Vai al contenuto

Stranger Lupus - giorno 3


Messaggi raccomandati

  • Game Master
Inviato (modificato)

Allora, @Hexdrinkerspero non sarai l'unico a leggerlo

 

Analizzo prima i fatti più "caldi" per poi andare a ritroso :

 

Perché non è arrivata nessuna sondata dal veggente il giorno 2? Le ipotesi sono :

1) Veggente sonda e riceve risponso scommettitrice, oppure manda gufo ma non arriva responso sempre per scommettitrice 

2) veggente morto

3) Il veggente è davvero daniele ed è vero quello che dice (inutile specificare che per me è la più improbabile)

Purtroppo credo che la più probabile sia la 2 ovvero

 

VEGGENTE MORTO

 

Fede era la veggente,aveva mandato responso a gigu,perché dico questo?

Beh innanzitutto fede è morta sbranata dai lupi,questo la conferma praticamente buona

Non può essere caramellaia, in quanto anche oggi qualcuno ha ricevuto la caramella

E spiegherebbe il perchè il veggente sembra aver cambiato strategia : perché il primo giorno mandi il gufo e il secondo decidi di tenere l info per te?

Quindi spiegherebbe il perchè il secondo giorno non abbiamo ricevuto jnfo da veggente

E addirittura il terzo giorno abbiamo l uscita di daniele che è a dir poco da delirio (poi quando passo all analisi dei voti nello specifico dirò perché)

 

E qui chiuderei per una ttimo il discorso veggente

 

Apriamo il discorso medium, il medium si fida chiaramente di shino

Dato che da il suo responso a lei, e poi Shino, anche se ella stessa ha votato per scare,rivela che scare non era lupo

A questo punto il medium si fa convincere dalla bontà di shino,che nonostante ha votato un buono decide di ammetterlo

Se foste voi il medium cosa fareste? Beh io mi fiderei di shino in effetti

Ma aspettate un secondo e cercate di ragionare con me, può sembrare tricky all inzio ma seguitemi

 

Attenzione sono ipotesi,prendetele come tali vi prego non inzitae a scrivere "prr prr sei cattivonjndekiniato bbuuu ", ragionate 

 

1) Shino Buona

Il medium manda il responso, shino da buona, dice il vero responso, (il medium ovviamente non può saperlo ma si fida per la genuinità anche perché, come ho detto prima,shino ha votato scare quindi potrebbe benissimo essere tra i sospetti)

Ora però siamo al terzo giorno e ne shino, ne nessun altro riceve la sonda del medium,idee?

Chi è che ha sostenuto shino, affiancandola , senza remore alcuno?Quasi come a fidarsi ciecamente di lei? Era proprio carmy, che, secondo me,da medium si fidava di shino e voleva aiutarla

Shino però (in questa ipotesi) da buona ha voluto verificare, e ha votato carmy 

In questo caso hyd è non solo cattivo, ma di più, perché non avrebbe avuto nessun motivo per votarla, e shino avrebbe sbagliato in buona fede provando la goocata

 

2) Shino cattiva

Semplicemente era tutta una strategia di shino, che voleva avere la conferma di essere buona dal medium e non solo (perché vi vorrei ricordare che nessuno l ha messa in discussione anche se lei stessa ha votato scare) e dopo quando ha visto carmy aggregarsi, ha pensato bene di usarla come capro esoiatorio per salvare un suo compagno lupo : fiordiloto

In questo caso hyd erisulta comunque cattivo, ne consegue ,secondo me, la caramella data proprio a lui

Quindi in questo scenario : fiofiordi, shino e hyd lupi

Probabilmente gigu o daniele indemoniato/scommetitrice 

L'unica cosa che non mi fa considerare molto questo cscenario, è ,sia la genuinità di shino (che per carità è opinabile) ma sopratutto la finta idiozia di sapia che ancora non riesco a inquadrare e mi confonde molto.

