Vai al contenuto

[Giorno 2] Lupus in Gotham


Jace

Messaggi raccomandati

Capitolo 3

 

Come previsto, nella notte appena iniziata in pochi si misero a riposare sui lettini in ferro del manicomio. La maggior parte seguì l'esempio del Pinguino, e si misero in azione. Joker ed Harley, che proprio come il trio di pipistrelli si riconoscevano ancora, rimasero svegli a fino a notte fonda, fissi davanti al rogo, follemente estasiati dalle carni bruciate di INGWE.
<<Hahahaha chissà chi ci ha lasciato hahahah>> chiese la donna, e così i due iniziarono a fantasticare su chi potesse essere, immaginando Gotham senza quel pover uomo, che di sicuro, in un modo o nell'altro si era meritato il rogo. Fu molto romantico, per i loro standard.
I criminali tuttavia non erano i soli ad agire. 
Il commissario Gordon, anch'essa pedina del grande puzzle del Joker, si mise alla ricerca di Alfred. Era certo che se lo avesse trovato e liberato, le sorti di quel folle gioco sarebbero cambiate a favore della giustizia. 
Al sorgere del sole, molti che erano si erano appena sdraiati per riposare un po', furono svegliati da urla e un chiacchiericcio eccitato. Si radunarono tutti al falò e videro il corpo tramortito di TOBIAS
Vi erano chiari segni di pestaggio, il viso tutto un livido e il corpo tumefatto. 
Un ghigno sul volto del Joker si stirò da guancia a guancia.
<<A quanto pare>> pensò il matto, <<Batman sta finalmente capendo come sradicare veramente il male>>.
Presero Y e lo trascinarono verso lo scantinato del manicomio, senza prestargli la minima cura. Ci avrebbe pensato qualcun'altro, caso mai.

Ma quando aprirono rimasero spiazzati da un secondo corpo: LOUDO.

Anch'esso respirava appena.

 

 

In sostanza al Rogo è morto Ingwe

Di Notte sono morti Tobias e Loudo

 

 

IL ROGO CHIUDE ALLE 22:00

LA CONSEGNA DEI POTERI ENTRO LE 23:00

ALLE 23:30 APERTURA NUOVO GIORNO

Modificato da Dante
Link al commento
Condividi su altri siti

Si parte con il botto insomma, bene ma non benissimo. 

 

Stavo leggendo i ruoli. Il Lupo Nero non puó aver ucciso un'altra vittima, visto che agisce dopo la Notte 2. A meno che non mi sbagli, l'unic modo per cui c sono 2 vittime credo sia per i contadini. 

Ora, sapere chi sia la seconda vittima puó sembrare inutile, ma io stanotte ci rifletto sopra: Sapere chi hanno sbranato i lupi è essenziale per capire poi i giocatori con il ruolo lupesco. Vedendo le vittime, saró che sono stanco, ma non capisco entramb le due strade. Se i lupi hanno ucciso Tobias, sinceramente non ne capisco il motivo, ma allo stesso tempo è plausibile che almeno 3 contadini erano spaventati da Loudo, rispetto per l"appunto a Tobias. Mh... Credo sia piu probabile la prima, ossia tobias sbranato e Loudo ucciso dai contadini. Domani mi rileggo i post di Tobias. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i mafiosi  e l'ammaestratore stanotte non hanno agito, allora significa che i casi sono:

 

1)Tobias (morso dal branco) e Loudo (morso da Robin)

2)Loudo (morso dal branco) e Tobias (morso da Robin)

3)Tobias (meretrice su Lupo) e Loudo (morso dal branco)

4)Loudo (meretrice su lupo) e Tobias (morso dal branco)

5)Tobias (meretrice su lupo)e Loudo (morso da Robin) con lupi su una protetto/criceto/proL

6)Loudo (meretrice su lupo) e Tobias (morso da Robin) con lupi su protezione/criceto/ProL

7)Tobias (criceto sondato) e Loudo (morso normale) con fallimento del lupo nero

8)Loudo (criceto sondato) e Tobias (morso normale) con fallimento del lupo nero

9)Tobias (criceto sondato) e Loudo (morso da Robin) con lupi su protetto/criceto/proL

10)Loudo (criceto sondato) e Tobias (morso da Robin) con lupi su protetto/criceto/proL

 

Se vi vengono in mente altri scenari, aggiungenteli, comunque la situazione non mi sta piacendo :perplex:

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Gosh said:

Si parte con il botto insomma, bene ma non benissimo. 

 

Stavo leggendo i ruoli. Il Lupo Nero non puó aver ucciso un'altra vittima, visto che agisce dopo la Notte 2. A meno che non mi sbagli, l'unic modo per cui c sono 2 vittime credo sia per i contadini. 

