Vai al contenuto

Giorno 0 (fino alle 22.00 del 02/05) - FM 107.3 Radio Caos


Messaggi raccomandati

2 ore fa, OroroMunroe ha scritto:

il rv non va trascurato. Spesso nelle partite succede che viene detto va beh o non viene cacato come se non contasse, ma è cattivo anche il RV. Quindi spero non diventi la solita partita dove all’ultimo viene considerato.

 

non sono d'accordo. Il RV è materia per i lupi, ci manca solo di perder tempo a cercarlo mentre ci mangiano

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fiordiloto ha scritto:

Buongiorno, leggendo il regolamento ho capito che devo giocare questa partita in maniera totalmente diverse rispetto al solito, spero non valutate il mio schieramento in gioco in funzione del mio modo di giocare diverso rispetto a precedenti partite. Apprezzo la regola di pochi post concisi, e con il poco tempo che mi ritrovo in questi giorni mi viene in soccorso.
Condivido su molti dei post sopra scritti di @JackShepard @Hexdrinker e @kado', anche se ho un piccolo appunto da fare;
esprimersi su una strategia riguardo le arringhe o la rivelazione ritardata delle sondate avvantaggia i lupi, che sapendo l'orientamento strategico deciso dal villaggio si adatta con più facilità, sarebbe a mio avviso preferibile che queste decisioni vengano prese sul momento dai giocatori coinvolti, lasciando nell'incertezza i lupi riguardo all'utilizzo e gestione dei poteri, ma questo è un mio piccolo pensiero.
Nel branco è presente un chiaro imprinting anti-rivelatorio ma considerando la regola che punisce le rivelazioni inutili o le dichiarazioni multiple di ruoli rende questa partita particolarmente difficile anche al Branco, per altro leggendo i ruoli del villaggio le rivelazioni non sono la scelta più indicata.

Speculando invece dell'utilizzo del potere da parte del Lupo Illusionista, di cui immagino anche i lupi stanno in questo momento discutendo privatamente, la scelta che questo peloso deve fare è dura.
Con questo post voglio infatti insinuarmi io per un piccolo momento tra le fila del Branco e smuoverli nella speranza di una scelta sbagliata.
Il Lupo illusionista altera si la sondata del Veggente che quella del Sacerdote (chiedo conferma a @Scarecrow) e questo ci porta ad ipotizzare che la notte 1 il potere avrebbe un effetto inferiore in quanto il Sacerdote non agisce. Probabilmente i Lupi saranno riluttanti ad utilizzarlo la prima notte, preferendo concedere un piccolo vantaggio al villaggio piuttosto che una forte conferma, e qui mi spiego meglio;
il Sacerdote Cieco è il ruolo più importante del Villaggio a parer mio, e dovrebbe giocare nel modo più cauto possibile. Osservando il rapporto di LOSCHI/INNOCENTI questo è pari a 4/10 (a giorno 1), ma aumenterà col procedere del gioco (diminuzione di INNOCENTI per sbrano), più si va avanti nel gioco più il responso del Sacerdote è importante nello smascherare una possibile illusione;

Durante la NOTTE 2 è statisticamente improbabile che sia il veggente che il sacerdote sondino un LOSCO (Il voto del Branco è molto forte e statisticamente il primo rogo sarà di un Villico), se questo evento si verifica è stato usato con molta probabilità il potere del Lupo Illusionista a NOTTE 2 e ragionamenti di questo tipo possono essere fatti nelle notti successive tenendo conto del rapporto LOSCHI/INNOSCENTI e delle sondate ricevute. 

 

 

questo post non mi piace.

Prima dici di non parlare di strategie perché conoscerle avvantaggia i lupi (ma ti riferisci a se, come e quando rivelare le sondate e secondo me non avvantaggi affatto i lupi).

Però dopo lo fai tu stesso, ossia dci che secondo te l'illusionista non agirà questa notte. Diffido sempre da chi vuole rilassare le remore dei cittadini minimizzando l'impatto dei poteri dei lupi.

Anche la parte finale dello "statisticamente improbabile che veggy e sacerdote sondino un losco" mi piace pochissimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Hexdrinker said:

Io aspetto che vengano risolte le annose questioni poste da oro per vedere di proporre qualcosa, ma se in questo set i contadini fanno il compitino standard perdono iper sicuramente, forse bisogna giuocare in maniera non lineare

Quindi se tu vuoi giocare in maniera non lineare, giocherai lineare per una volta?

Cmq sono d'accordo con quello che stai cercando di dire, ma nella pratica non so come tradurlo.

Sicuramente direi che non dobbiamo bruciare passivamente ogni visto Lupo che salta fuori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
5 ore fa, JackShepard ha scritto:

Aggiungo due cose che ho pensato ora

 

Chi riceve la sondata domani secondo me può dire che ha la sondata, ma non rivela subito se ha in mano un Lupo o un Non Lupo. Aspetta fino a tipo metà pomeriggio. Perché se ha in mano un Lupo lo sappiamo che poi tutta la giornata si incentra su quella singola persona sondata Lupo e magari è un contadino sfigato.

