Vai al contenuto

Stranger Lupus - Giorno 2


OroroMunroe

Messaggi raccomandati

1 ora fa, Fiordiloto ha scritto:

I giocatori che mi sono piaciuti di più e che non voterò assolutamente sono:
@kado' Molto tranquillo nel modo di argomentare con gli altri, dice cose condivisibili, non mi insospettisce assolutamente.
@gigu Trovo improbabile credere abbia rigirato la sondata ricevuta, non escludo altre possibilità, ma non posso di certo rogarlo; una sua morte notturna farebbe luce su molte cose.
@JohnnyRiderPalese indemoniato secondo me, non riesco a spiegarmi altrimenti le sue mosse, per me può restare li dove sta tutta la partita.
@Shinobu SanadaQuasi certamente non ha rigirato la sondata del medium, non aveva senso sia da Lupo che da Indemoniato farlo, una sua morte notturna sarebbe informativa allo stesso modo di gigu.
@eddy_warnyHa scritto poco, questo è vero, ma quel poco che ha scritto dimostra una logica con la quale io mi trovo del tutto in linea.
@Carmy Ha interagito moltissimo e i primi giorni non mi è dispiaciuta, ma le ultime sue discussioni le ho trovato poco produttive, servivano più a lei che alla piazza intera, opinione personale.

I giocatori che al momento tengo nel letto delle spine sono:
@Mirtillo Molte cose che gli hanno contestato secondo me erano errate, in quanto sono le stesse che hanno contestato a me. Nutro già da ieri discreti sospetti su di lui, e vedo che non sono l'unico.
@Hexdrinker
 Molto stabile nelle affermazioni, ma ho letto poche sue interazioni con la piazza e mi da pochissimi riferimenti.

I giocatori che potrebbero ricevere il mio voto sono:

@~Hyd Non ho molte informazioni per valutarlo ma alcuni post che ho letto li ho trovato Vanilla, Basic format, Strutturati comunque.
@Bucche Pochi elementi per valutarlo. Molto nascosto.
@DVonTeese
 Il suo pensiero mi risulta ambiguo al momento ma non abbastanza per farmelo votare.
@Sapia Pochi elementi per valutarlo. Molto nascosto.

@il_Daniele Incomprensibile. Davvero incomprensibile. 

Io ormai mi sono espresso, ed è incredibile come nessuno prenda in considerazioneni i voti come ho detto, o la morte di fede, come se non fossero indicativi, quando invece queste sono le uniche info del gioco,

Poi che dire, io sono sempre stato coerente con la mia giocata, ma lo posso capire il tuo sospetto, d'altronde me la sono giocata male, forse ho preso troppo sotto gamba i lupi, ora finirò di leggere quello che hanno scritto gli altri, ma penso che tu sarai di nuovo il mio voto per il rogo di oggi

Poi vabbe se mi sbaglio e scopriamo a fine partita di essere entrambi buoni gg

Il sospetto come ho detto fa parte del gioco

Modificato da JohnnyRider
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Carmy ha scritto:

Ti ho già risposto a tutto.

Bugia. Eppure le due richieste che ti ho fatto stanno là, nero su bianco.

 

A questo punto non mi lasci altra scelta che votarti perché questo botta e risposta non è più costruttivo.

 

 

14 minuti fa, Carmy ha scritto:

Non ho mai detto che i casi che hai valutato erano impossibili, ma poco plausibili

E solo perché ho detto che qualcosa di plausibile è possibile, hai imbastito un'accusa infinita contro di me (perché è partito da quello). Makes sense.

 

14 minuti fa, Carmy ha scritto:

Non reputo Eddy buono, ma dico che le tue motivazioni per votarlo sono pretestuose

Ah ora non lo reputi più buono, ieri sì. E votare qualcuno che non sta giocando ti sembra pretestuoso; a me sembra sensato. Che poi manco l'ho votato quindi di che stiamo parlando veramente? In compenso hex l'ha votato due volte ma a lui non hai avuto nulla da rimproverare. Che poi odio paragonare il mio comportamento a quello di qualcun altro, non lo faccio mai, ma qua la tua incoerenza è talmente profonda che non posso farne a meno pdr metterla in evidenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Carmy ha scritto:

I buoni non scrivono così tante righe per difendersi secondo me, ti viene da farlo quando sei Lupo 🐺 

Se basi l aura di un giocatore a seconda di quante righe scrive siamo messi bene ahahahaha

A volte uno scrive molto semplicemente per spiegarsi meglio

Cosa che ho provato a fare

Ora a quanto pare sono indemoniato, ci sta

Toccherà a me farvi capire che sono buono tramite le mie azioni

 

Scelgo di non scrivere altro per oggi

Voterò con molta probabilità uno tra hyd e fiordi, continuando la mia teoria dei 2 cattivi sui 7 che hanno votato scare (dato che penso ancora che l ottavo sia quell altro col ruolo visto losco)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
16 minuti fa, DVonTeese ha scritto:

Votarmi risparmiandoti l'aria fritta sarebbe paradossalmente meno controproducente di quello che stai facendo, se sei buona

Aria fritta questo sì che è un bel post carico di contenuto.

