Vai al contenuto

[Giorno 2] Lupus in Gotham


Jace

Messaggi raccomandati

55 minuti fa, Lemon said:

Cioè tu credi fosse meretrice che è andato con Loudo?

No. Loudo lo vedo più come Criceto la cui sondata è finita a Tobias, in assenza di informazioni in più. Non avrebbe senso tenerla per sé, la sondata del Criceto, né da contadino né da lupo.

 

Io ci vedo anche una logica in questo, ma non aggiungo altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore ago, cdfertolo said:

Forse un ruolo poco utile come potere ma molto utile alla fazione dei buoni come Joker ad esempio

Ah, ecco perché prima hai fatto la domanda su Joker. 

 

Un'ora fa, mariosan said:

K non volevo assolutamente accusarti di tenerti per te la sondata. Il tuo discorso rispetto ai nuovi è giusto, ma ieri mi pare che abbiamo, in maniera molto esauriente, spiegato come comportarsi in caso di destinatario di una sondata. Loudo nella sua prima partita qui non l ha rivelata (motivo per cui Sig da meretrice si dichiara) ma era mago. Quindi credo che se un nuovo si sta tenendo la sondata senza dirla non è perché è nuovo.

Comunque per riportare un sospetto,

Tobias ad esempio andava contro Dream 

In realtà non mi ha mai nominato :bio2sec: in caso contrario beh, non me ne sono accorto. 

 

Comunque Tobias non sapeva della cosa dell'ultimo post (ma neanche io, sinceramente), quindi da meretrice può aver scelto chiunque. Non mi sembra meretrice, ma sarebbe strana anche la scelta dei lupi... Loudo meretrice su L ci sta, ma se l'ha fatto non era una cosa pianificata: effettivamente L è stato l'unico a rispondergli, non l'ha taggato a caso. Poi l'opzione criceto non mi convince, perché in molti avrebbero controllato Taty (sì, so che ci sono veggenti trasgry che non ascoltano gli altri, ma lo ritengo improbabile). 

Intanto l'assenza di una sondata mi preoccupa. Mi spiace, ma io non condivido la scelta di rimanere in silenzio.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Dream` said:

Ah, ecco perché prima hai fatto la domanda su Joker. 

 

In realtà non mi ha mai nominato :bio2sec: in caso contrario beh, non me ne sono accorto. 

 

Comunque Tobias non sapeva della cosa dell'ultimo post (ma neanche io, sinceramente), quindi da meretrice può aver scelto chiunque. Non mi sembra meretrice, ma sarebbe strana anche la scelta dei lupi... Loudo meretrice su L ci sta, ma se l'ha fatto non era una cosa pianificata: effettivamente L è stato l'unico a rispondergli, non l'ha taggato a caso. Poi l'opzione criceto non mi convince, perché in molti avrebbero controllato Taty (sì, so che ci sono veggenti trasgry che non ascoltano gli altri, ma lo ritengo improbabile). 

Intanto l'assenza di una sondata mi preoccupa. Mi spiace, ma io non condivido la scelta di rimanere in silenzio.

L'opzione Criceto non convince neanche me ma come vedi, di sondate manco l'ombra e tenersi proprio quella del Criceto non avrebbe una minima base logica.

Sulla possibilità Loudo Meretrice concordo, non ha lasciato indizi per indicare il suo protetto, L è semplicemente stato l'unico a rispondergli. Se poi sia andato davvero su di lui non è stata una decisione premeditata, ma una conseguenza e questo non potremo mai saperlo purtroppo, a meno che torni in vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Marco1306 said:

uff..... recuperato tutto :)

 

due cose:

 

1) nemmeno io ho la sondata, veggente sappi che questa tua cocciutaggine di non passarmi la sondata me la lego al dito

2) a me L continua a non piacermi e secondo me Loudo poteva essere la mere.

 

comunque già due morti.....

