Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, Scarecrow said:

Va be', ormai non penso sia più un problema dire il nome del sondato del giorno 1, o no?

Che poi magari ho capito tutt'altra cosa, possibilissimo.

vediamo che dicono gli altri però sarebbe da fare

1 minuto fa, L Lawliet said:

No non lo fate vi prego. Che poi se ne escono col fatto che io sono lupo e voglio far uscire i sondati. Vi prego, risparmiatemi.

:lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7:

Inviato (modificato)
17 minuti fa, mariosan said:

Posso chiederti chi ha detto il falso? Hai taggato Cdfertolo scrivendo "qualcuno aveva fatto intendere qualcosa che ora si rivela falso"

O cdf o qualcun altro, secondo me, ha detto il falso e no, non posso dire chi è l'altro.

Il secondo me è scaturito dal fatto che un'alternativa c'è e l'ho spiegata nel discorso dei punti di vista, ma in realtà vedo la situazione un po'forzata francamente.

Tra i due comunque penso maggiormente stia mentendo cdf

Poi magari mi sto facendo l'ennesimo film e sto prendendo lucciole per lanterne.

Modificato da Pride Dreemurr
Inviato
9 minuti fa, Scarecrow said:

Va be', ormai non penso sia più un problema dire il nome del sondato del giorno 1, o no?

Secondo me ci sta dirlo, potrebbe essere importante.

Inviato
9 minuti fa, Scarecrow said:

Io sono a favore. 
Un nome lo avevo intuito e potrebbe essere quello, visto che. 
Ma se gli altri non sono d'accordo lasciamo perdere. 

Parlando di ruoli però, io vi chiedo: quando dite che è palese il ruolo di tizio o di caio (mi riferisco ai morti), perché non dirlo? Che danno può fare dire il ruolo dei morti? Non ci aiuterebbe a fare pià chiarezza tra noi? Non penso che i lupi ne trarrebbero vantaggio. Cioè anche, ma pure noi e forse di più. 
Meri ha detto che il ruolo di Lemon lo hanno capito pure i muri, ma essendo io un muretto piccolo non l'ho capito :sisi: 

Inviato

Ma quindi mi volete dire che se qui 3/4 persone sospettano x ed x è il nome non detto del sondato NL del primo giorno allora al terzo giorno non si può ancora dire il nome?

7 minuti fa, Manfri said:

Ma @~ Josephine e @Taty hanno intenzione di parlare oggi oppure vogliono che le valutiamo in base alla foto del loro profilo?

Taty che scompare da un giorno e mezzo, assurdo per me, assurdo. 

Inviato (modificato)
8 minuti fa, Airod said:

Io sono a favore. 
Un nome lo avevo intuito e potrebbe essere quello, visto che. 
Ma se gli altri non sono d'accordo lasciamo perdere. 

Parlando di ruoli però, io vi chiedo: quando dite che è palese il ruolo di tizio o di caio (mi riferisco ai morti), perché non dirlo? Che danno può fare dire il ruolo dei morti? Non ci aiuterebbe a fare pià chiarezza tra noi? Non penso che i lupi ne trarrebbero vantaggio. Cioè anche, ma pure noi e forse di più. 
Meri ha detto che il ruolo di Lemon lo hanno capito pure i muri, ma essendo io un muretto piccolo non l'ho capito :sisi: 

Se ho ben capito i ruoli che deve indovinare lo scommettitore sono stati assegnati la prima notte, quando erano ancora tutti in gioco 

Quindi rivelandogli gli faremmo un favore (sempre se è ancora vivo)

Comunque per me il sondato può anche uscire.

Anche perché la latitanza di Taty non mi sta piacendo e potrebbe portarci a utili riflessioni

Edit:

@Dante confermi che lo scommettitore può dover indovinare i ruoli di giocatori morti?

Modificato da Manfri
Inviato
1 minuto fa, Manfri said:

Se ho ben capito i ruoli che deve indovinare lo scommettitore sono stati assegnati la prima notte, quando erano ancora tutti in gioco 

Quindi rivelandogli gli faremmo un favore (sempre se è ancora vivo)

Comunque per me il sondato può anche uscire.

Anche perché la latitanza di Taty non mi sta piacendo e potrebbe portarci a utili riflessioni

Non vedo come possa avvantaggiare il criceto dire il ruolo di un morto. Mettiamo per esempio la meretrice.

Obiettivo del criceto: se diciamo "Lemon era meretrice" ormai è morta, non fa punto il criceto. 
Non obiettivo del criceto: se diciamo "Lemon era meretrice" cosa cambia al criceto? Non è un suo obiettivo e non farà mai un nome come possibile meretrice. 

Ospite Knaves
Inviato
11 minuti fa, Airod said:

Ok, scendi dalla rotella dove stai girando e avviati verso quella pira. Sì, quella lì. Resta fermo lì.

