Vai al contenuto

Stranger Lupus - Giorno 1


Messaggi raccomandati

  • Game Master
3 minuti fa, kado' ha scritto:

Mi sembra ci siano ipotesi ben più lineari per il voto prematuro di Gigu, e non serve parlarne né ricevere conferme per il momento. 

 

Su Scare bisogna comunque  ragionare separatamente, a prescindere da Gigu. Quindi penso sia più utile basarci su ciò che ha detto e dice. Io per esempio non condivido il livore per lo stile di Fiordiloto. Ormai ci siamo fatti le ossa e a un certo punto sta a noi imparare a ignorare le sue dichiarazioni e leggerne il vero contenuto tra le righe, e magari indirizzare i nuovi verso questa lettura. 

Che ci siamo fatti le ossa per me non è una giustificazione a uno stile di gioco che nella migliore delle ipotesi è controfazione. La dimostrazione è che se dobbiamo ragionare linearmente, l'unico mio messaggio di Giorno 0 che potrebbe essere causa di sondata è proprio quello in cui dicevo di non voler leggere il delirio. Dunque per l'ennesima volta ha condizionato i sondatori ad agire male.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 427
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

24 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Che ci siamo fatti le ossa per me non è una giustificazione a uno stile di gioco che nella migliore delle ipotesi è controfazione. La dimostrazione è che se dobbiamo ragionare linearmente, l'unico mio messaggio di Giorno 0 che potrebbe essere causa di sondata è proprio quello in cui dicevo di non voler leggere il delirio. Dunque per l'ennesima volta ha condizionato i sondatori ad agire male.


Se non hai letto nessuno dei miei post, ti inviterei a non nominarmi mai più e a pensare alla tua difesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

54 minuti fa, Carmy ha scritto:

Ma come faremo a sapere se è davvero così? Scare se è Lupo mica confessa di esserlo

Attenzione , non mi riferivo solo a scarecrow in quel caso nel senso:

Se una persona scrive : ho ricevuto una sondata , a prescindere dall'esiito, e dalla persona, voi credete a prescindere a quella persona?

Assolutamente è l'unica info che abbiamo, quindi dobbiamo sicuramente dargli credito, ma allo stesso tempo diciamo che non ci metterei le mani sul fuoco,

Un altra cosa che mi ha insospettito è il voto , perché prima di votare non ci ha prima consultati, facendo girare l'informazione,  non è un pó strano che prima voti, e poi solo dopo ti esponi? Per non parlare del come si è esposto : ha scritto che non ha letto la discussione del giorno 0, poteva almeno andarsi a recuperare i mess prima di votare

 

Quello che ha detto @kado'é vero per certi versi, cioè cerchiamo di capire la posizione di scarecrow a prescindere da gigu :

Come si è comportato scarecrow quando è stato attaccato da gigu ?(tra l'altro cosa sospetta,perché un buono non accuserebbe un altro buono per direttissima avendo solomuna jnfo debole dalla sua parte, votandolo per giunta, che come ho scritto sopra e ciò che mi fa sospettare di gigu)

Comunque scarecrow ha reagito all'attacco confermandosi losco e poi attaccando Fiordi, che ok questo me lo ha fatto sospettare all'inizio, perché un buono che viene accusato decide per difendersi di attaccare un altro possibile buono?

Poi però un altra cosa che mi ha fatto pensare è questa :

Se davvero fossi cattivo,non cercherei, invece appunto di difendermi e basta,(o addirittura attaccare altri buoni)approvazione e sostegno da parte di altri villici?

Quando sono intervenuto a "difendere" @Scarecrow prima,lui non ha reagito,non ha commentato nemmeno i miei messaggi,non ha scritto cose del tipo :"grande johnny tu si che hai capito,sono buono,anche lui lo dice,ecc..." cercando un qualche tipo di approvazione,da me che ,diciamocelo chiaro ,sono stato confermato buono da 3 persone sulla base del nulla (motivo per il quale non riesco a fidarmi completamente di fiordi)

Quindi a questo ounto ho teorizzato che

Caso 1 / Scarecrow Cattivo Gigu Buono

scarecrow è davvero losco e gigu è buono e ha davvero ricevuto l info 

Scarecrow è cattivo, gigu ha agito in buona fede, ma è stato forse un pó goffo nel farlo 

