Vai al contenuto

[Giorno 2] Lupus in Gotham


Jace

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti!

Ho deciso di buttare già questo post a mente fredda per vedere se riusciamo a capirci qualcosa.

 

Tobias

Può essere la meretrice? Sì, ma essendo un ruolo completamente nuovo per lui è difficile stabilirlo.

Può essere il criceto? Sì, ha giocato in modo piuttosto defilato per poi ricomparire attivissimo a poche ore dal voto. Ma in questo caso mi chiedo perchè il veggente non abbia sondato Taty.

Può essere vittima dello sbrano? Sì, ma in quel caso o i lupi hanno capito qualcosa su di lui che a noi è sfuggito o hanno cercato di confonderci mordendo qualcuno non molto attivo.

Può essere il protetto della meretrice sbranata? Assolutamente no! Loudo l'ha inserito come una delle due persone che avrebbe potuto votare. Non avrebbe avuto alcun senso 

 

Loudo

Può essere la meretrice? Sì, ma in tal caso L potrebbe essere un lupo.

Può essere il criceto? Sì, ma allora la sua strategia proposta durante il primo giorno è stato un bluff pazzesco. Ma anche in questo caso mi chiedo perchè il veggente nn abbia sondato Taty

Può essere la vittima della sbrano? Sì, perchè è stato un giocatore molto attivo che ha proposto delle strategie che possono aver dato fastidio ai lupi. 

Può essere il protetto della meretrce sbranata? No, mi sembra improbabile che Tobias sia andato a proteggere una persona che lo ha attaccato. Ma trattandosi della sua prima partita con quel ruolo non è da escludere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan said:

Beh la tattica sparata al primo giorno poteva essere da Criceto, ma si sarebbe fregato cosi?

Ps: certo che il veggente potrebbe aver sondato uno dei due fregandosene dei vari sospetti del giorno, fa sempre cosi.

Non sarebbe il primo che attira l'attenzione molto l'attenzione per non farsi sondare.

Riguardo al veggente possiamo solo aspettare la sondata, sperando che il destinatario sia vivo (e contadino):

 

Comunque se Loudo fosse vittima dello sbrano allora bisogna rileggersi molto bene le risposte alla sua proposta del primo giorno, perchè evidentemente i lupi devono aver avuto paura di aver lasciato indizi nelle loro reazione

(Vado a farlo confrontando le risposte con i suoi sospetti.)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore ago, dieguito94 said:

 

non ho capito questa frase,perchè?se fosse meretrice su di te non sarebbe morto nessuno:bio2sec:

 

 

Eh, no, essendo morto lui meretrice io in quanto sua protetta sarei morta con lui. E se è lui la meretrice non può che essere stato sbranato, perché dormendo solo con me non poteva morire (questo intendendo il suo citarmi un indizio)

8 ore ago, L Lawliet said:

 

C'è sempre la strada meretrice morsa più uno dei due protetto. E il criceto. Ma la sondata ancora non esce.

Questa strada però è valida solo se chiunque dei due fosse la meretrice non ha lasciato indizi, oppure uno tra me e te sarebbe dovuto morire.

6 ore ago, Papà eco said:

Questo messaggio mi è bastato per capire che sei lupo.

Cmq, nessuna tattica, non ero on.

Vado a leggere i ruoli eh.

 

18.Airod vota Gosh (2)

19.Manfri vota Pride

20.Tobias vota Lemon (2)

 

Airod non è buono.

Why?

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore ago, Knaves said:

 

Eh, sì... Ma essendo un lupus capirai che "io non sono lupo"... Se sommato alla tattica che hai applicato ieri... Più i dubbi del defunto.

Però non lo so. Io aspetto pareri su Tobias da chi lo conosce meglio. Avrebbe fatto così da Meretrice?

Penso Tobias non fosse la meretrice ma vado a naso in base ai messaggi che ha lasciato ieri

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Lemon said:

Eh, no, essendo morto lui meretrice io in quanto sua protetta sarei morta con lui. E se è lui la meretrice non può che essere stato sbranato, perché dormendo solo con me non poteva morire (questo intendendo il suo citarmi un indizio)

A meno che tu non sia una lupo... allora sarebbe morto solo lui.

 

10 minuti fa, Lemon said:

Questa strada però è valida solo se chiunque dei due fosse la meretrice non ha lasciato indizi, oppure uno tra me e te sarebbe dovuto morire.

Come ho già detto trovo assurdo che Loudo sia andato a proteggere una delle persone che sospettava di più senza dire niente.

