Vai al contenuto

Stranger Lupus - Giorno 1


Messaggi raccomandati

  • Risposte 427
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

4 minuti fa, Carmy ha scritto:

Sì grazie ora ho capito cosa intendi.

Sono d'accordo con te e più o meno è la stessa cosa che diceva fiordy: chi ha la caramella probabilmente non muore di notte perché non conviene ai lupi sbranare i caramellati.

Si esatto solo che io aggiungevo anche l'opzione del bluff, peró non mi era chiara la cosa del mangiare o non mangiare , mannaggia daniele mi ha confuso talmente tanto che ho bisogno di un aspirina ora altro che caramella ahahahahaha

Comunque parlando invece di possibili sospetti, dato che siamo all'inizio potrei andare a vibes , per il momento vorrei sentire di più  @Fede e @Scarecrow

Modificato da JohnnyRider
Non so scrivere
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Carmy ha scritto:

Sta dicendo che prima dici che non bisogna parlare di come devono comportarsi veggente e caramellaia perché poi i lupi intuiscono chi può esserlo e chi no in base ai post.
Poco dopo chiedi di parlare di come il veggente deve comportarsi.

ah ma son due cose diverse, un conto è indicare il giocatore da sondare che poi si vede subito chi è se esce la sondata, un altro parlare di come andrebbero gestite le sondate (tant'è che l'ho proprio proposto come spunto di conversazione alternativo alle liste lol)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
10 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Si esatto solo che io aggiungevo anche l'opzione del bluff, peró non mi era chiara la cosa del mangiare o non mangiare , mannaggia daniele mi ha confuso talmente tanto che ho bisogno di un aspirina ora altro che caramella ahahahahaha

Comunque parlando invece di possibili sospetti, dato che siamo all'inizio potrei andare a vibes , per il momento vorrei sentire di più  @Fede e @Scarecrow

Inizio a giuocare adesso io, perché i messaggi di Fiordy mi rifiuto di leggerli. Per me può benissimo andare al rogo, tanto è solo un ostacolo sia da lupo sia da contadino.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Perché quel voto @gigu?

un uccellino mi ha detto che sei losco..

chiedo scusa se ho votato d'istinto senza discuterne prima,  ma sono della scuola di pensiero che nel dubbio un losco vada rogato

 detto ciò  stavo recuperando un attimo i messaggi del giorno 0 a cui vi riferite  perché non li ho ancora lvisti,  ho  letto solo le  vostre risposte  e non ci ho capito molto.  scusate, torno a brevissimo e vi dico se mi son fatto qualche idea particolarr

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, gigu ha scritto:

un uccellino mi ha detto che sei losco..

chiedo scusa se ho votato d'istinto senza discuterne prima,  ma sono della scuola di pensiero che nel dubbio un losco vada rogato

 detto ciò  stavo recuperando un attimo i messaggi del giorno 0 a cui vi riferite  perché non li ho ancora lvisti,  ho  letto solo le  vostre risposte  e non ci ho capito molto.  scusate, torno a brevissimo e vi dico se mi son fatto qualche idea particolarr

Ti ha detto bene. Anzi fatemi pure fuori, che già mi è passata la voglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, gigu ha scritto:

un uccellino mi ha detto che sei losco..

chiedo scusa se ho votato d'istinto senza discuterne prima,  ma sono della scuola di pensiero che nel dubbio un losco vada rogato

 detto ciò  stavo recuperando un attimo i messaggi del giorno 0 a cui vi riferite  perché non li ho ancora lvisti,  ho  letto solo le  vostre risposte  e non ci ho capito molto.  scusate, torno a brevissimo e vi dico se mi son fatto qualche idea particolarr

Perché pensi che un losco nel dubbio vada rogato?

Non credi che potresti prende un ruolo importante per la partita?

Cioè il tuo è un ragionamento semplicemente "statistico"?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, JohnnyRider ha scritto:

Perché pensi che un losco nel dubbio vada rogato?

Non credi che potresti prende un ruolo importante per la partita?

Cioè il tuo è un ragionamento semplicemente "statistico"?

Perché è cattivo, probabilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Carmy ha scritto:

Come vogliamo procedere?

Condividiamo un po' di sensazioni personali? Sennò stiamo a girarci i pollici.

 

Mi è piaciuto il post di Shinobu dove attacca Mirtillo. Mi sembra una cosa che farebbe un buono.

