Vai al contenuto

Stranger Lupus - Giorno 1


Messaggi raccomandati

  • Game Master
Adesso, Carmy ha scritto:

Ma chiunque voti rischi comunque un ruolo, a meno che non chiedi che un contadino semplice si dichiari e lo votiamo in massa.

Con Scare almeno sai che è visto Lupo.

La differenza è quella.

Per quello io avrei voluto astenermi il primo giorno 😆 

Però ci sta, lo capisco, vedremo cosa ha da dire scare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 427
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Che risposte volete? Non mi esporrò più di così come potrete ben capire guardando quali sono i due ruoli buoni visti LOSCHI.

 

Guardate ciò che ho già detto e fatto, e valutate. Soprattutto chi sa come giuoco da lupo.

 

Intanto Carmy non mi sta piacendo troppo, perché se c'è un giorno in cui invece possiamo prenderci rischi è proprio questo, quando non siamo tirati coi numeri.

Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, JohnnyRider ha scritto:

Però un info falsa aiuta proprio i villici perché mette in confusione i lupi che non vedono l'ora di scoprire i nostri ruoli 

 

Se la dichiarazione è falsa c'è sempre il rischio che il ruolo vero si tradisca per nervosismo, magari nel tentativo di marcare velatamente il territorio e prepararsi a troncare eventuali furti effettivi.

 

Ed è uno dei lati più criticabili dei bluff alla Fiordi, anche se li prendiamo in totale buona fede. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
1 minuto fa, kado' ha scritto:

 

Se la dichiarazione è falsa c'è sempre il rischio che il ruolo vero si tradisca per nervosismo, magari nel tentativo di marcare velatamente il territorio e prepararsi a troncare eventuali furti effettivi.

 

Ed è uno dei lati più criticabili dei bluff alla Fiordi, anche se li prendiamo in totale buona fede. 

Vero anche questo

Ma un bluff al giorno 0 a un peso molto minore a mio parere, poi io non lo conosco quindi non so come gioca ahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Carmy ha scritto:

Opinioni sui giocatori

Del tipo?

 

Ho detto per dire che Gigu ha avuto un curioso tempismo nel votarmi precisamente 2 minuti dopo che ho votato io. Se dovessi ragionare cinicamente, ha colto la palla al balzo per dare più peso negativo alla sondata L che fino a quel momento si era tenuto. Anche perché che fosse appostato è abbastanza probabile visto che aveva un occhio pure su un topic differente da questo. Chiaramente si tratta solo di impressioni, potrei tranquillamente essere fuori strada.

 

Shino questa volta mi sa che è buona, invece. Così come un altro paio di giuocatori che non nomino rn.

 

Tu con questa insistenza sulla sondata, mi stai dando da pensare. Anche perché sei forse quella che conosce meglio il mio giuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Scarecrow ha scritto:

Del tipo?

 

Ho detto per dire che Gigu ha avuto un curioso tempismo nel votarmi precisamente 2 minuti dopo che ho votato io. Se dovessi ragionare cinicamente, ha colto la palla al balzo per dare più peso negativo alla sondata L che fino a quel momento si era tenuto. Anche perché che fosse appostato è abbastanza probabile visto che aveva un occhio pure su un topic differente da questo. Chiaramente si tratta solo di impressioni, potrei tranquillamente essere fuori strada.

 

Shino questa volta mi sa che è buona, invece. Così come un altro paio di giuocatori che non nomino rn.

 

Tu con questa insistenza sulla sondata, mi stai dando da pensare. Anche perché sei forse quella che conosce meglio il mio giuoco.

Hai chiesto "che volete che vi dica?" e io intendevo dire che non voglio che ti esponi su quale ruolo sei, ma nel corso della giornata cerca ci contribuire come fai di solito parlando dei sospetti.
Io sono buona e se lo sei anche tu vedi che le risposte che sto dando agli altri sono sensate.

Tu non ti preoccupare che se sei buono penso di capirlo👀

Modificato da Carmy
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Se la dichiarazione è falsa c'è sempre il rischio che il ruolo vero si tradisca per nervosismo, magari nel tentativo di marcare velatamente il territorio e prepararsi a troncare eventuali furti effettivi.

 

Ed è uno dei lati più criticabili dei bluff alla Fiordi, anche se li prendiamo in totale buona fede. 


