Vai al contenuto

Stranger Lupus - giorno 3


Messaggi raccomandati

3 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Ma tu hai capito che il veggente può tenere per sé la sondata? 

 

6 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Che senso ha prima condividerla e poi tenerla per se

 

Il senso di tenerla per sé è assicurarsi che arrivi a una persona fidata, così da ri-stabilire una catena di depositari. Se Gigu dice il vero, presumo che fosse il depositario. 

 

Il veggente avrebbe potuto semplicemente fingere di aver ricevuto il gufo su Gigu? Sì, ma poi è facile che sarebbe stato intercettato come nuovo depositario e corazzato. 

Fai bene a vagliare tutte le strade, e hai ragione che rimane una stranezza. Ma col veggente morto avremmo due negativi che si contendono la veridicità delle sondate. Uno dei due dovrebbe essere lupo, e in quanto tale avrebbe rischiato di farsi smentire sia dal vero veggente (non ha conferma che sia morto) che dall'eventuale depositario. Ti sembra verosimile? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, gigu ha scritto:

anche per me

E già,  speriamo non sia così,  o se è cosi, speriamo di beccare qualche cattivo d'ora in poi

Qua non stiamo su wolvesville dove su 15 giocatori praticamnete tutti hanno un ruolo che possono usare,  qua molti di noi brancolano nel buio e devono usare la pura intuizione per capire certe vose, che già  è difficile di suo, se poi ci ostacoliamo l un l altro urlando subito alla pazzia quando si prova a fare un ragionamento un po fuori dagli schemi, qua è la fine

Non dico che dovete ragionare come me, dico sono di tenere aperte certe possibilità anche se vi sembrano impossibili, anche perché 

Per come è questo set,nemmeno il veggente esicuro delle info che ha

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

io sono daniele veggente ok? Perfetto

do il gufo a gigu, sperando condifvida l info

Lo fa

scusa se mi fisso sulla storia del vegg  e se rispondo a pezzi,  ma il post è davvero lungo  e  soffro di alzheimer,  rischio di dimenticarmi.     non so se dopo ti sei corretto    ma Daniele non dice di avere fatto questo.   mi sta accusando di essrre l'indemoniato  e di essermi inventato tutto il primo giorno.    secondo la sua versione  si è tenuto tutte e tre le sondate

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, gigu ha scritto:

e il senso di dire la verità su Scare quale sarebbe?

Ok finalmente una domanda ziopera ci voleva tanto

 

Shino vota scare, se scare si scopre buono shino è sospetta

Ma se è lei stessa confermare scare buono, non ti sembra pure a te che questomla renda meno sospetta agli occhi del medium?

Quasi come jna specie di ammissione di colpa?

A questo ounto le teorie sono 2

Shino è davvero buona e ha fatto uno sbaglio(nemmeno così grave eh ci sta,non poteva sapere che scare fosse buono )

Oppure shino cattiva e ha usato il responso del medium a suo vantaggio, usando appunto qudsta sorta di ammissione di colpa a suo favore

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Bucche ha scritto:

Non ne ho idea del perché.

 

Ora che lo fai notare, se dani è veggente, perché da info soltanto su di me? Le altre due sondate?

@kado' @Hexdrinker voi questo non lo pensate? Avete dato per scontato che io sia da rogare e al netto di tutto ciò che ho detto per farvi capire quanto stia mentendo Daniele, che avete da dire? 

 

Non ho detto di pensarlo veggente. 

Ho detto che rogarti sarebbe la via più safe per assicurarci di un lupo morto entro fine giornata, se la caramella collabora. Questo è fattuale. 

 

Non ho neanche detto che la via più safe sia necessariamente la migliore. Abbiamo ancora 2/3 della giornata per capirlo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
6 minuti fa, kado' ha scritto:

 

 

Il senso di tenerla per sé è assicurarsi che arrivi a una persona fidata, così da ri-stabilire una catena di depositari. Se Gigu dice il vero, presumo che fosse il depositario. 

 

Il veggente avrebbe potuto semplicemente fingere di aver ricevuto il gufo su Gigu? Sì, ma poi è facile che sarebbe stato intercettato come nuovo depositario e corazzato. 