Per quanto riguarda Tobias tutto può essere, ma per me avrebbe protetto tutt'altro.

 

 

 

Comunque rileggendo i post di risposta alla proposta di Loduo mi sono accorto che i post delle tre persone che sospettava (Astrale, Tobias e Ingwe) hanno tutti una cosa in comune :)

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Manfri said:

A meno che tu non sia una lupo... allora sarebbe morto solo lui.

Sì, ma non avremmo due morti...a meno che i lupi abbiano sbranato uno diverso dalla meretrice c.v.d siamo tornati alla tesi di partenza :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. 
Allora sicuramente non sono stati i mafiosi, sono in sei e se non sbaglio per fare centro almeno tre di loro devono fare lo stesso nome, inoltre abbiamo chiesto di non agire quindi lo escludo totalmente. 
Senza fare casistiche precise alla Manfri, le opzioni sono meretrice schiantata + morso, meretrice schiantata + criceto e morso a vuoto, meretrice+protetto, morso+criceto. 
Va da sè che uno dei due era per forza di cose o meretrice o criceto e non sarebbe male capirlo. 
Magari se facessimo uscire sta sondata iniziamo a toglierci un dubbio, no? Ieri non era importante ma oggi sarebbe il caso di sapere se il sondato è uno dei morti o meno. 

 

52 minuti fa, Manfri said:

Può essere il protetto della meretrice sbranata? Assolutamente no! Loudo l'ha inserito come una delle due persone che avrebbe potuto votare. Non avrebbe avuto alcun senso 

Invece sì, se lo sospettava. Però non ha lasciato indizi a riguardo. 

 

6 minuti fa, Manfri said:

Comunque rileggendo i post di risposta alla proposta di Loduo mi sono accorto che i post delle tre persone che sospettava (Astrale, Tobias e Ingwe) hanno tutti una cosa in comune :)

Cosa? 

 

6 ore ago, Papà eco said:

Questo messaggio mi è bastato per capire che sei lupo.

Cmq, nessuna tattica, non ero on.

Vado a leggere i ruoli eh.

 

18.Airod vota Gosh (2)

19.Manfri vota Pride

20.Tobias vota Lemon (2)

 

Airod non è buono.

Lol, e perché? Mi fossi accodato a Ingwe avresti detto la stessa cosa, probabilmente. 
Tu non hai votato e fra chi non vota c'è sempre un lupo [cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, cdfertolo said:

Pensate che Joker possa essere già morto e il lupo riunito al branco?

Credo che sia troppo presto per determinarlo.

 

5 minuti fa, Lemon said:

Sì, ma non avremmo due morti...a meno che i lupi abbiano sbranato uno diverso dalla meretrice c.v.d siamo tornati alla tesi di partenza :D 

Perchè dici questo?

Ci sono ben due casi in cui può avvenire:

 

3)Tobias (meretrice su Lupo) e Loudo (morso dal branco)

11)Tobias (meretrice su Lupo) e Loudo (criceto sondato) con i lupi su criceto (già morto)/proL/protetto

 

EDIT: ho capito quello che vuoi dire

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Manfri said:

Credo che sia troppo presto per determinarlo.

 

Perchè dici questo?

Ci sono ben due casi in cui questo puà avvenire:

 

3)Tobias (meretrice su Lupo) e Loudo (morso dal branco)

11)Tobias (meretrice su Lupo) e Loudo (criceto sondato) con i lupi su criceto (già morto)/proL/protetto

Ti dico che io continuo a pensare che Tobias fosse un buono non so bene quale ma non mi sembrava avesse un ruolo dell'importanza della meretrice

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto che Lemon risponde come se sapesse le cose come sono andate.

 

Comunque il morso è più probabile su Loudo, tra i due, anche solo per quel messaggio finale. Inoltre

se qualcuno volesse proferir parola, oltre a noi pochi, sarebbe un piacere ascoltarvi.

 

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Le possibilità sulle morti sono 3, non in ordine di probabilità.

 

1) Tra i due morti c'è il criceto (e la sondata potrà confutare questa ipotesi).

2) Tra i due morti c'è la meretrice.

3) Tra i due morti c'è il morto ucciso dai contadini.

 

Al di là del beccare il lupo, cosa importante, la questione è da chiarire perché se per caso riportassimo in vita il criceto (o un proL) che si spaccia per meretrice, saremmo nella cacca. Lo scenario meno infausto prevederebbe due roghi di contadini. Il peggiore la vittoria del criceto.

Per cui, ragioniamo e siamo sicuri di quello che facciamo.

