Vai al contenuto

Stranger Lupus - giorno 3

OroroMunroe

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Daniele lo vedi Lupo ? O potrebbe anche essere Scommettitrice che stando a 0 punti caccia una sondata L per giocarsela ? 

Inoltre perché Hyd ieri ha dato quel voto a Carmy se Johnny non fosse Lupo con lui ? La cosa non ti fa strano ? 

Ancora, stavo pensando, perché i Lupi non hanno protetto Hyd dalla caramella secondo te? Col corazzato intendo. 

Shino, sto facendo finta di lavorare, riprendo a risponderti fra 2 ore.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, JohnnyRider ha scritto:

Finalmente una risposta logica grazie 

Anch'io ho pensato al corazzato ma non ho voluto metterlo nell equazione per evitare troppi sbattimenti

Poi giusto per quelli che dicevano che era più probabile veggente vivo che vede scommettitrice,  chiariamo una cosa

Adesso non so esattamente quanti eravamo ma, se al secondo giorno eravamo 13, ovvero il giorno in cui la sondata non è arrivata,

Per vedere scommettitrice il veggente aveva tipo , 1 possibilità su 13 o mettiamo anche su 12, di trovare scommettitrice,  che equivale tipo al 10%

Di possibilità di beccare scommettitrice , pensate ancora sia così plausibile?

10%? E su questo che vi basate?quindi non mi venite a dire a me cosa è meno o più probabile, questa era una piccola parentesi

Proprio perché improbabile mi sarei aspettato uscisse una sondata ieri se Fede fosse stata veggente. Ma a parte questo rimane inspiegato come potrebbero mentire sia Dani che Gigu, quindi accantonerei l'ipotesi che il veggente stanotte fosse già morto (edit: oppure se vuoi valutarla trova uno scenario plausibile in cui mentono entrambi e ne possiamo parlare, io non l'ho trovato).

Modificato da Mirtillo
Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando, è plausibile secondo voi che tra @il_Daniele è Scommettitrice e ha scommesso sul rogo di @Bucche e questa notte scommetterà sulla sua morte per la caramellaia?
Potrebbe aver senso, perchè in tal modo guadagnerebbe 2 punti e questa notte riuscirebbe a sopravvivere alla caramella. Se devo spiegarmi la sua strategia, alla luce dei TROPPI sospetti pro-lupi che ho al momento, che si sono praticamente ultra esposti in piazza, lo vedrei più come scommettitrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Proprio perché improbabile mi sarei aspettato uscisse una sondata ieri se Fede fosse stata veggente. Ma a parte questo rimane inspiegato come potrebbero mentire sia Dani che Gigu, quindi accantonerei l'ipotesi che il veggente stanotte fosse già morto (edit: oppure se vuoi valutarla trova uno scenario plausibile in cui mentono entrambi e ne possiamo parlare, io non l'ho trovato).

Quello che ho pensato io è che, dato che fede è morta la prima notte, magari il secondo giorno non abbiamo ricevuto info perché lei aveva visto qualcuno e non aveva usato il gufo, se fosse stata viva magari avrebbe rivelato la info

Oppure, sempre perché è morta la prima notte, ha mandato il gufo ad un cattivo con un info scomoda per i cattivi , e quindi si sono tenuti l info per loro, e solo ora escono i finti veggenti perché i cattivi ora sono sicuri che non c'è nessun veggente, dato che nessuno ha rivendicato un gufo della seconda  giornata. Infatti il secondo giorno non è stata rivendicata nessuna info ne da un possibile veggente, ne da un possibile ricevente

(Ti invito però a rileggere anche il post dove inoltro l ipotesi di dvon veggente, in cui prendo per vero anche quello che dice gigu)

Poi come ti ho detto le cose successe possono essere tante, mi sono sbilanciato prima,dicendo che comunque , se vogliamo invece considerare che uno dei due (tra daniele e gigu )stia dicendo la verità,  io direi che gigu mi è sembrato più plausibile

Daniele a me fa tanto di indemoniato

Apprezzo almeno che non mi rispondi attaccandomi, non è che sei proprio lupo pure tu? 😆 

Sono abbastanza stanco come potrai notare dai miei ultimi messaggi, quindi non so forse sto esagerando con le "capriole" mentali

Il mio l ho detto, se ci riuscite, cercate di leggere i miei post con calma, so che sono un pó confusionari,purtroppo scrivere da tablet mi uccide 

Ziopera.

Modificato da JohnnyRider
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, il_Daniele ha scritto:

Bucche era un mio sospetto, non degli altri... Così come carmi e shinobu

Ma non hai spiegato cosa ti ha portato a sondarle. Erano tue sospette perché..? Più di Johnny che hai votato 2 giorni di fila? Sono veggenze parecchio strane, eh, le tue

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, kado' ha scritto:

Dove è scritto "ovvio"? 

Ti mette i brividi arrivare a domani con un negativo certamente morto?  Buono a sapersi. 

Mi mette i brividi la tua rassegnazione ad ucciderli entrambi, per me non per forza c'è da giocare così. Che poi se Daniele dice la verità oltre a Bucche mente anche Gigu, quindi nel dubbio ammazziamo tutti e 3!?