Fai bene a vagliare tutte le strade, e hai ragione che rimane una stranezza. Ma col veggente morto avremmo due negativi che si contendono la veridicità delle sondate. Uno dei due dovrebbe essere lupo, e in quanto tale avrebbe rischiato di farsi smentire sia dal vero veggente (non ha conferma che sia morto) che dall'eventuale depositario. Ti sembra verosimile? 

Appunto, per quello dico che se sia gigu che daniele sono L

Il veggente è morto 

È solo una delle strade

Se invece è ancora vivo,  è molto probabile che il gufo sia arrivato davvero a gigu,

Comunque io non smentisco il responso, sono visto davvero innocente (e grazie ar cazzo direte voi giustamente) ma non si sa mai

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, gigu ha scritto:

scusa se mi fisso sulla storia del vegg  e se rispondo a pezzi,  ma il post è davvero lungo  e  soffro di alzheimer,  rischio di dimenticarmi.     non so se dopo ti sei corretto    ma Daniele non dice di avere fatto questo.   mi sta accusando di essrre l'indemoniato  e di essermi inventato tutto il primo giorno.    secondo la sua versione  si è tenuto tutte e tre le sondate

Si ho letto dopo, il post l ho scritto prima di quel passaggio, anche per questo ti ho detto di nkn fissarti troppo su quello , perché non l avevo ancora messo in conto

 

Comunque daniele veggente non torna semplicemente per le azioni incoerenti che ha compiuto il primo giorno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, kado' ha scritto:

 

Non ho detto di pensarlo veggente. 

Ho detto che rogarti sarebbe la via più safe per assicurarci di un lupo morto entro fine giornata, se la caramella collabora. Questo è fattuale. 

 

Non ho neanche detto che la via più safe sia necessariamente la migliore. Abbiamo ancora 2/3 della giornata per capirlo. 

Ok.

Ma ti dico questa ipotesi e dimmi se non è safe uguale (secondo me si). 

 

Daniele sta mentendo 100%. Roga oggi. 

La caramellaia ammazza Hyd o Mirtillo. Hyd, specialmente dopo il voto, non è pulita. Mirtillo per me rimane un dubbio, ma per alcuni è sospetto, quindi si può capire se negativo o buono.

 

Secondo me è molto più probabile, stando a ciò che è successo, che tra quei 3 peschiamo non bene, di più. Se ci fossero due negativi non mi stupirei.

 

Perché non credo che sia così scontato dire che il mio rogo è safe quando Daniele si da veggente e Gigu contesta. 

Anche in questo caso, in cui uno dei due mente, come posso essere io quello da rogare? Mi viene difficile pensare che vada bene rischiare su di me quando ci sono, minimo, altri 3 nomi su cui far luce e che nei giorni precedenti hanno attirato sospetti per vari motivi, ancora da chiarire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Se Daniele mente, penso che riceverà la corazza e non arriverà nessun responso. Ma almeno sarà caramellato. 

 

Se invece non mente, a parte la caramella e le altre ragioni per cui la sondata potrebbe andare persa (depositario sbranato o scommettitrice), non vedo controindicazioni. Soprattutto se il medium è morto ed è una delle ultime conferme che avremo in partita..

 

 


Si questo è vero, sondarlo fa perdere la sondata. Non ci avevo pensato. A questo punto non so se ci sia un modo strategico per dimostrare se @il_Danieleè veggente o smentirlo tacitamente in qualche modo tramite l'uso del Gufo, o magari il non-uso del gufo ma questo ci da poche info. Di sicuro fossilizzarci nella paura che il responso sia N/A per Scommettitrice o Corazzato non aiuta.
Comunque apprezzo molto il tuo interessamento riguardo alla strategia che ho proposto, io ti valuto al momento parecchio buono, da lupo non mi avresti fatto notare questa lacuna nel mio ragionamento. 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Appunto, per quello dico che se sia gigu che daniele sono L

Il veggente è morto

 

E se il veggente è morto i lupi non possono saperlo con certezza, a meno di aver associato. Se avessero associato avremmo visto due morti, a parte congiunzioni astrali con quello ancora vivo tra osso-duro o guardia. 