 

Comunque , se le mie teorie sono vere, abbiamomeprso in 3 giorni, uno tra guardia e osso duro (scare), il veggente (fede) e il medium (carmy)

Oppure il medium poteva anche essere dvon, che in effetti si è esposta più degli altri giorni forse guidata anche dal fatto di avere un jnfo sicura su scare e di avere l appoggio anch'essa di shino

 

Ho escluso dvon veggente per il semlloce fatto che secondo me non avrebbe tenuto l info per se, sempre ammesso e concesso che non abbia beccato scommetitrice 

 

 

Parliamo dai voti

Il primo giorno 8 persone su scare, e qui non mi ripeterò,  ho già spiegato il perchè questo sia altamente sospetto 

quelli che hanno votato scare il primo giorno sono, in ordine :

 

Gigu

Fiordi

Eddy che a sua volta è stato votato da bucche,fede (mdn anche lei probabile buona) e hexdrinker 

Mirtillo - votato da carmy (morta al rogo ma secondo daniele buona insieme a shino, importante considerare questo attenzione)

Sapia

Dvon - al 90 percento praticamente buona dato che è morta di notte

Hyd

Shinobu 

 

Io e scare abbiamo votato fiordi

 

Infine io vengo votato da daniele (Che ora si rivela veggente, ma come è possibile che il veggente da il gufo a una persona, e poi non vota ne la persona a cui ha dato il gufo, ne la persona del responso dello stesso? Mi spiego meglio prima che mi linciate per direttissima :

io sono daniele veggente ok? Perfetto

do il gufo a gigu, sperando condifvida l info

Lo fa

l'info è scare losco

ora ci sono due modi di procedere da veggente : credo a gigu, non credo a gigu

ovviamente nel farlo non voglio espormi da veggente,

Daniele, non so se ricordate [ora non ho sbatti di ricercare il messaggio] ma dice a un certo punto che, aldilà del responso,quindi anche se scare è veramente losco, crede sia buono,

ci può stare, dove sta allora il problema?

Che vota me, nel bel mezzo del giorno, che sono l'unico in quel momento a mettere in discussione il fatto che scare potrebbe essere buono e avere un ruolo importante 

Non mi sembra una mossa molto da veggente, e voi direte,perché? Il veggente non ti credeva e quindi ti ha votato

Quindi secondo voi ha senso per un veggente votare colui che sostiene la tua stessa tesi per far capire cosa esattamente? Il veggente non si esporrebbe mai per una sciocchezza simile, piuttosto mi da il beneficio del dubbio e cerca di votare piuttosto quelli che vanno CONTRO la sua opinione 

Incredibile come non abbia mai pensato di votare fiordi per esempio (votato dallo stesso scare che ora sappiamo nin essere lupo) o addirittura conferma shino buona, che nell ultima votazione ha cacciato fuori uno dei voti più senza senso che abbia mai visto (ma dopo ci arriviamo un po di pazienza)

Ricordo tra l'altro che già oggi daniele aveva la caramella, vuol dire che già un buono dubitava di lui (ovvero la caramellaia)

Ed ecco per finire un mess di fiordiloto il primo giorno di discussione:

 

"Buongiorno @il_Daniele, che gusto era la caramella? Fragola, Menta o Veleno?

Io credo che con molta probabilità, come ho spiegato ieri, è molto probabile che non sarai la vittima dello sbrano, c'è una piccola possibilità che la caramellaia possa essere sbranata e che sia costretta a indicare la caramella avvelenata, quindi i Lupi sarebbero dei fuori di testa a sbranarti. Sei in un certo senso Protetto dallo sbrano, e quello che ho riportato è solo 1 dei motivi per cui ai Lupi non conviene sbranarti (a parer mio il più pressante).

Qundi stai nel chill! Non c'è motivo di dire nulla e fai bene a non rivelarti, vedi il lato positivo ;)"

In questo commento fiordi sembra già illudere il daniele come veggente, ora , sulla base di cosa lo dice?