Ora, sapere chi sia la seconda vittima puó sembrare inutile, ma io stanotte ci rifletto sopra: Sapere chi hanno sbranato i lupi è essenziale per capire poi i giocatori con il ruolo lupesco. Vedendo le vittime, saró che sono stanco, ma non capisco entramb le due strade. Se i lupi hanno ucciso Tobias, sinceramente non ne capisco il motivo, ma allo stesso tempo è plausibile che almeno 3 contadini erano spaventati da Loudo, rispetto per l"appunto a Tobias. Mh... Credo sia piu probabile la prima, ossia tobias sbranato e Loudo ucciso dai contadini. Domani mi rileggo i post di Tobias. 

In tal caso saltano le opzioni 1,2,5,6, 9 e 10.

@Dante confermi che il lupo nero non poteva agire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Dante said:

Il lupo nero agisce da notte 2. Quella passata è notte 1

Okay grazie :)

 

Allora i casi sono questi:

3)Tobias (meretrice su Lupo) e Loudo (morso dal branco)

4)Loudo (meretrice su lupo) e Tobias (morso dal branco)

7)Tobias (criceto sondato) e Loudo (morso normale) 

8)Loudo (criceto sondato) e Tobias (morso normale) 

 

E a questo punto aggiungerei anche

11)Tobias (meretrice su Lupo) e Loudo (criceto sondato) con i lupi su criceto (già morto)/proL/protetto

12)Loudo (mererice su lupo) e Tobias (criceto sondato) con lupi su criceto/proL/protetto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Manfri said:

Okay grazie :)

 

Allora i casi sono questi:

3)Tobias (meretrice su Lupo) e Loudo (morso dal branco)

4)Loudo (meretrice su lupo) e Tobias (morso dal branco)

7)Tobias (criceto sondato) e Loudo (morso normale) 

8)Loudo (criceto sondato) e Tobias (morso normale) 

 

E a questo punto aggiungerei anche

11)Tobias (meretrice su Lupo) e Loudo (criceto sondato) con i lupi su criceto (già morto)/proL/protetto

12)Loudo (mererice su lupo) e Tobias (criceto sondato) con lupi su criceto/proL/protetto

 

Se i lupi colpiscono la meretrice muore anche il protetto, giusto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Dream` said:

Se i lupi colpiscono la meretrice muore anche il protetto, giusto? 

Me lo ero dimenticato correggo subito:

3)Tobias (meretrice su Lupo) e Loudo (morso dal branco)

4)Loudo (meretrice su lupo) e Tobias (morso dal branco)

7)Tobias (criceto sondato) e Loudo (morso normale) 

8)Loudo (criceto sondato) e Tobias (morso normale) 

11)Tobias (meretrice su Lupo) e Loudo (criceto sondato) con i lupi su criceto (già morto)/proL/protetto

12)Loudo (mererice su lupo) e Tobias (criceto sondato) con lupi su criceto/proL/protetto

13)Tobias (meretrice sbranata) con Loudo (protetto)

14) Loudo (meretrice sbranata con Tobias (protetto)

 

Ora che ho fatto tutte le casistiche uscite la sondata per favore! :grin:

Modificato da Manfri
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
1 minuto fa, Dream` said:

Comunque, secondo me, la più probabile è Loudo vittima dei lupi e Tobias meretrice su lupo. Dai, i cattivi non lo volevano morto. Certo che avere già due probabili cittadini morti non è il massimo... spero che abbiano lasciato qualche messaggio per strada. Chissà, magari risaliamo a qualche lupo. 

 

Oggettivamente Tobias non si era esposto e non dava neanche idea di essere Veggente. Si deduce che i Lupi debbano cercare il Veggente. Però magari qualcuno c'ha visto cose che io non ho visto. Ho notato che nelle votazioni c'è stata la tendenza di molti giocatori ad andare verso il loro forum di origine, nella scelta. Probabilmente perché è più facile intuire chi si conosce. Tipo Eco, io ora sono convinto che sia un solitario. Gioca così da solitario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tobias come ultima cosa ha citato me, quindi non era meretrice. 

Loudo come ultimo messaggio ha citato @L Lawliet a meno che vediate altri messaggi criptati. L, sicuro di non essere lupo?

Qualcuno aveva colto riferimenti a un ruolo da parte di uno di questi giocatori?

1 minuto fa, Knaves said:

 

Oggettivamente Tobias non si era esposto e non dava neanche idea di essere Veggente. Si deduce che i Lupi debbano cercare il Veggente. Però magari qualcuno c'ha visto cose che io non ho visto. Ho notato che nelle votazioni c'è stata la tendenza di molti giocatori ad andare verso il loro forum di origine, nella scelta. Probabilmente perché è più facile intuire chi si conosce. Tipo Eco, io ora sono convinto che sia un solitario. Gioca così da solitario.

 

Perché, sta giocando?

Se invece uno di due è criceto si scopre in fretta, qualcuno avrà una sondata inutile

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
1 minuto fa, Lemon said:

Tobias come ultima cosa ha citato me, quindi non era meretrice. 

Loudo come ultimo messaggio ha citato @L Lawliet a meno che vediate altri messaggi criptati. L, sicuro di non essere lupo?