Più leggo e più Daniele mi sembra quello cattivo, quindi Bucche e Gigu per me sono risparmiabili. Poi Dani se mente lo fa quasi sicuro da proL, quindi che Bucche possa essere comunque cattivo a sua volta non ci piove, ma nello stesso modo in cui potresti esserlo tu per quanto ne so io. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, kado' ha scritto:

Se sei convinta di questa cosa non dovresti fermarti qui, ma cercare di capire quali altri lupi Hyd abbia tentato di salvare, esponendosi. 

Comunque @Bucche @Mirtillo

riflettendoci meglio posso capire il turbamento, se siete buoni. Dal vostro punto di vista potrei essere un lupo che suggerisce di rogare uno che sa essere buono e spendere la caramella sull'indemoniato. Ci penserò su. 

Esiste una ragione meccanica che possa impedire alla caramellaia di uccidere Dani, se lo volesse? 

A parte rogare Dani intendo. 

Beh, uccidere qualcun altro (?)

Il corazzato dubito fortemente possa proteggere uno che ha già ricevuto la caramella dall'esplodere, ma chiediamo a @OroroMunroe per sicurezza

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Il corazzato dubito fortemente possa proteggere uno che ha già ricevuto la caramella dall'esplodere, ma chiediamo a @OroroMunroe per sicurezza

Ha già risposto, la morte della caramellaia per tutti quelli che hanno ricevuto la caramella, è INEVITABILE! Tutti quelli che hanno ricevuto la caramella l'hanno già mangiata, ora sta alla caramellaia decidere quale sia quella avvelenata. L'unica casistiche in cui si può evitare è che la scommettitrice scommette sulla sua morte notturna e ha mangiato la caramella avvelanata, in questa sola casistica, non morirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

tento un attimo di ricostruire a grandi linee le mie certezze fino ad ora:

i voti dei morti durante le notti non mi danno nessuna informazione particolare;

@il_Daniele da Veggente da per BUONE CARMY @Shinobu Sanada che anche io ho sempre ritenuto NL

inoltre sempre DANIELE ha votato le prime due notti @JohnnyRider che anche io ritengo CATTIVO

@gigu CATTIVO automaticamente considerando la sua opposizione a DANIELE ed anche la sua astensione dal voto al giorno 2

Modificato da eddy_warny
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Daniele per uscire a dare una sondata losca non può essere l'Indemoniato, perché non avrebbe rischiato di condannare un Lupo giusto ? Quindi se fosse cattivo sarebbe per forza lo Spelacchiato giusto ? Aiutatemi a ragionare per favore che non ci sto capendo niente. @Hexdrinker paradossalmente mi sembri il meno peggio, concordi con me ? A chi credi dei due veggenti ?

Ma se è un lupo, ha condannato sé stesso. La differenza è che da proL giochi da solo ed in fondo è la sua seconda partita, quindi è possibile (seppure parecchio strana) una mossa del genere. Una chat lupi non glie l'avrebbe mai permessa, se è lupo sta giocando senza leggerla ma questo è veramente un caso limite. Oppure stanno facendo strategie al di là della nostra comprensione. 

A me inizia a puzzare di RV più che altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, il_Daniele ha scritto:

Allora lo vrispiego spero per l'ultima volta. Quel "non fidatevi di johnny" era perché pensavo mi stesse rubando il ruolo. L'ho votato e ho cercato spiegazioni da lui che non ho avuto. Poi però mi sono accorto che forse non era il mio ruolo che rivendicava e l'ho lasciato stare, l'ho comunque votato per avere da lui spiegazioni che, ripeto, non ho avuto. Nel frattempo indagavo sugli altri miei sospetti. AVETE TUTTI CAPITO O DEVO RISPIEGARLO 

In quali post ti è sembrato si desse veggente?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, eddy_warny ha scritto:

tento un attimo di ricostruire a grandi linee le mie certezze fino ad ora:

i voti dei morti durante le notti non mi danno nessuna informazione particolare;

@il_Daniele da Veggente da per BUONE CARMY @Shinobu Sanada che anche io ho sempre ritenuto NL

inoltre sempre DANIELE ha votato le prime due notti @JohnnyRider che anche io ritengo CATTIVO

@gigu CATTIVO automaticamente considerando la sua opposizione a DANIELE ed anche la sua astensione dal voto al giorno 2

Quindi queste son le tue certezze? CERTEZZE. Ho fatto bene a votarti a giorno 1.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Riccardo mi fa notare che ieri quando @~Hyd ha votato Carmy non c'era solo @Fiordiloto a 2 ma anche @JohnnyRider. Direi che un cattivo sta tra questi due e un altro tra @gigu e @il_Daniele

Su questo concordiamo tutti ? 

@kado' @Hexdrinker @Mirtillo @Sapia 

Perché ci tagghi? xD tanto arrivo comunque a commentare

Fra gigu e daniele eh grazie ar ca', gli altri 2 intendi Fiordy e Johnny? Beh purtroppo oggi non mi avete lasciato tempo per la votologia ma certamente se Hyd è lupo e Carmy no, si accoppia molto bene con Fiordy e/o Johnny

Link al commento
Condividi su altri siti

• Game Master
25 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

Esattamente, la morte del caramellato è inevitabile, ormai ha già mangiato la caramella chiunque sarà scelto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

• Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.