 

In ottica meretrice, vi sembra plausibile che lasci indizi a giorno1?

Siamo in 24. La partita è lunga. Se la meretrice non va su un lupo, rischia di essere morsa per niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, cdfertolo said:

Ti dico che io continuo a pensare che Tobias fosse un buono non so bene quale ma non mi sembrava avesse un ruolo dell'importanza della meretrice

Stavo rispondendo a Lemon per spiegarle che non è assolutamente impossibile che Tobias fosse una meretrice schiantata di lei,

Comunque per come si stanno mettendo le cose non mi sorprenderebbe se Tobias fosse il criceto e Loudo la vittima dello sbrano (ma è una mia teoria non supportata da fatti).

 

2 minuti fa, mariosan said:

Ripeto che Lemon risponde come se sapesse le cose come sono andate.

 

Più che altro sembra voler confondere l'analisi.

Capisco che dica che il morso della meretrice dovrebbe essere qualcun altro in quel caso, ma è una cosa ovvia che non dovrebbe impedirci di ragionare.

2 minuti fa, sigfried said:

 

Le possibilità sulle morti sono 3, non in ordine di probabilità.

 

1) Tra i due morti c'è il criceto (e la sondata potrà confutare questa ipotesi).

2) Tra i due morti c'è la meretrice.

3) Tra i due morti c'è il morto ucciso dai contadini.

 

Al di là del beccare il lupo, cosa importante, la questione è da chiarire perché se per caso riportassimo in vita il criceto (o un proL) che si spaccia per meretrice, saremmo nella cacca. Lo scenario meno infausto prevederebbe due roghi di contadini. Il peggiore la vittoria del criceto.

Per cui, ragioniamo e siamo sicuri di quello che facciamo.

 

In ottica meretrice, vi sembra plausibile che lasci indizi a giorno1?

Siamo in 24. La partita è lunga. Se la meretrice non va su un lupo, rischia di essere morsa per niente.

 

Purtroppo senza questa benedetta sondata non possiamo fare niente altrre supposizione.

Penso che tu abbia ragione sulla meretrice, ma anche non lasciando indizi non riesco a immaginare Loudo che protegge uno dei suoi sospetti a caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, mariosan said:

Ripeto che Lemon risponde come se sapesse le cose come sono andate.

 

Comunque il morso è più probabile su Loudo, tra i due, anche solo per quel messaggio finale. Inoltre

se qualcuno volesse proferir parola, oltre a noi pochi, sarebbe un piacere ascoltarvi.

 

Io sono del parere di Tobias morso e i lupi hanno voluto mantenere un profilo basso

La teoria che ritengo più probabile è:

-Tobias morso

-Loudo criceto

Meretrice in vita

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, cdfertolo said:

Io sono del parere di Tobias morso e i lupi hanno voluto mantenere un profilo basso

La teoria che ritengo più probabile è:

-Tobias morso

-Loudo criceto

Meretrice in vita

Anche questo è possibile, visto che comunque la vittoria dello scommettitore dipende dall'indovinare i ruoli.

Cosa che Loudo ha tentato di fare durante il primo giorno.

Come ho già detto... senza sondata non ne usciamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, a me 'sta cosa che la sondata non sia uscita, mi fa paura.

Abbiamo scritto tutti (credo).

Ho il timore che la sondata sia morta ieri sera con il destinatario. L'altra possibilità è che ieri abbiamo rogato il veggente (ma si sarebbe difeso un po' di più no?)

 

Tuttavia, ci sono altre due ipotesi.

Non le ho dette perché le ritengo improbabili. E non volevo soverchiare la discussione di congetture puramente teoriche.

 

1) Ieri i lupi hanno usato l'alpha. In quel caso, anche beccando la meretrice, il protetto non muore, visto che agisce prima di lei.

2) Ieri i lupi hanno usato l'alpha per andare sul veggente a colpo sicuro ed è per questo che non abbiamo la sondata.

 

Riguardo la seconda ipotesi, oggi ho riletto i messaggi di loudo e tobias. Il primo cerca in tutti i modi di indirizzare ruoli di protezione su un buono sicuro a cui affidare le sondate. Il secondo si oppone dicendo che non era d'accordo a proteggere un ruolo inutile, e comunque toccava ai ruoli di protezione agire.

Insomma, entrambe le due tesi sono plausibili sia con il profilo di  una guardia, sia con il profilo di un veggente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, sigfried said:

Abbiamo scritto tutti (credo)

In realtà, mancano ancora 8 persone (se non ho contato male)

 

3 minuti fa, sigfried said:

1) Ieri i lupi hanno usato l'alpha. In quel caso, anche beccando la meretrice, il protetto non muore, visto che agisce prima di lei.