Hex ha avuto una parlantina ieri che mi sembrava sciolta e spontanea, punticino bontà per lui. A prescindere dai contenuti.

Ragionamento simile lo faccio su Fiordy e su JohnnyRider.

 

Per quanto riguarda i sospetti, non ho capito perché Dvon ha detto che sicuramente due utenti (che ora non rammento) sono visti Non Lupo. Mi pare un'affermazione forte da fare a Giorno 0 senza sapere nulla.

Poi in generale mi piace poco chi fa post piatti solo per fare presenza e dà poco contributo. Per ora siamo all'inizio e ce ne sono tanti che hanno fatto così ok, ma stasera si vota e chi non mi sembra utile alla ricerca dei Lupi rischia il voticino. 


Bhe considerazioni sul primo giorno se ne possono fare tante visto quello che ho letto.
Preferisco rifarmi solo ha ciò che può essere chiaro e ricavabile da tutti esprimendo una mia opinione, altre desunzioni preferisco tenerle per me.
Non sono un giocatore che gioca molto giudato dalle vibes, mi affido ad un approccio scientifico per quanto riguarda gli eventi accaduti, ma di certo chi devia dal pensiero logico, non può che puzzarmi.
Mi concentrerò su chi ha contribuito maggiormente a giorno 0, in quanto mi da modo di esprimermi sui suoi pensieri in un modo più accurato e meno casuale.

@Hexdrinker: dico da subito che non mi piace il suo suggerimento di far girare il gufo fin da subito. E' molto più forte tenersi la prima sondata, in quanto è semplice rivelarla pubblicamente tramite gufo sul primo sondato innocente, non ritornerò su quanto ho già detto riguardo alla strategia ottimale che ho suggerito ieri. Per altro aggiungo anche che non mi è piaciuto per nulla che proprio da lui non ho ricevuto risposta al mio messaggio che prevedeva una strategia molto diversa dalla sua e affermando più e più volte di "Non tenersi la prima sondata".
L'unica accenno a quanto avrei detto è una storiella della buonanotte. Sembra che non mi penda sul serio e sento puzza di cane bagnato.

@Fede: l'idea di fare delle liste-bersaglio non può essere utile logicamente quando i bersagli sono in qualche modo pubblici per natura stessa dei loro poteri. Idee molto sconveniente e potrebbe portare ad esporre qualcuno, o a generare speculazioni sbagliate sugli eventi accaduti.

@Carmy: ha indirizzato il veggente a sondarmi, mi sta bene, anche se non è qualcosa che normalmente bisogna fare, ma la notte i lupi non avrebbero sbranato fortunatamente. Non conviene mai dire chi deve guardare il veggente, a meno che non ci sia un forte ruolo di protezione, ma non è questo il caso di questa partita, quindi eviterei nei prossimi giorni di indirizzare i lupi ad uccidere un sondato e perdere un informazione. Per il resto molto caparbia nello smuovere le acque della discussione, apprezzabile.

@Mirtillo: ha suggerito secondo me una buona tattica per i CS, ed è anche probabile che qualcuno la stia già mettendo in pratica. Mi è molto piaciuta la proposta di discutere su come utilizzare al meglio un potere piuttosto che una mera lista-bersagli, poco fruttuosa anche a parer mio. Ho letto oggi che aveva cambiato idea qualcosa del genere ma devo rileggere perchè non ho capito a cosa si allude. Comunque molto lapidario nei messaggi, mi aspetto di più da un Master sinceramente, soprattutto con questi ruoli.

@DVonTeese: non gradisco per nessuna ragiona che mi dia a prescindere NL insieme a jonny. Mi sento offeso. Un bravo giocatore di Lupus è PERMANENTEMENTE sospetto e indecifrabile, a prescindere dal ruolo. Mi sembra più un tentativo di crearsi degli amici <3, ma qua non ci sono amici, ci sono dei cazzo di licantropoidi assetati di sangue!

@JohnnyRider: mi piace molto il suo modo di esporsi e di giocare. E' chiaro che abbiamo qualcosa in comune, o almeno cosi' mi è parso. E' evidente che ha già una strategia in atto, come tutti del resto. Mi piace la sua attenzione ai dettagli, che riporta anche pubblicamente, cosa che un Lupo normalmente non farebbe, terrebbe tutto per se e per il branco. Ho un po paura però, che anche i Lupi siano stati attenti ai dettagli nei messaggi di jonny, o magari, è proprio questo che Johnny voleva. Comunque mi piace sto ragazzo! APPROVED!





