Vai al contenuto

[Giorno 2] Lupus in Gotham


Jace

Messaggi raccomandati

23 minuti fa, Airod said:

Infatti ho scelto, non ho disperso. 
Tieni conto che Ingwe era già spacciato, se ti è sospetto il mio voto allora lo sono anche quelli di Manfri e Pride. 
Non è proprio un'accusa che regge eh

 

 

Manfri è palesemente buono. Pride per ora non mi da catti e sensazioni.

Le tue risposte "permalose" invece, avvalorano ancor più la mia tesi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Ok. Quindi un silenzio sulla sondata potrebbe voler dire che è NL e che per non stringere il cerchio il destinatario si sia limitato a non dire niente. Che ci sta come tattica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Anche se per benefici che dia ora, poi potrebbe creare problemi...

EDIT: mi riferisco al post di prima, non me li ha incollati perché c'è finita la torteggiatrice di mezzo.

Modificato da Knaves
Link al commento
Condividi su altri siti

Mh... Con o senza sondata, dobbiamo pur buttare qualcuno al rogo. Quindi stiamo gia perdendo troppo tempo per capire chi sia la vittima dello sbrano e come è morto l'altro, anche se non è una cosa del tutto inutile. 

 

@Merî visto che fra un po' te ne vai, volevo farti alcune domande: Cosa ne pensi di ScareCrow e di Airod? (Scusa se ne avevi gia parlato prima, non riesco a leggere tutto). Se non riceviamo nessuna sondata, tu come agiresti per rogare? 

Nel senso, da noi qualunque tipo di rivelazione, anche una sondata (Anche se noi non abbiamo il veggente cieco) è vietata. Qui purtroppo mi pare la piazza sia troppo indipendente dalla sondata, cosa che purtroppo favorisce solo i lupi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non piace ma se a voi va bene non posso oppormi. Io da veggente ho odiato il fatto che non uscissero le sondate. 

 

state a parlare di cerchia ma capisco quando siamo 15 e già li non approvo tantissimo ma ora che siamo cosi tanti io un po' di sicurezza su qualcuno mi piacerebbe saperlo. Capisco rispetto ma non condivido. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Knaves said:

Ok. Quindi un silenzio sulla sondata potrebbe voler dire che è NL e che per non stringere il cerchio il destinatario si sia limitato a non dire niente. Che ci sta come tattica.

 

Tu quindi credi che sia possibile che dopo un giorno in cui siamo probabilmente con tre C in meno e forse un ruolo in meno, andrebbe bene tenersi la sondata come strategia e non dire di averla? Capisco che si giustificano gli errori di distrazione, ma questi no. Oppure stai dicendo di averla tu?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, Knaves said:

Niente sondata ancora. Letto tutto con sonnolenza. Non vedo nulla di nuovo.

C'è un ragionamento di Manfri, che ora non vado a quotare perché non so dov'è che non tiene conto del fatto che la Meretrice è un ruolo di protezione ma anche di ricerca.

Normalmente all'inizio protegge, non cerca di schiantarsi contro i lupi, però magari uno che lo gioca per la prima volta, il ruolo, può anche decidere in tal senso. Non so. Ma Loudo pure quindi è del forum nostro? Sono arrivate tante persone in questi mesi... E all'inizio ho fatto confusione tra i nuovi e i nuovissimi. Eppure credo che la distinzione sia importante.

 

Eco s'è smosso. 

Pensa che Loudo ha anche masterato una partita!:ghghgh:

Comunque io comprendo la funzione sondatatrice della meretrice, ma in una partita con 6 negativi perdere una protezione durante la prima notte può essere molto brutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
5 minuti fa, mariosan said:

Tu quindi credi che sia possibile che dopo un giorno in cui siamo probabilmente con tre C in meno e forse un ruolo in meno, andrebbe bene tenersi la sondata come strategia e non dire di averla? Capisco che si giustificano gli errori di distrazione, ma questi no. Oppure stai dicendo di averla tu?

