Vai al contenuto

Giorno 0 (fino alle 22.00 del 02/05) - FM 107.3 Radio Caos


Messaggi raccomandati

  • Game Master
3 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

Lo so, sembra accanimento ma ti assicuro che non lo è.

Perché, secondo te, non dovrei soffermarmi su un commento che ritengo sospetto? Che tra l'altro l'ho solo citato, non ci ho ricamato sopra un romanzo.

Non ti conosco e vorrei capire come ragioni perché per ora non mi fido moltissimo di quello che stai scrivendo

Mi fa piacere sapere che non ti fidi questo vuol dire che sto giocando bene.

Comunque dico di non soffermarsi su quello che scrive fiordy perchè se fosse cattivo o rv, sarebbe fare il suo gioco metterci a discutere per quel commento.

Se invece fosse buono ed è come ho capito io, fidati non dice niente che un giocatore di Lupus non sa già

Se invece come terza opzione fossi io cattivo o addirittura entrambi e ci stessimo spalleggiando fin da giorno 0, ti posso solo dire al momento che non è così, ma è una teoria che tu hai tutto il diritto di considerare, e se vuoi continuare a speculare su quel commento fa pure

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
4 minuti fa, 10mac ha scritto:

 

secondo me no, l'RV accuserà tutti quelli che non incanta a prescindere che siano villici o lupi... altrimenti perde.

Appunto, motivo logico per cui vale la pena interessarsi a buttarlo fuori dal game

Tutto qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Trovo interessante quello che già è successo a notte 0, vedo il tutto molto velocizzato, forse perché come ha già detto qualcuno abbiamo i giorni contati. Mi piace che alcune persone si siano esposte e siano andate contro ad altre quindi questo le farebbe normalmente pensare di due fazioni opposte, ma il tutto già a giorno 0 esporsi così tanto mi fa pensare ad un teatrino messo in scena 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, 10mac ha scritto:

 

e come lo cerchi? Tra l'altro nemmeno associa, è solo uno che incanta la gente... non hai elementi per cercarlo e lui non ha alcun intenzione di far rivelare i ruoli o fare altre cose dannose per il villaggio. Lui starà lì in disparte a scommettere su chi non morirà. Non mi pare una grande strategia cercarlo

A scommettere su chi morirà?😕 ma quella è la scommettitrice 🤣

3 ore fa, 10mac ha scritto:

 

non sono d'accordo. Il RV è materia per i lupi, ci manca solo di perder tempo a cercarlo mentre ci mangiano

Ti giuro, Mac, che se finisce che vince il RV ti farò una maglietta co sta frase 🤣

 

comunque sicuramente va eliminato prima il branco ma non sottovaluterei anche il rv perché ho visto fin troppe partite finire come dice sapia col rv che vince 

Link al commento
Condividi su altri siti

Capitolo arringhe: non mi sono mai piaciute, ma se vogliamo farle non mi oppongo.

Capitolo Fiordiloto: farò reato di meta, ma se il suo messaggio mi avrebbe acceso un po' di sospetti scritto da qualsiasi utente, il fatto che sia stato scritto proprio da lui me lo rende meno sospetto perché una cosa che ho capito è che non so capirlo (non so se avete capito). 

Per il resto questo primo scontro Johnny vs Mac sull'importanza di RV è qualcosa su cui torneremo sicuramente nei giorni futuri, per adesso è prematuro sospettare uno dei due ma si annota tutto

"Mud, e tu che ne pensi del RV?' È una minaccia tanto per noi quanto per i lupi, che se abbiamo particolare fortuna risolveranno il problema per noi, in ogni caso giusto pensarci ma la priorità credo spetti al trovare i lupi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 ora fa, Mario ha scritto:

Trovo interessante quello che già è successo a notte 0, vedo il tutto molto velocizzato, forse perché come ha già detto qualcuno abbiamo i giorni contati. Mi piace che alcune persone si siano esposte e siano andate contro ad altre quindi questo le farebbe normalmente pensare di due fazioni opposte, ma il tutto già a giorno 0 esporsi così tanto mi fa pensare ad un teatrino messo in scena 

Si potrebbe essere come dici.

Ho una teoria ma la dirò in seguito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, OroroMunroe ha scritto:

A scommettere su chi morirà?😕 ma quella è la scommettitrice 🤣

Ti giuro, Mac, che se finisce che vince il RV ti farò una maglietta co sta frase 🤣

 

comunque sicuramente va eliminato prima il branco ma non sottovaluterei anche il rv perché ho visto fin troppe partite finire come dice sapia col rv che vince 

A scommettere su chi non morirà perché chi incanta deve rimanere vivo per le sue condizioni di vittoria... Ma penso tu lo sappia già 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, OroroMunroe ha scritto:

Non scommette niente, incanta e basta 😅

Quello che intende hex è che è nell'interesse del pifferaio amante dei film d'autore quello di incantare persone non papabili allo sbrano, questo perchè vince solo se rimane in vita con le altre persone incantate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

A scommettere su chi non morirà perché chi incanta deve rimanere vivo per le sue condizioni di vittoria... Ma penso tu lo sappia già 


Pifferaio

RUBAVITTORIA UMANO INNOCENTE

 

È un pifferaio magico amante delle opere d'autore.