E' chiaro qua che devo fare un po di chiarezza:
Io ho solo indicato il modo secondo me più informativo e strategico di utilizzare i poteri della Caramellaia e del Veggente Gufato.
Mi sono anche preoccupato che un utente nuovo come @JohnnyRider leggesse male tra le righe, e l'ho invitato sin da subito a non esporsi e a tenere eventuali intuizioni per se in questi primi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Fiordiloto ha scritto:

In quale diavolo di modo avrei indirizzato il veggente gufato a mandare la sondate di scare a gigu?
Vorrei veramente una risposta ragionata a questa domanda perchè trovo assurdo credere che io abbia detto/indirizzato il veggente a fare questa mossa:
1) Ho già criticato in un post precedente questo giorno chi indirizza i bersagli dei poteri, non è un atteggiamente pro Villaggio ed è sconveniente perchè si possono perdere le sondate.
2) Nel mio post invitavo il veggente a tenersi per se il primo responso, e ho criticato @Hexdrinkerche più volte ha invece spinto a fare il contrario.
la sequenza che ho proposto evitava proprio i dubbi che state avendo al momento sulla sondata esposta pubblicamente.

Aspetto una risposta.

 

Hai semplicemente frainteso. 

Non sto dicendo che hai indirizzato il veggente.

Ho scritto che il veggente probabilmente ha scelto Scare sulla base del post in cui si rifiutava di leggerti. Quindi per difendere il proprio storico, con una sondata che pende sulla sua capoccia, non può che nominarti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Mirtillo ha scritto:

ah ma son due cose diverse, un conto è indicare il giocatore da sondare che poi si vede subito chi è se esce la sondata, un altro parlare di come andrebbero gestite le sondate (tant'è che l'ho proprio proposto come spunto di conversazione alternativo alle liste lol)

 

La risposta sarebbe questa ? No alle liste e sì al tenersi o meno la prima sondata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minuti fa, kado' ha scritto:

 

Se la dichiarazione è falsa c'è sempre il rischio che il ruolo vero si tradisca per nervosismo, magari nel tentativo di marcare velatamente il territorio e prepararsi a troncare eventuali furti effettivi.

 

Ed è uno dei lati più criticabili dei bluff alla Fiordi, anche se li prendiamo in totale buona fede. 

 

Ma perché tu davvero hai creduto per un nano secondo che quella dichiarazione fosse seria ? Penso che il vero Veggente non si sarebbe smosso più di tanto nel leggere una roba del genere. 

Come valuti Scare indipendentemente dalla sondata di Gigu ? Le sue risposte ti stanno piacendo ? 

 

@il_Daniele tu hai il regalino, dovresti quanto meno essere un po' più presente.  

 

@Fede e @DVonTeese se riuscite a recuperare le 5 pagine scritte da Johnny e Fiordaliso gradirei un' opinione ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non rispondo alla cosa della caramella perché ho visto che avete già fatto chiarezza. Io non posso decidere se mangiarla quindi per questo avevo chiesto alla caramellaia di essere risparmiato. Spero si fidi di me. Io per ora non mi fido tanto di johnny al quale forse darò il mio voto di benvenuto (se non mi astengo). Ero indeciso tra lui e Scarecrow ma quest'ultimo mi sembra meno sospetto.

Ah, se volete sapere perché proprio di Johnny non mi fido beh... non ve lo dico. Tiè.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Game Master
3 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Ma perché tu davvero hai creduto per un nano secondo che quella dichiarazione fosse seria ? Penso che il vero Veggente non si sarebbe smosso più di tanto nel leggere una roba del genere. 

Come valuti Scare indipendentemente dalla sondata di Gigu ? Le sue risposte ti stanno piacendo ? 

 

@il_Daniele tu hai il regalino, dovresti quanto meno essere un po' più presente.  

 

@Fede e @DVonTeese se riuscite a recuperare le 5 pagine scritte da Johnny e Fiordaliso gradirei un' opinione ? 

Non recuperatele le mie fidatevi ahahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Shinobu Sanada ha scritto:

 

Ma perché tu davvero hai creduto per un nano secondo che quella dichiarazione fosse seria ? Penso che il vero Veggente non si sarebbe smosso più di tanto nel leggere una roba del genere. 

Come valuti Scare indipendentemente dalla sondata di Gigu ? Le sue risposte ti stanno piacendo ? 

 

@il_Daniele tu hai il regalino, dovresti quanto meno essere un po' più presente.  

 

@Fede e @DVonTeese se riuscite a recuperare le 5 pagine scritte da Johnny e Fiordaliso gradirei un' opinione ? 

Definisci "Presente". Ho gia detto cosa penso della partita e ho anche detto che alcune persone hanno usato citazioni per far capire il ruolo e (nonostante lo abbia detto) nessuna di queste ha smentito. In più ho fatto il nome di un mio sospetto. Che altro devo aggiungere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Shinobu Sanada ha scritto:

Ma perché tu davvero hai creduto per un nano secondo che quella dichiarazione fosse seria ? Penso che il vero Veggente non si sarebbe smosso più di tanto nel leggere una roba del genere. 