 

Se avessi scritto quel post per dire "ho la sondata, è NL e lo dico/non dico" sarei scemo. Ho solo capito che i nuovissimi non sono avvezzi al veggente cieco e mi sono fatto due conti sul perché la sondata non sia uscita. Poi possono esserci tanti altri motivi. E poi io non sono un ricevitore adatto, ma chi doveva intenderlo l'ha inteso.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Papà eco said:

Manfri è palesemente buono. Pride per ora non mi da catti e sensazioni.

Le tue risposte "permalose" invece, avvalorano ancor più la mia tesi.

Me ne farò una ragione allora, se non va bene neanche venirti incontro...

 

Ormai mancano solo Marco e Pride, o ce l'ha Pride oppure era uno dei morti oppure chi ce l'ha non l'ha detto. 
Io penso che dovrebbe uscire solo se il sondato è uno dei morti, quindi se non esce io vado a pensare che è morta la meretrice. Con protetto o morso che sia. 

Il problema di non farle uscire però è che si rischia di portarsele nelle tombe, lasciandoci senza info. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
4 minuti fa, Manfri said:

Pensa che Loudo ha anche masterato una partita!:ghghgh:

Comunque io comprendo la funzione sondatatrice della meretrice, ma in una partita con 6 negativi perdere una protezione durante la prima notte può essere molto brutto.

 

E allora cadono tutti i ragionamenti su chi i due trapassati accusavano, perché avrebbero proceduto per protezione.

Viceversa, vanno analizzati i nomi sui quali loro si focalizzavano, perché io sono quasi sicuro che uno dei due era meretrice (non escludendo quindi che sia stata morsa, e non si sia schiantata su un Lupo).

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Gosh said:

Mh... Con o senza sondata, dobbiamo pur buttare qualcuno al rogo. Quindi stiamo gia perdendo troppo tempo per capire chi sia la vittima dello sbrano e come è morto l'altro, anche se non è una cosa del tutto inutile. 

 

@Merî visto che fra un po' te ne vai, volevo farti alcune domande: Cosa ne pensi di ScareCrow e di Airod? (Scusa se ne avevi gia parlato prima, non riesco a leggere tutto). Se non riceviamo nessuna sondata, tu come agiresti per rogare? 

Nel senso, da noi qualunque tipo di rivelazione, anche una sondata (Anche se noi non abbiamo il veggente cieco) è vietata. Qui purtroppo mi pare la piazza sia troppo indipendente dalla sondata, cosa che purtroppo favorisce solo i lupi. 

 

Scare so che è bravo, mi sono innamorata dei sui ragionamento quando ho giocato da voi. Per me è nel limbo. Non ho letto qualcosa che mi facesse dire è buono dopo questo ragionamento o viceversa. 

Airod riesco a capirlo ma eco spesso ci prende D: 

Io voterei te perche mi hai fatto perdere una partita quando ero veggente facendomi sudare sette camice comunque tra poco farò un elenco dei quelli più sospetti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves

Aggiungo, se il riportatore in vita ripesca uno dei due e costui fosse Meretrice schiantata, avremmo in saccoccia un Lupo. Sembra ovvio ma credo che nessuno l'ha detto.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Knaves said:

Ok. Quindi un silenzio sulla sondata potrebbe voler dire che è NL e che per non stringere il cerchio il destinatario si sia limitato a non dire niente. Che ci sta come tattica.

 

Considerando che ieri la sondata è andata a Taty, forse il veggente ha intenzione di fare un giro di nomi appartenente a noi "nuovissimi" (non mi piace tanto questo senso di alienazione, btw) e, a causa del ragionamento che ha esposto Scare, chi ha avuto la sondata non l'ha esposta.

Sbaglio o è anche possibile che il veggente non sia morto ma che abbia mandato la sondata a Tobias/Loudo? Vado un po' di fretta per uscire e temo di non esser stato attentissimo nel leggere.