Caso 2 / Scarecrow Buono Gigu Buono

Gigu ha ricevuto davvero l'info,  scarecrow è losco ma ha un ruolo che non vuole rivelare indi per cui non voleva esporsi, e gigu non fidandosi lo ha votato (sempre però con avventatezza a mio parere) quindi si stanno attaccando tra buoni

Caso 3 Scarecrow buono/cattivo indifferente Gigu scommettitrice 

Gigu non ha ricevuto davvero l'info e la sta fakando per mettere al rogo il suo voto della notte precedente

Caso 4 Scarecrow buono/cattivo indifferente gigu scommettitrice 2 (a mio parere la meno probabile però chi lo sa)

Gigu ha ricevuto davvero la info, ma ha indicato se stesso la notte precedente , quindi il suo scopo e di farsi accusare mettendo in mezzo un buono e farsi votare,così  da salvarsi e guadagnare un punto, (forse si aspettava una difesa più solida da parte di scarecrow,cosa che non è avvenuta)

Caso 5 che potrebbe essere oura fantasia ma mi sembra giusto menzionarlo

Scarecrow  e Gigu sono entrambi cattivi,

Semplicemente gigu sta attaccando scarecrow per mettere un cattivo alla gogna e avevre un alibi,

Questa è però una teoria vicino all'assurdo ma mi piace considerare ogni azione ahahahaahah

Comunque in ogni Caso, io non voterei a questo turno ne @Scarecrowne @gigu

Perché sono più probabili i casi in cui scarecrow sia buono e gigu al limite scommettitrice o buono anche lui, quindi non ha senso votarli, poi dato che questa notte i lupi non hanno attaccato potevamo anche estrometterci dal voto tutti e evitare di uccidere un innocente, ma penso sia tardi dato che già ci sono dei voti

Se qualcosa del mio discorso non è chisro chiedete pure, faccio una difficoltà assurda a scrivere su tablet quindi ci può stare che qualche minchiata l ho scritta 

 

 

Ah già per concludere ringrazio i complimenti di @Fiordiloto, ma nemmeno tu mi convinci al 100% come d'altronde nessuno qui, l'hai scritto stesso tu, a lupus si dovrebbe essere sempre sospetti,eppure sembri avermi confermato con molta facilità 

 

E per quanto riguarda gli attacchi tra fiordi e scarecrow forse ho già detto troppo quindi evito di espormi e di esporli ulteriormente

 

Modificato da JohnnyRider
Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Mirtillo ha scritto:

 

Di @Shinobu Sanada invece non ho capito cos'ha da ridire sul mio invito ai CS a camuffarsi tra i ruoli è.è

 

Io non ho da ridire nulla sulla tua strategia che anzi mi sembra la migliore, mi sembrava solo una cosa inutile da dire e quindi un commento riempitivo. 

Sul resto, ti ho semplicemente chiesto perché inizialmente pensavi che la strategia di Fede di parlare di come utilizzare i poteri di Caramellaia e Veggente non fosse efficace e dopo due secondi cambi idea e dici che sarebbe utile discutere su come utilizzare il potere del Veggente. E su questo non hai risposto. 

 

Sul bruciare il sondato Lupo immediatamente non so se sono completamente d'accordo in questo caso, nonostante Scare mi dia i brividi come in ogni santa partita. E nonostante non mi piaccia molto che invece di aiutarci a capirlo sta da due ore solo a criticare il modo di giocare di Fiordaliso. 

Io dico la verità, Fiordaliso l'ho pensato inizialmente indemoniato, nemmeno a me sta facendo impazzire il suo modo di giocare, anche perché fa una confusione assurda. Però poi ho letto da parte di tutti che gioca sempre così, quindi bho. 😑

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:


Se non hai letto nessuno dei miei post, ti inviterei a non nominarmi mai più e a pensare alla tua difesa.

 

Beh deve nominarti per forza perché a torto o ragione è probabile che sia stato il commento sul tuo gioco a determinare la sondata. 

 

Un lupo si direbbe apertamente indisposto a leggere la dichiarazione di un ruolo? A giorno 0, con l'associatore in vita, troverebbe la dichiarazione così frustrante o piuttosto gli verrebbe da salivare all'idea del doppio sbrano? 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kado' ha scritto:

 

Beh deve nominarti per forza perché a torto o ragione è probabile che sia stato il commento sul tuo gioco a determinare la sondata. 