 

No, ma non stavamo parlando di quello che credo io. Il discorso riguardava i possibili benefici che il branco potrebbe trarre da queste giocate. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, il_Daniele ha scritto:

Definisci "Presente". Ho gia detto cosa penso della partita e ho anche detto che alcune persone hanno usato citazioni per far capire il ruolo e (nonostante lo abbia detto) nessuna di queste ha smentito. In più ho fatto il nome di un mio sospetto. Che altro devo aggiungere?

 

 

1) Tiè posso dirlo solo io perché sono napoletana. 2) Hai solo detto che non ti piace Johnny ma non vuoi dirci perché (troppo facile). 3) Queste citazioni a me sono sfuggite ad esempio e quindi non vedo perché farlo notare, se io fossi Lupo adesso mi avresti dato qualcosa su cui andare a indagare. Quindi se quello che hai notato è vero, grazie al cavolo che nessuno ti ha smentito, anzi grazie a Dio. 4) Potresti dirci cosa ne pensi di Scare e della sondata ad esempio, visto che dici che vuoi votare Johnny ma non uno con una sondata L sulla testa, potresti argomentare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, kado' ha scritto:

Ti vedo un po' troppo ottimista per essere una giocatrice navigata di questo forum @Shinobu Sanada. Hai discusso pure con Mirto su questo. Ti aspetti che i ruoli e i contadini agiscano sempre al meglio quando quest'idea è supportata da esattamente 0 partite. 

 

 

Io ho solo detto che da Veggente non mi sarei scomposta alla dichiarazione di Fiordaliso. Al massimo l'avrei pensato indemoniato, come infatti ho fatto prima di leggere da tutti voi che gioca sempre così. Tu però non mi hai risposto su Scare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammazza che coincidenza, ieri scrivo un post pensando all'evenienza venga sondato un losco e oggi esce la sondata losca.

 

1 ora fa, JohnnyRider ha scritto:

Attenzione , non mi riferivo solo a scarecrow in quel caso nel senso:

/snip

 

Comunque a me non sembrano scenari assurdi.

Gigu non è l'ultimo arrivato, sa usare strategie strane un po' esoteriche.

Ha vinto la partita affidabile dove tutti erano conciatori, e quando giochiamo insieme col bot di Telegram è capacissimo a fare manovre strane fingendosi un altro ruolo da buono; chiedendo se qualcuno abbia il suo ruolo; valutando informazioni varie con cautela.

Io onestamente non so quanto sia plausibile Gigu abbia loggato, visto la sondata, buttato il voto lì senza dire nulla in piazza prima e poi lo abbia difeso dicendo di non aver neanche letto la giornata precedente. Ragazzi, dite quel che volete ma a me pare un modus operandi molto strano e non so se me la bevo la scusa che "non so giocare" visto che Gigu è inetto ma sa sicuramente come muoversi. :P

Per rispondere a un dubbio esposto da Carmy - Ipotizzando Gigu scommettitore, la sondata L con esito corretto sarebbe una coincidenza fortuita (anche se su 15 giocatori la probabilità di beccare uno dei 4 visti L è maggiore del 25%), ma anche nel caso Scare si fosse dato visto C non renderebbe improbabile la giocata. Da scommettitrice dare un visto L a giorno 1 è forse la giocata più safe perché il veggente plausibilmente si tiene la sondata a giorno 1 e non uscirebbe, esponendosi, per andare contro alla scommettitrice (e per l'amor del cielo, Shino non fare come hai fatto la partita scorsa leggendo questo mio post :P).

 

Cionondimeno, detto questo, dirò qualcosa che potrà sembrare sorprendente, se non contraddittorio rispetto a quanto ho detto sopra - però io mi sentirei di votare Scare perché tutto sommato non sono convinto di come abbia reagito alla sondata. Mi sembra plausibile un'opzione, per quanto assurda, che veda la scommettitrice che esponga un lupo falsificando la sondata.

 

Comunque a me piacciono un sacco Hex che chiacchiera, Shino e Johnny. Però nonostante le tante pagine (per i recenti standard del forum :P) mi è difficile farmi un'idea dei giocatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Chi siamo

spacer.png

 

Lupus in Forum è un sito web incentrato su Werewolf (Lupi e contadini), la più celebre variante del gioco di società Mafia.

 

La community offre a tutti gli iscritti la possibilità di partecipare alla versione online del gioco, gratuitamente e nelle tante varianti proposte dai nostri giocatori più affezionati. Puoi consultare la nostra Guida al Lupus per maggiori dettagli...

 

Link utili:

Articoli dai blog

Quattro chiacchiere?

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.