Se fosse vero, sei stato talmente perspicace da beccare al primo giorno un lupo, ci credi????:_gift__icon_for_nieckia_by_chibismith:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque per sintetizzare la situazione Loudo-L

Allora la questione è stata che Loudo ha scritto "l.ammaestratore non faccia nulla" , L scrive "era ovvio", Loudo lo tagga certo ma è come se non rispondesse nulla alla fine, sottolinea solo la.risposta inopportuna di L, ma (cosi come con sig) non risponde a tono. E comunque una meretrice non deve necessariamente taggare a caso, ma fare proprio cosi. Senno sarebbe troppo evidente

@Marco1306 non sei pippa quanto me :lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7:

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan said:

Comunque per sintetizzare la situazione Loudo-L

Allora la questione è stata che Loudo ha scritto "l.ammaestratore non faccia nulla" , L scrive "era ovvio", Loudo lo tagga certo ma è come se non rispondesse nulla alla fine, sottolinea solo la.risposta inopportuna di L, ma (cosi come con sig) non risponde a tono. E comunque una meretrice non deve necessariamente taggare a caso, ma fare proprio cosi. Senno sarebbe troppo evidente

@Marco1306 non sei pippa quanto me :lovely_shoujo_emoji__huggy_hug___v2__by_jerikuto-d7a4cw7:

Ma come faceva a sapere che L avrebbe risposto? Da come dici tu aveva già in mente di proteggerlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, mariosan said:

Comunque per sintetizzare la situazione Loudo-L

Allora la questione è stata che Loudo ha scritto "l.ammaestratore non faccia nulla" , L scrive "era ovvio", Loudo lo tagga certo ma è come se non rispondesse nulla alla fine, sottolinea solo la.risposta inopportuna di L, ma (cosi come con sig) non risponde a tono. E comunque una meretrice non deve necessariamente taggare a caso, ma fare proprio cosi. Senno sarebbe troppo evidente

Io direi da ora in poi a dedicarci a capire:

-Perchè nessuno ha detto di avere la sondata, chi sta mentendo?

-Possibili sospetti per il rogo di stasera

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, mariosan said:

Comunque per sintetizzare la situazione Loudo-L

Allora la questione è stata che Loudo ha scritto "l.ammaestratore non faccia nulla" , L scrive "era ovvio", Loudo lo tagga certo ma è come se non rispondesse nulla alla fine, sottolinea solo la.risposta inopportuna di L, ma (cosi come con sig) non risponde a tono. E comunque una meretrice non deve necessariamente taggare a caso, ma fare proprio cosi. Senno sarebbe troppo evidente

Magari perché non sono abituato al ruolo, ma scusa, se gli avessi risposto tu sarebbe andato su di te, da Meretrice, allora? Cioè sceglie il protetto in base a chi gli risponde?

Cioè io penso che da Meretrice sceglierei il mio protetto/sondato prima, e dopo farei in modo di nominarlo. Non ci vuole molto a farlo senza dare nell'occhio, basterebbe il classico "domani voglio sentire X che non mi convince". Però ripeto, non essendo abituato a questo ruolo magari lo interpreto nel modo sbagliato.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Dream` said:

Ma come faceva a sapere che L avrebbe risposto? Da come dici tu aveva già in mente di proteggerlo. 

Ma cosa c'entra, io credo che loudo fosse convinto di una cosa, non credeva certo di morire. Ma comunque sono supposizioni 

4 minuti fa, Scarecrow said:

Magari perché non sono abituato al ruolo, ma scusa, se gli avessi risposto tu sarebbe andato su di te, da Meretrice, allora? Cioè sceglie il protetto in base a chi gli risponde?

Cioè io penso che da Meretrice sceglierei il mio protetto/sondato prima, e dopo farei in modo di nominarlo. Non ci vuole molto a farlo senza dare nell'occhio, basterebbe il classico "domani voglio sentire X che non mi convince". Però ripeto, non essendo abituato a questo ruolo magari lo interpreto nel modo sbagliato.

La risposta non c'entra un tubo. Ha colto la palla al balzo per quotare lui. E poi forse era in dubbio prima di quella risposta, ma io se fossi stato Loudo avrei fatto lo stesso. Forse sarei stato ancora più esplicito (per una questione mia di quando ero meretrice inconsapevole).

5 minuti fa, cdfertolo said:

Io direi da ora in poi a dedicarci a capire:

-Perchè nessuno ha detto di avere la sondata, chi sta mentendo?