Aspetto nel mentre che rispondi al resto non ho voglia di insistere se non ti va

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Fiordiloto ha scritto:


Dvon ha detto una cosa che io ritengo sacrosanta, Scare non ha saputo gestire il suo ruolo Losco al meglio. Questa è l'unica considerazione che mi è piaciuta dei suoi post e che come ho scritto non mi porta a votarla al momento. Il mio pensiero su Scare è che con molta probabilità fosse Guardia Egoista e non gli andava a genio chi cercava di attirare l'attenzione su di se in cerca di protezione, forse avrà inteso questo di me il primo giorno, se devo proprio dare una spiegazione in termini di questa partita al suo atteggiamento nei miei confronti. Motivo per cui con questo pensiero mi è piaciuta.
Per gli altri post in cui si trova in conflitto con altri utenti secondo me non si è saputa far valare proprio bene, anche se in questi ultimi momenti si sta svegliando un pochetto di più.

Su shino potrei anche scrivere un papiro spiegando perchè potrebbe essere il membro più utile da tenere in vita al momento, ma questo non si basa su quello che ha scritto ma su una mia logica che riguarda le varie possibilità della sondata che il medium a ricevuto. Purtroppo la vicenda Scare mi ha un pò allontanato da visioni più ampie della partita e sono disposto istintivamente a porre il focus su questa vicenda, che a me da molte informazioni, essendo stato soggetto a quel suo voto che sembra aver fatto partire tutto e mi è stato detto di esserne stato io la causa.
L'opinione di Dvon in tal senso mi ha attratto più di altri e ripeto che la condivido a pieno.
Shino per me è poco probabile sia cattiva, poteva tranquillamente dire che Scare fosse Lupo da cattiva ma ci ha fornito un informazione molto più utile ai Buoni se presa per vera. Certo può essere una tattica in caso fosse cattivo, per un cattivo è comunque un arma a doppio taglio mentire su una sondata. Ho poi notato, soprattutto ieri che raccoglieva consensi da parte di molti utenti, forse il medium l'ha scelta proprio guidata da questo atteggiamento di massa. Chi vorrebbe rogarla secondo me ha poco a che spartire con me, non ha senso dare adito ad una piccola possibilità in cui ha rigarato la sondata, e sono certo che è strano sentirlo dire da uno che CREDEVA Scare palese lupo. Ma preferisco mantenere un ragionamento logico fino a prove contrarie. 

Sapia io l'ho letto sinceramente pochissimo, post poco interessanti, oserei dire quasi Vanilla / Basic Post.

Cosa avrebbe dovuto fare scare, rivelare il suo ruolo per una sondata?

Ricordo che il lupo nero indovinando il ruolo miete una vittima in più se non erro,quindi non avrebbe avuto senso

Semplicemente era stizzito per questo,perché sapeva che ,o al rogo, o dai lupi,sarebbe morto presto

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Mirtillo ha scritto:

Come ho spiegato un'ora fa per me i lupi si sono divisi agendo in maniera diversa come in ogni partita praticamente

Rimane che ci stavo letteralmente accusando per due motivi completamente opposti l'uno all'altro.

Però ok, ha senso questa affermazione e sarei pure d'accordo. Io comunque Scare l'ho votato in buona fede.

 

3 ore fa, eddy_warny ha scritto:

 

Caro Ancora guai per Johnny Depp: dopo la sentenza choc del tribunale britannico  arriva anche il licenziamento - RTL 102.5 ho spiegato che ho votato SCARE per la sua chiarissima intenzione di creare scompiglio senza portare elementi utili alle indagini.

                      @JohnnyRider

 

Carissimo Mirtillo Plus 70 opercoli- Integratore per Microcircolo e Vista io un contributo a differenza tua penso di averlo dato, chiedendo a tutti maggiore chiarezza nell'esposizione delle loro teorie sul giuco.

                                @Mirtillo

 

Sei troppo dotato di QI per simulare la non comprensione delle mie lamentele. INFATTI HO LETTO TUTTO, PURTROPPO anche le insulse argomentazioni del giorno 1 del sig. SCARE che ha giocato malissimo secondo me.