 

Ad ogni modo, non è una tragedia non sapere la sondata se il responso è NL... il problema è che non avere adesso uno spunto di discussione è un modo amaro per iniziare la giornata, visto che si sta parlando quasi solo ancora di Astrale, Lemon e, su una misura più piccola, Eco. Più sospetti su Lawliet per i quali avrei bisogno di rileggere la conclusione della giornata di ieri prima di dare un'opinione.

Link al commento
Condividi su altri siti

K non volevo assolutamente accusarti di tenerti per te la sondata. Il tuo discorso rispetto ai nuovi è giusto, ma ieri mi pare che abbiamo, in maniera molto esauriente, spiegato come comportarsi in caso di destinatario di una sondata. Loudo nella sua prima partita qui non l ha rivelata (motivo per cui Sig da meretrice si dichiara) ma era mago. Quindi credo che se un nuovo si sta tenendo la sondata senza dirla non è perché è nuovo.

Comunque per riportare un sospetto,

Tobias ad esempio andava contro Dream 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Knaves said:

Aggiungo, se il riportatore in vita ripesca uno dei due e costui fosse Meretrice schiantata, avremmo in saccoccia un Lupo. Sembra ovvio ma credo che nessuno l'ha detto.

A questo punto del gioco però penso non convenga ancora esporre i ruoli in quanto il lupo nero potrebbe utilizzarli per far baldoria

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, ho letto bene tutta la giornata di oggi e non ho visto nulla di ché, comunque, non ho la sondata e questo fa preoccupare, speriamo l'abbia marco, se l'ha taty io veramente boh, astrale meglio di taty, ma non penso, comunque potrei aver capito chi è il veggente se non è tob.

Arriviamo ai morti, 2 morti il primo giorno sono strani, vedo possibile la teoria loudo meretrice su L, che però personalmente non mi ha destato particolari sospetti, e tobias sbranato che però mi fa domandare perché? A me non è sembrato veggente, però effettivamente il discorso su lemon ci sta. Per questa teoria c'è da rogare L senza se e senza ma.

Un se e un ma però ci sono e cioè se loudo si era rivelato meretrice, lo vedete così improbabile un attacco del lupo nero? Tanto può attaccare quante volte vuole ed il messaggio di loudo era abbastanza forte, perché non provare?

Sperare che uscisse un altro ruolo il giorno 2 non mi sembra sia un motivo sufficiente per non usare il potere. Senza L ci troveremmo senza candidato quindi? Mmh io credo che comunque qualcosa ci si possa ricavare, di più di qualcosa.

Io personalmente quando posso da lupo cerco quando possibile di indurre ad un ragionamento sbagliato che ovviamente non è mai il semplice x mi ha difeso quindi io lupo sono buono né il contrario per psicologia inversa, ma qualcosa di meno sgamabile ed in tal senso, non è strano che greenwolf appena è arrivato ha scritto un mega post di accusa contro ludo senza considerare il lupo nero? In tutto questo contesto uccidere loudo con nero non porta solo una doppia kill, ma una tripla kill, che non mi sembra proprio male. Dunque, secondo voi non ha senso lupo nero su meretrice per poi il giorno dopo affossare L? E in tal caso avrebbe senso una messa in scena del genere da parte di greenwolf?

La tattica con greenwolf comunque é un po'macchinosa, quindi realmente non sono sicuro, ma non mi è piaciuto che la questione lupo nero non si sia completamente affrontata e per tanto credo che se non spunta la sondata del criceto ci sia un lupo al 90% tra green e L.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, ~Hyd said:

Considerando che ieri la sondata è andata a Taty, forse il veggente ha intenzione di fare un giro di nomi appartenente a noi "nuovissimi" (non mi piace tanto questo senso di alienazione, btw) e, a causa del ragionamento che ha esposto Scare, chi ha avuto la sondata non l'ha esposta.

Sbaglio o è anche possibile che il veggente non sia morto ma che abbia mandato la sondata a Tobias/Loudo? Vado un po' di fretta per uscire e temo di non esser stato attentissimo nel leggere.

Sì, è anche più probabile che sia morto il destinatario. Il fatto è che Tobias è detto cose che potevano farlo veggente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.