 

Un lupo si direbbe apertamente indisposto a leggere la dichiarazione di un ruolo? A giorno 0, con l'associatore in vita, troverebbe la dichiarazione così frustrante o piuttosto gli verrebbe da salivare all'idea del doppio sbrano? 

Però un info falsa aiuta proprio i villici perché mette in confusione i lupi che non vedono l'ora di scoprire i nostri ruoli 

Modificato da JohnnyRider
Odio il tablet ziopera
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Io non ho da ridire nulla sulla tua strategia che anzi mi sembra la migliore, mi sembrava solo una cosa inutile da dire e quindi un commento riempitivo.

Ah perché non è mai successo che un cs se ne uscisse con "tanto sono inutile" o facesse intendere palesemente di esserlo? Davvero mi stai bacchettando perché a giorno 0 dico una cosa "ovvia" (per te!) con tutti questi nuovi giocatori? Mah...

 

7 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Sul resto, ti ho semplicemente chiesto perché inizialmente pensavi che la strategia di Fede di parlare di come utilizzare i poteri di Caramellaia e Veggente non fosse efficace e dopo due secondi cambi idea e dici che sarebbe utile discutere su come utilizzare il potere del Veggente. E su questo non hai risposto. 

L'ho fatto invece, quando Carmy ha elaborato la tua domanda in maniera più chiara (perché non lo era). Ti invito a rileggere meglio i miei interventi di ieri e oggi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
7 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

 

 

Se decidi alle 14.20 che non voterai un utente che è stato sondato Lupo sono curiosa di vedere come deciderai chi votare.

 

Comunque tutte le tesi in cui ipotizzi che Gigu sta fakando la sondata sono quasi impossibili, perché basta che viene fuori una persona a dire "ho io la sondata Gigu mente" ed ecco che saltano gli altarini. Quindi Gigu non farebbe quasi mai una cosa del genere.

E poi è improbabile che faka la sondata e azzecca proprio uno che conferma di essere Losco.

 

Le uniche ipotesi possibili sono:

Gigu buono-scommettitrice / scare cattivo

Gigu buono-scommettitrice / scare buono

Gigu Lupo/ scare buono

 

Se vogliamo andare a probabilità è più probabile che Gigu sia buono (visto che sono più i buoni dei lupi), invece scare è 50% lupo 50% buono visto che ci sono 2 lupi visti lupo e 2 buoni visti lupo 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JohnnyRider ha scritto:

Per quanto ne so in effetti potreste essere entrambi cattivi che vi accusate a vicenda per confermare uno dei due e lasciargli un alibi per il resto del game

Non so Johnny, va bene prendere un considerazione tutte le ipotesi ma questa è veramente difficile da credere 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Carmy ha scritto:

Se decidi alle 14.20 che non voterai un utente che è stato sondato Lupo sono curiosa di vedere come deciderai chi votare.

 

Comunque tutte le tesi in cui ipotizzi che Gigu sta fakando la sondata sono quasi impossibili, perché basta che viene fuori una persona a dire "ho io la sondata Gigu mente" ed ecco che saltano gli altarini. Quindi Gigu non farebbe quasi mai una cosa del genere.

E poi è improbabile che faka la sondata e azzecca proprio uno che conferma di essere Losco.

 

Le uniche ipotesi possibili sono:

Gigu buono-scommettitrice / scare cattivo

Gigu buono-scommettitrice / scare buono

Gigu Lupo/ scare buono

 

Se vogliamo andare a probabilità è più probabile che Gigu sia buono (visto che sono più i buoni dei lupi), invece scare è 50% lupo 50% buono visto che ci sono 2 lupi visti lupo e 2 buoni visti lupo 

Il problema di questo commento è che non hai considerato jna cosa

Che ne sai che il veggente ha mandato il gufo? Magari il veggente ha seguito il consiglio di fiordi e si è tenuto l info per se, e ora non dice nulla perché ha paura di esporsi, lunico che sa la verità è il veggente in questo caso, che io non sono,quindi prendo tutte le iootesi possibili in considerazione 

 

Poi per quanto riguarda la cosa del 50 percento,assolutamente vero ma tra i Loschi ci sono ruoli importanti, come la guardia, e io non rischierei di perdere un ruolo così importante la prima notte,sapendo che più avanti il veggente dovrà esporsi 

So anche che ,pure gli innocenti hanno ruoli importanti, ma ci sono molte più possibilità di beccare un semplice villico,

Sono comunque in dubbio eh, quindi non prendere ogni mia parola come se fosse il mio esito finale, mi piace speculare, anche per avere una vostra opinione a riguardo che mi sembrate più esperti, soprattutto con ruoli particolari che non ho mai usato

Modificato da JohnnyRider
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Carmy ha scritto:

Se decidi alle 14.20 che non voterai un utente che è stato sondato Lupo sono curiosa di vedere come deciderai chi votare.