-Possibili sospetti per il rogo di stasera

1)credo che sia andata a Tobias che poi è morto

2)L o Lemon o Eco o Astrale in quest`ordine

Modificato da mariosan
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto può essere in verità Mario..ma tu hai capito quello che ho capito io? Conoscendoci ora stiamo parlando di cose diverse sicuro lol. 

 

Purtroppo mi dispiace di non avere tempo per rileggere astrale che ad ora vedo sospetta. La faccenda di ieri non sono riuscita ancora a digerirla. Okay non capire le dinamiche okay non capire i ruoli ma sembra tutto molto campata in aria... purtroppo il fatto che lei sia brava a giocare non va a suo favore. Perché sarà nuova qui ma non è nuova al lupus. 

 

Della sondata manco l'ombra vedo, spero vivemente che sia andato ad uno dei due morti. Una sondata nascosta (visto che mi era successo) non la trova, per come siamo messi, favorevole ai contadini. Quindi il veggente dovrebbe farsi due più due sul tizio in questione. 

 

L ho pensato di rileggerlo forse è l'unico che ho riletto insieme ai morti. Mi sa di finito anche se dice cose giuste e molto contadine ma non mi convince del tutto. Sembra molto dico cose giuste per compiacere ecco. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, mariosan said:

Ma cosa c'entra, io credo che loudo fosse convinto di una cosa, non credeva certo di morire. Ma comunque sono supposizioni 

La risposta non c'entra un tubo. Ha colto la palla al balzo per quotare lui. E poi forse era in dubbio prima di quella risposta, ma io se fossi stato Loudo avrei fatto lo stesso. Forse sarei stato ancora più esplicito (per una questione mia di quando ero meretrice inconsapevole).

Mah, la vedo forzata come ipotesi. Se L non gli avesse risposto non lo avrebbe quotato. Da Meretrice non avrei agito così, ma se siete convinti pressoché tutti i miei sospetti su L non possono che intensificarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Knaves
2 minuti fa, Scarecrow said:

"domani voglio sentire X che non mi convince".

 

Sì sarebbe meglio. E non darebbe nell'occhio. Anche se poi i Lupi magari vanno ad ammazzare proprio chi ha detto questo, per confondere e buttare la croce addosso. Per esempio Tobia l'aveva detto di Lemon, ultime parole "non mi convince". Lemon è già sospettata da mezzo forum, i lupi mordono Tobia proprio per giocarsi un rogo facile oggi. Poi subentra anche il tag di Loudo che confonde un po' le acque. Perché senza quello Lemon ora sarebbe stata di più sulla griglia.

In tutto questo io continuo a pensare alle diversità di giocate, a seconda del forum di provenienza. La chiave di lettura sta lì. Se l'ipotesi che ho fatto qui sopra fosse vera, tra i lupi ci sarebbero canidi locali. O almeno uno, con notevole potere persuasivo sugli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio ora, Knaves said:

 

Sì sarebbe meglio. E non darebbe nell'occhio. Anche se poi i Lupi magari vanno ad ammazzare proprio chi ha detto questo, per confondere e buttare la croce addosso. Per esempio Tobia l'aveva detto di Lemon, ultime parole "non mi convince". Lemon è già sospettata da mezzo forum, i lupi mordono Tobia proprio per giocarsi un rogo facile oggi. Poi subentra anche il tag di Loudo che confonde un po' le acque. Perché senza quello Lemon ora sarebbe stata di più sulla griglia.

In tutto questo io continuo a pensare alle diversità di giocate, a seconda del forum di provenienza. La chiave di lettura sta lì. Se l'ipotesi che ho fatto qui sopra fosse vera, tra i lupi ci sarebbero canidi locali. O almeno uno, con notevole potere persuasivo sugli altri.

 

 è la stessa cosa che ho pensato io. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Merî said:

Tutto può essere in verità Mario..ma tu hai capito quello che ho capito io? Conoscendoci ora stiamo parlando di cose diverse sicuro lol. 