 

Tornando a te @JohnnyRider, hai votato (tra gli ultimi a farlo) @Fiordiloto alla pari di SCARE che è stato il primo a votare. 

 

Quindi secondo me tu da CATTIVO hai tentato di accomunarti a SCARE che sapevi non essere nella tua stessa fazione (@Shinobu Sanada lo da come buono dopo la sondata di oggi)

 

Inoltre non so perchè insisti tanto nel difendermi, forse perchè sai che i buoni non mi hanno accusato e tenti ancora una volta di passare per quello che non sei.

 

Non vi piace il mio ragionamento? E' troppo infantile? Probabilmente sì ma per ora questa è la mia fortissima convinzione, e oggi voterò il Caro @JohnnyRider.

 

 

 

 

 

 

 

mic-drop-gif-1.gif

 

 

Broski non puoi dire "ho votato Scare per la sua chiarissima intenzione di creare scompiglio senza portare elementi utili alle indagini" e poi fare un post gigantesco in doppia colorazione più immagini e gif pingando mezza piazza per dire che voti Johnny Rider. Non per difendere Mirtillo ma non puoi dire non abbia contribuito quando il suo primo post a giorno 0 era un'affermazione utilissima.

Dici che Scarecrow creava scompiglio ma il suo primo post era letteralmente questo lamentandosi che si faceva troppo bordello quindi boh.

 

2 ore fa, gigu ha scritto:

cerco di spiegare  questi scenari al volo,  e  mi scuso in anticipo per la confusione,  probabilmente correggerò qualcosa qua e là dopo(eviterò di modificare magari).

/snip

Questo mi pare, al contrario, un contributo più sincero.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

ma Johnny perché lo state considerando tutti indemoniato? A me sembra si stia sinceramente impegnando per ragionare.

 

@JohnnyRider, ha votato (tra gli ultimi a farlo) @Fiordiloto alla pari di SCARE che è stato il primo a votare. 

 

Quindi secondo me da CATTIVO ha tentato di accomunarsi a SCARE che sapeva non essere nella sua stessa fazione (@Shinobu Sanada lo da come buono dopo la sondata di oggi)

 

Inoltre insiste tanto nel difendermi, forse perchè sa che i buoni non mi hanno accusato e tenta ancora una volta di passare per quello che non è 

 

 @Hexdrinker

Io voterò il Caro @JohnnyRider.

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Hexdrinker ha scritto:

Alla fine io non posso più aspettare e voto Eddy. Mi dispiace perché volevo attendere il suo spunto su Johnny prolupo, @eddy_warny anche se ti ho votato lo puoi dare cmq.. @Sapiase saremo entrambi vivi ti farò la.favola stanotte 

OH MA CHE FA QUESTO? Lascia stare mio fratello Eddy che fino a prova contraria è l'unico che ha sputato fatti qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, eddy_warny ha scritto:

 

@JohnnyRider, ha votato (tra gli ultimi a farlo) @Fiordiloto alla pari di SCARE che è stato il primo a votare. 

 

Quindi secondo me da CATTIVO ha tentato di accomunarsi a SCARE che sapeva non essere nella sua stessa fazione (@Shinobu Sanada lo da come buono dopo la sondata di oggi)

 

Inoltre insiste tanto nel difendermi, forse perchè sa che i buoni non mi hanno accusato e tenta ancora una volta di passare per quello che non è 

 

 @Hexdrinker

Io voterò il Caro @JohnnyRider.


Conta umano bro! Lasciali li, palese che Lupo non sia comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

48 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

 

Ma infatti lei ha votato Scare. Mi sto perdendo qualcosa dei vostri ragionamenti?

E non ho paura a pensare che i Lupi possano inventarsi qualche altro sospetto, anzi...a magari non tutti e tre ?

 

 

 

Sì, hai ragione. Ha votato Scare quando avrebbe potuto deviare e farsi bella al depositario (che tanto era già morto). Quindi a maggior ragione non capisco come lo consideri un modus operandi da lupo. Poi magari lo è perché è brava, ma non certo per le ragioni che dici tu. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fede è stata la prima a proporre nomi per veggie/caramellaia, e Mirty ha bocciato la proposta ritenendola pericolosa per i ruoli che potevano esporsi in qualche modo, ma era un rischio controllabile (come poi detto da Fede). Fiordy è d'accordo con Mirty, al punto che poi a giorno 1 ribadisce che l'idea di Fede è dannosa. In generale Fede era partecipativa ai discorsi su veggie/caramellaia quindi plausibilmente l'hanno uccisa credendola ruolo. Confermo @Shinobu Sanada l'impressione che tra Fiordy e Johnny possa esserci almeno un cattivo visto NL. Rileggendo è evidente che JR tende ad analizzare tutte le ipotesi, sviscerando anche quelle su probabili ruoli, inoltre fa una domanda secondo me da non trascurare "Secondo voi i lupi, chi uccideranno la prima notte?". Tendenzialmente questo è quello che dovrebbe fare l'indemoniato. E Fiordy gli risponde in maniera ancora più ambigua con post tipo questi 