Ospite Knaves
Inviato
Proprio ora, Airod said:

Obiettivo del criceto: se diciamo "Lemon era meretrice" ormai è morta, non fa punto il criceto. 

A parte che non ho capito se fa punto o no. Ma se tu escludi 5 ruoli, escludi 5 possibilità di errore per il criceto. Ma sei serio? Non credo.

Perché vuoi farti rogare?

Ma scusa, mettiamo che io dica i morti erano:

X Joker

Y Sprito Nero

Z Meretrice

Q Flibustiere

E Erika

Sono 5 ruoli che il criceto, al momento di sparare, può depennare dai collegamenti che gli restano da fare. Non ho proprio capito il tuo ragionamento.

Oltre al fatto sì, che aiuta i Lupi a capire ciò che magari non hanno capito da soli. Infatti quando tornerà qualcuno dal regno dei morti, che secondo me non deve essere questa sera, mi auguro che si guardi bene dal dire i ruoli ti tutti i defunti. Lo avviso già da ora.

Inviato

Airod è la stessa idea di non dire la

sondata per non chiudere il cerchio sul veggente. Come ha scritto K dai più certezze al criceto. E forse potrebbe comunque fare il punto ma non lo so

Ospite Knaves
Inviato
Proprio ora, mariosan said:

Airod è la stessa idea di non dire la

sondata per non chiudere il cerchio sul veggente. Come ha scritto K dai più certezze al criceto. E forse potrebbe comunque fare il punto ma non lo so

Infatti secondo me fa punto anche coi morti.

Inviato
5 minuti fa, Knaves said:

A parte che non ho capito se fa punto o no. Ma se tu escludi 5 ruoli, escludi 5 possibilità di errore per il criceto. Ma sei serio? Non credo.

Ma scusa, mettiamo che io dica i morti erano:

X Joker

Y Sprito Nero

Z Meretrice

Q Flibustiere

E Erika

Sono 5 ruoli che il criceto, al momento di sparare, può depennare dai collegamenti che gli restano da fare. Non ho proprio capito il tuo ragionamento.

Oltre al fatto sì, che aiuta i Lupi a capire ciò che magari non hanno capito da soli. Infatti quando tornerà qualcuno dal regno dei morti, che secondo me non deve essere questa sera, mi auguro che si guardi bene dal dire i ruoli ti tutti i defunti. Lo avviso già da ora.

Al massimo dovrà dire "come cacchio non avete capito che x è lupo"

Ospite Knaves
Inviato

Ed è per questo che più che i lupi temo i retroscena improvvisi da un momento all'altro.

Inviato
Proprio ora, Knaves said:

Sono stato una volta criceto scommettitore e da quello che ricordo non mi importava nulla se non trovare i miei obiettivi, vivi. 

Comunque è vero non ho pensato a una cosa, se l'obiettivo è morto e lo sa, si mette a cercarne tre e non quattro, è vero, scusatemi. 

È che secondo me è morto e quindi optavo anche per l'idea di dirlo. 

Un po' drastico comunque per parlare già di rogo, dopo tanti scivoloni visti in giro. Ti assicuro che stiamo dalla stessa parte. 

Ospite Knaves
Inviato
Proprio ora, mariosan said:

Al massimo dovrà dire "come cacchio non avete capito che x è lupo"

Ovvio che il nome dei lupi, se ne hanno, lo dovrà dire, altrimenti può restare con Caronte :D

Inviato
1 minuto fa, mariosan said:

Ed il paradosso è che non sarebbe colpa mia l aver sgamato i ruoli in pubblica ma da quelli che "odiano giocare con la dichiarazione xD"

mario infatti sto iniziando seriamente a preoccuparmi che stai giocando una partita come si deve:Q4kEXkv:

Inviato
1 minuto fa, Airod said:

Sono stato una volta criceto scommettitore e da quello che ricordo non mi importava nulla se non trovare i miei obiettivi, vivi. 

Comunque è vero non ho pensato a una cosa, se l'obiettivo è morto e lo sa, si mette a cercarne tre e non quattro, è vero, scusatemi. 

È che secondo me è morto e quindi optavo anche per l'idea di dirlo. 

Un po' drastico comunque per parlare già di rogo, dopo tanti scivoloni visti in giro. Ti assicuro che stiamo dalla stessa parte. 

A proposito fra poco c è il rogo. Gli altri arriveranno a due minuti prima delle dieci e si sorprenderanno che il topic è chiuso. Per evitare ciò @Pride Dreemurr o hyd o gli altri, potremmo votare un po' prima. Che ne dite? O vogliamo arrivare ad un nuovo spareggio caotico? 

Domanda estesa a tutti:

Chi votereste oggi?

Ospite Knaves
Inviato
Proprio ora, momo said:

Il criceto scommettitore può trovare i suoi obiettivi sia tra i vivi che tra i morti

Eccappunto.

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.