 

Purtroppo mi dispiace di non avere tempo per rileggere astrale che ad ora vedo sospetta. La faccenda di ieri non sono riuscita ancora a digerirla. Okay non capire le dinamiche okay non capire i ruoli ma sembra tutto molto campata in aria... purtroppo il fatto che lei sia brava a giocare non va a suo favore. Perché sarà nuova qui ma non è nuova al lupus. 

 

Della sondata manco l'ombra vedo, spero vivemente che sia andato ad uno dei due morti. Una sondata nascosta (visto che mi era successo) non la trova, per come siamo messi, favorevole ai contadini. Quindi il veggente dovrebbe farsi due più due sul tizio in questione. 

 

L ho pensato di rileggerlo forse è l'unico che ho riletto insieme ai morti. Mi sa di finito anche se dice cose giuste e molto contadine ma non mi convince del tutto. Sembra molto dico cose giuste per compiacere ecco. 

 

 

 

concordo meri tenere per se una sondata attiri solo le attenzioni del veggente, quindi secondo me come ho detto prima per me l'esito l'aveva uno dei due morti 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Membro attivo

Concordo in toto con ciò che ha detto K.

A dir la verità, io dubito che Loudo abbia taggato L per indicare che andava su di lui.

Boh, mi ero fatta un'idea diversa su di lui.

Avrebbe forse usato un'alternativa, non so.

Non c'è una vera ragione, in realtà, per cui penso questa cosa, ma ad istinto mi sembra una pista da lasciar perdere.

L non l'ho ancora ben inquadrato, ma direi che è una cosa che vale per tutti.
Siamo tanti e tendo a far più confusione del solito.

Su Loudo possibile ammaestratore... non so, forse la vedo più plausibile?
Mi rileggo tutto per sicurezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scarecrow said:

Mah, la vedo forzata come ipotesi. Se L non gli avesse risposto non lo avrebbe quotato. Da Meretrice non avrei agito così, ma se siete convinti pressoché tutti i miei sospetti su L non possono che intensificarsi.

Ma non sono CONVINTO, è una possibilità a cui si può credere o meno.

7 minuti fa, Merî said:

Tutto può essere in verità Mario..ma tu hai capito quello che ho capito io? Conoscendoci ora stiamo parlando di cose diverse sicuro lol. 

 

Purtroppo mi dispiace di non avere tempo per rileggere astrale che ad ora vedo sospetta. La faccenda di ieri non sono riuscita ancora a digerirla. Okay non capire le dinamiche okay non capire i ruoli ma sembra tutto molto campata in aria... purtroppo il fatto che lei sia brava a giocare non va a suo favore. Perché sarà nuova qui ma non è nuova al lupus. 

 

Della sondata manco l'ombra vedo, spero vivemente che sia andato ad uno dei due morti. Una sondata nascosta (visto che mi era successo) non la trova, per come siamo messi, favorevole ai contadini. Quindi il veggente dovrebbe farsi due più due sul tizio in questione. 

 

L ho pensato di rileggerlo forse è l'unico che ho riletto insieme ai morti. Mi sa di finito anche se dice cose giuste e molto contadine ma non mi convince del tutto. Sembra molto dico cose giuste per compiacere ecco. 

 

 

Meri si non so proprio a cosa ti puoi riferire, ma credo sia meglio tenercela per noi a prescindere ahahhahahha

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Merî said:

Tutto può essere in verità Mario..ma tu hai capito quello che ho capito io? Conoscendoci ora stiamo parlando di cose diverse sicuro lol. 

 

Purtroppo mi dispiace di non avere tempo per rileggere astrale che ad ora vedo sospetta. La faccenda di ieri non sono riuscita ancora a digerirla. Okay non capire le dinamiche okay non capire i ruoli ma sembra tutto molto campata in aria... purtroppo il fatto che lei sia brava a giocare non va a suo favore. Perché sarà nuova qui ma non è nuova al lupus. 

 

Della sondata manco l'ombra vedo, spero vivemente che sia andato ad uno dei due morti. Una sondata nascosta (visto che mi era successo) non la trova, per come siamo messi, favorevole ai contadini. Quindi il veggente dovrebbe farsi due più due sul tizio in questione. 