Durante la notte, può scegliere due giocatori da ammaliare e portare sulla via via dei film d'essai. I giocatori rimarranno ammaliati per tutto il resto della partita.
Il Game Master annuncerà pubblicamente che una melodia (candidata alla stagione dei premi) è stata suonata durante la notte, ma non rivelerà chi è stato ammaliato.
Se in qualsiasi momento della partita il Pifferaio è ancora vivo e tutti i giocatori in vita a parte lui sono stati ammaliati, la partita termina e il Pifferaio è dichiarato l'unico vincitore.
Finché il Pifferaio è in vita, la partita prosegue aprescindere dal numero di LUPI e UMANI rimasti in vita.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, OroroMunroe ha scritto:


Pifferaio

RUBAVITTORIA UMANO INNOCENTE

 

È un pifferaio magico amante delle opere d'autore.

Durante la notte, può scegliere due giocatori da ammaliare e portare sulla via via dei film d'essai. I giocatori rimarranno ammaliati per tutto il resto della partita.
Il Game Master annuncerà pubblicamente che una melodia (candidata alla stagione dei premi) è stata suonata durante la notte, ma non rivelerà chi è stato ammaliato.
Se in qualsiasi momento della partita il Pifferaio è ancora vivo e tutti i giocatori in vita a parte lui sono stati ammaliati, la partita termina e il Pifferaio è dichiarato l'unico vincitore.
Finché il Pifferaio è in vita, la partita prosegue aprescindere dal numero di LUPI e UMANI rimasti in vita.

 

Io non leggo che scommette ma forse sono pazza 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Quello che intende hex è che è nell'interesse del pifferaio amante dei film d'autore quello di incantare persone non papabili allo sbrano, questo perchè vince solo se rimane in vita con le altre persone incantate.

 

Ma non è scommettere, è ragionare. Scusate eh, ma chi scommette come RV è la scommettitrice e mi pare anche lo shinigami, non facciamo confusione dai.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, OroroMunroe ha scritto:

Ma non è scommettere, è ragionare. Scusate eh, ma chi scommette come RV è la scommettitrice e mi pare anche lo shinigami, non facciamo confusione dai.

Penso abbia utilizzato il termine "scommettere", perchè intendeva la voce del verbo scommettere XD Non si riferiva a un potere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, OroroMunroe ha scritto:

Ma non è scommettere, è ragionare. Scusate eh, ma chi scommette come RV è la scommettitrice e mi pare anche lo shinigami, non facciamo confusione dai.

Non scommette in senso stretto, ma quello che intendeva immagino fosse che deve capire chi potrebbe essere sbranato (come la scommettitrice) per indicare altre persone 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
47 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Che cosa ne pensi di @10mac?

E di @Jesus 'SnaKe SuperPuppy, ti ha soddisfatto il suo post in merito a quanto gli hai chiesto?

 

Di puppy assolutamente no, al momento sta facendo una partita ignobile, ma, ammesso e non concesso sia negativo, non mi voglio impiantare solo su di lui, quindi, colgo la palla al balzo e chiedo anche a te di mettere in ordine di importanza i ruoli dei contadini. 10mac boh, per ora senza infamia e senza lode, ma siamo anche al giorno 0, piuttosto mi pare che manchino 3 persone, Fede Eddy e the duke, che ancora devono scrivere nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Hexdrinker ha scritto:

Di puppy assolutamente no, al momento sta facendo una partita ignobile, ma, ammesso e non concesso sia negativo, non mi voglio impiantare solo su di lui, quindi, colgo la palla al balzo e chiedo anche a te di mettere in ordine di importanza i ruoli dei contadini. 10mac boh, per ora senza infamia e senza lode, ma siamo anche al giorno 0, piuttosto mi pare che manchino 3 persone, Fede Eddy e the duke, che ancora devono scrivere nulla.

Per me l'importanza di un contadino sta nel dubitare.

Un vero villico a parer mio è colui che dubita e non si fida facilmente di nessuno. (questo non esclude che anche un lupo possa fare lo stesso per psicologia inversa)

Per quanto riguarda gli inconsapevoli per me hanno la stessa importanza dei villici se non maggiore perchè possono essere utilizzati dai lupi come strumenti, per evitare ciò sarebbe bene prendere in mano la partita e dettarne il ritmo.

Come? Indagando, facendo i detective

Ovviamente nelle caccie alle streghe, le streghe furbe per non essere beccate si uniscono alla caccia, quindi questo non ci da un modo certo; detto questo va anche specificato che per quanto un lupo possa fingersi buono, non è detto ci riesca sempre limpidamente, e magari qualcosa , soprattutto nei particolari può sfuggirgli.

Quindi unendo i puntini qualche cosa potremmo fare.

Che cosa ne pensi?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Di puppy assolutamente no, al momento sta facendo una partita ignobile, ma, ammesso e non concesso sia negativo, non mi voglio impiantare solo su di lui, quindi, colgo la palla al balzo e chiedo anche a te di mettere in ordine di importanza i ruoli dei contadini. 10mac boh, per ora senza infamia e senza lode, ma siamo anche al giorno 0, piuttosto mi pare che manchino 3 persone, Fede Eddy e the duke, che ancora devono scrivere nulla.

 

ignobile sarai te

è giorno zero, metà iscritti manco scrivono buona partita e tu fai domande del cazzo

 

la prossima volta mi faccio scrivere la risposta da johnny che sa quello che pensano tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Jesus 'SnaKe SuperPuppy ha scritto:

 

ignobile sarai te

è giorno zero, metà iscritti manco scrivono buona partita e tu fai domande del cazzo

 

la prossima volta mi faccio scrivere la risposta da johnny che sa quello che pensano tutti

ahahhahaha sorry intervengo spesso perchè amo i crime/polizieschi è più forte di me.

Bellissimo indagare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.