 

Se non possono sapere con certezza del veggente morto, non ha senso che escano a riportare false notizie. Proprio perché sarebbero tutti vivi e sarebbe un rischio senza senso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

40 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Giusto molto meglio affidarsi al primo che si dichiara veggente

Aspe aspe

 

 

SONO CARAMELLAIA

ECCO QUA 

Mi sono rivelato, ora mi credi? Ah no perché io devo essere per forza di cose cattivo secondo la tua ricostruzione altrimenti crolla il castello di carte

 


Già almeno un info più utile. Grazie @JohnnyRider. Grazie di aver annientato la possibilità di poter avvelenare qualcuno. Bella mossa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
2 minuti fa, kado' ha scritto:

 

E se il veggente è morto i lupi non possono saperlo con certezza, a meno di aver associato. Se avessero associato avremmo visto due morti, a parte congiunzioni astrali con quello ancora vivo tra osso-duro o guardia. 

 

Se non possono sapere con certezza del veggente morto, non ha senso che escano a riportare false notizie. Proprio perché sarebbero tutti vivi e sarebbe un rischio senza senso. 

Magari gli è andata semplicemente di culo, inoltre ti vorrei far notare che gigu non dice di essere veggente, ma di aver ricevutomil gufo, jon è un pó più facile fakare di aver ricevuto il gufo piuttosto che fingere un intero ruolo?

E poi non capisco come fiordi difenda daniele all inxioo senza chiedere il perché del gufo la prima notte, il perchè non ci ha detto cosa ha fattomla seconda e del perché gigu se ne esce con la storia del gufo, quindi semplicemente daniele rivelato veggente ha la credibilità di un cesso in cucina

Per ora l unico su cui metterei un beneficio del dubbio è gigu, e daniele semplicemente non lo prenderei più in considerazione 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minuti fa, Bucche ha scritto:

Anche in questo caso, in cui uno dei due mente, come posso essere io quello da rogare? 

 

Banalmente, quello che mente tra Gigu e Dani (penso Dani), dev'essere l'indemoniato, difficilmente un lupo. Concordi su questo? Se è l'Indemoniato e ha girato la sondata, non ci dà comunque nessuna certezza su di te. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Inviato (modificato)
3 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Banalmente, quello che mente tra Gigu e Dani (penso Dani), dev'essere l'indemoniato, difficilmente un lupo. Concordi su questo? Se è l'Indemoniato e ha girato la sondata, non ci dà comunque nessuna certezza su di te. 

È qui il problema, che sondata deve aver girato dani se non ne ha nessuna dal momento che non è il veggente?

Se non è il veggente non consideri per nulla quello che dice

Modificato da JohnnyRider
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Magari gli è andata semplicemente di culo, inoltre ti vorrei far notare che gigu non dice di essere veggente, ma di aver ricevutomil gufo, jon è un pó più facile fakare di aver ricevuto il gufo piuttosto che fingere un intero ruolo?

E poi non capisco come fiordi difenda daniele all inxioo senza chiedere il perché del gufo la prima notte, il perchè non ci ha detto cosa ha fattomla seconda e del perché gigu se ne esce con la storia del gufo, quindi semplicemente daniele rivelato veggente ha la credibilità di un cesso in cucina

Per ora l unico su cui metterei un beneficio del dubbio è gigu, e daniele semplicemente non lo prenderei più in considerazione 


Non sto difendendo Daniele dall'inzio, ma già dall'inizio mi sembrava avesse un ruolo per quello che scriveva. Poi ti lascio pure credere sia una stretegia ben ideata a notte 1 tra lupi come hai scritto nel tuo lungo post. Lo prendo come un complimento, vuol dire che almeno non ti sembro un cretino totale.
Comunque sono aperto attualmente a tutte le strade.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JohnnyRider ha scritto:

Quindi qui vorrei sentire le parti prese in considerazione (a parte fede ovviamente) per sentire il perchè dei loro voti, e delle astensioni

non si sono astenuti loro, forse  hai saltato la fine della pagina precedente.