 

L ho pensato di rileggerlo forse è l'unico che ho riletto insieme ai morti. Mi sa di finito anche se dice cose giuste e molto contadine ma non mi convince del tutto. Sembra molto dico cose giuste per compiacere ecco. 

 

 

A me invece pare tanto che ci state spingendo troppo su questa storia.

Si ok, tutto quello che volete, ho messo confusione e tutto ma molti dei vostri ruoli io neanche li ho mai visti.

Alla fine penso che la confusione ci può essere.

Che significa non nuova nei Lit?I lit che giochiamo noi si basano quasi solo ed esclusivamente sulle parole.

Le uniche certezze le abbiamo dal mago che manco può parlare.

Qua tra sondate a destra e sondate a sinistra, sondate doppie e chi più ne ha più ne metta non è esattamente la stessa cosa.

Quindi ripeto, la gaffe l'ho fatta, e pure grossa, però continuare a sospettarmi per un errore del genere no.

Giocare con dinamiche del genere per me è come giocare un primo lit in assoluto quindi non calchiamo la mano.

Poi se ci tenete tanto a sospettarmi trovate altri motivi.

Per chi volesse ancora accusarmi sto qua, basta che lo dite e io rispondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, ~ Josephine said:

Concordo in toto con ciò che ha detto K.

A dir la verità, io dubito che Loudo abbia taggato L per indicare che andava su di lui.

Boh, mi ero fatta un'idea diversa su di lui.

Avrebbe forse usato un'alternativa, non so.

Non c'è una vera ragione, in realtà, per cui penso questa cosa, ma ad istinto mi sembra una pista da lasciar perdere.

L non l'ho ancora ben inquadrato, ma direi che è una cosa che vale per tutti.
Siamo tanti e tendo a far più confusione del solito.

Su Loudo possibile ammaestratore... non so, forse la vedo più plausibile?
Mi rileggo tutto per sicurezza.

 

non lo so, però forse da parte sua sarebbe stato troppo "ingenuo" chiedere così direttamente su cosa deve fare l'ammaestratore con quel suo mess di ieri

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Astrale.- said:

A me invece pare tanto che ci state spingendo troppo su questa storia.

Si ok, tutto quello che volete, ho messo confusione e tutto ma molti dei vostri ruoli io neanche li ho mai visti.

Alla fine penso che la confusione ci può essere.

Che significa non nuova nei Lit?I lit che giochiamo noi si basano quasi solo ed esclusivamente sulle parole.

Le uniche certezze le abbiamo dal mago che manco può parlare.

Qua tra sondate a destra e sondate a sinistra, sondate doppie e chi più ne ha più ne metta non è esattamente la stessa cosa.

Quindi ripeto, la gaffe l'ho fatta, e pure grossa, però continuare a sospettarmi per un errore del genere no.

Giocare con dinamiche del genere per me è come giocare un primo lit in assoluto quindi non calchiamo la mano.

Poi se ci tenete tanto a sospettarmi trovate altri motivi.

Per chi volesse ancora accusarmi sto qua, basta che lo dite e io rispondo.

 

Parla con me, non dar retta a queste brutte persone. Siedi su questa sedia, attenta ai chiodi che escono. Bevi questo whisky da pochi soldi. Un sigaro? Se il ventilatore da fastidio, lo spengo, ma fa caldo, la puzza di sudore rancido e quest'aspro sentore di sangue che viene dal pavimento, diventerebbero insopportabili... come dici? Perché c'è del sangue? Niente, tempo fa abbiamo preso un ragazzotto, uno di quelli con più cerniere sul giubbotto di pelle che capelli, che ha imbrillantinati con il ciuffo a spirale a ricadere sulla fronte, e scarpe con la punta e il tacco alto. Poverino è inciampato. Più volte. Tante volte. Quindici, venti. Mi sono stancato di contarle. Ma tu non temere, quel profilo noir con la sigaretta è troppo carino, ti terrò la mano mentre cammini per impedirti di cadere.

Sei tranquilla?

Bene, ora che ho la tua attenzione, posso capire da quale messaggio di Taty e perché ti è venuto il sospetto che lei avesse scambiato il nome del sondato? E se per te non è troppo fastidio, chi pensavi fossero i due soggetti scambiati?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.