A me sembra una mossa da lupi,  che a vicenda cercano di costruirsi a priorio una difesa forte per i prossimi turni

 

E per finire con le votazioni del primo turno 

E kado infine vota daniele un voto piuttosto neutro, ma che potrebbe rivelare due cose

Kado è il lupo

daniele è davvero il veggente, in questo caso mi sbaglierei anche io, e anche fiordi potrebbe essere buono ma secondo me la cosa più probabile è che

 

kado è buono (o addirittura il vero veggente ma dubito) e vota daniele perché capisce il gioco che sta facendo

 

così finisce l analisi del primo turno ma prima una piccola parentesi su mirtillo

 

Mirtillo è stato votato da carmy, che nel secondo giorno è stata votata da shino e hyd

secondo me, può essere che :

 

1) Mirtillo cattivo

Questo spiegherebbe anche quel voto improvviso su carmy da parte di shino

Carmy ha beccato un lupo e sembra non voler abbandonare questa teoria

Allora shino e hyd votano carmy per eliminare la buona che vota il loro compagno

 

2) Mirtillo Buono

Carmy potrebbe essere benissimo una cattiva, o indemoniata, che per fare confusione vota un buono, e shino ,accorgendosi anche del fatto che sta cercando la sua approvazione, la vota

Non mi torna ancora però il voto di hyd, quindi aspetterò chiarimenti (dato che non credo hyd l abbia votata per questa teoria, il voto di hyd sembrava più un modo per nin far eliminare fiordi)

3) Sia mirtillo che Carmy sono buoni, shino cattiva

 Carmy è un medium confuso che vota mirtillo, shino ne approfitta (come ho scritto anche prima ) e quindi mette la lente su carmy, a questo ounto hyd da cattivo aiuta la sua amica

4) tutti e tre buoni (mirtillo,shino e carmy)

E l'unico cattivo tra questi e hyd che ha sfruttato ol clima di incomprensione votando carmy e assicurandosi una buona in meno

Tra l'altro hyd ricordo che ha votato scare il primo turno, così come anche shino e mirtillo

 

Quindi ora abbiamo fiordi che sostiene un dichiarato veggente Daniele (senza dargli il minimo dubbio a quanto pare, però quando si trattava di scare, no no meglio votarlo subito , è visto losco quindi mejo toglierlo dai piedi ) 

Shino che prova giocate da buona un po strane, quandompoteva benissimo cercare una pista più sicura , dato che lei stessa aveva espresso dei sospetti su persone che anch'io credo possano essere possibili lupi (come hyd o sapia)

E il voto di hyd su carmy era davvero neccesapsario per farlo confermare cattivo oggi? Non era meglio votarlo ieri piuttosto che mettere in difficolta qualcuno che non c'entra nulla?

E poi per me c'è ancora l incognita eddy, che prima credevo potesse essere l altra persona col ruolo, che quindi ha votato scare perché dal suo punto di vista le probabilità di un altro buono cisto losco erano ancora meno rispetto a quelle che avevamo noi senza ruolo

Ma pra dopo le uscite che ha fatto,attaccandomi anche, non so

 

Arriviamo come ho anticipato prima, alle votazioni del giorno 2

In cui è successo il delirio più totale (ma guarda un po)

 

Voti giorno 2

 

Fiordi vota Dvon

Carmy vota mirtillo

Daniele vota Me 

Dvon Vota fiordi

Shino vota carmy

Io voto fiordi

Kado conferma il voto su daniele

Bucche vota hex

Hyd vota carmy

 

 A parte la questione carmy che ho già analizzato a sufficienza e voglio aspettare le vostre risposte prima di fsrlo ulteriormente, 

Secondo me in questa vitazione delirante, chi ha davvero peso, sono hli assenti

 

Cioè 

Gigu è passato dall essere il cardine della votazione uno con la sua sondata ricevuta, all essere completamente disinteressato alla seconda votazione,comportamento un po strano

Eddy dice che sono sospetto, non vota nessuno

Anche lui aveva votato scare al primo turno, 

E aveva ricevuto lui stesso dei voti, non si è interrogato sul perché?

Non voleva provare a scoprire qualcosa in più?