 comunque io mi scuso di nuovo per l'astensione,  avrei votato il daniele

Screenshot_2024-02-14-10-45-51-794_com.android.chrome.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Fiordiloto ha scritto:


Non sto difendendo Daniele dall'inzio, ma già dall'inizio mi sembrava avesse un ruolo per quello che scriveva. Poi ti lascio pure credere sia una stretegia ben ideata a notte 1 tra lupi come hai scritto nel tuo lungo post. Lo prendo come un complimento, vuol dire che almeno non ti sembro un cretino totale.
Comunque sono aperto attualmente a tutte le strade.

Non ho mai preso nessuno di voi per un cretino altrimenti non mi sarei fatto così tanti problemi a uscirmene con 8 teorie diverse per ogni evenienza senza contare quelle che mi sto tenendo per me per paura di esporre ruoli

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, gigu ha scritto:

non si sono astenuti loro, forse  hai saltato la fine della pagina precedente.

 comunque io mi scuso di nuovo per l'astensione,  avrei votato il daniele

Screenshot_2024-02-14-10-45-51-794_com.android.chrome.jpg

Giusto giusto, eddy mi sembra molto sospetto a questo punto e anche il voto di mirtillo su carmy, può essere sospetto o solo un voto di ripicca

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, gigu ha scritto:

sì, che mi dispiace non avere potuto ricollegarmi ieri sera come avrei voluto  e votare/rispondere a delle sollecitazioni (tipo qualcuno mi ha chiesto  di valutare te, cosa un po' difficile ché ancora ti devo inquadrare per bene).      dopodiché  vi chiedo di ignorare il daniele che  sta solo continuando a fare una giocata da proL,  magari attirando lo sbrano dai lupi(?);  oppure da scommettitrice che cerca di fare uscire il vero veggente(?);  oppure, molto banalmente, da maledetto lupo che cerca di manipolare la piazza  (e in quel caso avremmo anche degli ottimi indizi  su chi valutare o no  in branco con lui).

 il gufo  non è arrivato a lui oggi ma  a ME,  e riguarda un visto innocente.

non so se dirlo subito .    ma secondo voi di chi si tratta?

 

 ( comunque mi rassicura sapere che il vegg gufato c'è ancora. .   non volevo parlarne esplicitamente ieri  perché sembra quasi un tabù ogni volta parlare di queste cose   però temevo tantissimo che fosse fede  ad essere morta, per esempio.  buono dai,o no?)

((sempre che vi fidiate di me,ovviamente))

 

Ragazzi ma davvero volete credere a questa fuffa? Voi ditemi quale veggente sano di mente ridarebbe il gufo a gigu... E non uscite con teorie "Forse l'ha visto buono" perché ci sono due cattivi visti buoni e lui di sicuro non sta giocando da buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Banalmente, quello che mente tra Gigu e Dani (penso Dani), dev'essere l'indemoniato, difficilmente un lupo. Concordi su questo? Se è l'Indemoniato e ha girato la sondata, non ci dà comunque nessuna certezza su di te. 

Non concordo.

Gigu abbiamo assodato non poter essere indemoniato.

Dani può essere tutto, tranne che contadino. Può essere lupo che tenta il tutto per tutto perché ha la caramella, e non escludo che, come detto prima, tra chi ha la caramella ci siano due lupi. Poi se fosse indemoniato, avrei sbagliato a votarlo, ma non mi pento della scelta, perché so che mente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JohnnyRider ha scritto:

Senza perderci troppo nelle psicologie inverse, vorrei sentire voi cosa ne pensate delle teorie che ho enunciato

mi ritrovo stranamente d'accordo in linea di massima.    se Scare era buono   ci starebbe bene un branco come quelli chr hai provato ad ipotizzare.   anche se mi gira la testa  dopo avere letto questo tuo post  ti considero molto più buono di prima,   e ti ringrazio per le riflessioni e la pazienza

 devo rileggere gli altri,  ma per ora penso di fidarmi anche di kado e bucche

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.