Le sondate secondo me vanno rivelate ogni giorno, però non rivelandola subito i Lupi possono avere più pressione dal non sapere se sono stati sondati o no.

Sono piccole cose queste, ma ogni tanto fanno la differenza, specialmente rileggendo i giorni iniziali a posteriori.

 

Poi, io farei come sempre le arringhe. E se non riveliamo la sondata subito ha anche più senso farle perché vediamo chi manda in arringa chi.


Comunque parliamone eh, sto buttando giù idee

 

Si riprendo da qua il discorso :

A mio parere a prescindere dalla possibile sondata consiglierei vivamente di non concentrarci su una sola persona al primo giorno, ma cercherei di far "parlare" un pò tutti, così da poter avere più sospetti. Altrimenti votiamo tutti una persona o due, e i lupi possono trarne vantaggio, a prescindere che la persona sondata sia losca o meno.

Certo il voler richiamare l'attenzione su più persone potrebbe essere una strategia da lupo per far uscire i ruoli mettendoli alle strette

 

p.s in riferimento alle sondate : anche perchè una persona può semplicemente mentire e dire di aver ricevuto una sondata quando non è così o dire di averla ricevuta e cambiare esito della stessa

e ci sono anche un paio di ruoli visti innocenti che sono cattivi tipo la sposa dei lupi, anche se non è un ruolo super fondamentale per il branco, io ci starei attento

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ricapitolando...

 

Falsi innocenti:

- depositario del veggente mente

- effetto dell'illusionista sul veggente

- indagine sulla sposa dei lupi

 

Falsi negativi:

- depositario del veggente mente

- effetto dell'illusionista sul veggente

- doppia faccia è indagato nella sua fase losca

 

Cita

Finché il Pifferaio è in vita, la partita prosegue a prescindere dal numero di LUPI e UMANI rimasti in vita.

 

Lo troverete radicale ma con 5 contalupi a inizio partita, penso che non rogherei il Pifferaio nemmeno se si dichiarasse. Nel finale di partita potrebbe essere la nostra unica ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
59 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

non sono d'accordo. Il RV è materia per i lupi, ci manca solo di perder tempo a cercarlo mentre ci mangiano

Non condivido, a mio pare è importante cercare l'rv quasi quanto i lupi, dato che entrambi possono far perdere i buoni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minutes ago, 10mac said:

 

questo post non mi piace.

Prima dici di non parlare di strategie perché conoscerle avvantaggia i lupi (ma ti riferisci a se, come e quando rivelare le sondate e secondo me non avvantaggi affatto i lupi).

Però dopo lo fai tu stesso, ossia dci che secondo te l'illusionista non agirà questa notte. Diffido sempre da chi vuole rilassare le remore dei cittadini minimizzando l'impatto dei poteri dei lupi.

Anche la parte finale dello "statisticamente improbabile che veggy e sacerdote sondino un losco" mi piace pochissimo...

PIù che altro il secondo lunghissimo paragrafo del suo post mi sono sembrate tante parole per dire poco. e me lo sono letto tutto. di solito non è buon segnale

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
55 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

questo post non mi piace.

Prima dici di non parlare di strategie perché conoscerle avvantaggia i lupi (ma ti riferisci a se, come e quando rivelare le sondate e secondo me non avvantaggi affatto i lupi).

Però dopo lo fai tu stesso, ossia dci che secondo te l'illusionista non agirà questa notte. Diffido sempre da chi vuole rilassare le remore dei cittadini minimizzando l'impatto dei poteri dei lupi.

Anche la parte finale dello "statisticamente improbabile che veggy e sacerdote sondino un losco" mi piace pochissimo...

Credo intenda qualcos'altro quando parla di strategie,

e dice lui stesso che vuole "insinuarsi nel branco" per provare a sviare i lupi, (probabile utilizzo di psicologia inversa, a meno che fiordy non sia cattivo e quindi sarebbe doppia psi. inversa ecc..)ma comunque non mi soffermerei troppo su quel commento.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Non condivido, a mio pare è importante cercare l'rv quasi quanto i lupi, dato che entrambi possono far perdere i buoni

 

 

e come lo cerchi? Tra l'altro nemmeno associa, è solo uno che incanta la gente... non hai elementi per cercarlo e lui non ha alcun intenzione di far rivelare i ruoli o fare altre cose dannose per il villaggio. Lui starà lì in disparte a scommettere su chi non morirà. Non mi pare una grande strategia cercarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Credo intenda qualcos'altro quando parla di strategie,

e dice lui stesso che vuole "insinuarsi nel branco" per provare a sviare i lupi, (probabile utilizzo di psicologia inversa, a meno che fiordy non sia cattivo e quindi sarebbe doppia psi. inversa ecc..)ma comunque non mi soffermerei troppo su quel commento.

 

e tu cosa ne sai di cosa intendeva?