 

Comunque tutte le tesi in cui ipotizzi che Gigu sta fakando la sondata sono quasi impossibili, perché basta che viene fuori una persona a dire "ho io la sondata Gigu mente" ed ecco che saltano gli altarini. Quindi Gigu non farebbe quasi mai una cosa del genere.

E poi è improbabile che faka la sondata e azzecca proprio uno che conferma di essere Losco.

 

Le uniche ipotesi possibili sono:

Gigu buono-scommettitrice / scare cattivo

Gigu buono-scommettitrice / scare buono

Gigu Lupo/ scare buono

 

Se vogliamo andare a probabilità è più probabile che Gigu sia buono (visto che sono più i buoni dei lupi), invece scare è 50% lupo 50% buono visto che ci sono 2 lupi visti lupo e 2 buoni visti lupo 

Tu chi voteresti invece? Voteresti Scare?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Beh deve nominarti per forza perché a torto o ragione è probabile che sia stato il commento sul tuo gioco a determinare la sondata. 

 

Un lupo si direbbe apertamente indisposto a leggere la dichiarazione di un ruolo? A giorno 0, con l'associatore in vita, troverebbe la dichiarazione così frustrante o piuttosto gli verrebbe da salivare all'idea del doppio sbrano? 


Rispondo in due punti a questo post.

- Probabilmente è frustrante per il lupo associatore giocare con me poichè non riuscirà mai a rinvenire il mio vero ruolo qualora ne avessi uno, posso dire lo stesso no?
Comunque è evidente dal mio punto di vista che questo atteggiamento può tenerlo sia da buono che da cattivo, per citare un suo post (che io leggo); "Sono uno dei più difficili da decifrare".

- In quale diavolo di modo avrei indirizzato il veggente gufato a mandare la sondate di scare a gigu?
Vorrei veramente una risposta ragionata a questa domanda perchè trovo assurdo credere che io abbia detto/indirizzato il veggente a fare questa mossa:
1) Ho già criticato in un post precedente questo giorno chi indirizza i bersagli dei poteri, non è un atteggiamente pro Villaggio ed è sconveniente perchè si possono perdere le sondate.
2) Nel mio post invitavo il veggente a tenersi per se il primo responso, e ho criticato @Hexdrinkerche più volte ha invece spinto a fare il contrario.
la sequenza che ho proposto evitava proprio i dubbi che state avendo al momento sulla sondata esposta pubblicamente.

Aspetto una risposta.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, JohnnyRider ha scritto:

Vero vero molte coincidenze, allora forse molto più probabile (nel caso sia davvero scommetitrice) che abbia votato una persona a caso per farsi votare, in questo caso al rogo non morirebbe e guadagnerebbe anche hn punto

Però ripeto non è che ne sono sicuro, è uno dei miei tanti sospetti, magari non vuol dire nulla

Per quello che ne sappiamo gigu potrebbe anche non aver ricevuto nesshna sondata e si sta inventando tutto magari proprio perché ha indicato scarecrow da scommettitrice questa notte

Ma perché ti sei fissato con Gigu Scommettitrice?