Ma quella su cui mi interrogo di più è Sapia, sembra stia giocando completamente spaesata, non so se è veramente così ,o è una delle tattiche da lupo più odiose che abbia mai visto

Anche hex che non vota sinceramente non lo capisco, non si è fatto un idea su chi possano essere i lupi?

Ricordandoci che bucche vota hex al secondo turno, ma entrambi avevano votato eddy insieme a fede

Quindi qui vorrei sentire le parti prese in considerazione (a parte fede ovviamente) per sentire il perchè dei loro voti, e delle astensioni

 

E per finire dvon che viene uccisa dai lupi,pareri?

Vi siete fatti qualche idea?

Dvon per me non poteva essere la veggente, e credo che fosse fede come ho spiegato anche prima

C'è la possibilità che fosse proprio dvon la medium, dato che se non ricordo male anche lei appoggiava shino

E in questo caso carmy potrebbe essere benissimo la scommettitrice,  e quindi shino ha fatto bene a non fidarsi

Io credo comunque che questa è una kill strategica

Fiordi ha votato dvon e poi viene uccisa

Vien subito da pensare,ok fiordi lupo la ha uccisa

Ma poi ovviamente si pensa : nah fiordi non cascherebbe mai così,  attuerebbe una strategia diversa, oppure ha ucciso dvon,proprio per farcelo pensare

Senza perderci troppo nelle psicologie inverse, vorrei sentire voi cosa ne pensate delle teorie che ho enunciato

 

Modificato da JohnnyRider
Link al commento
Condividi su altri siti

Un veggente che non vota quello che ruba il suo ruolo? La scusa qual è? Lo pensa indemoniato. E cosa fa? Vota Johnny di cui non sa nulla. Di fatto preferisce far morire Scare, visto il suo voto. Se sei veggente e hai uno che inventa la sondata, piuttosto che perdere un buono visto L, voti l'indemoniato. Invece no. 

Basta questo per far capire che sta mentendo. 

 

Modificato da Bucche
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, gigu ha scritto:

non penso sia da sottovalutare la falsa sondata di Daniele L , come messaggio intendo . .    poi magari è solo un bluff per farla passare in cattiva luce ..   oppure è indemoniato che le tenta tutte....   ma personalmente la vedo automaticamente in branco con Daniele (se Scare era L)  ecco .    non vedo chi altro potrebbe

O più semplicemente ha inventato una sondata credibile e per arruffianarsi Shino.

 

Sempre che sia lui quello che mente, e credimi, vorrei averne la certezza...

 

@il_Daniele puoi spiegare le motivazioni dietro 

a) i target delle tue sondate

b) la scelta di tenertele tutte

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra l'altro, ha votato due giorni di fila Johnny. Perché non l'ha sondato? Perché sonda me? 

Ragazzi non regge nulla di ciò che dice. Mi dispiace ma Daniele è finto veggente e ha girato la sondata. L'unico modo per renderla credibile è stato darsi quel ruolo, cercando di far uscire quello vero. 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:


Ma basta che il gufo arrivi a qualcuno @kado', non dobbiamo dire a chi deve arrivare, so già come dico dall'inizio che perderemmo la sondata in quel caso.
Se uno tra noi è il vero veggente manda il responso su @il_Danielea qualcuno.
Il vero veggente non può auto-sondarsi daltronde, è questa sarebbe una forte accusa su @il_Daniele che ci fa rivalutare tutti dandoci comunque informazioni.
Se invece il gufo arriva a CHIUNQUE ma non reca il responso su @il_Daniele, è inequivocabilmente lui il veggente.

Come ti sembra come strategia?

 

Se Daniele mente, penso che riceverà la corazza e non arriverà nessun responso. Ma almeno sarà caramellato. 

 

Se invece non mente, a parte la caramella e le altre ragioni per cui la sondata potrebbe andare persa (depositario sbranato o scommettitrice), non vedo controindicazioni. Soprattutto se il medium è morto ed è una delle ultime conferme che avremo in partita..