 

Ti consiglio di tenerti le tue intuizioni per te, soprattutto a primo giorno.
PS. sappi che il veggente è GUFATO, dal tuo messaggio evinco che non prendi in considerazione la possibilità che mandi il responso ad altri giocatori, probabilmente hai voluto di proposito oscurare questo dettaglio e fingere di nono sapere, nel dubbio ti chiedo di leggere attentamente il ruolo di questa variante del veggente che per me lo rende davvero forte.
Finisco col dirti che mi piace come stai ragionando, molto grezzo e diretto come piace a me.
Sappi che essere un nuovo utente è un bonus, ma ti consiglio di fingerti leggermente meno stupido, è chiaro che non lo sei.
Un abbraccio.

-Il veggente guffato

 

Secondo me, da cattivo, qui sta cercando palesemente di capire da che parte sta, per sondare il terreno. Dopo però Johnny gli fa notare che lo ha confermato buono con troppa leggerezza e che, ricambia il fatto di non fidarsi completamente. Johhny come primi sospetti, a sensazione, fa i nomi di Scare e Fede. Ora, io credo che tra i due, Fiordy sia più in malafede rispetto a Johnny, ma entrambi mi danno vibes negative. 

 

Per quanto riguarda Mirtillo, ho riletto ed anche secondo me non è stato incoerente come ha ipotizzato Shino, si capiva che proponeva una cosa diversa. Carmy però effettivamente tende ad appoggiare spesso gli altri nelle accuse, come ha fatto notare Shinobu. Con Mirtillo sono stata d'accordo anche sulle ipotesi su Scare, ma a dirla tutta tra Carmy e Mirty è Mirtillo che mi sembra più strano. Ad esempio prima ha scritto che mi sono difesa così bene che spera che io da lupo faccia un passo falso. Mi pare a tutti gli effetti un tentativo di screditarmi. Carmy probabilmente ha solo difficoltà nell'elaborare le accuse, per questo si accoda. Rileggendola mi è sembrata coerente anche col voto insomma. Per ora, secondo me, Mirty va attenzionato più di Carmy

 

Veniamo a Gigu. Al di là del fatto che non riesco a capire pienamente il suo gioco, ci sono dei post che me lo fanno pensare in buona fede, tipo questi 

 

"un uccellino mi ha detto che sei losco..

chiedo scusa se ho votato d'istinto senza discuterne prima,  ma sono della scuola di pensiero che nel dubbio un losco vada rogato

 detto ciò  stavo recuperando un attimo i messaggi del giorno 0 a cui vi riferite  perché non li ho ancora lvisti,  ho  letto solo le  vostre risposte  e non ci ho capito molto.  scusate

 

"sì. non so giocare raga".

 

"non ho aspettato nulla, come l'ho letta ti ho votato.   penso lo avrei fatto a prescindere.  non avevo né ho  nessuna  intenzione di farti 'sembrare cattivo'"

 

E' disarmante, mi sembra sinceramente spontaneo quando si scusa per la giocata. E qui mi collego anche ad Hyd che è stato il primo ad insinuare il dubbio sulla veridicità di gigu. Hyd mi sembra tendenzialmente a posto, ma avevo preso un appunto rispetto al fatto che, quando ho scritto che per me il veggie avrebbe potuto pescare un visto L tra gli inattivi o quasi inattivi, lui è entrato in partita quotandomi e dicendo di essere d'accordo con me, come se volesse dare l'impressione di star partecipando. Ovviamente questa è una percezione mia che non è supportata da altro, però se considero l'impressione che ho di gigu dopo la rilettura, forse andrebbe approfondita la questione 

 

Per il resto, Hex mi sembra a posto, Il Daniele si è fissato su Johnny e mi pare non abbia timore di dire la sua anche se non si può obiettivamente capire il suo gioco, Eddy devo rileggerlo, Sapia incognita e Bucche non so, perchè è stato uno di quelli che ha insistito su Eddy in un momento in cui per me non aveva tanto senso

 