Qualcuno aveva colto riferimenti a un ruolo da parte di uno di questi giocatori?

Perché, sta giocando?

 

Sì, sta facendo il criceto. Ma ora va allo spiedo.

Tobias ti ha citata Lemon, due volte, nei suoi due ultimi post. In due post ravvicinati e anche un po' estemporanei e ripetitivi, tanto che ne avevo notato la stranezza. Loudo ha citato L come a voler rispondere a un non so cosa, perché non ho capito a cosa si riferisse.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Lemon said:

Tobias come ultima cosa ha citato me, quindi non era meretrice. 

Loudo come ultimo messaggio ha citato @L Lawliet a meno che vediate altri messaggi criptati. L, sicuro di non essere lupo?

Qualcuno aveva colto riferimenti a un ruolo da parte di uno di questi giocatori?

Sì, è quello che stavo vedendo anche io. Io no, tu invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Knaves said:

 

Sì, sta facendo il criceto. Ma ora va allo spiedo.

Tobias ti ha citata Lemon, due volte, nei suoi due ultimi post. In due post ravvicinati e anche un po' estemporanei e ripetitivi, tanto che ne avevo notato la stranezza. Loudo ha citato L come a voler rispondere a un non so cosa, perché non ho capito a cosa si riferisse.

Sì, ma io non sono lupo, se fosse meretrice sarei morta con lui

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Knaves said:

 

Oggettivamente Tobias non si era esposto e non dava neanche idea di essere Veggente. Si deduce che i Lupi debbano cercare il Veggente. Però magari qualcuno c'ha visto cose che io non ho visto. Ho notato che nelle votazioni c'è stata la tendenza di molti giocatori ad andare verso il loro forum di origine, nella scelta. Probabilmente perché è più facile intuire chi si conosce. Tipo Eco, io ora sono convinto che sia un solitario. Gioca così da solitario.

 

Anch'io ho notato la cosa del forum d'appartenenza e mi sembra uno spunto molto interessante per valutare la morte di vittime passate e future.

Quindi da solitario non si interessa minimamente del Lupus? Non gli piace il ruolo e fa così per ripicca? asd In realtà nella mia prima partita qui ha fatto lo stesso ed era buonissimo. Non saprei a cosa pensare, a questo punto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Lemon said:

Tobias come ultima cosa ha citato me, quindi non era meretrice. 

Loudo come ultimo messaggio ha citato @L Lawliet a meno che vediate altri messaggi criptati. L, sicuro di non essere lupo?

Qualcuno aveva colto riferimenti a un ruolo da parte di uno di questi giocatori

C'è anche da dire che non è detto che nell'altro forum valga la regola per cui la meretrice debba lasciare un indizio,

 

1 minuto fa, Knaves said:

Sì, sta facendo il criceto. Ma ora va allo spiedo.

Tobias ti ha citata Lemon, due volte, nei suoi due ultimi post. In due post ravvicinati e anche un po' estemporanei e ripetitivi, tanto che ne avevo notato la stranezza. Loudo ha citato L come a voler rispondere a un non so cosa, perché non ho capito a cosa si riferisse.

Io pensavo che si riferisse al suo consiglio di non attivare l'ammaestratore, ma L non gli ha mai risposto. Quindi è parecchio strano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Proprio ora, Lemon said:

Sì, ma io non sono lupo, se fosse meretrice sarei morta con lui

 

Eh, sì... Ma essendo un lupus capirai che "io non sono lupo"... Se sommato alla tattica che hai applicato ieri... Più i dubbi del defunto.

Però non lo so. Io aspetto pareri su Tobias da chi lo conosce meglio. Avrebbe fatto così da Meretrice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Va beh, a me manca ancora tanto per recuperare il giorno.

Ci sono scritte cose allucinanti.

Anche la gara a far capire chi non è il veggente.

Master: quanti proL avete messo?

 

Sulle due morti, non posso esprimermi ancora. Ma vi leggo.

L'unica certezza è che abbiamo una meretrice o un criceto tra i morti.

Quindi, prima di riportare in vita qualcuno, stiamo bene attenti a capire.

Se c'è sondata su uno dei due, spero che esca. Ancora non capisco perché non è uscito il nome del sondato di ieri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
Proprio ora, Dream` said:

Anch'io ho notato la cosa del forum d'appartenenza e mi sembra uno spunto molto interessante per valutare la morte di vittime passate e future.

Quindi da solitario non si interessa minimamente del Lupus? Non gli piace il ruolo e fa così per ripicca? asd In realtà nella mia prima partita qui ha fatto lo stesso ed era buonissimo. Non saprei a cosa pensare, a questo punto. 

 

No, fa così per essere ignorato. C'è gente che ha rubato partite scrivendo 3 post...

E sì, può farlo anche da buono. Per quello ho scritto oggi che volevo capire. E per quello l'ho votato. Ma ora mi sto convincendo della sua tendenza "solitaria". Tuttavia non è che sia il nostro primo problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.