Invece secondo me a giorno 0 l'unica cosa utile è cercare qualche indizio nei pochi post che ci saranno.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, JackShepard ha scritto:

PIù che altro il secondo lunghissimo paragrafo del suo post mi sono sembrate tante parole per dire poco. e me lo sono letto tutto. di solito non è buon segnale

ho avuto la stessa sensazione. Ho dovuto rileggerlo tre volte

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, 10mac ha scritto:

 

e come lo cerchi? Tra l'altro nemmeno associa, è solo uno che incanta la gente... non hai elementi per cercarlo e lui non ha alcun intenzione di far rivelare i ruoli o fare altre cose dannose per il villaggio. Lui starà lì in disparte a scommettere su chi non morirà. Non mi pare una grande strategia cercarlo

Quello che hai scritto potremmo usarlo benissimamente anche sui lupi.

I ruoli si "cercano" tramite le azioni che i giocatori compiono , voti in primis ma anche nelle discussioni.

Le Discussioni non sono da sottovalutare dato che possono far emergere molte contraddizioni e incoerenze logiche. So che non siamo dal vivo ma anche i post possono già da ora rivelare qualcosa.

O almeno io come ho già detto in altre occasioni, sono uno che gioca più di intuito a prescindere dal ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, 10mac ha scritto:

 

e tu cosa ne sai di cosa intendeva?

Invece secondo me a giorno 0 l'unica cosa utile è cercare qualche indizio nei pochi post che ci saranno.

Ah non lo so, parlo a intuito 

Infatti dico anche di non soffermarci troppo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Assolutamente, dico solo di non scordarcelo e di rimanere attenti anche su quello

 

perdonami, non voglio focalizzarmi solo su di te ma hai appena ritrattato. Tu hai scritto testualmente: "a mio pare è importante cercare l'rv quasi quanto i lupi". Non è proprio la stessa cosa eh

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JohnnyRider ha scritto:

Quello che hai scritto potremmo usarlo benissimamente anche sui lupi.

I ruoli si "cercano" tramite le azioni che i giocatori compiono , voti in primis ma anche nelle discussioni.

Le Discussioni non sono da sottovalutare dato che possono far emergere molte contraddizioni e incoerenze logiche. So che non siamo dal vivo ma anche i post possono già da ora rivelare qualcosa.

O almeno io come ho già detto in altre occasioni, sono uno che gioca più di intuito a prescindere dal ruolo

 

ma non è vero. I lupi non staranno lì in disparte a fare cose non dannose per il villaggio. Proveranno ad accusare innocenti, a bruciarli e a far rivelare qualche ruolo... 

Dal secondo capoverso in poi hai scritto ovvietà (non voglio offendere, è solo un giudizio nel merito)

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Ah non lo so, parlo a intuito 

Infatti dico anche di non soffermarci troppo

 

Lo so, sembra accanimento ma ti assicuro che non lo è.

Perché, secondo te, non dovrei soffermarmi su un commento che ritengo sospetto? Che tra l'altro l'ho solo citato, non ci ho ricamato sopra un romanzo.

Non ti conosco e vorrei capire come ragioni perché per ora non mi fido moltissimo di quello che stai scrivendo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, 10mac ha scritto:

 

perdonami, non voglio focalizzarmi solo su di te ma hai appena ritrattato. Tu hai scritto testualmente: "a mio pare è importante cercare l'rv quasi quanto i lupi". Non è proprio la stessa cosa eh

Capisco forse non sono stato chiaro

Per quasi quanto i lupi intendo che è un nemico ostico da tenere sottìocchio, e da tenere nellìequazione

 

lupo priorità  10

rv priorità 8/ 8.5 non so come te pare ahahaahah

Chiaro?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

ma non è vero. I lupi non staranno lì in disparte a fare cose non dannose per il villaggio. Proveranno ad accusare innocenti, a bruciarli e a far rivelare qualche ruolo... 

Dal secondo capoverso in poi hai scritto ovvietà (non voglio offendere, è solo un giudizio nel merito)

Quindi secondo te l'rv non accuserà gli innocenti? Non cercherà di non farsi rogare mettendo caciara^ Ovviamente ognuno ha le sue strategie, questo non posso prevederlo, io preferisco considerare tutte le ipotesi

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JohnnyRider ha scritto:

Quindi secondo te l'rv non accuserà gli innocenti? Non cercherà di non farsi rogare mettendo caciara^ Ovviamente ognuno ha le sue strategie, questo non posso prevederlo, io preferisco considerare tutte le ipotesi

 

secondo me no, l'RV accuserà tutti quelli che non incanta a prescindere che siano villici o lupi... altrimenti perde.

Link al commento
Condividi su altri siti

..... sono già stanca <.<
Io sono contraria alle arringhe, perchè le trovo di una ridicolaggine mostruosa (Stranamente sono tutti sempre buoni buoni), , oltre al fatto che devi votare tra quelli in arringa e non chi ti pare.  ( @JackShepardin risposta al tuo post)
Per quel che concerne il rubavittoria, di solito non se lo caca nessuno finchè non vince. E' un po' stucchevole la cosa, ormai.

Faccio un pisolino, a più tardi.


ps: stranamente sono già in modalità "rogo generico e generalizzato", senza manco aspettare qualche giorno <.<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.