 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master

@gigu se avevi la mia sondata perché hai aspettato che votassi per farlo a tua volta? Perché così sembra che vuoi strumentalizzare il mio voto e farlo passare per quello di un cattivo, dato che con questo set la tesi "i visti L vanno sempre rogati nel dubbio" è quantomai azzardata.

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Perché quel voto @gigu?


Perchè invece il voto su di me @Scarecrow? Cosa c'è che non ti ha convinto di me? La logica ferrea delle strategie che ho proposto?
Mi dispiace che il veggente non abbia seguito la mia strategia, Ma cazzo se godo che ha beccato uno che sicuro non può giocare in squadra con me.
Non mi importa se sei un VillicoL o Lupo, per me puoi bruciare per direttissima, non mi puoi essere utile in nessun caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
Adesso, Fiordiloto ha scritto:

Perchè invece il voto su di me @Scarecrow? Cosa c'è che non ti ha convinto di me? La logica ferrea delle strategie che ho proposto?
Mi dispiace che il veggente non abbia seguito la mia strategia, Ma cazzo se godo che ha beccato uno che sicuro non può giocare in squadra con me.
Non mi importa se sei un VillicoL o Lupo, per me puoi bruciare per direttissima, non mi puoi essere utile in nessun caso.

Perché io mi sono iscritto a una partita di Lupus, non all'Expo dei Troll. E già l'ultima partita che hai giocato hai fatto perdere la tua fazione per i tuoi deliri fatti di dichiarazioni senza senso che confondono solo i sondatori. Come è avvenuto anche adesso, a ben vedere.

 

Poi fa ridere che dici che sicuro non sia in squadra con te, e nella frase seguente hai il dubbio che sia contadino o lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, Bucche ha scritto:

Non ho capito il voto di @Scarecrow. Se pensi che Fiordilatte possa essere contadino, perché votarlo?

 

@gigu se hai la sondata di Scare, non pensi possa essere un buono visto L? 

 

Perché mi ha rotto il suo modo di giocare. Un conto è scherzare, prendere con leggerezza, memare anche, come abbiamo sempre fatto. Un altro falsare sistematicamente le partite, trollando e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

@gigu se avevi la mia sondata perché hai aspettato che votassi per farlo a tua volta? Perché così sembra che vuoi strumentalizzare il mio voto e farlo passare per quello di un cattivo, dato che con questo set la tesi "i visti L vanno sempre rogati nel dubbio" è quantomai azzardata.

non ho aspettato nulla, come l'ho letta ti ho votato.   penso lo avrei fatto a prescindere.  non avevo né ho  nessuna  intenzione di farti 'sembrare cattivo'

Modificato da gigu
si era inviato incompleto il post
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Perché io mi sono iscritto a una partita di Lupus, non all'Expo dei Troll. E già l'ultima partita che hai giocato hai fatto perdere la tua fazione per i tuoi deliri fatti di dichiarazioni senza senso che confondono solo i sondatori. Come è avvenuto anche adesso, a ben vedere.

 

Poi fa ridere che dici che sicuro non sia in squadra con te, e nella frase seguente hai il dubbio che sia contadino o lupo.


Ho detto che non puoi giocare in squadra con me, mi sei di ostacolo come io lo sono a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, JohnnyRider ha scritto:

What, perché dici così 

Secondo me ha senso usare la statistica, semplicemente mi sembra una cosa che farebbe uno scommettitore

In effetti per la scommetitrice avrebbe senso aver ricevuto la sondata, e volerla utilizzare a suo  vantaggio per guadagnare subito un punto

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

What, perché dici così 

perché ho oggettivamente poca esperienza + sono stupido.   preferisco basarmi sulla matematica  per adesso.   ma sia chiaro che  non sto incitando la piazza a votare un losco  solo in quanto losco.  ognuno faccia come crede....io per adesso mi sento di sentire questa logica..  e ovviamentw mi scuso se sto facendo un errore

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Scarecrow ha scritto:

Ad ogni modo ho detto e confermo di essere visto LOSCO, quindi prego, avete campo libero e anche un buon motivo per votarmi. Vediamo chi è scarso e chi invece ragiona.

Questo mi insospettisce ancora di più, 

Anche se non ho ancora del tutto le idee chiare su fiordi d'altronde come ho detto non do nulla per certo all'inizio quindi anche lui rimane con una certa percentuale un mio sospetto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.