il loro obbiettivo è quello di creare confusione e discussione tra di noi cercando di starne fuori. Inoltre penso vivamente che uno dei lupi cerchi di stare nel "sottobosco"

L'atteggiamento aggressivo di @10mac mi ha fatto pensare, l'inasprirsi sul tema del'Rv mi ha subito insospettito,

all'inizio pensavo fosse proprio lui l'rv, ma quello che ha detto sul post di Fiordy mi ha fatto riflettere.

Vero anche che potrebbe essere entrambi lupi, vedremo.

L'atteggiamento di @OroroMunroe mi ha insospettito abbastanza, sembra essere spaesata, magari lo è davvero semplicemente? Vedremo

@Sapia dopo 5 post si sente già confusa e vorrebbe "votare a casaccio", non so è ormai è una sua gimmik o sta cercando di passare per buona quando non lo è

Probabile Branco

10Mac, OroroMonroe, Sapia, Un altro lupo potrebbe essere tra chi non si è esposto/si è esposto poco : Fede, The duke, eddy, Mario o  Hyd  ecc...

Possibile Rv

Uno tra @Fiordiloto e @Jesus 'SnaKe SuperPuppy

Questo è solo frutto di una mia riflessione altamente soggettiva e sono sicuro che i miei sospetti cambieranno nel corso delle giornate raccogliendo Info.

Se sono sicuro di una cosa però, è che i lupi ora ci penseranno due volte prima di uccidermi.

Un'altra riflessione che mi è venuta in mente è che secondo me @Hexdrinker e @kado' non possono essere entrambi cattivi ma solo Uno Buono e un Cattivo , o entrambi cattivi.

Se ho sbagliato completamente beh , spero di rimediare in questi giorni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.