In sostanza, i sospetti sono tra Fiordy, Mirty, Johnny con la riserva su Daniele, Eddy, Sapia, Bucche ed Hyd che dovrò capire meglio 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Fiordiloto ha scritto:

 


Rispondo a tutti i  punti dei tuoi messaggi.
1) L'indemoniato secondo te se ne sta zitto ogni giorno o scrive un post dopo l'altro confondendo i buoni? Guarda che è probabile per come hai interagito tu sia l'Indomoniato.
Non lo toglierei dal conto perchè secondo me è proprio quello che aveva più paura nel votare Scare, possibile LUPO.
2) Qui sono concorde con te, anche io da Lupo avrei votato Scare, era la scelta strategica migliore. Ma non tutti giocano allo stesso modo, ed è per questo che i voti sono poco indicativi, in un contesto dove i lupi sanno che Scare era non lupo, potevano votare strategicamente come meglio gli faceva comodo.
3) Questo è il punto che più mi puzza di indemoniato, tu voti in funzione dello sbrano dei Lupi? Voti colui che ha attaccato per primo un possibile Lupo? Mannaggia.
4) Ho già dato motivazione sul mio voto per Scare, e il fatto che continui ancora a ignorarlo mi lascia senza parole.
5) Guarda, il fatto che credi che non aver votato un Losco che l'indomani si conferma non-Lupo possa scagionarti dall'essere cattivo mi conferma che stai attuando una tattica cosi' ridicola che a sto punto diventa la cosa più probabile.
6) Dici di non conoscere scare, ma ti sembrava buono palese.
Solo perchè non ti si è accollato a te quando lo difendi, lo consideri buono.
Sembra quasi che valuti i giocatori in base al tuo modo di giocare, ma ammeti di non conoscere i giocatori.

Comunque la tua risposta non mi ha convinto, anzi mi ha ulteriormente insospettito.
Stai tranquillo che ne a Vibes ne a Logica tu non mi sembri lupo, mi sembri un Indemoniato in cerca dei Lupi, quindi non credo di votarti.


@Mirtillo@HexdrinkerMa mi state seriamente dicendo che uno che dice ste cose non è PALESE indemoniato? 
Rileggetelo cristo! Ha detto che aveva paura che lo sbranassero i lupi (palese indemoniato) e ha votato il primo che ha votato il sondato losco (come a farglielo capire).
Eh dai su... parole sue! Ci mancava poco che diceva non mordetemi Lupi che sono vostro alleato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Fiordiloto ha scritto:


@Mirtillo@HexdrinkerMa mi state seriamente dicendo che uno che dice ste cose non è PALESE indemoniato? 
Rileggetelo cristo! Ha detto che aveva paura che lo sbranassero i lupi (palese indemoniato) e ha votato il primo che ha votato il sondato losco (come a farglielo capire).
Eh dai su... parole sue! Ci mancava poco che diceva non mordetemi Lupi che sono vostro alleato...

Sei un fiorellino molto malefico, perchè hai interagito con Johnny in maniera molto ambigua, ora invece stai spingendo sui sospetti su di lui

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, DVonTeese ha scritto:

Sei un fiorellino molto malefico, perchè hai interagito con Johnny in maniera molto ambigua, ora invece stai spingendo sui sospetti su di lui


In maniera molto ambigua dici, osa spingo sospetti su di lui dici. Sono malefico dici.
Va bene, io non ho più intenzione di stare a leggere gente che scrive cose totalmente inconsistenti e mi interpreta a modo suo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, eddy_warny ha scritto:

 

Dimmelo tu

 

@Shinobu Sanada io sarei addirittura lupo dopo il mio post?  E sulla base di cosa? 

 

@JohnnyRider

 

Non usarmi per difenderti. Io ho solo detto che a me non sembri lupo perché ieri sei entrato e hai votato senza dare il minimo contributo. Ma magari sei il Lupo Nero, io non faccio testo nelle partite di Lupus.

 

1 ora fa, Fiordiloto ha scritto:

@HexdrinkerAttenzione però! A me le argomentazioni di shino non piacciono affatto; troppo istintive, se non avesse ricevuto il responso del medium sarebbe nella lista della gente da votare.

 

Quali argomentazioni non ti convincono ? Interpellarmi se qualcosa non ti piace. È la base del Lupus. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Fiordiloto ha scritto:


In maniera molto ambigua dici, osa spingo sospetti su di lui dici. Sono malefico dici.
Va bene, io non ho più intenzione di stare a leggere gente che scrive cose totalmente inconsistenti e mi interpreta a modo suo. 

Bene. Se non ha più intenzione di leggermi, mi offra almeno una tazza di tè

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.