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
34 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:


AHAHAHAHAHAAHAH "dAtI oGgEtTiVi", scusa bro, non voglio prenderti in giro, ma mi ha fatto ridere.

Giusto molto meglio affidarsi al primo che si dichiara veggente

Aspe aspe

 

 

SONO CARAMELLAIA

ECCO QUA 

Mi sono rivelato, ora mi credi? Ah no perché io devo essere per forza di cose cattivo secondo la tua ricostruzione altrimenti crolla il castello di carte

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Bucche ha scritto:

Invece che sbraitare e fare congetture, potremmo concentrarci su ciò  che non torna di Daniele e sul perché Hyd non dà spiegazioni?

 

E magari non dichiaratevi tutti. 

 

@gigu tu dici di avere la sondata oppure ho letto male? 

(Anche lui potrebbe mentire)

Come mai non è arrivata nessuna info da veggente il secondo giorno?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, gigu ha scritto:

1. l'ha inviata a Fede

2. ha investigato scommettitrice

3. se l'è tenuta per sé

Come scrivo nel mess, poco probabile se la tenga per se dopo il primo giorno

Che senso ha prima condividerla e poi tenerla per se,

Poi anch'io prendo in considerazione la scommettitrice nel mess

Io dico solo che vanno viste tutte le jpotesi

Perché altrimenti cosa siamo? Tutti contadini semplici?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Come scrivo nel mess, poco probabile se la tenga per se dopo il primo giorno

Che senso ha prima condividerla e poi tenerla per se

magari mi ha controllato ..ti ricordo che al terzo giorno ha scelto di inviarla  di nuovo a me

 certo avrebbe fatto più comodo a tutti  condividere l'info ,  ma forse anche no .  .   ora non mi voglio sbilanciare troppo su questo , comunque

 

 poi in generale la logica del  'che senso ha per il veggente fare X o Y'  penso sia sommaria perché  magari è andata di random eh.....

Modificato da gigu
avevo ripetuto due volte la stessa frase
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Ma tu hai capito che il veggente può tenere per sé la sondata? 

E tu hai capito che sono 3 giorni che sto dicendo di considerare tutte le teorie prima di mandare la gente al rogo?

 

Allora mettiamola così secondo voi 

Quanti cattivi abbiamo messo al rogo fino ad ora?

Secondo me sono tutti e 4 vivi, che per carità siamo partiti in 15/16 mi pare, quindi ci può stare, ma nkn sarebbe ora che iniziamo a far fuori qualche cattivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, gigu ha scritto:

magari ha controllato me..ti ricordo che al terzo giorno ha scelto di inviarla  di nuovo a me,  forse voleva controllarmi..

 certo avrebbe fatto più comodo a tutti  condividere l'info su di me,  ma forse anche no .  .  non mi voglio sbilanciare troppo ora su questo , comunque.

 

 poi in generale la logica del  'che senso ha per il veggente fare X o Y'  sia sommario  perché  magari è andata di random eh.....

Non fissarti solo sul veggente, ho capito cosa ne pensi va bene è vivo e vegeto e sta benissimo 

Va avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

(Anche lui potrebbe mentire)

Come mai non è arrivata nessuna info da veggente il secondo giorno?

Non ne ho idea del perché.

 

Ora che lo fai notare, se dani è veggente, perché da info soltanto su di me? Le altre due sondate?

@kado' @Hexdrinker voi questo non lo pensate? Avete dato per scontato che io sia da rogare e al netto di tutto ciò che ho detto per farvi capire quanto stia mentendo Daniele, che avete da dire? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

E tu hai capito che sono 3 giorni che sto dicendo di considerare tutte le teorie prima di mandare la gente al rogo?

 

Allora mettiamola così secondo voi 

Quanti cattivi abbiamo messo al rogo fino ad ora?

Secondo me sono tutti e 4 vivi, che per carità siamo partiti in 15/16 mi pare, quindi ci può stare, ma nkn sarebbe ora che iniziamo a far fuori qualche cattivo?

Zero.

Scare non può esserlo. 

Carmy per me è buona. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.