2) Ieri i lupi hanno usato l'alpha per andare sul veggente a colpo sicuro ed è per questo che non abbiamo la sondata.

Ma secondo me utilizzare il potere dell'alfa facendolo tornare a valere come un contadino solo va fatto quando si hanno degli indizi molto forti sull'identità del veggente (che secondo me non c'erano).

 

4 minuti fa, sigfried said:

Riguardo la seconda ipotesi, oggi ho riletto i messaggi di loudo e tobias. Il primo cerca in tutti i modi di indirizzare ruoli di protezione su un buono sicuro a cui affidare le sondate. Il secondo si oppone dicendo che non era d'accordo a proteggere un ruolo inutile, e comunque toccava ai ruoli di protezione agire.

Insomma, entrambe le due tesi sono plausibili sia con il profilo di  una guardia, sia con il profilo di un veggente

Tutto è possibile, ma Loudo per me si è esposto un po' troppo il primo giorno per essere il veggente, comunque se fosse lui allora Tobias sarebbe il criceto sondato (era tra le 2 persone ancora in vita che sospettava).

Riguardo a Tobias a me non è sembrata assolutamente un'uscita da veggente, anche perchè ha praticamente scritto le stesse identiche cose di Ingwe e Astrale (ovvero di non sprecare le protezioni su Due Facce), motivo per cui (secondo me) Loudo sospettava di tutti è tre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore ago, Papà eco said:

Questo messaggio mi è bastato per capire che sei lupo.

Cmq, nessuna tattica, non ero on.

Vado a leggere i ruoli eh.

 

18.Airod vota Gosh (2)

19.Manfri vota Pride

20.Tobias vota Lemon (2)

 

Airod non è buono.

Accidenti, sei appena tornato e mi hai già scoperto :psyduck:

 

17 minuti fa, cdfertolo said:

Ti dico che io continuo a pensare che Tobias fosse un buono non so bene quale ma non mi sembrava avesse un ruolo dell'importanza della meretrice

Con un ruolo poco utile avrebbe dovuto esporsi, invece ha fatto il contrario... 

 

13 minuti fa, sigfried said:

Le possibilità sulle morti sono 3, non in ordine di probabilità.

 

1) Tra i due morti c'è il criceto (e la sondata potrà confutare questa ipotesi).

2) Tra i due morti c'è la meretrice.

3) Tra i due morti c'è il morto ucciso dai contadini.

 

Al di là del beccare il lupo, cosa importante, la questione è da chiarire perché se per caso riportassimo in vita il criceto (o un proL) che si spaccia per meretrice, saremmo nella cacca. Lo scenario meno infausto prevederebbe due roghi di contadini. Il peggiore la vittoria del criceto.

Per cui, ragioniamo e siamo sicuri di quello che facciamo.

 

In ottica meretrice, vi sembra plausibile che lasci indizi a giorno1?

Siamo in 24. La partita è lunga. Se la meretrice non va su un lupo, rischia di essere morsa per niente.

Ma io direi di non resuscitare nessuno, al momento asd a meno che esca una sondata NL su uno dei due (criceto) che confermerebbe la bontà dell'altro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il giorno di ieri è illegibile, ma non per il numero di messaggi, ma per l idea che Astrale da "non sono uscita pazza, so quello che faccio" è passata a "scusate ragazzi, ho fatto una cazzata, mi autovoterei per questo". Se Marco avesse fatto una cosa del genere lo rogavate, lo resuscitavate e lo rirogaravate anche se fosse stato veggente xD

1 minuto fa, Merî said:

Ho letto qualcosina ma devo rileggere: non Ho la veggenza.. ma Airod ha scritto bene devono scrivere in tanti. 

 

Troppe morti, Tobias non so chi ma anch'io pensavo a lui come veggente  in particolare modo per come aveva scritto che la sondata di Lemon le sembrava uno bluff. 

 

 

Tu devi entrare un po' di più in partita

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Manfri said:

Scusa! Non ti avevo visto :)
 

A me sembra l'opzione più improbabile, ma in questo momento non possiamo escludere nulla.

Ehm, no, intendevo all'altra cosa xD ↓

 

Un'ora fa, Manfri said:

Comunque rileggendo i post di risposta alla proposta di Loduo mi sono accorto che i post delle tre persone che sospettava (Astrale, Tobias e Ingwe) hanno tutti una cosa in comune :)

Cos'hanno in comune? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.