Comunque guarda che Scommettitrice non può impedire la propria morte al rogo

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, JohnnyRider ha scritto:

Aspetta un attimo

Ho detto una cazzata

Però non cambia il fatto che potrebbe esserlo se questa notte ha indicato scarecrow e volesse farlo votare, ripeto non è una fissazione ahhahaha

Non prendete ogni cosa che scrivo come la mianiltima parola finale sull argomento, è sempre per prendere più ipotesi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, JohnnyRider ha scritto:

Il problema di questo commento è che non hai considerato jna cosa

Che ne sai che il veggente ha mandato il gufo? Magari il veggente ha seguito il consiglio di fiordi e si è tenuto l info per se, e ora non dice nulla perché ha paura di esporsi, lunico che sa la verità è il veggente in questo caso, che io non sono,quindi prendo tutte le iootesi possibili in considerazione 

 

Poi per quanto riguarda la cosa del 50 percento,assolutamente vero ma tra i Loschi ci sono ruoli importanti, come la guardia, e io non rischierei di perdere un ruolo così importante la prima notte,sapendo che più avanti il veggente dovrà esporsi 

So anche che ,pure gli innocenti hanno ruoli importanti, ma ci sono molte più possibilità di beccare un semplice villico,

Sono comunque in dubbio eh, quindi non prendere ogni mia parola come se fosse il mio esito finale, mi piace speculare, anche per avere una vistra opinione a riguardo che mi sembrate più esperti, soprattutto con ruoli particolari che non ho mai usato

Sulla prima parte: come non lo so io e non lo sai tu, non lo sa neanche Gigu se la sondata sta in giro o no.

Secondo te a Giorno 1 si prende questo rischio di inventarsi la sondata, e magari esce fuori poco dopo uno che ha la sondata? Mi sembra poco plausibile, rischio troppo grosso, e quindi non lo prendo in considerazione per ora,.
Sul fatto che i ruoli visti Loschi sono importanti ok, ma prima o poi dovremo prenderci rischi e una sondata L è un appiglio importante.

 

1 minuto fa, JohnnyRider ha scritto:

Tu chi voteresti invece? Voteresti Scare?

Voglio sentire come si difende, voglio leggere le opinioni degli altri e vedere se qualcun altro magari mi sembra cattivello. Poi stasera decido.

Insomma voglio piu informazioni, ancora c'è tempo.

Sto facendo il terzo grado a te perché tu già alle 14.20 scrivi "io oggi non voto scare" e mi sembra troppo presto per poterlo dire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JohnnyRider ha scritto:

Però non cambia il fatto che potrebbe esserlo se questa notte ha indicato scarecrow e volesse farlo votare, ripeto non è una fissazione ahhahaha

Non prendete ogni cosa che scrivo come la mianiltima parola finale sull argomento, è sempre per prendere più ipotesi

Perché come ho detto prima, mi sembra davvero sospetta una persona che dice di aver ricevuto una info e poi invece di rivelarla, vota subito quella persona 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Carmy ha scritto:

Sulla prima parte: come non lo so io e non lo sai tu, non lo sa neanche Gigu se la sondata sta in giro o no.

Secondo te a Giorno 1 si prende questo rischio di inventarsi la sondata, e magari esce fuori poco dopo uno che ha la sondata? Mi sembra poco plausibile, rischio troppo grosso, e quindi non lo prendo in considerazione per ora,.
Sul fatto che i ruoli visti Loschi sono importanti ok, ma prima o poi dovremo prenderci rischi e una sondata L è un appiglio importante.

 

Voglio sentire come si difende, voglio leggere le opinioni degli altri e vedere se qualcun altro magari mi sembra cattivello. Poi stasera decido.

Insomma voglio piu informazioni, ancora c'è tempo.

Sto facendo il terzo grado a te perché tu già alle 14.20 scrivi "io oggi non voto scare" e mi sembra troppo presto per poterlo dire.

Il fattore rischio in lupus secondo me ha senso considerarlo fino ad un certo punto, perché alla fine in lupus vale tutto,

Comunque ho detto, secondo me gigu è molto probabile sia buono ma prendomjn considerazione anche l'opzione che non lo sia, perché è il voto che mi ha insospettito 

 

 

 

Per quanto riguarda il non votare scare mi sembra jnvece logico,cioè tu vuoi già rischiare un ruolo la prima notte?

Anch'io comunque attenderò il tempo necessario,e magari a seconda delle risposte che darà @Scarecrowsarò anch'io alla fine convinto al votarlo, ora come ora no, voglio sentire anche gli altri comunque 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, JohnnyRider ha scritto:

 

Per quanto riguarda il non votare scare mi sembra jnvece logico,cioè tu vuoi già rischiare un ruolo la prima notte?

Ma chiunque voti rischi comunque un ruolo, a meno che non chiedi che un contadino semplice si dichiari e lo votiamo in massa.

Con Scare almeno sai che è visto Lupo.

La differenza è quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.